Foggia - Benevento

25^ Giornata Serie B ‘18-‘19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline


    S 0 L 0

    P E R

    L A

    M A G L | A !!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    La squadra riprenderà oggi gli allenamenti in vista della sfida allo Zaccheria di sabato pomeriggio con il Benevento. Tornerà a disposizione il centrale Luca Ranieri, che ha saltato la trasferta di Padova per squalifica. Dovrebbe riprendere a lavorare con il gruppo anche il difensore Tonucci, out dalla gara con il Crotone. Il calciatore è fermo da tre settimane per una distorsione alla caviglia destra, all’inizio si era temuto il peggio, in seguito gli esami strumentali hanno escluso l’interessamento dei legamenti. L’ex Bari sarà pronto per la gara con il Benevento o per l’infrasettimanale di martedì prossimo con l’Ascoli. Per il resto saranno da verificare le condizioni di Greco, che lamenta ancora un fastidio al ginocchio sinistro, e di Galano, lievi problemi al flessore. Padalino conta, però, di avere tutti gli uomini a disposizione in una delle settimane più importanti di tutta la stagione, viste le tre gare ravvicinate con Benevento e Cosenza in casa, con in mezzo l’infrasettimanale ad Ascoli.

    Gazzetta dello sport
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    gaz_19022019
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Fabio Mazzeo in conferenza: "Il risultato finale rimarrà per la città di Foggia"
    Alle 17:30 nella sala stampa Fesce del Pino Zaccheria, si è tenuta la conferenza stampa dell´attaccante rossonero, Mazzeo ha dichiarato:

    "C´è tanto rammarico per non aver fatto i 3 punti, per il secondo tempo, anche se poi non abbiamo rischiato niente, gli abbiamo fatto prendere fiducia, ci dispiace, i 3 punti erano fondamentali per noi.
    Dal campo dicevo di salire, perchè ci stavamo abbassando troppo, anche se il Padova non stava facendo nulla, purtroppo poi può capitare un errore, una palla sporca e prendi goal. Dobbiamo essere bravi a gestire le partite come negli anni passati.
    I numeri della mia stagione parlano chiaro, nonostante non ho avuto infortuni non sono riuscito a rendere per tante componenti, si sono fatti tanti proclami ad inizio stagione che secondo me non andavano fatti. Inizia un nuovo campionato , dobbiamo pensare a salvarci, dobbiamo salvare il Foggia e impegnarci tutti per riuscirci. Il nostro modo di giocare è cambiato, per noi attaccanti erano migliori i dettami tattici di prima, ma è più importante l´obiettivo e stiamo perseguendo questa strada che può darci maggiori garanzie per la salvezza. Dobbiamo saper soffrire e conseguire le vittorie.
    Abbiamo giocato tutti, siamo rimasti fuori tutti, abbiamo provato tanti moduli. Abbiamo dei limiti altrimenti non avremmo questa classifica, adesso parlare dei numeri ,dei moduli e dei calciatori non serve a nulla, le partite stanno diminuendo e servono i punti per raggiungere in qualsiasi modo la salvezza.
    Purtroppo non riusciamo ad imporre il nostro gioco sempre, anche se fa parte delle nostre caratteristiche. Non possiamo snaturare il nostro modo di essere, dobbiamo essere bravi solo a gestire, soprattutto nei momenti negativi. Il risultato finale rimarrà per la città di Foggia, dobbiamo fare di tutto per salvare questo campionato.
    Mi riferisco alle tante chiacchere per destabilizzare, per quanto mi riguarda la voce del mio trasferimento al Monza non è veritiera.
    Per quanto riguarda il Benevento: viene una squadra in salute; con grandi uomini in tutti i ruoli; non è un ultima spiaggia e dobbiamo partire da questa gara per svoltare il nostro rendimento, specialmente in casa. Sono un ex sono stato bene li , abbiamo vinto, ma adesso tutto quello è cancellato, ora bisogna vincere qui.
    Non deve succedere che inconsciamente subentri la paura, sarebbe un disastro, dobbiamo aiutarci tutti perchè solo così è possibile superare attimi di possibile paura.
    Nella gente deve entrare bene in testa che ci dobbiamo salvare, non bisogna essere scettici, abbiamo tutte le possibilità e lotteremo fino alla morte per salvarci.
    A Benevento facemmo un´ottima gara, di sofferenza, riuscimmo a sfruttare il pareggio immediato grazie ad Olliver, ma per me la vittoria non è stata una sorpesa, anche sabato spero di vincere senza giocare una partita che ci regali un risultato a sorpesa.
    Mi è dispiaciuto tanto per il nostro capitano, è stato bruttissimo sentire i fischi e le contestazioni verso di lui, quel ragazzo è il capitano di una città, ci mette il cuore, ci mette l´anima, non dorme la notte e c´è sempre per tutto. Merita rispetto per quello che ha dato e per quello che darà in futuro per questa squadra “

    Calciofoggia.it
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    gaz_20022019
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Prosegue, presso l’impianto sportivo della base militare di Amendola la marcia di avvicinamento del Foggia alla sfida contro il lanciatissimo Benevento in programma allo stadio Zaccheria sabato (fischio d’inizio alle ore 18). Il tecnico Pasquale Padalino ritrova tra gli arruolabili il difensore Ranieri, che a Padova ha scontato il turno di squalifica. Restano sotto osservazione le condizioni del difensore Denis Tonucci. L’ex Bari si allena ancora a singhiozzo, non sembra aver smaltito a pieno i postumi dell’infortunio alla caviglia destra, riportato qualche settimana fa nel corso del match interno perso dai rossoneri contro il Crotone. I tempi di recupero potrebbero dilatarsi e il suo rientro potrebbe slittare addirittura di qualche settimana.

    SPERANZA Qualche piccolo acciacco anche per Greco; già non al meglio della condizione fisica prima della sfida di Padova, all’Euganeo ha subito una botta. Si proverà a recuperarlo a pieno in vista dell’impegno di sabato. Nel pomeriggio di oggi, intanto, squadra ancora in campo, sempre ad Amendola.

    Gazzetta dello sport
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Pasquale Padalino continua a ridisegnare la propria squadra settimana dopo settimana. Ma soprattutto è evidente come il tecnico abbia deciso di non affidarsi più al doppio-centravanti, visto che Iemmello e Mazzeo non giocano insieme dal 1' dal 25 gennaio (sconfitta casalinga col Crotone). Per il Corriere dello Sport, anche Galano non sembrerebbe essere più la primissima scelta dopo l'exploit di Deli. E soprattutto c'è un calciatore che viaggia verso la conferrma: si tratta di Lucas Chiaretti, autore del gol del vantaggio con il Padova

    Tuttocalciopuglia.com
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Reputation
    0
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    la classifica non aspetta, il calendario non ci aiuta, partita ostica non è un derby ma il clima è lo stesso... noi abbiamo l'opportunita x diventare grandi, il foggia vorrà dare un senso alla loro annata e se all'andata dopo la vittoria alludevano alla serie A ora vorranno vincere sia x tirarsi fuori dai playout sia x poter dire di aver frenato la nostra corsa promozione. occhio agli ex agnelli, iemmello, billong e mazzeo che sicuramente butteranno il sangue pur di batterci.
    a noi manchera credo volta, spero recuperi letiza e insigne

    ......................montipo'
    ............tuia...antei...caldirola
    maggio.del pinto..viola.crisetig..letizia
    ...............coda...insigne
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Degli ex sanniti in maglia rossonera dovreste preoccuparvi solo del neo arrivato Billong

    Gli altri sono una grande delusione fino ad ora per non parlare di Agnelli che fa solo danni !!!

    Speriamo bene
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Sarà il signor Livio Marinelli, della sezione di Tivoli, a dirigere Foggia-Benevento, 25 ‘gara del Campionato Serie BKT, in programma sabato 23 febbraio 2019, alle ore 18:00, allo stadio Pino Zaccheria.
    Marinelli è alla settima designazione con il Foggia.
    Il primo match risale alla stagione 2015/2016, campionato di Lega Pro girone C, Foggia-Fidelis Andria, del 24 ottobre 2015, terminato 1-0 per i rossoneri grazie alla rete di Iemmello, in pieno recupero. L´altro precedente è del 30 gennaio 2016, stagione 2015/2016, Foggia-Benevento, finita 1-1, al gol di Sarno risponde Mazzeo su rigore. Sempre nella stessa stagione sportiva, la semifinale di ritorno play-off del 29 maggio 2016, Foggia-Lecce, termina 2-1 per i rossoneri grazie alle realizzazioni di Riverola e Sarno, il gol della bandiera del Lecce è firmato da Caturano. Il terzultimo incontro risale alla stagione scorsa, campionato di Serie B ConTe.it, match del 19 settembre 2017, Carpi-Foggia: al fischio finale festeggiano i rossoneri, al momentaneo vantaggio della formazione di casa con Mbakogu rispondono Martinelli, Chiricò e Beretta. Il penultimo incrocio risale ancora alla stagione 2017/2018 del 15 dicembre 2017, Foggia-Venezia: finisce 2-2, al doppio vantaggio di Zigoni risponde prima Beretta e poi Deli, allo scadere del gong.
    L’ultima partita dei rossoneri diretta da Marinelli è Foggia-Palermo del 16 settembre 2018, terminata 2-1 a favore della formazione ospite. Al vantaggio iniziale dei rossoneri con Kragl rispondono Salvi e Trajkovski.
    Marinelli sarà coadiuvato da Niccolo Pagliardini di Arezzo e da Gianluca Sechi di Sassari. IV uomo: Gianpiero Miele della sezione di Nola.

    Fonte: Area Comunicazione Foggia Calcio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Iemmello: "baratterei un goal con una vittoria"

    Sabato è una partita che è scontato definire importante, ad oggi le sono tutte, va affrontata nel migliore dei modi. Il Foggia oggi va meglio rispetto ad altre squadre perchè stiamo prendendo punti, stiamo proseguendo per questa la strada e siamo in crescita.
    Ci mancano 4 punti per come sono andate le partite, col Pescara potevamo chiuderla. Sabato invece abbiamo pareggiato alla fine, avevamo concesso poco al Padova così come al Palermo, potevamo vincere anche li. Dobbiamo dare continuità a questi pareggi con qualche vittoria.
    Parlare di coperta tirata troppo indietro? Non penso. In difesa a parte Billong non ci sono volti nuovi, non penso neanche alla sfortuna, perchè quella la si va a creare. L´importante è che la squadra ha creato poi si può sempre migliorare.
    Secondo me da quando è arrivato Padalino siamo più quadrati, abbiamo subito meno goal, prima subivamo goal ogni partita. Il mister ci ha dato una mano ad essere più compatti, 20 occasioni in serie B è difficile averle, magari ce ne fossero, dobbiamo continuare così ed aggiungere qualche dettaglio in più per raggiungere l´obiettivo.
    Nel calcio non c´è riconoscenza, quello che fai viene dimenticato, questo è il nostro lavoro. Riguardo Cristian credo che una persona come lui non l´ho mai conosciuta, non è che tiene a Foggia, lui è come un tifoso del Foggia che gioca. Cristian sta male, non dorme la notte, a lui fanno male queste voci e queste critiche. A lui devono importare le parole delle curve e di chi ci tiene davvero a questi colori, non le parole di chi segue il Foggia solo quando vince.
    Penso di star bene fisicamente, ma non sono soddisfatto di quello che sto facendo, devo andare avanti e mancano partite importanti posso ancora far di meglio. Questa è una stagione complicata, c´è tanto da cambiare, cercare alibi è l´ultima cosa che dobbiamo fare, noi attaccanti abbiamo fatto pochi goal ed è anche colpa nostra, ma una spiegazione logica alla situazione non me la so dare. Adesso abbiamo intrapreso la strada con questo modulo (433) e da Palermo sta andando bene.
    La settimana scorsa ho avuto problemi di gastroenterite e febbre, mi sono allenato poco. Ogni calciatore deve desiderare di giocare sempre la partita successiva, incontro la mia ex squadra, ma per me è importante il Foggia e salvare questa squadra.
    Io sono stato male fino a Novembre del 2018, è stato un anno che mi ha fatto crescere ed imparare tante cose, nel negativo ho trovato anche qualcosa di positivo.
    L´unico problema oggi è che ci mancano le vittorie, perse per tanti motivi, dobbiamo aggiungere un dettaglio in più al nostro gioco individuale e continuando su questa strada dal punto di vista tattico arriveranno le vittorie.
    Il Benevento è una squadra costruita per vincere con giocatori importanti in ogni ruolo, anche in panchina, se non viene promossa in A la colpa non penso sarà della squadra giallorossa. Sono giocatori ottimi per questa categoria, sarà una partita complicata e bella da giocare.
    Di voglia ce n´è tanta, per un´attaccante è bello segnare, ma baratterei una goal mio con una vittoria, per uscire il prima possibile da questa zona.

    Calciofoggia.it
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    gaz_22022019
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    2RDgv
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
42 replies since 19/2/2019, 00:14   176 views
  Share  
.