Foggia - Pescara

23^ Giornata Serie B ‘18-‘19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Mister Padalino in conferenza: "Dobbiamo comportarci come i nostri tifosi "

    Ci sono diversi problemi per quanto riguarda la condizione fisica di Ngawa, Tonucci, Zambelli oltre le condizioni febbricitanti di Busellato e Chiaretti. Noppert è appena tornato a Foggia, perchè ha subito un lutto in famiglia.
    Kragl ha giocato dove ha sempre fatto, a volte si creano equivoci tattici che possono lasciare libere interpretazioni, spesso gli è stato chiesto già in passato di accentrarsi, lo ha fatto anche contro il Verona. Questa è una squadra che ha tante possibilità tattiche e l´adattamento può accontentare qualcuno e scontentarne altri, qualcuno spingeva nel dare a Kragl qualche metro in più, oggi qualcuno dice che forse sarebbe stato meglio tenerlo più arretrato, il giocatore ha bisogno di viaggiare su una fascia libera, più avversari gli sono vicino, più è difficile per lui dare il meglio. Contro una pretendente alla vittoria del campionato noi abbiamo avuto le occasioni più nitide, non voglio esaltare soltanto lo spirito ed il carattere, perchè quello ci deve essere sempre, lo impone la classifica, solo con la tecnica e la tattica non si può vincere.
    Abbiamo ragionato e trasmesso ai ragazzi il messaggio che il nostro percorso deve essere un continuo migliorarsi, non possiamo avere una discontinuità, bisogna far emergere il carattere e lo spirito senza dimenticare la preparazione alla gara, la lettura della gara è importante e devono essere in grado di gestire i momenti, sono qualità necessarie. Siamo un gruppo che deve uscire da una posizione pericolosa con delle responsabilità, occorre del tempo, ma dobbiamo partire da ciò che di buono c´è stato a Palermo. Da li dobbiamo ripartire ed anche dai tifosi che hanno preferito incitarci anziché farsi una passeggiata, facendo capire la vicinanza alla squadra da parte di una tifoseria che ancora una volta dà delle risposte. I calciatori devono comportarsi come i tifosi, questa squadra deve andare oltre, innanzitutto viene la squadra, viene il gruppo, viene la città e abbiamo bisogno dell´aiuto di tutti, ci vuole solidità per arrivare all´obiettivo.
    Pescara è una squadra che ha delle qualità, lo ha dimostrato nel girone di andata; è in un momento di non continuità, ma sono sempre gli stessi anche con delle assenze che incideranno. Io non considero il Pescara meno forte e credo che loro faranno lo stesso. Hanno delle qualità importanti nel collettivo, dobbiamo intraprendere al massimo le gare che affronteremo, con prestazioni importanti e la voglia di fare il risultato, con le buone o con le cattive, l´importante è la sostanza.
    Vedo il miglioramento sia nella partecipazione sia nella voglia di fare quello che proponiamo, nella velocità e nell´assemblaggio del gruppo, se c´è tanto da fare sulle palle inattive e sulla gestione della palla, nel palleggio, c´è anche tanto già in miglioramento.
    Nei primi 20 minuti del primo tempo a Palermo, è sembrato un Foggia attendista, non era nelle nostre intenzioni, ma quando sei di fronte a certe squadre, che ti mettono in condizione di doverti ricompattare, è necessario agire così. Noi siamo stati più pericolosi nel secondo tempo, ma nella mentalità siamo gli stessi, al di là delle occasioni da goal, dobbiamo cercare sempre di portare a casa il risultato, con accorgimenti anche in base a chi abbiamo di fronte, dobbiamo essere bravi ad adattarci senza pregiudicare le nostre azioni offensive. Qualsiasi partita deve essere la stessa caratterialmente, solo l´interpretazione della gara deve cambiare.
    A Galano ho detto che finalmente si è presentato dal portiere a tu per tu, non ci vuole un occhio esperto per capire che poteva fare meglio, però è un ragazzo che può dare tanto se ritrova lo spirito che gli ha permesso di fare meglio in altre squadre; ne ha parlato pure Rambaudi, abbiamo visto a sprazzi le sue qualità, tocca a lui avere la forza per riemergere, all´interno di un gruppo che necessita di Galano.
    Kragl è stato un po´ fuori dal gioco perchè la posizione avanzata lo fa stare più vicino ai difensori avversari e le difficoltà si accentuano, lui ha nelle sue qualità il tiro ed il cross, più è fermo più va in difficoltà. Se si vuole favorire Kragl si deve scontentare qualcun’altro, dobbiamo capire che non abbiamo un esterno puro come Matarese o Cicerelli, il ragazzo non può stare né troppo avanti né troppo dietro, noi siamo tutti vicino a Kragl.
    E´ un problema rinunciare a Kragl, sta a noi provare a minimizzarlo, è una squadra figlia di interpretazioni tecnico-tattiche ampie, se noi prendiamo come riferimento Zeman, che ha nella propria disponibilità dei parametri ben precisi, questa squadra come avete detto, lascia più spazio per disporla in maniera diversa, ci sono Chiaretti, Galano, Mazzeo, Kragl.. con caratteristiche differenti.
    I calciatori hanno messo il gruppo avanti rispetto alle loro esigenze, ci deve essere una presa di coscienza da parte di tutti, qualcuno resterà scontento, però devono sapere che dobbiamo metterci tutti a disposizione del gruppo.
    Deli ha delle qualità che altri di centrocampo non hanno, ha un cambio di passo temibile, non ha cominciato il lavoro fisico con gli altri, ha pagato come tutti gli altri la sua condizione fisica e generale, fosse un’altra posizione di classifica avrebbe accelerato la ripresa del suo stato, è disponibile, parla, vuole apprendere, cerca di fare le cose semplici per riprendersi, è un ragazzo di quelli che mi piacerebbe incontrare.
    La paura è un’emozione che può aiutare, a patto che la si trasformi in coraggio.
    Busellato è un po´ lo psicologo del gruppo, riesce ad arrivare ai compagni.
    Intanto stiamo cercando di dare un’impostazione di calcio, un´ identità al di là delle prestazioni, mi piacerebbe mantenere uno zoccolo duro nel modulo, anche cambiando gli interpreti, bisogna lavorare su qualche certezza, poi magari ci saranno partite in cui dovremo sviluppare un adattamento, ma la mia idea è dare qualcosa di preciso per avere la forza di arrivare dove dobbiamo arrivare. Qualcuno a malincuore dovrà essere penalizzato.

    Calciofoggia.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Noi vogliamo vincere, noi vogliamo vincere”. È partita con questo coro la rifinitura a porte aperte di questa mattina per il Foggia di Pasquale Padalino. Si sono aperte le porte dello Zaccheria per far entrare i tifosi e tutto il loro calore da trasmettere ai calciatori che domani scenderanno in campo per giocare contro il Pescara. È stato un momento importante e significativo che ha, ancora una volta, unito di più la squadra con i tifosi. Prima della rifinitura i tifosi hanno rivolto un breve discorso alla squadra chiedendo loro di impegnarsi per mantenere la serie B perché la città se la merita questa categoria. “Questa categoria l’avete sudata e conquistata sul campo e adesso dovete preservarla. – hanno detto i tifosi – Questa città ha bisogno della serie B perchè la Lega Pro non serve a nessuno”. I cori, le bandiere e i fumogeni hanno poi lasciato spazio al campo. E’ stata l’occasione di poter assistere ad un allenamento del Foggia Calcio che non si vedeva da un bel pò di tempo. Sono eventi importanti perchè aprono le porte a chi vive, soffre e ama il calcio. In un sabato come tanti, i tifosi hanno scelto di essere presenti allo Zaccheria soprattutto per caricare i giocatori ma anche per far capire che loro ci saranno sempre nonostante la classifica, la penalizzazione e tutte le problematiche che si sono susseguite in questi mesi. Poco importa se il Foggia si trova a lottare per la salvezza e non per la serie A, come magari qualcuno sperava, perchè i colori rossoneri non sono solo colori ma un insieme di emozioni che anche in allenamento si possono provare. Domani sarà una partita difficile, come lo saranno tutte fino alla fine del campionato, ma l’obiettivo salvezza è ben impresso nella mente ed ora bisogna giocare solo per quello. Preservare una categoria cercata, voluta e realizzata dopo 19 anni per una tifoseria che ha sofferto tanto per questi colori è l’unica cosa che deve contare in questo momento. Quindi tutti uniti più che mai percorriamo quella strada che ci porterà alla salvezza. Tutti allo stadio, sciarpa al collo, bandiera alla mano e voce per cantare tutto l’amore per il Foggia Calcio.

    ilfoggia.com
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia-Pescara, guida alla gara

    Quella tra Foggia e Pescara non è una gara come le altre, fa parte della storia del calcio italiano, perchè vanta una serie di incontri in tutti i campionati professionistici. Sono 20 i confronti disputati a Foggia in campionato, con uno score di 12 vittorie per i satanelli, 5 pareggi e 3 trionfi ospiti, con un totale di 35 goal realizzati(25 dal Foggia e 10 dal Pescara). L´anno passato a Gennaio è andata in scena l´ultima sfida allo Zaccheria, terminata sul risultato di 1 rete a 0 per gli ospiti siglata dall´attuale capocannoniere dei biancocelesti: Leonardo Mancuso. Quest´ultimo pericolosissimo elemento dovrebbe essere inserito tra gli undici titolari scelti da mister Pillon, invece salteranno la sfida gli squalificati: Gravillon e Del Grosso, mentre sono in dubbio Fiorillo e Brugman. In casa Foggia saranno 6 le assenze: lo squalificato Gerbo, Camporese, Tonucci e Zambelli per infortunio, Ngawa a scopo precauzionale e Chiaretti per influenza. I delfini non vincono in campionato da poco più di un mese, raccogliendo nelle ultime settimane soltanto 2 punti su 12 a disposizione, perdendo l´ultima gara i casa contro la capolista Brescia subendo 5 goal; i rossoneri hanno un trend leggermente migliore grazie: alla vittoria fuoricasa per 2 reti a 0 contro il Carpi, dopo aver pareggiato in casa contro il Verona e l´importante punto di Palermo preceduto da una brutta gara interna contro il Crotone dell´ex Stroppa persa con 2 reti di passivo.

    Probabili formazioni:

    FOGGIA (4-3-3):
    Leali; Loiacono, Martinelli, Billong, Ranieri; Agnelli(Deli), Greco, Busellato; Galano, Iemmello, Kragl.
    A disposizione: Noppert, Sarri, Boldor, Ingrosso, Marcucci, Cicerelli, Matarese e Mazzeo.
    Allenatore: Pasquale Padalino.

    PESCARA (4-3-1-2):
    Fiorillo (Kastrati); Ciofani, Campagnaro, Scognamiglio, Balzano; Memushaj, Brugman (Bruno), Melegoni; Marras; Mancuso, Kanoutè.
    A disposizione: Kastrati, Bellini, Bettella, Monachello, Perrotta, Crecco, Antonucci, Del Sole, Capone.
    Allenatore: Giuseppe Pillon.

    ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo (Damiano Margani di Latina e Michele Lombardi di Brescia). IV UOMO: Luca Massimi di Termoli.

    Calciofoggia.it
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    gaz_10022019
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    2Rarj
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    1-1

    Peccato ...potevamo e dovevamo vincere oggi ...anche l’arbitro ci ha messo di suo assegnando al Pescara un rigore molto molto dubbio...

    Pure oggi l’ennesimo palo colpito...stavolta da Iemmello...che dire bisogna continuare a lottare anche se la strada verso la salvezza è durissima
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Coreografia per i 15 anni della Curva Nord :

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia-Pescara 1-1:le pagelle

    Un Foggia sfortunato non porta a casa i tre punti, ma il gioco visto pomeriggio e le occasioni avute lasciano ben sperare il popolo rossonero.

    Leali 6.Inoperoso per tutta la gara, nullo può sul rigore battuto da Mancuso

    Loiacono 7.Uno dei migliori in campo questo pomeriggio, pulito e puntuale suo ogni intervento

    Ranieri 6,5.Buona la sua gara, pesa sul voto l’ammonizione presa per protesta che lo farà andare in squalifica per la prossima gara

    Martinelli 7.Sembra giovare e di molto della presenza al suo fianco di Billong, più sicuro su ogni intervento

    Billong 7.Partita perfetta la sua, a noi sembra regolare l’intervento che porta al rigore per il Pescara

    Greco 6,5.Geometrie e pulizia tattica, queste sono le qualità del giocatore del Foggia, esce nella ripresa per Agnelli

    Agnelli s.v

    Kragl 5.Questo pomeriggio il mister lo arreta a centrocampo ma ancora una volta non riesce a dare quel qualcosa in più

    Busellato 7.Ottima la sua gara, corre per novanta minuti e oltre, cerca più volte di proporsi in attacco

    Deli 7.Il mister lo schiera titolare e lui lo ripaga con una prestazione eccellente, bellisimo il suo gol nel finale di primo tempo

    Mazzeo s.v

    Galano 6.Sufficienza piena per lui, cresce di gara in gara, siamo sicuri che a breve darà una grossa mano al Foggia

    Matarese s.v

    Iemmello 6.Gli manca solo il gol questo pomeriggio, tante occasioni e un palo per lui.

    Padalino 6,5.Sicuramente il suo Foggia questo pomeriggio avrebbe meritato la vittoria però sembra che questa sia la strada giusta, forse un unica pecca è l’involuzione tattica e tecnica che sta colpendo Kragl

    Foggialandia.it
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Le immagini della partita:

    Video
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    mini-DSC_4535-1200x800_c
    mini-DSC_4543-1200x800_c
    mini-DSC_4585-1200x800_c
    mini-DSC_4672-1200x800_c
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline



     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    Squadra il foggia che ha due big davanti, per il resto davvero poca cosa, Pescara il contrario, pareggio giusto anche per il rigore negato su brugman al 94 esimo, alla fine un pareggio che mon serve a un cazzo di nessuno...ciao axis 😉
     
    Top
    .
38 replies since 6/2/2019, 16:57   114 views
  Share  
.