Tutto il Mondiale 2018 Minuto per Minuto Calcioland

Russia 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    og_image


    I Mondiali 2018 in Russia cominciano con la prima giornata della fase a gironi: ecco di seguito le probabili formazioni delle partite in programma, sedici in tutto. Si comincia giovedì 14 giugno con il match inaugurale Russia-Arabia Saudita, quindi alcuni big match interessanti: in primis il derby della penisola iberica Portogallo-Spagna, ma anche Brasile-Svizzera, Tunisia-Inghilterra, Argentina-Islanda, Germania-Messico.

    Ecco di seguito la lista con tutti i match del primo turno di gare, che si protrarrà fino a martedì 19 giugno con le sfide del girone H che completeranno la prima tornata:



    PRIMA GIORNATA FASE A GIRONI

    Girone A

    Russia-Arabia Saudita

    Egitto-Uruguay

    Girone B

    Marocco-Iran

    Portogallo-Spagna

    Girone C

    Argentina-Islanda

    Croazia-Nigeria

    Girone D

    Francia-Australia

    Perù-Danimarca

    Girone E

    Costa Rica-Serbia

    Brasile-Svizzera

    Girone F

    Svezia-Corea del Sud

    Germania-Messico

    Girone G

    Belgio-Panama

    Tunisia-Inghilterra

    Girone H

    Polonia-Senegal

    Colombia-Giappone

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :russia2018:


    Mohamed Salah è a rischio per il match contro l'Uruguay. Ecco le parole di Mohamed Abouelela, medico del team egiziano: "Forse potrebbe iniziare in panchina, ma una decisione finale non è stata ancora presa". Nelle prossime ore capiremo meglio quali saranno le condizioni del giocatore del Liverpool.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Federacion_Argentina_de_Futbol-logo-8673A80BAC-seeklogo.com

    (ANSA) - MOSCA, 12 GIU - Lionel Messi e Angel Di Maria non hanno preso parte all'allenamento odierno della nazionale argentina in vista dell'esordio ai Mondiali. Alla sessione di allenamento, svoltosi nei pressi di Mosca, erano assenti anche il portiere Caballero, oltre a Rojo, Otamendi, Tagliafico, Salvio, Mascherano, Biglia e Meza. L' Argentina, inserita nel gruppo D, giocherà la sua prima partita il 16 giugno a Mosca contro l'Islanda.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-France_crest_2014

    Sono ore di apprensione per la Francia: Kylian Mbappé ha abbandonato l’allenamento anzitempo dopo un duro scontro con Adil Rami, entrato un po’ troppo deciso sulla caviglia dell’attaccante del PSG. Dopo aver provato a proseguire il lavoro con i compagni, su consiglio dello staff medico, il giovane ha preferito non rischiare ed evitare quindi ulteriori sforzi.


    Le prossime ore saranno fondamentali per capire l’entità dell’infortunio, che sembra però non essere grave. Lo stesso Mbappé ha provato a rassicurare i tifosi attraverso Instagram. “Sto bene, è solo una botta quindi niente di grave, grazie per i vostri messaggi e lasciate stare il mio amico Rami”, questo il messaggio del giovane attaccante francese.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-Escudo_de_la_Selecci%C3%B3n_Espa%C3%B1ola_de_F%C3%BAtbol

    La notizia del suo incarico come prossimo allenatore del Real Madrid ha mandato su tutte le furie il presidente della Federazione spagnola Luis Rubiales e la clamorosa notizia che rimbalza in questi minuti è che Julen Lopetegui è a rischio esonero a due giorni dalla prima partita del Mondiale della Spagna contro il Portogallo. Lo stesso Rubiales, ha pensato in un primo momento di cacciare il ct ma i suoi consiglieri stanno cercando di convincerlo a lasciarlo al suo posto. Alle 10.30 ci sarà una conferenza stampa alla quale avrebbe dovuto partecipare anche il presidente ma secondo quanto riportato da Gazzetta.it pare che abbia rinunciato.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    140px-France_crest_2014

    Djibril Sidibé potrebbe rinunciare alla Coppa del Mondo. L'esterno del Monaco ha continuato la preparazione lontano dal gruppo, dopo aver accusato un dolore al ginocchio destro. Il difensore francese sta ancora smaltendo l'infortunio, dunque dovrà fare moltissima attenzione.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :campo:


    Signore e signori, mettetevi comodi: il countdown finalmente è terminato.
    Li abbiamo attesi a lungo, abbiamo sognato per tanto tempo che arrivassero quelle calde sere d'estate e godersi lo spettacolo. E adesso ci siamo: Russia 2018, il via. Allo stadio Luzhniki, vera e propria celebrazione del patrimonio architettonico di Mosca, dopo la cerimonia d'apertura si sfiderano, ovviamente, i padroni di casa e l'Arabia Saudita, ad inaugurare la competizione e il Girone A. Appuntamento alle 17 per il fischio d'inizio.

    COME ARRIVA LA RUSSIA - Le sue effettive potenzialità sono tutt'altro che chiare. La Russia, come sempre accade al Paese ospitante, non ha disputato la fase di qualificazione, di conseguenza non ha potuto esprimere fin qui il suo valore, se non in amichevoli, di prestigio come quelle con Spagna, Argentina, Brasile e Francia (un pareggio e tre sconfitte), o meno come quella contro la Turchia, conclusa 1-1. Ciò che si sa è che il periodo storico non è di certo eccezionale, ma quello che è ancor più certo è che la spinta dei tifosi, in una competizione del genere, può sempre far la differenza. Per quanto riguarda la formazione, poche indiscrezioni sono emerse. Possiamo attenerci però all'ultima uscita e i pochi allenamenti a porte aperte disputati. Il c.t. Cherchesov dovrebbe schierare i suoi con un 4-2-3-1. In difesa il dubbio è tra Kutepov, titolare nell'ultimo test, e Granat, con quest'ultimo che sembra in vantaggio. A destra, in difesa, dovrebbe esserci Manuel Fernandes, mentre Smolnikov andrà quasi certamente in panchina. Titolare anche l'obiettivo di mercato della Juventus, Golovin, che dovrebbe agire a sinistra sulla trequarti.

    COME ARRIVA L'ARABIA SAUDITA - L'abbiamo osservata da vicino, anche se molto probabilmente con poca attenzione. Perché lo scorso 28 maggio l'Arabia Saudita ha giocato contro l'Italia, ma era la prima in panchina per Roberto Mancini e tutti gli occhi erano sugli azzurri. La nazionale di Juan Antonio Pizzi, però, non se l'è cavata male e qualche segnale confortante, in vista di questi Mondiali, l'ha dato. Il pass per la Russia è stato staccato al fotofinish, grazie al successo contro il Giappone nell'ultima giornata del Girone B di qualificazione, beffando l'Australia a pari punti. La particolarità di questa selezione sta anche nel fatto che tutti i suoi componenti giocano in patria. Magari avranno un'intesa maggiore. Per questo match il commissario tecnico dovrebbe schierare i suoi con un 4-5-1. In difesa al centro la coppia di Hawsawi, che ritorna insieme dal primo minuto dopo non averlo fatto nell'amichevole contro la Germania, persa 2-1. In avanti un altro ritorno: dal primo minuto c'è Mohammad Al-Sahlawi, il più forte della squadra, autore si 28 reti in 40 partite disputate in nazionale: niente male.

    PROBABILI FORMAZIONI:

    RUSSIA (4-2-3-1): Akinfeev; Manuel Fernandes, Granat, Ignasevich, Zhirkov; Zobnin, Gazinskiy; Samedov, Dzagoev, Golovin; Smolov. A disposizione: Gabulov, Lunyov, Kudryashov, Kutepov, Semyonov, Smolnikov, Chersyshev, Kuzyaev, Miranchuk, Yerokhin, Dzyuba, Miranchuk. CT: Stanislav Cherchesov

    ARABIA SAUDITA (4-5-1): Al-Muaiouf; Al-Shahrani, Omar Hawsawi, Osama Hawsawi, Al-Harbi; Al-Shehri, Al-Jassam, Otayf, Al-Faraj, Al Dawsari; Al-Sahlawi. A disposizione: Al-Mosailem, Al-Owais, Al-Boleahi, Al-Burayk, Motaz Hawsawi, Ateef, Al-Khaibri, Al-Khaibari, Al-Muwallad, Asiri. CT: Juan Antonio Pizzi

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :russia2018:


    (ANSA) - MOSCA, 14 GIU - La Fifa ha annunciato gli arbitri della seconda giornata dei Mondiali. Egitto-Uruguay sarà arbitrata dall'olandese Bjorn Kuipers, già presente ai Mondiali in Brasile 2014 e agli Europei 2016. A Gianluca Rocchi è stato assegnato alla seconda partita del girone B, che vedrà la Spagna affrontare il Portogallo. Dopo il suo debutto Fifa nel 2008, Rocchi ha arbitrato la semifinale Messico-Giappone durante le Olimpiadi di Londra 2012. Per Marocco-Iran è stato designato il turco Cüneyt Cakir, che ha arbitrato la semifinale Olanda-Argentina ai Mondiali di quattro anni fa.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Buone notizie per l'Egitto in vista dell'esordio al Mondiale in programma per domani alle 14 contro l'Uruguay. Nella conferenza stampa pre gara il commissario tecnico dei nordafricano Hector Cuper ha infatti annunciato: "Salah in campo domani. Ha recuperato, contro l'Uruguay ci sarà".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :russia2018:

    5 I gol segnati dal russo Oleg Salenko al Camerun a Usa ‘94: un record ancora imbattuto

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    1-2 della Russia al primo tempo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :russia2018:

    Russia-Arabia Saudita, 2-0 al 45' con le reti di Gazinskiy e Cheryshev

    È terminato sul 2-0 il primo tempo della gara inaugurale dei Mondiali 2018 tra Russia e Arabia Saudita. Prima la rete di Gazinskiy dopo dieci minuti e al quarantatreesimo il raddoppio di Cheryshev. gara in discesa dunque per i padroni di casa che hanno chiuso la prima frazione sul doppio vantaggio e che si apprestano dunque a mettere i primi tre punti in classifica.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    arabia saudita sfortunata
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Tris della Russia nella partita inaugurale del Mondiale contro l'Arabia Saudita. Cross dalla destra di Golovin e colpo di testa di Dzyuba per il 3-0 a diciotto minuti dalla fine della partita. Vittoria ormai in tasca per i padroni di casa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,393
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
     
    Top
    .
524 replies since 12/6/2018, 06:49   1594 views
  Share  
.