Coppa Italia 2018/2019

Coppa Italia TIM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    QUARTO TURNO (5 dicembre)

    Sampdoria-SPAL
    Sassuolo-Catania
    Pisa-Novara
    Cittadella-Benevento
    Torino-Südtirol
    Genoa-Virtus Entella
    Bologna-Crotone
    Chievo Verona-Cagliari

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :COPPAITALIA:


    La Lega di A ha ufficializzato la programmazione, le date e gli orari del quarto turno di Coppa Italia:

    MARTEDÌ 4 DICEMBRE 2018

    Benevento – Cittadella ore 15.00 RAISPORT +HD;
    Bologna – Crotone ore 18.00 RAISPORT +HD;
    Sampdoria – Spal ore 20.45 RAISPORT +HD;

    MERCOLEDÌ 5 DICEMBRE 2018

    Novara – Pisa ore 15.00 RAISPORT +HD;
    Sassuolo – Catania ore 18.00 RAISPORT +HD;
    Chievo – Cagliari ore 20.45 RAISPORT +HD;

    GIOVEDÌ 6 DICEMBRE 2018

    Genoa – Virtus Entella ore 18.00 RAISPORT +HD;
    Torino – SudTirol ore 20.45 RAISPORT +HD.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :COPPAITALIA:


    (ANSA) - ROMA, 25 OTT - Cambiano le date delle semifinali e della finale della Coppa Italia 2018/19. In particolare, le semifinali di andata si svolgeranno mercoledì 27 febbraio 2019 (anziché il 6 febbraio, e quelle di ritorno il 24 aprile (anziché il 27 febbraio). La finale, a Roma, si giocherà mercoledì 15 maggio, anziché il 25 aprile. Lo rende noto la Lega Serie A, secondo quanto disposto dal presidente, Gaetano Miccichè, in esecuzione di quanto deliberato dal Consiglio di Lega del 24 settembre scorso. In tutti i casi, sottolinea la Lega, ci potrà essere possibilità di anticipi e/o posticipi per ragioni televisive.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :COPPAITALIA:

    Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti e dei IV Ufficiali che dirigeranno le gare valide per il Quarto Turno Eliminatorio della Coppa Italia 2018/19.

    BENEVENTO – CITTADELLA 0412 h. 15.00
    DIONISI
    FIORE – LANOTTE
    IV: DI MARTINO

    BOLOGNA – CROTONE 0412 h. 18.00
    SACCHI
    ROSSI L. – FORMATO
    IV: GUCCINI

    SAMPDORIA – SPAL 0412 h. 20.45
    DI PAOLO
    RASPOLLINI – SCARPA
    IV: PISCOPO

    NOVARA – PISA 0512 h. 15.00
    ILLUZZI
    BRESMES – AFFATATO
    IV: SERRA

    SASSUOLO – CATANIA 0512 h. 18.00
    RAPUANO
    SECHI – PAGNOTTA
    IV: PILLITTERI

    CHIEVO – CAGLIARI 0512 h. 20.45
    NASCA
    DEI GIUDICI – ROBILOTTA
    IV: VOLPI

    GENOA – V. ENTELLA 0612 h. 18.00
    MARINI
    BORZOMI – CHIOCCHI
    IV: MERAVIGLIA

    TORINO – SUD TIROL 0612 h. 20.45
    MINELLI
    SORICARO – CANGIANO
    IV: SOZZA

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:


    Oggi torna la coppa Italia. A sfidarsi per il quarto turno ci saranno anche Benevento e Cittadella, che dopo gli impegni di campionato si trovano a giocarsi un posto agli ottavi di finale. La vincente di questa sfida, infatti, dovrà recarsi a San Siro per affrontare l’Inter di Spalletti, impegno che per entrambe le compagini sembra decisamente proibitivo. Dopo aver fatto fuori l’Imolese, il Benevento ha superato il difficile ostacolo dell’Udinese (2-1), mentre il Cittadella ha prima fatto fuori il Monopoli, per poi eliminare l’Empoli con un sonoro 3-0.

    COME ARRIVA IL BENEVENTO - Cammino altalenante per i campani che in campionato arrivano da due risultati utili consecutivi, con l’ultima uscita fuori porta che ha visto l’importante pareggio in casa della capolista Palermo. Contro il Cittadella spazio al 3-5-2 con la coppia d’attacco composta da Asencio e Coda, mentre Maggio e Volpicelli daranno vita alle corsie esterne.

    COME ARRIVA IL CITTADELLA - Cammino decisamente interessante in campionato per la squadra di Venturato che occupa il terzo posto ed arriva da ben otto risultati utili consecutivi. Vittoria fiduciosa l’ultima conquistata tra le mura amiche contro la Salernitana, mentre oggi sarà un’altra campana contro cui gli amaranto dovranno misurarsi. Spazio al 4-3-1-2 con Cancellotti e Camigliano dal primo minuto nelle retrovie, mentre Strizzolo e Panico comporranno il duo offensivo con Schenetti sulla trequarti.

    Le probabili formazioni

    BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Billong, Di Chiara; Maggio, Tello, Nocerino, Bandinelli, Volpicelli; Asencio, Coda. A disposizione: Puggioni, Gyamfi, Antei, Cuccurullo, Bonaiuto, Filogamo, Ricci. Allenatore: Bucchi

    CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Camigliano, Cancellotti, Frare, Ghiringhelli; Branca, Iori, Pasa; Schenetti; Strizzolo, Panico.A disposizione: Maniero, Della Bernardina, Bussaglia, Sieta, Settembrini, Malcore, Scappini, Finotto. Allenatore: Venturato.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:


    Torna oggi la Coppa Italia con il quarto turno, step che precede l'entrata in scena del G8 della scorsa stagione in A, qualificato di diritto agli ottavi di finale.
    Il secondo appuntamento di giornata sarà Bologna-Crotone, in programma al Dall'Ara alle diciotto. Vincere per risollevarsi dai tumulti del recente passato l'obiettivo comune in una contesa che potrebbe risollevare le sorti dell'una o dell'altra compagine. I felsinei hanno quasi l'obbligo morale di vincere, quantomeno per superiorità di categoria. "Dobbiamo dimostrare di essere all'altezza di un club come questo", ha detto alla vigilia Inzaghi: squadra a secco di vittorie dal trenta settembre scorso e reduce dal pesante tonfo di Genova contro la Sampdoria, dati allarmanti che hanno indotto tecnico e dirigenza a radunare la rosa in un ritiro che durerà fino a domenica. Non va meglio ai Pitagorici: stenta a decollare la gestione Oddo, subentrato a Stroppa ad ottobre e ancora a caccia del primo successo dopo un pari e ben quattro k.o., l'ultimo in ordine di tempo sabato contro la Cremonese. L'unico precedente in Coppa Italia risale alla stagione 2011/2012: allora furono gli emiliani ad aggiudicarsi la posta in palio in un match che, allora come oggi, valeva gli ottavi della competizione. Ad attendere la vincitrice oltre il guado ci sarà la Juventus.

    COME ARRIVA IL BOLOGNA - Spazio tra i pali al portiere di coppa Da Costa, ipotesi linea a quattro con De Maio e Gonzalez al centro, Calabresi (favorito su Mbaye) a destra e Dijks sul fronte opposto. Qualche nodo da sciogliere in mediana: Nagy dovrebbe agire in regia, Dzemaili, Donsah e Svanberg si contendono i due slot interni. Possibile turno di riposo per Santander, davanti Inzaghi potrebbe varare il tridente sperimentale, con Destro riferimento centrale e il duo Orsolini-Okwonkwo pronto ad innescarlo.

    COME ARRIVA IL CROTONE - Non arruolabili gli infortunati Benali e Nalini. Vaisanen dovrebbe chiudere insieme a Curado la coppia centrale davanti a Cordaz, confermato Samprisi a destra, con il reintegro a sinistra di Martella, out per squalifica contro la Cremonese. Romero insidia Molina per il centro-destra, Barberis vertice basso, spalleggiato da Rohdén. Resta aperto il duello Budimir-Simy, Firenze e Stoian partono in pole per le altre due maglie dell'attacco a tre.

    Ecco le probabili formazioni:

    BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Calabresi, De Maio, Gonzalez, Dijks; Donsah, Nagy, Svanberg; Orsolini, Destro, Okwonkwo. A disposizione: Skorupski, Danilo, Helander, Paz, Mbaye, Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Krejci, Falcinelli, Santander, Palacio. Allenatore: Filippo Inzaghi.

    CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Curado, Martella; Romero, Barberis, Rohdén; Firenze, Budimir, Stoian. A disposizione: Festa, Figliuzzi, Cuomo, Golemic, Faraoni, Tripicchio, Crociata, Marchizza, Molina, Zanellato, Nanni, Simy, Valietti, Spinelli. Allenatore: Massimo Oddo.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:


    Una sfida dal sapore di serie A. Un match da dentro o fuori, in tutti i senti. Quarto turno di Coppa Italia, Sampdoria e Spal si sfidano per raggiungere gli ottavi di finale. I padroni di casa vogliono assolutamente vincere e convincere dopo l'ottima prova contro il Bologna. Ma la squadra è ancora convalescente, serve il passaggio del turno per scuotere l'ambiente e dare la svolta giusta a questa stagione. Gli ospiti non stanno vivendo un buon periodo, dopo la vittoria contro la Roma c'è stato un calo notevole. Ma la Coppa è tutta un'altra cosa, anche perché chi vince sfiderà il Milan. Un'occasione da non perdere.

    COME ARRIVA LA SAMP – Giampaolo non ha esaltato la prova contro il Bologna. Il tecnico blucerchiato è consapevole dell'andamento della squadra, la Coppa Italia saprà dare ulteriori indicazioni. In conferenza stampa l'allenatore della Samp ha svelato i nomi di chi scenderà in campo, c'è solo qualche dubbio sulla sinistra: Sala è favorito, con Rolando sulla destra. Al centro Ferrari e Colley andranno a protezione di Rafael. Spazio a Vieira in mezzo al campo, con Linetty e Jankto a supporto. Anche qui c'è qualche dubbio, la coperta è abbastanza corta. In attacco pochissime sorprese: Kownacki e Defrel andranno a comporre la coppia offensiva, con Saponara sulla trequarti.

    COME ARRIVA LA SPAL – Momento particolare anche per la Spal, che deve assolutamente cancellare il periodo negativo in campionato. Semplici non si è tirato indietro e ha spiegato gli obiettivi della squadra: il passaggio del turno non sarà agevole, ma la squadra dovrà provarci. Qualche cambio negli interpreti, ma il modulo sarà sempre il 3-5-2. Milinkovic-Savic in porta, con Djourou e Bonifazi in difesa. Sicuramente ci sarà anche Cionek, vista la squalifica in campionato. Dickmann e Costa andranno sulle corsie esterne, mentre in cabina di regia ci sarà Valdifiori. Valoti e Kurtic andranno a supporto. In attacco Antenucci e Paloschi sono favoriti, ma attenzione a Floccari.

    LE PROBABILI FORMAZIONI

    SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael; Rolando, Ferrari, Colley, Sala; Linetty, Vieira, Jankto; Saponara; Kownacki, Defrel.
    A disposizione: Audero, Belec, Tonelli, Andersen, Praet, Ekdal, Tavares, Ramirez, Caprari, Bereszynski, Murru, Quagliarella.
    Allenatore: Marco Giampaolo

    SPAL (3-5-2): Milinkovic-Savic; Cionek, Djourou, Bonifazi; Dickmann, Valoti, Valdifiori, Kurtic, Costa; Antenucci, Paloschi.
    A disposizione: Gomis, Poluzzi, Vicari, Felipe, Lazzari, Schiattarella, Missiroli, Fares, Petagna, Floccari, Luiz, Viviani.
    Allenatore: Leonardo Semplici

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Benevento-Cittadella 1-0 Bandinelli sblocca la partita!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Il Benevento ha battuto il Cittadella nel quarto turno di Coppa Italia, staccando dunque il pass per gli ottavi di finale. La formazione di Bucchi ha battuto quella di Venturato per 1-0 allo stadio Vigorito, grazie al gol siglato al 77' da Filippo Bandinelli. I sanniti, in occasione del prossimo turno, dovranno vedersela contro l'Inter di Spalletti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Il tabellino di Benevento-Cittadella 1-0 il risultato finale, decisiva la rete di Bandinelli per il successo della formazione sannita.

    BENEVENTO – Nel match valevole per il quarto turno della Coppa Italia il Benevento batte il Cittadella 1-0 qualificandosi per gli ottavi di finale dove troverà l’Inter. Patita bloccata sin dalle prime battute e decisa nell’ultimo quarto d’ora grazie al gol del neo entrato Bandinelli. Con questo successo, dunque, la squadra di Bucchi si qualifica per gli ottavi di finale dove incontrerà l’Inter.

    Benevento-Cittadella 1-0: il tabellino del match
    BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Gyamfi, Antei, Volta, Cuccurullo (58′ Bandinelli); Tello, Nocerino (63′ Volpicelli), Sparandeo, Ricci, Coda (73′ Asencio), Buonaiuto. Allenatore: Bucchi

    CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Cancellotti, Frare (58′ Bussaglia), Camigliano, Ghiringhelli (57′ Dalla Bernardina); Settembrini, Pasa, Maniero; Siega; Scappini (73′ Malcore), Finotto. Allenatore: Venturato

    RETI: 77′ Bandinelli (B)



    AMMONIZIONI: Antei, Volpicelli (B), Pasa (C)

    ESPULSIONI:

    RECUPERO: 1′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo

    STADIO: Ciro Vigorito

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    Roberto Venturato, allenatore del Cittadella, ha parlato cosi dopo la sconfitta subita contro il Benevento ai microfoni di Rai Sport: “I numeri ci confortano per quello che abbiamo fatto negli ultimi quattro anni. Bisogna fare un grande applauso a tutti quelli che hanno partecipato a questo gruppo negli ultimi quattro anni. Dispiace per il risultato di oggi, abbiamo fatto un buonissimo primo tempo in cui meritavamo di andare in vantaggio, ci manca un rigore e manca un espulsione a Tello, sono episodi che condizionano. Dobbiamo cercare di vincere facendo più degli altri, poi l’equilibrio è stato rotto da una situazione che ci ha penalizzato, poi ci stava andare avanti si supplementari per quanto visto in campo. Ho a disposizione una rosa importante che mi mette in difficoltà nelle scelte. Episodi? Il calcio di rigore era netto e l’espulsione altrettanto, dispiace quando ci sono decisioni che condizionano così tanto. Panico? Si, è un giocatore che ha qualità importanti, capacità, voglia ed è molto determinato”.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Il tabellino del match Bologna – Crotone 3-0 il risultato finale, i Felsinei volano agli ottavi di finale.

    BOLOGNA – Il Bologna strappa il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove ad attenderli ci sarà la Juventus. Vittoria strameritata per gli uomini di Filippo Inzaghi che annientano il Crotone grazie ad un super Orsolini,
    protagonista dell’incontro con due gol ed un assist per la rete di Falcinelli.

    Il tabellino di Bologna – Crotone

    BOLOGNA (3-5-2): Da Costa; Calabresi, Gonzalez, Helander; Mbaye, Orsolini (69′ Dzemaili), Nagy, Poli, Dijks; Falcinelli (75′ Okwonkwo), Santander (46′ Palacio). Allenatore: Inzaghi

    CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Golemic, Marchizza (49′ Curado), Martella; Rohden, Romero (57′ Tripicchio), Barberis; Zanellato, Simy (66′ Budimir), Firenze. Allenatore: Oddo

    Reti: 40′ Orsolini, 56′ Falcinelli, 67′ Orsolini (B)
    Ammonizioni: Sampirisi, Zanellato, Curado (C)
    Espulsioni:
    Recupero: 1′ pt, 3′ st.
    Stadio: Renato Dall’Ara

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Nella terza gara di Coppa Italia in programma questa sera è la Sampdoria ad avanzare piegando in rimonta la SPAL. Emiliani in vantaggio dopo poco più di mezzora grazie a un gol di pregevole fattura firmato Floccari, bravo a controllare, liberarsi e calciare in porta da dentro l’area. La Sampdoria però reagisce e trova il pari in contropiede con Defrel che approfitta di una disattenzione della retroguardia spallina per firmare l’1-1. Nella ripresa gara vivace con occasioni da ambo le parti fino all’82° quando Kownacki approfitta di un’uscita a vuoto di Milinkovic-Savic e di testa firma il 2-1 finale che regala ai doriani gli ottavi di finale di Coppa Italia dove troveranno di fronte il Milan.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Sampdoria – Spal 2-1, il tabellino

    SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael; Bereszynski (dal 26′ s.t. Rolando), Ferrari, Colley, Sala; Praet, Vieira (dal 39′ s.t. Linetty), Jankto; Saponara (dal 43′ s.t. Caprari); Defrel, Kownacki. A disposizione: Belec, Andersen, Ekdal, Ramirez, Leverbe, Tavares, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

    SPAL (4-4-2): Milinkovic-Savic; Cionek, Bonifazi, Djourou, Costa; Dickmann, Valoti (dal 26′ s.t. Kurtic), Valdifiori (dal 42′ s.t. Viviani), Everton; Paloschi, Floccari (dal 33′ s.t. Moncini). A disposizione: Gomis, Poluzzi, Antenucci, Vicari, Felipe, Petagna, Nikolic, Fares. Allenatore: Semplici.

    Reti: al 34′ Floccari, al 45′ Defrel, al 37′ st Kownachi

    Ammonizioni: Cionek

    Espulsioni:

    Recupero: 1′ nel prmo tempo e 5′ nella ripresa

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,656
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, è intervenuto al termine del match vinto contro la Spal (2-1 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Sport: "La squadra ha fatto una buona gara, ha tirato tante volte in porta. Meritavamo un vantaggio migliore. Sono contento perché ha giocato chi aveva pochi minuti nelle gambe, questo vuol dire avere un gran gruppo che lavora seriamente. Voglio fare un elogio a tutti i miei giocatori".

    Ha molte alternative? "Qualcuno aveva bisogno di fare qualche gara per riprendere l'entusiasmo come Kownacki. Saponara si sta riprendendo dopo i problemi fisici che ha avuto, ma ha anche tanta qualità. Defrel è comunque titolare. Se vuoi giocarti le partite in qualche modo, devi avere tanti titolari".

    I terzini non spingevano mai. Una tua scelta? "Sì ho scelto di farli rimanere bassi, in modo tale da averli tutti e quattro in caso di contropiede. Vieira deve migliorare soprattutto nelle letture, lui non ha mai fatto questo ruolo. Ha giocato con il doppio mediano. Penso che possa giocare davanti la difesa, ma deve anticipare le letture, sia in costruzione che quando deve intercettare il pallone. Ma ha 18 anni, ci lavorerem

    o".
     
    Top
    .
262 replies since 10/6/2018, 06:18   772 views
  Share  
.