Champions League 2018/2019

Notizie e News sulla stagione 2018/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,972
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Champions League 2018/2019, andata dei playoff: Ajax, e PSV, un piede ai gironi. Benfica stoppato dal PAOK

    Manca sempre meno alla definizione delle ultime sei squadre che andranno a completare il novero delle magnifiche 32 che da settembre daranno vita alla Fase a Gironi dell’edizione 2018/19 della UEFA Champions League; si è completato nella serata di mercoledì l’andata del turno di playoff, quest’anno senza squadre italiane coinvolte con tutto il contingente nostrano già al turno successivo.

    Gara tra le più affascinanti tra quelle in palinsesto, se non altro per il blasone e la storia di cui le due squadre possono vantarsi, era Ajax-Dinamo Kiev. La gioventù ajacide di ten Hag, tra le mura amiche della Johan Cruijff Arena, parte forte e dopo due minuti è già avanti 1-0 con l’inserimento vincente di Donny van de Beek. L’immediato vantaggio spinge i locali ad arretrare il proprio raggio d’azione, lasciando campo a una Dinamo che prende coraggio e, meritatamente, trova sugli sviluppi di corner il con Kędziora. La doccia gelata risveglia i locali, che cominciano a far mulinare Ziyech e Tadić, con il primo che trova una deviazione amica sul proprio tiro dalla distanza riportando gli ospiti in vantaggio, prima che il secondo si inserisca alla perfezione su un cross di Tagliafico refertando prima dell’intervallo il 3-1. Nella ripresa i padroni di casa badano a contenere il ritorno della Dinamo Kiev, raramente pericolosa, mentre nel finale rischiano di arrotondare ancora il proprio margine di vantaggio con Huntelaar che non riesce a iscriversi nel tabellino marcatori, ma con il 3-1 in tasca l’Ajax vola in Ucraina con concrete possibilità di tornare a disputare la Fase a Gironi della Champions League a quattro stagioni dall’ultima partecipazione.

    Il PAOK Salonicco si conferma una “polpetta avvelenata”, e dopo aver collezionato gli scalpi di Basilea e Spartak Mosca, mette in seria difficoltà il Benfica in ottica qualificazione alla Fase a Gironi. Al da Luz i ragazzi di Rui Vitória bombardano la porta di Paschalakis, ma passano solamente sul finale di tempo con il penalty trasformato dall’argentino Pizzi per fallo di Mauricio su Gedson Fernandes. Nella ripresa il PAOK esce dal proprio guscio anche per la crescente fatica accusata dai lusitani, e perviene a un quarto d’ora dalla fine al pari in mischia del neo-entrato Warda che inchioda i padroni di casa su uno scomodissimo 1-1 interno.

    Turno esaltante per il calcio olandese (cosa oramai sempre più rara): come l’Ajax vince il PSV di van Bommel, che espugna Borisov 3-2. L’avvio regala un vero e proprio dominio dei bielorussi, che mettono a ferro e fuoco la difesa di un PSV incapace di reagire alla spinta avversaria, e sotto 1-0 già al 9’ quando Filipović dal fondo mette in mezzo un pallone sul quale il giovane Tuominen beffa i centrali biancorossi e infila Zoet. La fortuna degli ospiti è quella di rimanere in svantaggio di una sola rete e di riuscire a giungere al pari quando Bergwijn trova una deviazione di mano di Milunović, con Pereiro che dal dischetto fa 1-1. Il gol scioglie gli ospiti, che centrano un incrocio dei pali con de Jong e in avvio di secondo tempo giocano a viso aperto, trovando al 61’ il vantaggio grazie al pregevole destro a giro di Lozano. Sembra fatta per il PSV, che sciupa a più riprese il 3-1 e viene castigato al minuto 88: Zoet esce malamente coi pugni, armando il destro del 37enne Hleb che scrive il 2-2. La giostra di Borisov non ha però finito di dare spettacolo, perchè il PSV centra il pallone e trova l’immediato e definitivo vantaggio, con Malen che sbuca di testa infilando la rete su traversone di Angeliño gelando la Borisov Arena con un gol che vale una bella fetta di qualificazione per il PSV.

    Altra Nazione con due rappresentanti in questa fase del torneo è la Grecia, che come l’Olanda chiude il turno di andata con un bilancio positivo: al pari del PAOK in Grecia, infatti, nel percorso Campioni si aggiunge il blitz in Ungheria dell’AEK Atene, vittorioso 2-1 sul MOL Vidi. Il successo in terra magiara degli ellenici è favorito dall’espulsione di Huszti, che interviene malamente su Bakasetas lasciando in dieci i suoi: gli ospiti ne approfittano colpendo una volta per tempo, con il tap-in vincente di Klonaridis a ridosso della mezz’ora e alla gran legnata proprio di Bakasetas. Il numero 14 dell’AEK, autore del raddoppio, è poi protagonista di un contrasto simile a quello costato l’espulsione di Huszti, questa volta però come parte attiva: inevitabile il rosso, che riporta la contesa dieci contro dieci con il MOL Vidi che riduce le distanze con Lazović ma non riesce a evitare una sconfitta che rischia seriamente di precludere ai locali la partecipazione alla prossima Champions League.

    Poche emozioni a Zagabria, dove Dinamo e Salisburgo impattano sullo 0-0: tutto rimandato alla gara di ritorno, dove un gol per i croati varrebbe oro ma gli austriaci punteranno a sfruttare il fattore campo e uno spessore tecnico complessivamente superiore ai balcanici (sulla carta) centrando la tanto agognata qualificazione ai gironi di Champions League dopo oltre 10 anni di tentativi. In bilico anche il discorso qualificazione tra Young Boys e Dinamo Zagabria: in Svizzera i locali trovano il vantaggio lampo con Mbabu, ma i balcanici trovano il contropiede vincente con Oršić che regala proprio alla Dinamo un leggero vantaggio in vista della gara di ritorno.

    CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019 – Andata dei playoff

    martedì 21/08
    BATE Borisov-PSV Eindhoven 2-3 9′ Tuominen (B), 35′ rig. Pereiro (P), 61′ Lozano (P), 88′ Hleb (B), 89′ Malen (P)
    Benfica-PAOK Salonicco 1-1 45’+1 rig. Pizzi (B), 76′ Warda (P)
    Stella Rossa-RB Salisburgo 0-0

    mercoledì 22/08
    Ajax-Dinamo Kiev 3-1 2′ van de Beek (A), 15′ Kędziora (D), 35′ Ziyech (A), 43′ Tadić
    MOL Vidi-AEK Atene 1-2 34′ Klonaridis (A), 49′ Bakasetas (A), Lazović (M)
    Young Boys-Dinamo Zagabria 1-1 2′ Mbabu (Y), 39′ Oršić

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,972
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:


    Oggi si torna in campo per disputare alcune partite dei preliminari di Champions League, ecco il programma completo:

    Le partite in programma:
    21:00 AEK (Gre)-MOL Vidi (Hun)
    21:00 Din. Zagabria (Cro)-Young Boys (Sui)
    21:00 Dyn. Kyiv (Ukr)-Ajax (Ned)

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,972
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:

    Concluse le prime tre partite valevoli per il ritorno dei playoff di Champions League. Non deludono Ajax ed AEK Atene che strappano il pass per la fase a gironi, mentre lo Young Boys fa il colpaccio in casa della Dinamo Zagabria. Ecco i risultati di stasera, con tra parentesi anche il punteggio della partita d'andata:

    AEK ATENE (Grecia) - VIDI (Ungheria) 1-1 (2-1)

    DINAMO ZAGABRIA (Croazia) - YOUNG BOYS (Svizzera) 1-2 (1-1)

    DINAMO KIEV (Ucraina) - AJAX (Olanda) 0-0 (1-3)

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,972
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:


    Preliminari Champions League, le partite in programma per oggi

    Oggi si torna in campo per disputare alcune partite dei preliminari di Champions League, ecco il programma completo:

    Le partite in programma:
    21:00 PAOK (Gre)-Benfica (Por)
    21:00 PSV (Ned)-BATE (Blr)
    21:00 Salzburg (Aut)-Stella Rossa (Srb)

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,972
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:

    Champions League, domani alle 18:00 il sorteggio della fase a gironi: Roma in seconda fascia

    Domani alle ore 18:00 al Grimaldi Forum di Montecarlo si terrà il sorteggio della fase a gironi di Champions League.
    La Roma è inserita in seconda fascia e non potrà quindi incontrare le squadre della sua stessa urna,
    oltre alla Juventus, testa di serie, e l'Inter, inserita nell'urna 4.

    TESTE DI SERIE
    Real Madrid
    Atletico Madrid
    Barcellona
    Bayern Monaco
    Manchester City
    Juventus
    Paris Saint-Germain
    Lokomotiv Mosca

    SECONDA FASCIA
    Borussia Dortmund
    Porto
    Manchester United
    Shakhtar Donetsk
    Benfica
    Napoli
    Tottenham Hotspur
    Roma

    TERZA FASCIA
    Liverpool
    Schalke 04
    Lione
    Monaco
    Ajax
    CSKA Mosca
    PSV Eindhoven
    Valencia

    QUARTA FASCIA
    Viktoria Plzen
    Club Brugge
    Galatasaray
    Young Boys
    Inter
    Hoffenheim
    AEK Atene
    Stella Rossa

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,972
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:


    A Belgrado, sponda Stella Rossa, hanno dovuto aspettare ben 27 anni per rivedere la propria squadra accedere alla fase finale della Champions League.
    Allora era più semplicemente la Coppa dei Campioni che il club belgradese aveva alzato al cielo di Bari solo l'anno prima nella stagione 1990/91. Poi un lungo oblio finito questa sera a Salisburgo grazie alla doppietta del franco-comoriano Ben Nabouhane che fissa il risultato sul 2-2 eliminando il Red Bull. Un cammino iniziato contro lo Spartaks Jürmala e continuato con le vittorie su Süduva, Spartak Trnava e infine Salisburgo. Anche per la Serbia calcistica si tratta di un ritorno nella fase a gironi della massima competizione europea dopo tanti anni d'assenza visto che l'ultimo club a qualificarsi fu il Partizan Belgrado nella stagione 2010/11.


    Dly6LFgXcAAdkAp

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,972
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:



    Con la fine delle tre gare in programma stasera, e che hanno qualificato ai gironi di Champions League PSV Eindhoven, Benfica e Stella Rossa, è ormai tutto pronto per il sorteggio di Nyon che designerà i raggruppamenti della fase a gironi della massima competizione continentale. Grazie alla rivoluzione avvenuta quest'anno, le italiane tornano quattro (Inter, Napoli, Roma e Juventus): una in prima fascia, due il seconda e una in quarta.

    Di seguito le quattro fasce di sorteggio in vista dell'urna di domani (presente anche il coefficiente UEFA dalla seconda fascia in giù, ndr):

    PRIMA FASCIA
    Real Madrid (detentrice UEFA Champions League)
    Atlético Madrid (detentrice UEFA Europa League)
    Barcellona (campione di Spagna)
    Bayern Monaco (campione di Germania)
    Manchester City (campione d'Inghilterra)
    Juventus (campione d'Italia)
    Paris Saint-Germain (campione di Francia)
    Lokomotiv Mosca (campione di Russia)

    SECONDA FASCIA
    Borussia Dortmund (GER) 89,000
    Porto (POR) 86,000
    Manchester United (ENG) 82,000
    Shakhtar Donetsk (UKR) 81,000
    Napoli (ITA) 78,000
    Tottenham (ENG) 67,000
    Roma (ITA) 64,000
    Benfica (POR) 80,000

    TERZA FASCIA
    Liverpool (ENG) 62,000
    Schalke 04 (GER) 62,000
    Lione (FRA) 59,500
    Monaco (FRA) 57,000
    Ajax (OLA) 53,500
    CSKA Mosca (RUS) 45,000
    Valencia (ESP) 36,000
    PSV Eindhoven 36,000

    QUARTA FASCIA
    Viktoria Plzeň (CZE) 33,000
    Bruges (BEL) 29,500
    Galatasaray (TUR) 29,500
    Young Boys (SVI) 20,500
    Inter (ITA) 16,000
    Hoffenheim (GER) 14,285
    Stella Rossa (SER) 10,750
    AEK Atene (GRE) 10.000

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,972
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online
    CITAZIONE (Meridiano Zero Ct @ 29/8/2018, 12:08) 

    :champions:


    Preliminari Champions League, le partite in programma per oggi

    Oggi si torna in campo per disputare alcune partite dei preliminari di Champions League, ecco il programma completo:

    Le partite in programma:
    21:00 PAOK (Gre)-Benfica (Por)
    21:00 PSV (Ned)-BATE (Blr)
    21:00 Salzburg (Aut)-Stella Rossa (Srb)


    Champions League, risultati dei playoff: sorpresa Stella Rossa

    PAOK Salonicco v Benfica = 1-4 (1-1)
    PSV Eindhoven v BATE Borisov = 3-0 (3-2)
    Salisburgo v Stella Rossa = 2-2 (0-0)

    Tra parentesi i risultati dell'andata. La Stella Rossa passa in virtù della regola dei gol in trasferta.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,972
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:



    Nonostante investimenti importanti nel corso degli anni per il Red Bull Salisburgo la fase a gironi della Champions League resta un miraggio, quasi ci fosse una maledizione nei confronti del club austriaco incapace di superare l'ultimo ostacolo dei play off.
    Per l'undicesima volta consecutiva infatti il Salisburgo si ferma a un passo dalla fase a gironi della massima competizione europea dovendosi inchinare in casa alla Stella Rossa capace di rimontare due reti e portare a casa quel pari con gol (2-2) che serviva dopo lo 0-0 dell'andata a Belgrado. Una sconfitta sorprendente quella degli austriaci, specialmente visto l'andazzo della gara, che però va a sommarsi a tante altre che dal 2006 si susseguono: i croati del Rijeka lo scorso anno, gli svedesi del Malmo (2014 e 2015), gli israeliani del Maccabi Tel Aviv (2009) e Hapoel Tel Aviv (2010), addirittura i lussemburghesi del Dudelange (2012). Le altre avversarie a far fuori i campioni d'Austria sono state nel corso di questi anni il Valencia (2006), lo Shakhtar Donetsk (2007), il Fenerbahçe (2013) e la Dinamo Zagabria (2016)

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,972
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:

    Con la conclusione delle ultime gare dei playoff, per Juventus, Napoli, Roma e Inter è arrivato il momento di conoscere il proprio destino nella massima competizione europea. Oggi, giovedì 30 agosto, dalle ore 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo si terrà il sorteggio dei gironi dell'edizione 2018/2019 di UEFA Champions League. Un evento che potrete seguire su Tuttomercatoweb.com, che proporrà le schede di tutte le potenziali avversarie delle formazioni italiane in attesa del sorteggio.

    Le italiane qualificate: Il nuovo regolamento qualifica alla fase a gironi dell'edizione 2018/2019 della competizione le prime quattro squadre classificate delle prime quattro nazioni nel ranking: si tratta di Spagna, Germania, Inghilterra e Italia. La nostra Serie A sarà rappresentata da Juventus, Napoli, Roma e Inter. Nessuna formazione, ovviamente, può affrontarne un'altra della stessa federazione nei gironi.

    Queste le date delle partite dei gironi:
    18/19 settembre - fase a gironi, prima giornata
    2/3 ottobre - fase a gironi, seconda giornata
    23/24 ottobre - fase a gironi, terza giornata
    6/7 novembre - fase a gironi, quarta giornata
    27/28 novembre - fase a gironi, quinta giornata
    11/12 dicembre - fase a gironi, sesta giornata

    Ottavi di finale:
    17 dicembre - sorteggio ottavi di finale
    12/13/19/20 febbraio - ottavi di finale, andata
    5/6/12/13 marzo - ottavi di finale, ritorno

    Quarti di finale:
    15 marzo - sorteggio quarti di finale e semifinali
    9/10 aprile - quarti di finale, andata
    16/17 aprile - quarti di finale, ritorno

    Semifinali:
    30 aprile/1 maggio - semifinali, andata
    7/8 maggio - semifinali, ritorno

    Finale:
    Sabato 1 giugno - Wanda Metropolitano, Madrid

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,972
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Nuovissima Champions, in attesa dell’ultimo aggiustamento in corsa col Var dagli ottavi. Sarà dura però - sottolinea La Gazzetta dello Sport - col presidente Uefa, Ceferin, che per adesso fa resistenza. Intanto debutta oggi al sorteggio il nuovo "format" per il triennio 2018-21: ingresso garantito ai club dei grandi campionati; premi più ricchi; nuovi orari d’inizio; quarto cambio nei supplementari; panchine in finale con 12 giocatori; a gennaio possibile inserire in rosa 3 nuovi, anche se hanno giocato per un altro club nel torneo. Ma la vera questione in ballo resta la "moviola" in campo. Soltanto un problema di tempo: i club, con in testa Andrea Agnelli presidente dell’Eca, spingono per cominciare da questa eliminazioni diretta, Ceferin preferirebbe dalla prossima stagione. Oggi la commissione interclub si riunirà a Montecarlo per cercare una soluzione da suggerire all’Esecutivo del 27 settembre.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,972
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Champions League, 2018/2019 sorteggi: Juve con lo United, Napoli trova il Psg di Cavani e il Liverpool. Inter con il Barça

    Sarà una stagione di Champions più ricca del solito per le 32 partecipanti


    Si sono conclusi i sorteggi: bene la Juventus che ha solo lo United mentre dura per Napoli e Inter. La Roma contro il Real.

    GIRONE A – ATL. MADRID, BORUSSIA DORTMUND, MONACO, CLUB BRUGGE
    GIRONE B – BARCELLONA, TOTTENHAM, PSV, INTER
    GIRONE C – PSG, NAPOLI, LIVERPOOL, STELLA ROSSA
    GIRONE D – LOKOMOTIV MOSCA, PORTO, SCHALKE, GALATASARAY
    GIRONE E – BAYERN, BENFICA, AJAX, AEK ATENE
    GIRONE F – MANCHESTER CITY, SHAKTHAR, LIONE, HOFFENHEIM
    GIRONE G – REAL MADRID, ROMA, CSKA, VIKTORIA PLZEN
    GIRONE H – JUVENTUS, MANCHESTER UNITED, VALENCIA, YOUNG BOYS

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,972
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:

    Un po’ a sorpresa, è Luka Modric il vincitore del UEFA Men’s Player of the Year, in riferimento alla scorsa Champions League. Il centrocampista croato del Real Madrid si aggiudica il prestigioso riconoscimento come miglior giocatore in assoluto della passata stagione in tutte le competizioni UEFA. Era in finale con l’ex compagno ai Blancos e ora alla Juventus, nonché ritenuto il favorito, Cristiano Ronaldo e l’attaccante del Liverpool Momo Salah.

    Il premio come miglior portiere è andato a Keylor Navas del Real Madrid, che ha battuto l’ex juventino ora al Psg Buffon e l’ex romanista ora al Liverpool Alisson.

    Per quanto riguarda i vincitori degli altri reparti, miglior difensore è stato nominato Sergio Ramos del Real Madrid, che ha preceduto i compagni di squadra Raphaël Varane e Marcelo, miglior centrocampista ancora Luka Modrić, che ha battuto Kevin De Bruyne del Manchester City e un altro Blanco Toni Kroos e infine miglior attaccante Cr7. Dietro di lui Lionel Messi del Barcellona e Mohamed Salah del Liverpool.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,972
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,972
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    Il girone è duro, durissimo, ma Carlo Ancelotti, uno che sa come arrivare fino in fondo in Champions League, non ha paura di Paris Saint-Germain, Liverpool e Young Boys.

    Il tecnico del Napoli, cinque volte campione d’Europa (due da giocatore e tre da allenatore), ha commentato il sorteggio del Grimaldi Forum di Montecarlo.

    Ecco il pensiero espresso dal 59enne di Reggiolo attraverso il profilo Twitter del club partenopeo:

    “Girone molto difficile. Giochiamo contro due candidate alla vittoria finale in Champions. Ma sono convinto che sarà difficile anche per loro giocare contro il Napoli”.

     
    Top
    .
901 replies since 24/5/2018, 15:28   2097 views
  Share  
.