Europa Leauge 2018/2019

Notizie e News sulla stagione 2018/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    campo-da-calcio

    C'è il Copenaghen tra l'Atalanta e l'Europa League. Dopo aver eliminato, non senza qualche patema, Sarajevo e Hapoel Haifa, gli orobici affrontano nell'andata dei playoff i danesi, che hanno eliminato nel turno precedente il Cska Sofia. Sarà sfida vera con un avversario di valore, più volte in Champions League. Gomez e compagni cercheranno un risultato positivo per affrontare con meno ansia il ritorno tra sette giorni in Danimarca. Calcio d'inizio alle ore 20.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L'arbitro è il ceco Kralovec.

    COME ARRIVA L'ATALANTA - Esordio con il botto in campionato: 4-0 rifilato al Frosinone nel segno di Gomez. Il Papu è confermato in attacco con Barrow. Alle loro spalle più Pessina che Pasalic. A centrocampo ci sarà spazio per Castagne sulla fascia con Gosens sul lato opposto. In porta Gollini, mentre in difesa ci sarà ballottaggio Palomino-Mancini.

    COME ARRIVA IL COPENAGHEN - I danesi, che hanno superato tre di turni di qualificazione per aggiungere ai playoff, sono già iniziato il campionato: dopo la sconfitta all'esordio, sono arrivate quattro vittorie di fila, mentre nell'ultimo turno è arrivato un pareggio. L'allenatore Solbakken dovrebbe puntare sul 4-4-2 con N'Doye e Fischer coppia d'attacco.

    LE PROBABILI FORMAZIONI

    ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Pasalic, Gosens; Pessina; Gomez, Barrow. All. Gasperini

    COPENHAGEN (4-4-2): Joronen; Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen; Gregus, Zeca, Skov, Thomsen; N’Doye, Fischer. All. Solbakken.

    ARBITRO: Kralovec (Repubblica Ceca)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :elegue:



    Oggi si torna in campo per disputare tante partite dei preliminari di Europa League, ecco il programma completo:

    Le partite in programma:

    18:00 Torpedo Kutaisi (Geo)-Ludogorets (Bul)
    18:00 Zenit Petersburg (Rus)-Molde (Nor)
    18:30 Trencin (Svk)-AEK Larnaca (Cyp)
    19:00 APOEL (Cyp)-FC Astana (Kaz)
    19:00 S. Tiraspol (Mda)-Qarabag (Aze)
    19:00 Sigma Olomouc (Cze)-Siviglia (Esp)
    19:00 Suduva (Ltu)-Celtic (Sco)
    19:05 Sarpsborg 08 (Nor)-M. Tel Aviv (Isr)
    19:15 Malmo FF (Swe)-Midtjylland (Den)
    20:00 Atalanta (Ita)-FC Copenhagen (Den)
    20:00 Basilea (Sui)-Apollon (Cyp)
    20:00 Dudelange (Lux)-CFR Cluj (Rou)
    20:00 Olympiakos (Gre)-Burnley (Eng)
    20:30 Genk (Bel)-Brondby (Den)
    20:30 O. Ljubljana (Slo)-Trnava (Svk)
    20:30 Partizan (Srb)-Besiktas (Tur)
    20:30 Rapid Vienna (Aut)-FCSB (Rou)
    20:30 Zorya (Ukr)-RB Lipsia (Ger)
    20:45 Gent (Bel)-Bordeaux (Fra)
    20:45 Rangers (Sco)-Ufa (Rus)
    20:45 Rosenborg (Nor)-Shkendija (Mac)

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    campo-da-calcio


    Sono ufficiali le formazioni di Atalanta e Copenaghen, che si affronteranno tra poco nel match di andata dell'ultimo turno preliminare, decisivo per l'accesso alla fase a gironi dell'Europa League 2018-19. Ecco le scelte di Gasperini e Solbakken.

    Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Barrow.

    Copenaghen (4-4-2): Joronen; Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen; Skov, Zeca, Thomsen, Fischer; Sotiriou, N'Doye.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ancora 0-0 con Gomez vicino al gol..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    campo-da-calcio

    TABELLINO
    Atalanta-Copenaghen 0-0


    Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer (92' Castagne), Freuler, de Roon, Gosens; Pašalić (46' Zapata), Barrow (81' Cornelius), Gomez. All. Gasperini.

    Copenaghen (4-4-2): Joronen; Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen; Skov, Zeca (46' Kvist), Thomsen, Fischer (80' Kodro); Sotiriou (76' Gregus), N'Doye. All. Solbakken.

    Arbitro: Pavel Kravolec, Rep. Ceca (Ivo Nadvornik, Kamil Hajek; Petr Ardeleanu)

    Ammoniti: Ankersen (C), N'Doye (C), Gosens (A), Kvist (C), Joronen (C)

    Espulsi: -

    Note: serata calda ma ventilata, terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori: 7.680 paganti, con circa 150 tifosi ospiti. Al 33' rete annullata per fuorigioco a Barrow (A).

    Recupero: 1', 4'.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:


    Dopo il pari per 0-0 contro il Copenhagen al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione della sua squadra. “E' un discreto risultato, non buono ma neanche negativo. L'atteggiamento - ha detto l'allenatore della Dea - è stato positivo, la gara decisiva è quella del ritorno ma lo sapevamo. Avremmo voluto un piccolo vantaggio”.

    C'è da essere ottimisti per la sfida di ritorno? “E' anche vero che fuori gara le squadre avversarie osano qualcosa in più, questo risultato ci permette di giocare alla pari. Loro avranno il fattore campo da sfruttare. Abbiamo fatto bene, una buona gara. Abbiamo la convinzione di poter fare bene al ritorno, nei 90' siamo in grado di poterci giocare la qualificazione. Se tiri in porta 19 volte devi fare gol, abbiamo giocato tre giorni fa e magari c'era un po' di stanchezza in più nelle gambe. Però la prossima settimana arriveremo meglio all'appuntamento”.

    Le condizioni di Rigoni? “In Europa non può giocare, almeno i preliminari. Potrebbe giocare eventualmente nei gironi, domani si aggregherà in modo definitivo. Sarà utilizzabile per il campionato, magari in questo momento è mancato Ilicic per questo tipo di gare. Devo tuttavia elogiare i ragazzi, è stata un'ottima partita. Non siamo stati premiati, ma nel calcio bisogna guardare anche le prestazioni e sono soddisfatto. L'Europa sarebbe un grande traguardo per noi, ci piacerebbe avere una nuova chance nella competizione. Arrivare ai gironi è il nostro obiettivo, almeno al momento. Poi si vedrà".

    Come sta Ilicic? “E' uscito dall'ospedale, avrà bisogno di 2-3 settimane per recuperare. Poi potrà aggregarsi alla squadra, la cosa più importante è che il ragazzo sia sulla via del recupero”.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Europa League 2018/2019, andata dei playoff: l’Atalanta sbatte sul Copenaghen. Fatica il Lipsia, Siviglia corsaro in Repubblica Ceca

    Ultima tornata di preliminari anche in Europa League, dove nella serata di giovedì si sono disputate le gare di andata del turno di playoff, che emetterà tra una settimana i verdetti relativi alle squadre che andranno a completare il novero delle compagini qualificate alla Fase a Gironi.

    L’Atalanta sbatte sul muro del Copenaghen, e al Mapei di Reggio Emilia non va oltre un pari a reti bianche: i ragazzi di Gasperini ci provano dalle prime battute di gioco per tutta la durata dell’incontro, rendendosi pericolosi a ripetizione con Barrow, Pašalić e Gómez, ma nel primo tempo il tiro al bersaglio orobico non sortisce effetti anche perché, quando il pallone si insacca, Barrow è in fuorigioco al momento dell’involontaria deviazione vincente. Nel secondo tempo il leit-motiv della gara non cambia, così come l’infruttuosità del forcing offensivo atalantino: Gómez e Zapata hanno le migliori chances per i locali ma non sbloccano il punteggio, chiamando ora i nerazzurri a fare risultato in Danimarca per centrare l’accesso ai Gironi di Europa League.

    In bianco va anche il Lipsia che in Ucraina fa 0-0 con lo Zorya, mentre massimo risultato con il minimo sforzo per il Siviglia che in maniera a dir poco “cinica” esce da Olomuc con un 1-0 che sa tanto di qualificazione ai Gironi di Europa League. In Repubblica Ceca gli andalusi soffrono la spinta dei locali, che nel primo tempo hanno tre nitide occasioni da rete ma Nešpor, Plšek e Houska vanno solamente vicini ad aprire le danze: Nešpor ha un’altra ottima occasione da rete nella ripresa ma è chiuso dalla terza linea andalusa, e al minuto 84 su una delle pochissime sortite spagnole il Siviglia pesca il jolly grazie all’intuizione di Andre Silva, che imbuca per Sarabia spietato all’ingresso dell’area. Il terzo 0-0 di serata è quello imposto dal Gent al Bourdeaux (probabile prossima panchina dell’esordiente Henry).

    Dopo lo spavento vissuto nel doppio confronto con la Dinamo Minsk, lo Zenit San Pietroburgo va sotto in casa contro i norvegesi del Molde allenati da Ole Gunnar Solskjær ma ribalta il risultato negli ultimi venti minuti: Dzyuba di testa, Zabolotny a ribadire dopo un palo ancora di Dzyuba e Mevlja sul gong rispondono infatti a Hestad, che aveva portato avanti gli scandinavi approfittando di uno scriteriato rinvio della difesa dei locali. Identico il risultato del Karaiskakis, dove l’Olympiacos regola 3-1 il Burnley: dopo la punizione vincente di Fortounis e il pari inglese su rigore con Wood, gli ellenici portano dalla loro parte la qualificazione dopo i primi 90 minuti grazie all’inzuccata di Bouchalakis cui fa seguito il penalty trasformato da Fortounis.

    Prosegue nel migliore dei modi l’avventura dei Glasgow Rangers di Steven Gerrard, che ad Ibrox superano 1-0 l’Ufa con il tap-in vincente di Goldson sugli sviluppi di corner, mentre il Celtic si fa fermare sull’1-1 in Lituania dal sorprendente Sūduva. Termina in parità anche l’affascinante sfida tra Partizan Belgrado e Beşiktaş con due reti identiche di testa refertate in sessanta secondi tra 14′ e 15′: Gomes porta avanti i padroni di casa, immediatamente ripresa da Arslan. Con un gol di Kapić lo Sheriff Tiraspol regola di misura tra le mura amiche il Qarabağ, mentre una menzione speciale non può non riservarsi in chiusura ai Campioni di Lussemburgo del Dudelange, a un passo da un’impresa storica: la compagine del Granducato, infatti, ha battuto per 2-0 i Campioni di Romania del Cluj grazie ai gol nel secondo tempo di Turpel e Sinani, ed è ora vicinissima a diventare la prima squadra lussemburghese di sempre a qualificarsi per la Fase a Gironi di una competizione europea.

    EUROPA LEAGUE 2018/19 – Andata dei playoff

    Torpedo Kutaisi-Ludogoretz Razgrad 0-1 45’+1 Wanderson
    Zenit San Pietroburgo-Molde 3-1 42′ Hestad (M), 71′ Dzyuba (Z), 80′ Zabolotny (Z), 89′ Mevlja (Z)
    APOEL Nicosia-Astana 1-0 79′ Caju
    Sheriff Tiraspol-Qarabağ 1-0 8′ Kapić
    Sigma Olomuc-Siviglia 0-1 84′ Sarabia
    Sūduva-Celtic Glasgow 1-1 3′ Ntcham (C), 13′ Verbickas (S)
    Trenčín-AEK Larnaca 1-1 55′ Sleegers (T), 60′ Acoran (A)
    Sarpsborg-Maccabi Tel Aviv 3-1 2′ Heintz (S), 7′ rig. Nielsen (S), 13′ rig. Kjartansson (M), 56′ rig. Mortensen (S)
    Malmö-Midtjylland 2-2 12′ Rosenberg (M), 25′ Antonsson (M), 60′ Wikheim (MI), 77′ Okosun (MI)
    Atalanta-FC Copenaghen 0-0
    Basilea-Apollon Limassol 3-2 6′ van Wolsfwinkel (B), 49′ Maglica (A), 53′ Papoulis (A), 69′ van Wolfswinkel (B), 84′ Cumart (B)
    Dudelange-Cluj 2-0 67′ Turpel, 80′ Sinani
    Olimpija Lubiana-Spartak Trnava 0-2 23′ Bakos, 35′ aut. Ilić
    Olympiacos-Burnley 3-1 19′ Fortounis (O), 33′ rig. Wood (B), 49′ Bouchalakis (O), 60′ rig. Fortounis (O)
    Genk-Brøndby 5-2 37′ Samata (G), 45’+1 rig. Trossard (G), 47′ Hermansson (B), 51′ Wilczek (B), 55′ e 70′ Samata (G), 90’+1 Trossard (G)
    Partizan Belgrado-Beşiktaş 1-1 14′ Gomes (P), 15′ Arslan (B)
    Rapid Vienna-FCSB 3-1 4′ Knasmüllner (R), 40′ Sonnleitner (R), 47′ Gnohéré (F), 49′ Schwab (R)
    Zorya-RB Lipsia 0-0
    Gent-Bourdeaux 0-0
    Glasgow Rangers-Ufa 1-0 41′ Goldson
    Rosenborg-Shkëndija 3-1 11′ Jebali (R), 15′ Bendter (R), 44′ Levi (R), 76′ Junior (S)

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    microfono

    Dopo il pari per 0-0 contro il Copenhagen nell'andata dei playoff di Europa League, Alejandro Gomez ha commentato la prestazione dell'Atalanta attraverso il microfono di Sky Sport. “Abbiamo giocato bene, abbiamo concesso quasi nulla. E' mancato il gol che in altre gare abbiamo fatto, nelle ultime partite abbiamo segnato tanto. Cosa fare al ritorno? Loro hanno concesso tanto, non so quante volte siamo arrivati in porta. Bisogna aggiustare la mira e fare gol, sono fiducioso per il ritorno. Siamo superiori, l'abbiamo dimostrato. Su questo campo è difficile giocare a calcio, noi l'abbiamo fatto. È mancato solo il gol”, le parole del Papu al termine della sfida disputata al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :atalanta:

    Gara simile, forse troppo. Italia-Svezia a San Siro, poco meno di dieci mesi fa, è sembrata terribilmente la sfida fra Atalanta e Copenaghen di questa sera. Scandinavi che difendono, che non superano la propria metà campo se non con sporadiche azioni (Gollini senza voto) ma alla fine un risultato a occhiali, uno zero a zero che scontenta solo la squadra italiana. È certamente il peggiore dei risultati positivi, il migliore di quelli negativi, perché basterà un gol fra una settimana per scombussolare i piani di Stale Solbakken (che da par suo ha detto di avere il 50% di possibilità di passare il turno).

    Certo non sarà facile. Difesa molto solida, uno stadio che proverà a spingere i propri beniamini, il tentativo di compiere un'altra impresa come quella già vista altre volte. C'è da dire che i bergamaschi, nelle prime due gare di questa Europa League, hanno dimostrato di riuscire a esprimersi meglio fuori casa, contro squadre votate all'offensiva, non solo a difendere il risultato. Certo, l'andata in casa, almeno in questo caso, aiuta l'Atalanta. "Non un bel risultato, nemmeno brutto". Dopo Italia-Svezia, in un'ipotetica andata a San Siro, l'avremmo detto un po' tutti.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :elegue:

    Ci siamo, il profumo d'Europa è già nell'aria. Avrà luogo venerdì 31 agosto alle ore 13:00 al Grimaldi Forum di Montecarlo il sorteggio della fase a gironi dell'Europa League 2018-19. Le 17 squadre qualificate di diritto e le 4 eliminate al percorso Piazzate di Champions League saranno affiancate dalle 21 qualificate agli spareggi e dalle ulteriori 6 eliminate agli spareggi di Champions League, che saranno note solo dopo le gare di ritorno in programma tra martedì e giovedì.

    REGOLE E PARTECIPANTI - Le 48 squadre saranno a quel punto suddivise in quattro fasce in base al ranking UEFA per coefficienti, che tiene conto dei punti totalizzati negli ultimi 5 anni, o dal coefficiente della federazione nello stesso periodo (si considererà il valore più alto). La Lazio sarà inserita in prima fascia. Nessuna squadra potrà affrontarne un’altra della stessa federazione durante la fase a gironi e nei sedicesimi di finale, soltanto dagli ottavi di finale in poi ci potranno essere incontri tra due squadre della medesima federazione.

    Ecco l’elenco delle 17 squadre qualificate di diritto alla fase a gironi:

    BEL: Anderlecht
    CZE: Jablonec
    ENG: Arsenal, Chelsea
    ESP: Real Betis, Villareal
    FRA: O. Marsiglia, Rennes
    GER: Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte
    ITA: Lazio, Milan
    POR: Sporting CP
    RUS: Krasnodar
    SUI: Zurigo
    TUR: Akhisar Belediyespor
    UKR: Vorskla

    Alle quali andranno ad aggiungersi le 4 squadre già qualificate perché eliminate al percorso Piazzate della Champions League:

    BEL: Standard Liegi
    CZE: Slavia Praga
    RUS: Spartak Mosca
    TUR: Fenerbahçe

    Ancora da stabilire quale sarà il destino dell’Atalanta, impegnata giovedì 30 nella partita di ritorno dello spareggio contro i danesi del Copenaghen. La gara di andata giocata a Bergamo è terminata 0-0

    DOVE SEGUIRE IL SORTEGGIO - Il sorteggio della fase a gironi di Europa League 2018/2019 sarà tramesso in diretta streaming sul sito della UEFA, in tv da Sky Sport e sempre in streaming su Skygo.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :atalanta:


    L'Atalanta è pronta a viaggiare verso Copenaghen, dove domani ci sarà il ritorno del play-off di Europa League dopo lo 0-0 dell'andata. Gian Piero Gasperini dovrebbe rispolverare la formazione tipo, accantonando gli otto cambi messi in atto lunedì contro la Roma. Sono due i dubbi del tecnico di Grugliasco, ma uno quello principale: Palomino è in vantaggio su Mancini in difesa, mentre in attacco, davanti a Gomez e Pasalic, ci sarà uno tra Zapata e Barrow, ma solo nell'allenamento di rifinitura saranno sciolte le riserve per quanto riguardo l'attacco.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:


    Per l’Atalanta è partita ufficialmente l’operazione Copenaghen, ultima chiamata per proseguire in Europa League (calcio d’inizio domani, ore 18.30). Due risultati su tre a disposizione degli uomini di Gian Piero Gasperini: con una vittoria o un pareggio con gol si strappa il pass per la fase a gironi (31 agosto i sorteggi, 20 settembre il via). A nulla, o quasi, è valso lo 0-0 di Reggio Emilia. Nella conferenza pre-Copenaghen Gasperini ha cercato di non mettere troppa pressione ai suoi.

    COPENAGHEN – “Speriamo che continui la favola in Europa e domani sera non c’è possibilità di appello, è una partita decisiva, giochiamo 90 minuti – almeno – da dentro o fuori. Non c’è dubbio che dobbiamo giocare la solita partita, con la stessa tranquillità. Ci potrebbe essere frenesia ma spero non ci sia troppa pressione. Per andare fuori, dobbiamo perdere ma bisogna che il Copenaghen vinca, con un pareggio male che vada si va ai rigori. O vincere o fare dei gol. Non ci siamo riusciti all’andata ci proveremo qui in Danimarca. È una qualificazione in 90 minuti. Noi non ci giochiamo la stagione ma questo è un momento della stagione. La mia squadra finora ha fatto benissimo e sappiamo che adesso è arrivata la partita decisiva per accedere alla fase a gironi di Europa League. La squadra danese in casa ha fatto sempre ottimi risultati. Per me è un’ottima squadra ma noi giocheremo la partita come sempre abbiamo fatto”

    FORMAZIONE – “In questo momento non credo sia un problema fare delle scelte. Mi interessa il recupero di energie poi in avanti abbiamo diverse soluzioni ma bisogna ragionare più nell’arco della gara e non solo all’inizio del match”.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    campo-da-calcio

    L'Atalanta vuole l'accesso alla fase a gironi di Europa League, ma il Copenaghen non molla e tenterà fino alla fine di far lo scherzetto alla squadra di Gasperini. All'andata, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, è finita 0-0.
    Un risultato che sorride agli orobici a cui basterà anche il pareggio per 1-1 per conquistare la fase successiva della seconda competizione continentale. In campionato l'Atalanta è partita con il piede giusto: il successo contro il Frosinone per 4-0, seguito dal pareggio pirotecnico con la Roma: 3-3 con otto titolari in panchina. In Europa, però, è tutt'altra un'altra storia e servirà la massima attenzione per conquistare, per il secondo anno consecutivo, il pass per le coppe europee. In caso di qualificazione l'Atalanta sarebbe la settima squadra italiana in Europa. Calcio d'inizio alle ore 18.30.

    COME ARRIVA IL COPENAGHEN - I danesi hanno superato i tre turni di qualificazione eliminando Kups, Stjarnan e Cska Sofa. Adesso serve l'impresa per battere la più quotata formazione italiana. Solbakken non dovrebbe cambiare molto rispetto all'andata con il collaudato 4-4-2 con Sotiriou e N'Doye coppia d'attacco.

    COME ARRIVA L'ATALANTA - Per gli italiani successi contro Sarajevo e Hapoel Haifa, serve un risultato positivo in Danimarca per staccare il pass per la qualificazione. Gasperini si affiderà al tridente formato da Pasalic, Barrow e Gomez con Zapata pronto a subentrare. Così l'allenatore prima della gara: "Per andare fuori, dobbiamo perdere. Bisogna che il Copenaghen vinca, con un pareggio male che vada si va ai rigori. Dovremo vincere, o almeno segnare dei gol, quelli che ci sono mancati all'andata. Quella di domani sarà una sfida decisiva, senza possibilità di appello. Ci giochiamo la qualificazione in 90 minuti".

    LE PROBABILI FORMAZIONI

    COPENAGHEN (4-4-2): Joronen, Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen; Skov, Zeca, Thomsen; Fischer, Sotiriou, N’Doye. Allenatore: Solbakken

    ATALANTA (3-4-2-1): Gollini, Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Pasalic, Barrow; Gomez. Allenatore: Gasperini

    ARBITRO: Sidiropoulos (Grecia)

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :elegue:


    Non solo i sorteggi di Champions League. Oggi scopriremo i gironi della massima rassegna europea, mentre domani - venerdì 31 agosto - quelli di Europa League. Lazio e Milan sono le squadre italiane già qualificate, grazie al quinto e al sesto posto raggiunti nello scorso campionato. L'Atalanta, settima in classifica, si giocherà l'accesso ai gironi questa sera a Copenhagen dopo il pari senza gol rimediato giovedì scorso al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Alle 13.00 di domani, al Grimaldi Forum di Montecarlo, si svolgerà dunque il sorteggio della UEFA Europa League 2018/19. Potrete ovviamente seguire il sorteggio su Tuttomercatoweb.com, con una presentazione con le schede delle possibili avversarie delle formazioni italiane.

    Le formazioni qualificate: Sono 48 le squadre coinvolte: 17 di diritto, 21 agli spareggi, 6 eliminate agli spareggi di UEFA Champions League, 4 eliminate al percorso piazzate del terzo turno di qualificazione di UEFA Champions League. Le formazioni partecipanti sono suddivise in quattro fasce, in base al ranking per coefficienti. Ciascuno dei 12 gironi conterrà una squadra per fascia (dodici gironi da quattro squadre). Nessuna squadra può affrontarne un'altra della stessa federazione.

    Le italiane: Lazio e Milan potrebbero appartenere alla prima fascia, mentre il futuro dell'Atalanta sarà chiarito dopo il match contro il Copenhagen.

    Le date delle gare dei gironi:
    20 settembre - fase a gironi, prima giornata
    4 ottobre - fase a gironi, seconda giornata
    25 ottobre - fase a gironi, terza giornata
    8 novembre - fase a gironi, quarta giornata
    29 novembre - fase a gironi, quinta giornata
    13 dicembre - fase a gironi, sesta giornata

    Sedicesimi di finale:
    17 dicembre - sorteggio sedicesimi di finale
    14 febbraio - sedicesimi di finale, andata
    21 febbraio - sedicesimi di finale, ritorno

    Ottavi di finale:
    22 febbraio - sorteggio ottavi di finale
    7 marzo - ottavi di finale, andata
    14 marzo - ottavi di finale, ritorno

    Quarti di finale:
    15 marzo - sorteggio quarti di finale e semifinali
    11 aprile - quarti di finale, andata
    18 aprile - quarti di finale, ritorno

    Semifinali:
    2 maggio - semifinali, andata
    9 maggio - semifinali, ritorno

    Finale:
    Mercoledì 29 maggio: finale - Stadio Olimpico, Baku

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,992
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :elegue:


    Oggi si torna in campo per disputare tante partite dei preliminari di Europa League, ecco il programma completo:

    Le partite in programma:

    16:00 FC Astana (Kaz)-APOEL (Cyp)
    16:00 Ufa (Rus)-Rangers (Sco)
    17:30 AEK Larnaca (Cyp)-Trencin (Svk)
    18:30 FC Copenhagen (Den)-Atalanta (Ita)
    18:30 RB Lipsia (Ger)-Zorya (Ukr)
    19:00 Apollon (Cyp)-Basilea (Sui)
    19:00 CFR Cluj (Rou)-Dudelange (Lux)
    19:00 Ludogorets (Bul)-Torpedo Kutaisi (Geo)
    19:00 M. Tel Aviv (Isr)-Sarpsborg 08 (Nor)
    19:00 Molde (Nor)-Zenit Petersburg (Rus)
    19:00 Qarabag (Aze)-S. Tiraspol (Mda)
    19:15 Midtjylland (Den)-Malmo FF (Swe)
    20:00 Besiktas (Tur)-Partizan (Srb)
    20:15 Shkendija (Mac)-Rosenborg (Nor)
    20:30 Brondby (Den)-Genk (Bel)
    20:30 FCSB (Rou)-Rapid Vienna (Aut)
    20:30 Trnava (Svk)-O. Ljubljana (Slo)
    20:45 Bordeaux (Fra)-Gent (Bel)
    20:45 Burnley (Eng)-Olympiakos (Gre)
    21:00 Celtic (Sco)-Suduva (Ltu)
    21:45 Siviglia (Esp)-Sigma Olomouc (Cze)

     
    Top
    .
559 replies since 24/5/2018, 15:25   1449 views
  Share  
.