Foggia - Pescara

22^ Giornata Serie B ‘17-‘18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline


    Un Foggia tutto nuovo si appresta a cominciare il girone di ritorno contro il Pescara di Zeman.
    Sono tanti i volti nuovi in casa rossonera dove è avvenuta un’autentica rivoluzione.
    Vedremo dei nuovi acquisti chi sarà schierato da mister Stroppa contro i bianco azzurri.
    I più indiziati al momento sono Tonucci,Scaglia e Kralgl anche se ormai nuovi arrivi sono sempre dietro l’angolo.
    Bisogna assolutamente vendicare l’umiliazione della gara d’andata e soprattutto si deve cominciare a vincere in casa per puntare alla salvezza.

    N0| V0GL|AM0 QUESTA V|TT0R|A !!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Agnelli: "La maglia da titolare del Foggia dobbiamo sudarcela tutti"

    Le parole di Cristian Agnelli in conferenza stampa:

    "Si è parlato di un Foggia 2.0, sicuramente è un aggiornamento ed i ragazzi nuovi porteranno qualcosa di diverso. Sono felice perchè chi è stato scelto ha mentalità. Non nascondo il rammarico per chi è andato via o è in partenza, perchè sono persone che hanno fatto la storia del Foggia, ma dobbiamo pensare al presente: bisognava dare qualcosa di nuovo e migliorare la mentalità, che ci è mancato nel girone di andata.

    Il mio lavoro in spogliatoio aumenta, ma dobbiamo perdere meno tempo possibile. Sto facendo capire ai ragazzi nuovi cosa abbiamo passato e cosa vuole la città e la società. Sono stati scelti per quanto di buono hanno fatto nella loro carriera e ci sarà da spiegargli poco.

    Sarà il campo a parlare con i risultati, ma è chiaro che non si può essere scontenti di questi acquisti o dire che si tratta di giocatori di seconda classe. Spero che amalgamati con noi e con la piazza possano dare il giusto apporto.

    Io penso che più ne siamo e meglio è per raggiungere l´obiettivo. Solo aiutandoci tutti insieme ce la faremo. Il posto non è garantito a nessuno perchè è del Foggia e dobbiamo sudarcelo tutti.

    Penso che in questo periodo non dico ci sia stato un appiattimento da parte nostra, ma probabilmente subivamo troppo qualsiasi cosa. C´è voglia di riscatto anche da parte di chi c´era.

    Ricordo bene la partita contro il Pescara dell´andata e fu un po´ strana perchè giocammo una buona partita ma senza il mordente giusto. Quella scoppola ci fece rimettere i piedi a terra. Spero possa riprendersi un cammino che è stato smarrito in casa nel girone di andata, sia noi che la città ne ha bisogno.

    Abbiamo grande rispetto a Zeman per quello che è stato e quello che ha dato a Foggia ed al Foggia, ma non possiamo pensare a questo ora. Dobbiamo riaccendere l´entusiasmo nella piazza ed il pubblico vuole che questa trasformazione porti i 3 punti.

    Io mi soffermo sui vantaggi di avere tanti giocatori nuovi. Gli svantaggi sono che bisognerà lavorare di più sia da parte dei calciatori già in rosa che le persone dello staff. Non possiamo aspettare nessuno, ma sono convinto che chi è arrivato sarà subito a disposizione. Il dispiacere è anche per i tanti che sono in partenza: spero si trovino soluzioni importanti per loro, perchè si è lavorato tanto con loro sul profilo del morale, ma avere compagni fuorirosa non è bello.

    Si è lavorato poco bene ad Agosto con Vacca, probabilmente si sarebbe dovuto rinnovare in quel periodo. Mi dispiace si andato via. Lui è stato un po´ troppo diretto e forse dovrebbe imparare a contare fino a 100. Quando stava con noi si lasciava guidare e mi sono sentito di dargli tanto. Lui è andato via criticato tantissimo anche se ha dato tanto per la maglia e dopo averla onorata. Meritava un altro arrivederci, però anche lui ci ha messo del suo. Anche io ho subito da foggiano alcune cose che ha manifestato. Aldilà del campo ci sono anche gli uomini e quello che sei, ma mi dispiace.

    Mi auguro un Foggia vincente e possa tirare fuori tutto quello che ha e lo possa tirare fuori da quello che gli appartiene. Serviranno i risultati e voglio che arrivino quanto prima, per la classifica e per l´entusiasmo.

    Noi percepiamo questo nuovo entusiasmo da parte della gente. La società si è mossa bene ed è importante che sia così. Ci aspettiamo uno Zaccheria pieno e che si possa cambiare la negatività del girone di andata. Abbiamo passato 10 giorni intensi lavorando tanto ed i ragazzi nuovi hanno accettato questa cosa. Sono contento per come si è lavorato.

    Sul campo ci penserà il mister a trovare la soluzione, siamo tanti e bravi. C´è tanta concorrenza ma anche voglia di mettere in campo tutta l´esperienza. Dobbiamo rifondare perchè abbiamo bisogno di uomini che tengono alla maglia ed al progetto, come fatto anche però da chi va via. Sono carico e pronto.

    La Serie B è un campionato importante, sia in casa che fuori puoi aspettarti di tutto. Con un pizzico di cattiveria in più avremmo potuto ottenere più risultati pieni. Con tanta organizzazione e voglia si può fare bene, così come con la fortuna. Quando è stato assente Mazzeo anche l´anno scorso è mancata una certa amalgama. La forza del mister sta nell´avere anche una rosa ampia. Dobbiamo portarci dietro queste esperienze, sarà un girone difficile ma abbiamo un obiettivo importante e non possiamo farcelo sfuggire o pensare ad altre cose. Abbiamo la fortuna di essere squadra e dobbiamo dimostrarlo. Con Cesena e Frosinone siamo stati "polli", ci siamo fatti rimontare nel primo caso e perso nel secondo, ma con più scaltrezza avremmo potuto portarle a casa. Doveva finire diversamente. Abbiamo perso dei punti, a Cesena la avevamo in pugno e poi ci ha condizionato la seguente partita infrasettimanale col Parma.

    Il mercato è aperto per tutti e potrebbe essere un problema per qualcuno che è in uscita. C´è sul mercato gente che ha fatto la storia ed ha dato tanto al Foggia, perciò non credo che creeranno problemi e che daranno ancora il massimo. La serenità nello spogliatoio è importante. Prima del mercato ci saranno partite importanti. Dobbiamo soffermarci sullo stimolo della partita e lavorare su quello. Da capitano, sono sereno e tranquillo, perchè lavoriamo sempre al massimo"

    Calciofoggia.it
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Nella gara in programma sabato allo Zaccheria contro il Pescara potrebbero giocare cinque dei sei nuovi giocatori arrivati al Foggia, ovvero Denis Tonucci, Luigi Scaglia, Oliver Kragl, Marco Zambelli e Leandro Greco, mentre per l’attaccante francese Mathieu Duhamel si dovrà attendere il transfer internazionale che presumibilmente arriverà per la successiva gara in trasferta a Chiavari contro la Virtus Entella. Nella lista provvisoria degli over mancheranno probabilmente Coletti (probabile destinazione Catanzaro), Sarno (imminente la sua rescissione consensuale col Foggia), Calderini (andrà in prestito alla Viterbese), Chiricò (febbricitante) e Sanchez (in uscita probabilmente in un club spagnolo).

    Probabile formazione del Foggia contro il Pescara:
    FOGGIA (3-5-2): Tarolli; Martinelli, Camporese, Tonucci; Kragl, Scaglia, Agazzi, Agnelli, Zambelli; Mazzeo, Beretta.
    A disposizione: Guarna, Sarri, Loiacono, Figliomeni, Celli, Deli, Gerbo, Fedele, Greco, Floriano, Fedato, Nicastro.

    Foggiacalciomania.com
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia-Pescara a Sacchi di Macerata

    18-01-2018 | Area Comunicazione Foggia Calcio
    Sarà il Signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata a dirigere la gara Foggia-Pescara, 22’ turno del Campionato di Serie B ConTe.it. Vacchi, al 4’ anno di Can B, non ha mai diretto il Foggia e sarà coadiuvato da Stefano Bellutti della sezione di Trento e Giovanni Luciano della sezione di Lamezia Terme. IV assistente: Daniele De Santis della sezione di Lecce.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    Forza Pescara andiamo a rompergli il culo a casa loro come all'andata 🦈👍😑
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sansovini @ 18/1/2018, 19:09) 
    Forza Pescara andiamo a rompergli il culo a casa loro come all'andata 🦈👍😑

    Vafangul SanZovini non dimenticare che qui le avete sempre prese !

    Che rabbia non poter andare allo stadio per questa maledetta influenza
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    Io mi sono gia fatto una settimana a casa per influenza.....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sansovini @ 18/1/2018, 20:57) 
    Io mi sono gia fatto una settimana a casa per influenza.....

    Che palle !!!!!!!!!!!

    io sto male da lunedì sera e speravo di riprendermi per sabato invece sto ancora male
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Quella contro il Pescara non sarà una partita come le altre per Denis Tonucci. Per il centrale difensivo classe 1988 avrà inizio domani una nuova pagina sportiva, un capitolo significativo di una carriera che si avvia inevitabilmente verso la sua fase conclusiva.

    Il gladiatore -com'era stato rinominato ai tempi di Bari- si candida a un posto da titolare contro gli abruzzesi. La voglia di dimostrare il proprio valore è ai massimi livelli. Le parole, rilasciate fra le pagine della Gazzetta del Mezzogiorno, sono già quelle di un leader: "Sono grato al Foggia per l’opportunità che mi ha dato. Ho accolto con gioia la proposta dei rossoneri. Avevo anche altre offerte dalla B, ma la società mi ha convinto subito. Al di là della durata del contratto, di due anni e mezzo, ci sono un progetto e una passione che mi stimolano e mi hanno conquistato. Ora il primo step è il raggiungimento della permanenza. Il Pescara? Ci attende una partita tosta, contro una squadra e un tecnico particolari. I biancoazzurri hanno buoni calciatori e un sistema di gioco che può risultare fastidioso da affrontare, ma studiando le giuste precauzioni si può limitare chiunque. Io nella difesa a tre posso giocare sia a destra che a sinistra. Sono un difensore vecchia maniera, marcatore puro: non m’invento niente, se c’è da fare un corpo a corpo non mi risparmio, se c’è da mettere la testa nel frullatore la metto, se c’è da metterci la gamba ne metto due. Porto su di me i segni delle battaglie. Non mi tiro mai indietro".

    Tuttocalciopuglia.com
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Stroppa: “scelte di mercato condivise insieme. Domani gara difficile

    Conferenza stampa stroppa

    Le difficoltà di questi dieci giorni sono state quelle di cercare di amalgamare i
    nuovi arrivati con i ragazzi che erano già in rosa. Molti di loro arrivano non in pieno
    della forma, nonostante si siano allenati benissimo. Faremo di necessità virtù,
    cercando di dare il massimo. Tutto quello che si sta facendo nel mercato si fa in
    piena sintonia con il direttore sportivo. Tra i nuovi arrivati ho già in mente chi siano
    quelli che potrebbero giocare già domani. Prima della fine dell’anno avevo chiesto
    giocatori di esperienza e categoria, e così è stato. Stiamo cercando di inserirli al
    più presto affinché possano dare il loro contributo. Anche i ragazzi che avevano
    avuto problemi fisici (Mazzeo e Guarna ndr) sono stati recuperati in toto. Domani
    sarà difficile contro il Pescara, squadra già rodata e preparata. Le scelte fatte in
    sede di mercato sono state fatte valutando attentamente tutto, con alcuni sono
    state fatte valutazioni di natura tecnica e con altri no. Ma questo fa parte del
    calcio, bisogna fare valutazioni a 360 gradi. La mia idea in questo momento è
    quella di dare un’identità precisa alla squadra, inserendo al meglio i nuovi arrivati.
    Chiaramente tutto ciò valutando i giocatori a disposizione. Domani voglio vincere,
    senza se e senza ma. Se guardiamo a quello che non è stato fatto in casa, c’è da
    mettersi le mani nei capelli. Mi auguro che lo Zaccheria ritorni quel fortino
    inespugnabile. Sono felice che sia tornato l’entusiasmo, ma ciò non deve farci
    andare oltre quello che bisogna fare domani. La squadra probabilmente non avrà
    la gamba che potrebbe avere magari fra qualche partita. Ma questo fa parte del
    percorso di crescita anche dei nuovi arrivati. Il percorso che è stato fatto da questa
    squadra ha dimostrato che, nonostante le difficoltà, possiamo giocare
    tranquillamente in questa categoria. Chiaramente tutto ciò senza esonerare
    nessuno, me compreso, dalle responsabilità. Credo che ci poteremmo togliere
    tante soddisfazioni, ma bisogna crescere tutti insieme. Tutte le scelte fatte
    quest’estate sono state condivise, magari rinunciando a qualche prima o seconda
    scelta, ma tutto ciò dettato dalle difficoltà del mercato. La mia insoddisfazione è
    dettata dal fatto che avremmo sicuramente potuto fare di più. Penso che la
    squadra dell’anno scorso doveva essere messa in condizione di alzare l’asticella,
    questo con innesti di spessore ed esperienza in grado di dare autostima ai ragazzi.
    Abbiamo tutte le componenti per fare il salto di qualità, ma da qui ad arrivare ad
    essere una squadra completa non so dare un tempo limite. Bisogna lavorare e
    questo non so quanto tempo ci porterà via.

    Calciofoggia.it
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Sono 23 i calciatori convocati da mister Stroppa per la gara di domani contro il Pescara:

    1 GUARNA Enrico

    3 FIGLIOMENI Giuseppe

    4 AGNELLI Cristian

    5 TONUCCI Denis

    6 LOIACONO Giuseppe

    7 GRECO Leandro

    8 FEDATO Francesco

    9 BERETTA Giacomo

    11 KRAGL Oliver

    12 TAROLLI Stefano

    13 ZAMBELLI Marco

    14 MARTINELLI Luca

    17 NICASTRO Francesco

    18 DELI Francesco

    19 MAZZEO Fabio

    25 GERBO Alberto

    26 AGAZZI Davide

    27 FLORIANO Roberto

    28 CELLI Alessandro

    29 RAME´ Killan

    31 CAMPORESE Michele

    32 SCAGLIA Luigi

    34 SANCHEZ Alejandro

    fonte: Area Comunicazione Foggia Calcio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Quindici vittorie rossonere, 6 pareggi e solo due vittorie pescaresi a Foggia. Una in Serie C negli anni Cinquanta e l’altra sul neutro di Napoli nel 1979 in B con reti di Barbieri per i foggiani, Di Michele e Nobili per i “delfini”. Il bilancio dei precedenti tra dauni e abruzzesi è decisamente a favore dei Satanelli. Le due squadre non si incontrano allo Zaccheria dal 2009/2010 in C1, allorquando un guizzo di Millesi regalò la vittoria ai padroni di casa. Nella stagione precedente, sempre in C1, Germinale e Pecchia gli autori della vittoria dei dauni. Positivo anche il bilancio in Serie B negli anni Novanta: 3-0 nell’89/90 con doppietta di Fonte e gol di Barone, rocambolesco 3-3 sul neutro di Bari nel 90-91 con reti di Casale, Baiano e Rambaudi per i rossoneri, doppietta di Bivi e Fioretti per i biancazzurri. Due 1-0 in favore dei dauni nel 95/96, sul neutro di Benevento, grazie alla rete di Tedesco e nel 97/98 grazie al gol di Vukoja. Risultato a occhiali nel 96/97. Negli anni Ottanta, un pareggio nell’80/81 con reti di Bozzi per il Foggia e Taddei per il Pescara; 2-0 per i rossoneri nell’81/82 grazie alle marcature di Stanzione e Bordon. Favorevoli ai foggiani anche i precedenti negli anni Settanta in cadetteria con due 1-0. Nel 74/75 con autorete di Ciampoli e nel 75/76 con rete di capitan Pirazzini. Due, infine, le sfide in Serie A tra le due quadre: nel 77/78 vinse il Foggia grazie alle reti messe a segno da Pirazzini e Iorio così come fu la pattuglia di Zeman ad imporsi nel 92/93 grazie a un penalty realizzato da Biagioni.

    Ecco l’elenco completo dei precedenti tra Foggia e Pescara. I tabellini fino alla stagione 2009/2010 sono tratti dall’enciclopedia “Foggia, una squadra, una città” (Utopia Edizioni) del giornalista Pino Autunno.

    Prima Divisione Sud girone B 1928/1929

    Foggia-Abruzzi Pescara 2-0 (Giustacchini x2 (Fg)

    Serie C girone C 1938/1939

    Foggia-Pescara 1-1 (Brandimarte (Fg); Serio (Pe)

    Serie B girone C 1946/1947

    Foggia-Pescara 2-1 (Catalano (Fg); Rinaldi (Pe): Mirabello su rigore (Fg)

    IV Serie girone G 1954/1955

    Foggia-Pescara 1-0 (Colombo (Fg)

    IV Serie girone G 1955/1956

    Foggia-Pescara 1-0 (Bartolini (Fg)

    IV Serie girone G 1956/1957

    Foggia-Pescara 1-1 (Ferrari (Pe); Buonpensiero (Fg)

    Serie C girone B 1958/1959

    Foggia-Pescara 0-1 (Ferrari (Pe)

    Serie C girone C 1959/1960

    Foggia-Pescara 0-0

    Serie C girone C 1961/1962

    Foggia-Pescara 2-0 (Morelli e Nocera (Fg)

    Serie B 1974/1975

    Foggia-Pescara 1-0 (aut.Ciampoli (Fg)

    Serie B 1975/1976

    Foggia-Pescara 1-0 (Pirazzini (Fg)

    Serie A 1977/1978

    Foggia-Pescara 2-0 (Pirazzini e Iorio (Fg)
    Serie B 1978/1979

    Foggia-Pescara 1-2 (Di Michele (Pe); Barbieri (Fg); Nobili (Pe) (campo neutro di Napoli)
    Serie B 1980/1981

    Foggia-Pescara 1-1 (Bozzi (Fg); Taddei (Pe)

    Serie B 1981/1982

    Foggia-Pescara 2-0 (Stanzione e Bordon (Fg)

    Serie B 1989/1990

    Foggia-Pescara 3-0 (Fonte, Barone e Fonte (Fg)

    Serie B 1990/1991

    Foggia-Pescara 3-3 (Casale (Fg); rig.Bivi (Pe); Baiano e Rambaudi (Fg); Fioretti e Bivi (Pe) (campo neutro di Bari)

    Seria A 1992/1993

    Foggia-Pescara 1-0 (Biagioni su rigore (Fg)

    Serie B 1995/1996

    Foggia-Pescara 1-0 (Tedesco (Fg) (campo neutro di Benevento)

    Serie B 1996/1997

    Foggia-Pescara 0-0

    Serie B 1997/1998

    Foggia-Pescara 1-0 (Vukoja (Fg)

    Serie C1/B 2008/2009

    Foggia-Pescara 2-0 (Germinale e Pecchia (Fg)

    Serie C1/B 2009/2010

    Foggia-Pescara 1-0 (Millesi (Fg)

    Foggiacalciomania.com
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    Foggia pescara 3 a zero 1989 c'ero, venni col treno biancazzurro, ricordo dalla stazione allo stadio dalle finestre ci tiravano di tutto, epica foggia pescada 3 a 3 a bari, noi in 2500 e voi in 10.000, all'ingresso le sassate te le potevi capare, mazzate e risse che tempi, non si aveva paura di nulla e nessuno!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sansovini @ 19/1/2018, 17:32) 
    Foggia pescara 3 a zero 1989 c'ero, venni col treno biancazzurro, ricordo dalla stazione allo stadio dalle finestre ci tiravano di tutto, epica foggia pescada 3 a 3 a bari, noi in 2500 e voi in 10.000, all'ingresso le sassate te le potevi capare, mazzate e risse che tempi, non si aveva paura di nulla e nessuno!

    Le ricordo benissimo entrambe pure io ...che goduria quel 3-0 con grande doppietta di Fonte

    L’anno successivo a Bari vi regalammo il pareggio perché noi eravamo già in A e voi vi dovevate salvare ed anche grazie a Pavone sempre amico vostro vi facemmo pareggiare così da permettervi la salvezza
     
    Top
    .
41 replies since 15/1/2018, 16:26   202 views
  Share  
.