Foggia - Palermo

4^ Giornata serie B '17-'18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    gaz_15092017
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    2xmd7
    2xmdt
    2xmed
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Stroppa: "La piazza si è rivelata matura. Daremo qualcosa in più anche per loro"

    Le parole di Giovanni Stroppa nella conferenza stampa pre-Palermo:

    "Per quanto riguarda il post gara mi fa piacere che anche i miei calciatori si siano presi parte della responsabilità ma ne ho anche io. Ripeto che la prestazione di Avellino è stata inguardabile ma la colpa è solamente mia. La archivio dopo averne fatto tesoro perché il mio pensiero va alle partite precedenti con la voglia di essere protagonisti nella categoria e di ritrovare al più presto la vittoria.

    In settimana li ho visti allenarsi ed è stato un piacere per i miei occhi. Hanno lavorato tutti al 100%, ieri addirittura ho dovuto dire di rallentare perché andavano troppo forte. Questo è sinonimo di responsabilità, reazione e risposta che daremo domani sul campo.

    Le partite contro Palermo, Carpi e Brescia sono importanti ma noi dobbiamo avere risposte già da domani. Principalmente a noi stessi. La risposta del pubblico di Foggia è stata da piazza importante e matura: l´anno scorso parlavo di essere uniti e mai come quest´anno vedo situazioni importanti. Domani credo che daremo qualcosa in più anche per loro.

    Vedo che nella piazza c´è delusione ma allo stesso modo non c´è voglia di rompere tutto, ma dare possibilità a tutti di risollevarsi, di credere in quanto è stato fatto e quello che si può fare. Sappiamo dove abbiamo sbagliato e che risposta dobbiamo dare. Ed è giusto che ci sia perché i tifosi lo meritano.

    Io mi auguro che la squadra dia tutto quello che hanno fatto in settimana e di certo non li fermerei durante la partita.

    Quando dico che c´è stato di buono nelle precedenti gare si riferisce ad alcune parti delle partite contro Entella e Pescara, ma ci sono delle zone d´ombra. Se quello fosse stato il percorso ci sarebbe stato poco da mettere a posto ed il bicchiere era più che mezzo pieno. Se guardassi a quelle due partite mancava davvero poco, ma ad Avellino invece è stato sbagliato tutto e lo devo prendere come un episodio. Il pensiero più importante per me è vedere come va la settimana tra i nuovi, tra i vecchi e chi non è ancora magari al 100%, fisicamente, mentalmente e tecnicamente. Forse qualcuno non è ancora al top, ma non è condizionante.

    Non so se insisterò con Gerbo terzino. Non è stato aiutato nell´uno contro uno con Bidaoui e credo che chiunque avrebbe sofferto al suo posto. Per me ha fatto finora un buon inizio di campionato.

    Quando fai una buona prestazione ma non arrivano i risultati devi insistere perché è solo con il lavoro che potranno arrivare. Fare un passo indietro non vuol dire snaturarsi. Il sangue agli occhi e metterci cuore e carattere sarà fondamentale.

    Non so se Loiacono giocherà titolare. I gol subiti non sono questioni di tattica e movimenti, ma solo ed esclusivamente di testa.

    La partita con il Palermo si può sezionare in vari aspetti: noi arrembanti, asfissianti e con pressione o quella in cui possiamo soffrire, con una difesa più bassa. La qualità del Palermo è importante, sanno di essere una grande squadra ma per me in questo momento hanno dei difetti. Credo che potremo metterli in difficoltà. Dobbiamo però essere bravi a punirli quando ce lo concederanno. Davanti Coronado è un giocatore che nella categoria e forse anche in Serie A, non lo ha nessuno. Credo che siano abituati a giocare anche a 3 in difesa.

    Per me la maglia del Foggia pesa e sono contento di quanto lo faccia. In questo momento ci sono delle risposte da dare ed i giocatori hanno qualità morali e tecniche per dare risposte. Ci sono pressioni ma in campo dobbiamo divertirci, non in senso superficiale ma portando in campo consapevolezza e cattiveria che servono per rendere al meglio.

    Per me la squadra è quella vista contro l´Entella e possiamo giocare così contro chiunque.

    Dopo l´infortunio di Empereur ho provato anche Martinelli, Figliomeni e Camporese come centrale di sinistra.

    Non so se giocherò a 3 o a 2 in avanti. La scelta del sistema di gioco di Avellino e di non schierare qualche esterno ve la spiegherò tra un mese o poco più, ma quella scelta la rifarei. Per domani, vediamo.

    La squadra fisicamente sta bene. Ho Coletti un po´ acciaccato ma per il resto sono tutti disponibili tranne Empereur.

    Il calcio di Tedino non si vede ancora molto in questo Palermo. La squadra ha buona idee ma non sono ancora tutte quelle del mister. Si tratta di un ottimo allenatore che sa variare moduli con concetti precisi.

    A me non piace cambiare moduli. Può essere sembrata una cosa improvvisata il 3-5-2 di Avellino ma non è così.

    Mi sarei aspettato tutta questa carica e questo affetto dal pubblico all´inizio dell´anno scorso. Quest´anno siamo andati sotto e ci hanno dato la carica e ci hanno fatti sentire uniti con loro. Qui non ho mai visto situazioni diverse".

    Calciofoggia.it
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Sono 24 i calciatori convocati da Giovanni Stroppa, tecnico del Foggia, per la sfida di domani contro il Palermo. Torna disponibile Figliomeni, non convocato, per infortunio, Empereur.

    1 GUARNA Enrico
    3 FIGLIOMENI Giuseppe
    4 AGNELLI Cristian
    5 VACCA Antonio Junior
    6 LOIACONO Giuseppe
    7 CHIRICO' Cosimo
    8 FEDATO Francesco
    9 BERETTA Giacomo
    12 TAROLLI Stefano
    14 MARTINELLI Luca
    17 NICASTRO Francesco
    18 DELI Francesco
    19 MAZZEO Fabio
    21 COLETTI Tommaso
    22 PELIZZOLI Ivan
    23 RUBIN Matteo
    24 CALDERINI Elio
    25 GERBO Alberto
    26 AGAZZI Davide
    27 FLORIANO Roberto
    28 CELLI Alessandro
    29 RAME' Killan
    30 FEDELE Matteo
    31 CAMPORESE Michele
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Le probabili formazioni
    Obiettivi diversi, sensazioni apparentemente simili. Una piazza che si è bruscamente svegliata e un'altra che, invece, sveglia lo è già da un po' e vuole tornare a respirare l'aria della massima serie. Foggia-Palermo, è un bivio che può condurre alla consapevolezza e alla ribalta in maniere diverse e parallele perché il campionato, o meglio le aspettative, di rossoneri e rosanero sono imparagonabili. I siciliani sono la stessa squadra di 12 mesi fa, sono la stessa squadra in grado di fermare al San Paolo il Napoli di Mertens, Insigne e Callejon sull'uno a uno. Sono, però, anche la formazione in grado di farsi recuperare una partita praticamente vinta contro l'Empoli, con la complicità dell'estremo difensore Posavec. Foggia e Palermo, tornano ad affrontarsi allo "Zac" in Serie B dopo quasi vent'anni. Precedenti che sorridono ai rossoneri che conducono con sei vittorie a due il computo degli incontri disputati tra le mura amiche, con nove occasioni in cui le due compagini si sono divise la posta in palio. L’ultima vittoria del Foggia risale a ventuno anni fa, nel 1996, quando Kolyvanov regalò una pesante vittoria agli uomini di Burgnich per allontanarsi da una situazione di classifica pericolosa.

    I rossoneri di Stroppa vogliono emulare questa impresa e, parola del mister, il Foggia ha le carte in regola per fare male. Archiviata la debacle avellinese e le diverse "assunzioni" di colpe, i Satanelli sono pronti per tornare in campo allo Zaccheria. A parte Empereur, out per una lesione del tendine del retto anteriore, tutti a disposizione di Stroppa. Chi parlava di gruppo scalfito dopo queste tre giornate ha dovuto fare i conti prima con Vacca e poi con Rubin, in conferenza stampa. "Fratelli più che compagni di squadra", ha detto il terzino veneto ex Modena. Da domani, tuttavia, i rossoneri dovranno iniziare a portare fieno in cascina, in vista del trittico Palermo-Carpi-Brescia che impegnerà il Foggia con tre partite in sette giorni. Si dovrebbe rivedere il 4-3-3 made in Stroppa della scorsa stagione con alcune varianti rispetto alle prime due uscite. Tra i pali, inamovibile Guarna. In difesa, nonostante qualche perplessità, confermati Gerbo sulla destra, con Loiacono ancora in lotta per una maglia, e Rubin a sinistra. La coppia centrale resta un mistero dati gli acciacchi di Coletti. Una maglia sarà di Camporese, per l'altra è ballottaggio Martinelli-Coletti con Figliomeni defilato. A centrocampo, ritorna dal 1' Deli con Vacca e Agazzi. Probabile panchina per un Fedele apparso decisamente fuori forma. In attacco, quasi sicuro al centro dell'attacco Fabio Mazzeo, i principali dubbi sono sulle fasce. Ad Avellino è stato tenuto a riposo Fedato ma è difficile ipotizzare nuovamente questa soluzione. Quindi, Fedato e Chiricò favoriti su Calderini, Floriano e Nicastro.

    Tedino dei miracoli. Così era a Pordenone, così i tifosi rosanero si augurano possa essere a Palermo. Magari, con un finale più lieto. I siciliani provengono da mesi di tribolazioni societarie e i tifosi palermitani sono in aperta contestazione con la società e Zamparini, rimasto al timone del Palermo. Dopo uno scoppiettante inizio di stagione, il pareggio pirotecnico per 3-3 contro l’Empoli tra le mura amiche e il pareggio a reti inviolate a Brescia, hanno disincantato l'ambiente rosanero e aumentato i malumori. La squadra è la stessa della stessa stagione, così come l'impianto tecnico-tattico. Le conferme di Cionek, Aleesami e Rispoli in difesa, Chochev e Jajalo a centrocampo e Nestorovski-Trajkovski in attacco, senza dimenticare gli innesti di gente esperta e talentuosa come Bellusci o Coronado, ex Trapani, disegnano bene l'identikit di una squadra pronta ad assaltare la promozione in Serie A. Dall'inizio del campionato ad oggi, Tedino ha insistito molto sul 3-4-1-2, molto simile a un 3-4-3, e pur avendo cambiano spesso gli interpreti, è questo il modulo con più possibilità di essere presentato allo "Zac". Nonostante abbia diverse colpe sul pari interno con l'Empoli, Posavec dovrebbe difendere i pali della porta rosanero e davanti a lui, la linea a tre composta da Cionek-Struna-Bellusci. Esterno di destra, l'idolo fantacalcistico Rispoli (in ballottaggio con Morganella) con Alesaami sul lato opposto. Diga composta da Gnahorè e uno tra Jajalo e Chochev, con il primo favorito. In attacco, le tre maglie dovrebbero spettare rispettivamente a Coronado, Trajkovski e Nestorovski e l'unico dubbio è relativo alla posizione del folletto ex Trapani, che potrebbe agire sia da trequartista che da esterno. In questo caso, Nestorovski sarebbe la punta del tridente con l'altro macedone ad occupare l'out di destra.

    PROBABILI FORMAZIONI

    FOGGIA (4-3-3): Guarna; Gerbo, Camporese, Coletti, Rubin; Deli, Vacca, Agazzi; Chiricò, Mazzeo, Fedato. All. Stroppa

    PALERMO (3-4-1-2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahorè, Jajalo, Alesaami; Coronado; Trajkovski, Nestorovski. All. Tedino

    Foggia.iamcalcio.it
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Prevalenza del segno X per quel che concerne i precedenti tra Foggia e Palermo allo Zaccheria. Le due squadre non si affrontano in un campionato dal lontano novembre 1998 allorquando i rossoneri di Mancano non andarono oltre il risultato a occhiali contro i rosanero. La metà dei 10 pareggi tra le due squadre, peraltro, è costituito da 0-0 finali. Sono 6 le vittorie dei Satanelli in casa di cui una in Coppa Italia negli anni Settanta. Ultimo successo dauno nel 1996 quando Kolyvanov, a tempo abbondantemente scaduto, riuscì a trafiggere la porta difesa da Berti con un gran tiro dalla distanza che si insaccò alle spalle dell’estremo difensore siciliano, quel giorno in versione paratutto. Ultima sfida in cadetteria tra le due formazioni nel novembre 96. Uno pari il finale con reti di Zanchetta e pareggio di Vasari per il Palermo nel primo quarto d’ora di gioco. Vittoria rossonera e pareggio nelle due sfide casalinghe degli anni Ottanta in Serie C1, in un decennio in cui il Foggia non subisce mai sconfitte tra le mura amiche anche in B e si contraddistingue per un 2-0 nell’82/83 con reti di Tormen e Valente. Non si segnala sconfitta alcuna per i foggiani in tutte le sfide di Serie B disputate sia negli anni Sessanta che negli anni Settanta con l’eccezione dell’unico successo di misura per 3-2 in favore dei palermitani nel lontano 60/61.

    Di seguito i precedenti tra le due squadre

    1998/1999 Serie C1/B
    Foggia-Palermo 0-0

    1996/1997 Serie B
    Foggia-Palermo 1-1 (Zanchetta (Fg); Vasari (Pa)

    1995/1996 Serie B
    Foggia-Palermo 1-0 (Kolyvanov (Fg)

    1988/1989 Serie C1/B
    Foggia-Palermo 1-1 (Ferrante (Fg); Di Carlo (Pa)

    1984/1985 Serie C1/B
    Foggia-Palermo 2-0 (Bruzzone, Cianci (Fg) – giocata a Benevento

    1982/1983 Serie B
    Foggia-Palermo 2-0 (Tormen, Valente (Fg)

    1981/1982 Serie B
    Foggia-Palermo 0-0

    1980/1981 Serie B
    Foggia-Palermo 1-1 (Gasperini (Pa); Tivelli (Fg)

    1978/1979 Serie B
    Foggia-Palermo 1-1 (Libera su rigore (Fg); Conte (Pa)

    1975/1976 Serie B
    Foggia-Palermo 0-0

    1974/1975 Serie B
    Foggia-Palermo 0-0

    Coppa Italia
    Foggia-Palermo 1-0 (Fumagalli (Fg) – giocata a Bari

    1971/1972 Serie B
    Foggia-Palermo 0-0

    1967/1968 Serie B
    Foggia-Palermo 1-0 (Nocera su rigore (Fg)

    1963/1964 Serie B
    Foggia-Palermo 1-0 (Santopadre (Fg)

    1960/1961 Serie B
    Foggia-Palermo 2-3 (Nocera (Fg); Morosi x2 (Pa); Fantini (Pa); Merlo (Fg)

    1946/1947 Serie B
    Foggia-Palermo 1-1 (De Rosalia (Pa); Catalano (Fg)

    Fonte: tuttofoggiacalcio.co
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    2xnNN
    2xnPh
    2xnPs
    2xnPw
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    2xnNx
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    1-1

    Un buon Foggia oggi ...niente da dire...soprattutto il primo tempo è stato di alto livello sotto un caldo atroce ed il gol di Nicastro ha suggellato il tutto
    Nella ripresa il più alto tasso tecnico dei rosanero è uscito fuori e nonostante il grande cuore rossonero della squadra alla fine il Palermo acciuffa il pari a 10 minuti dalla fine

    Speriamo di continuare così anche perché la classifica piange e bisogna cominciare a fare punti a cominciare dalle prossime 2 trasferte di Carpi e Brescia
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,423
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    CITAZIONE (axis79 @ 16/9/2017, 17:59) 
    1-1

    Un buon Foggia oggi ...niente da dire...soprattutto il primo tempo è stato di alto livello sotto un caldo atroce ed il gol di Nicastro ha suggellato il tutto
    Nella ripresa il più alto tasso tecnico dei rosanero è uscito fuori e nonostante il grande cuore rossonero della squadra alla fine il Palermo acciuffa il pari a 10 minuti dalla fine

    Speriamo di continuare così anche perché la classifica piange e bisogna cominciare a fare punti a cominciare dalle prossime 2 trasferte di Carpi e Brescia

    peccato... ci avevo creduto.. dai che la strada e' quella giusto
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Meridiano Zero Ct @ 16/9/2017, 18:02) 
    CITAZIONE (axis79 @ 16/9/2017, 17:59) 
    1-1

    Un buon Foggia oggi ...niente da dire...soprattutto il primo tempo è stato di alto livello sotto un caldo atroce ed il gol di Nicastro ha suggellato il tutto
    Nella ripresa il più alto tasso tecnico dei rosanero è uscito fuori e nonostante il grande cuore rossonero della squadra alla fine il Palermo acciuffa il pari a 10 minuti dalla fine

    Speriamo di continuare così anche perché la classifica piange e bisogna cominciare a fare punti a cominciare dalle prossime 2 trasferte di Carpi e Brescia

    peccato... ci avevo creduto.. dai che la strada e' quella giusto

    Ci avevo creduto pure io nel gran caldo dello Zaccheria di oggi ...speriamo che la squadra da oggi cominci a macinare punti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    La squadra di Stroppa riscatta in parte la manita subita in quel di Avellino, buona la prima frazione di gioco, troppo arrendevoli nella ripresa.

    Guarna 7.Compie due veri miracoli, nulla può sul gol subito.

    Loiacono 7.Si riprende il posto da titolare e lo fa dimostrando tutto il suo valore, esce stremato nella ripresa colpito da crampi.

    Rubin 7.Nel primo tempo sembra un diavolo, praticamente lo trovi su tutti i palloni, da il via al gol del vantaggio rossonero.

    Camporese 7.Oggi si è visto il suo vero valore, sempre in anticipo sull’avversario e preciso negli interventi.

    Martinelli 6.Buona la sua prova anche se deve essere più deciso negli interventi.

    Vacca 6.Soffre molto la fisicità del centrocampo rosanero, riesce con la sua classe a prevalere sull’avversario. Si spegne un pò nel secondo tempo.

    Agnelli 7.Cuore e grinta, come al solito, per lui, da la carica ai suoi compagni per tutta la gara, pecca un pò di imprecisione nei passaggi decisivi.

    Fedele 5.L’unico neo per il Foggia, crea solo confusione a centrocampo, da brividi le palle parte nella parte nevralgica del campo.

    Fedato 6,5.Gioca un primo tempo fantastico facendo impazzire i difensori del Palermo, da applausi la giocata per Rubin che porterà Nicastro al gol.

    Nicastro 6.Realizza il gol che porta al momentaneo vantaggio per i rossoneri, è evidente il suo calo fisico nella ripresa.

    Mazzeo 6.Si divora un gol nella prima frazione di gioco , cerca di riscattarsi ma fra lui e il gol ci si mette la traversa a negargli la marcatura.

    Chiricò-Agazzi-Gerbo s.v

    Stroppa 6.Purtroppo la classe dei giocatori del Palermo gli negano la prima vittoria stagionale, speriamo che l’evidente calo fisico subito dalla squadra nella ripreswa sia dovuto alla dura preparazione estiva.


    Foggialandia.it
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Le immagini della partita:



     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline






     
    Top
    .
35 replies since 11/9/2017, 10:52   133 views
  Share  
.