Sampdoria - Foggia

Terzo turno Tim Cup 2017-2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    In campo due squadre che, come detto, riportano alla mente partite storiche in massima serie. Sampdoria e Foggia non si affrontavano infatti in un incontro ufficiale da diverso tempo. I blucerchiati stanno costruendo una squadra niente male: Giampaolo, dopo una buona annata, è chiamato a disputare una stagione sopra le righe. La Doria ha infatti una buona rosa, di certo superiore a chi si giocherà la salvezza fino all’ultima giornata.
    Un discorso diverso si può fare per il Foggia, neopromossa in Serie B. I rossoneri dovranno riuscire a disputare una partita perfetta per passare questo terzo turno di Coppa Italia. Satanelli che avranno il compito di giocarsi una salvezza tranquilla con altre pretendenti, altrettanto agguerrite. Così il tecnico rossonero Stroppa: “Per battere la Sampdoria occorrerebbe fare un’impresa, dovremmo essere perfetti. Sarà una festa, ma dobbiamo giocarcela“.


    Come andrà a finire? Di sicuro sarà una sfida che regalerà tanto spettacolo agli appassionati di calcio. I più romantici sperano nella favola Foggia, i più realisti credono che sia la Samp a passare il turno e ad affrontare la vincente di Brescia-Pescara.
    La storia tra Foggia e Sampdoria, sulla base dei precedenti e delle statistiche, affonda le sue radici nel recente passato: va sottolineato, infatti, che l’ultimo incrocio ufficiale risale alla ventesima giornata della stagione 1993/94.
    I blucerchiati risposero con una rete di Gullit al temporaneo vantaggio casalingo di Bresciani.
    Sono 24 gli incontri per un bilancio totale che recita sette vittorie per i blucerchiati, sei per i rossoneri e undici pareggi. Il Foggia ha bucato la rete della Sampdoria in 28 occasioni, mentre i gol segnati dai liguri sono stati 31.
    Il risultato “più largo” ha visto dominare la Sampdoria nel campionato 1993/1994 chiudendo la partita con il risultato di 6-0: aprì le marcature l’autorete di Nicoli, poi andarono a segno Mancini e Platt con una doppietta e Gullit con una marcatura personale. Per quanto riguarda il campo, il Doria ritroverà Fedato, trasferitosi a titolo definitivo proprio nella corrente sessione di mercato. Tra le fila blucerchiate invece è Regini ad aver giocato per una stagione nella squadra allenata all’epoca da Zeman, per lui 31 partite nella stagione 2010/2011 nel ruolo di terzino.


    Nonostante questa partita si giochi il 12 agosto tantissimi tifosi del Foggia non hanno voluto lasciare soli i ragazzi di Mister Stroppa,e si sono mobilitati con tutti i mezzi possibili.Il Foggia solo 5 anni fa giocava nel campionato di Serie D,quindi tornare a calcare campi come quello del Marassi di Genova per tantissimi tifosi e’ quasi un sogno che si realizza.Per questa partita si sono messi in viaggio Foggiani da tutta Italia,come ad esempio dalle sezioni di Brescia,Piacenza,Foggiani dal Trento e da carpi,insomma tantissimi Foggiani del Nord,ed anche la Curva Sud Foggia ha organizzato diversi mezzi per raggiungere il capoluogo Ligure nonostante la distanza quasi proibitiva.
    Per questa partita sono stati venduti piu’ di 300 biglietti solo per il settore ospiti, piu’ tantissimi Foggiani che essendo sprovvisti di tessera del tifoso hanno acquistato tagliandi per tutti gli altri settori del Ferraris,quindi come minimo ci saranno 500 cuori rossoneri a sognare un colpaccio storico.
    La passione e il tifo per i propri colori non conosce distanze e soprattutto non va mai in ferie.

    ioamoilfoggia.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    jpg
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Ecco la formazione che tra pochi minuti scendera’ in campo:
    Guarna
    Rubin
    Gerbo
    Empereur
    Martinelli
    Agazzi
    Deli
    Vacca
    Mazzeo
    Fedato
    Milinkovic
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Un Foggia timido e poco incisivo, consegna la vittoria alla Sampdoria di Giampaolo, brava a rifilare un secco 3-0 ai ragazzi di Stroppa. Rossoneri bravi in avvio a creare qualche pericolo ai padroni di casa, che alla lunga però emergono e sfruttano al meglio qualche errore della retroguardia foggiana.

    CRONACA – Stroppa schiera a sorpresa Fedato ed Empereur in luogo di Chiricò e Coletti, sicuramente non favoriti nei pronostici di formazione iniziali. Milinkovic vince il ballottaggio con Floriano. Giampaolo risponde con Murru terzino sinistro in luogo di Berezinski, Alvarez trequartista e Praet nei tre di centrocampo. Coppia d’attacco formata da Caprari e Quagliarella.

    Il Foggia parte bene nei primi minuti, con Milinkovic tra i più pericolosi pronto a insidiare la difesa blucerchiata. La Sampdoria guadagna pian piano terreno e al primo errore dei rossoneri, passa in vantaggio: rinvio non perfetto di Guarna, ne approfitta Murru che serve di testa Quagliarella il quale a sua volta controlla la sfera, e pesca il tutto solo Barreto in area che appoggia da due passi in rete superando Guarna. Dieci minuti dopo, il Foggia va vicino al pari: Deli recupera palla e dai 25 metri prova la conclusione: Torreira devia il pallone che per poco non beffa l’immobile Puggioni, terminando di pochissimo a lato. Il Foggia tiene bene il campo, ma non riesce ad incidere nella trequarti blucerchiata. Stessa cosa per i padroni di casa, che ci provano senza risultati con Praet e Quagliarella. Si va così a riposo sul punteggio di 1-0.

    La ripresa si apre senza cambi, e con una Samp determinata nel chiudere la gara. Al 50′ Praet scambia bene con Caprari in area, con quest’ultimo che chiude l’uno-due liberandolo a tu per tu con Guarna, ma il belga appoggia facilmente tra le braccia del portiere rossonero da ottima posizione. Pochi istanti dopo dalla parte opposta, Fedato guadagna un buon calcio di punizione dal limite che però Mazzeo calcia centralmente facilitando la parata di Puggioni. Stroppa prova a cambiare l’attacco rossonero: dentro Chiricò e Calderini, fuori Milinkovic e Fedato. Ed è proprio Chiricò che va vicino al pari pochi minuti dopo: grandissima azione personale dell’esterno rossonero che dalla destra, punta un avversario, lo salta, si accentra e prova la conclusione a giro costringendo Puggioni a volare sulla sua destra per respingere il pallone. Anche Giampaolo provvede ad effettuare due cambi: fuori Alvarez e Quagliarella, dentro il neo acquisto Ramirez e il giovanissimo Kownacki classe ’97. Pochi istanti più tardi, i blucerchiati chiudono il match: Empereur sbaglia il disimpegno, Ramirez recupera palla e serve Caprari al centro che ha tutto il tempo di controllare e calciare a rete dall’altezza del dischetto, beffando Guarna. Passa un minuto, e Kownacki, servito in profondità, viene anticipato da Guarna che però serve Ramirez il quale prova la conclusione vedendo la porta vuota ma colpisce sulle mani il portiere rossonero, posizionato però fuori area. Giallo al numero uno del Foggia. I rossoneri sono storditi dal secondo gol dei padroni di casa, capitolano al 79′: Kownacki raccoglie un cross perfetto dalla sinistra, svettando più alto di tutti e depositando da pochi passi la palla in rete. Da qui in poi, la gara non offre più alcuna particolare emozione, se non un colpo di testa ravvicinato di Chiricò respinto da Puggioni.

    Foggia fuori dunque dalla TIM Cup, Sampdoria che prosegue il suo cammino: prossimo avversario dei blucerchiati il Pescara di Zeman, vittorioso sul campo del Brescia per 3-1.

    Fonte: foggia.iamcalcio.it
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Top & Flop di Sampdoria-Foggia: male la difesa, Chiricò il più attivo

    TOP

    Chiricò (Foggia) – Subentra nella ripresa e porta grande vivacità nella manovra rossonera: sfiora il gol e impensierisce più volte la difesa avversaria con le sue accelerazioni.

    Caprari (Sampdoria) – Un gol, il secondo, che spezza le gambe al Foggia. Pericoloso quando ha spazio, bene l’intesa con il compagno di reparto Quagliarella. Suo il corner che porta al gol del giovane Kownacki.

    Barreto (Sampdoria) – L’uomo ovunque dei blucerchiati, pericoloso quando si inserisce dalle retrovie: per lui un gol e un assist quest’oggi.

    FLOP

    Empereur (Foggia) – Se la cava bene inizialmente poi crolla sul pressing perfetto della Samp e sbaglia in occasione dei primi due gol subiti.

    La difesa (Foggia) – Tre gol subiti su tre disattenzioni rivedibili della difesa ospite, forse troppa leggerezza nel costruire: bisognerà migliorare su questo punto di vista.

    Fonte – Tuttocalciopuglia.com
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Le immagini della partita:


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    2wmGY
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline


     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline






    Edited by axis79 - 14/8/2017, 15:14
     
    Top
    .
27 replies since 7/8/2017, 20:56   79 views
  Share  
.