Vicenza - Foggia

Secondo Turno Tim Cup 2017-2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    0
    Location
    1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

    Status
    Anonymous
    ma quanto scrivi laziale? :P :D
    cioè non c è giorno che scrivi dalle 3 alle 5 cose sui topic "foggiani" :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Red&Grey 4Ever @ 6/8/2017, 06:17) 
    ma quanto scrivi laziale? :P :D
    cioè non c è giorno che scrivi dalle 3 alle 5 cose sui topic "foggiani" :)

    Ahahah....la mia è una missione

    :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    2w74W
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Da poche ore il Foggia Calcio è arrivato in quel di Vicenza. La scorsa vittoriosa stagione dei rossoneri si era conclusa al “Penzo” di Venezia con la conquista della Supercoppa di Lega Pro e proprio dal Veneto, terra tra gli altri di Matteo Rubin, stasera ripartirà la stagione 2017/2018 del Foggia, che sancirà l’ufficiale ritorno in cadetteria dei Satanelli. Domani alle 20.30, allo Stadio Romeo Menti di Vicenza verrà fischiato il calcio d’inizio di questo Terzo Turno di Coppa Italia, la cui vincente il 12 agosto avrà la possibilità di affrontare al "Marassi" di Genova la Sampdoria di Giampaolo e Quagliarella. Dopo poche amichevoli, come lamentato anche da Stroppa nella conferenza pre-gara di venerdì, i rossoneri arrivano a questo impegno dopo quella “brutta” partita di Castel di Sangro, vinta sul campo 5-0 ma persa sugli spalti a causa dei noti e poco gratificanti episodi tra le due curve foggiane. Per il Foggia, il mister e i suoi tifosi, sarà la prima vera possibilità di apprezzare quanto preparato nel ritiro abruzzese e i nuovi arrivati, in particolare Manuel Milinkovic che pare quello con più chances di partire dal primo minuto. Il Vicenza arriva a questo match dopo la vittoria per 4-1 contro la Pro Piacenza nel Secondo Turno in cui ha dimostrato di avere una qualità decisamente superiore a quella della media della Lega Pro. Un incontro che si presenta, dunque, incerto ma che soprattutto è una buona opportunità per entrambe le formazioni per misurarsi con un avversario di tutto rispetto.

    “Ho la formazione in testa, ma non so che ritmo partita avremo”. Così Stroppa si è fatto un’idea di quella che potrà essere la partita di questa sera. Il Foggia arriva sicuramente con un ritmo partita tutto da valutare e probabilmente inferiore a quello del Vicenza, già sceso in campo in una gara ufficiale. Tuttavia, per quanto riguarda gli uomini ci dovrebbero essere pochi dubbi. Sicuramente non ci saranno gli squalificati Loiacono, Agnelli ed Empereur assieme all’infortunato Figliomeni. Recuperato in extremis Celli mentre non convocato Sarno per scelta tecnica. Solito 4-3-3 per i rossoneri: tra i pali confermatissimo Guarna, in difesa linea composta da Gerbo, Martinelli, Coletti e Rubin. A centocampo probabile il terzetto “titolare” diretto da Vacca affiancato da Agazzi e Deli. Occhio però a Calderini. I principali dubbi, anche in virtù dei diversi acquisti fatti sugli esterni, sono in attacco. Manuel Milinkovic è uno degli indiziati alla titolarità, in ballottaggio con Chiricò e Floriano (che pare aver impressionato Stroppa) per i due posti ai lati di Fabio Mazzeo, che quasi sicuramente sarà il terminale offensivo.

    I veneti sono alla seconda uscita ufficiale. Pochi giorni fa, però, sono incappati in un deludente 0-1 contro la Bustese in amichevole. Molto convincenti invece le precedenti uscite contro Pro Piacenza e Perugia ed è fortemente ipotizzabile che il Vicenza risponda al Foggia con uno speculare 4-3-3. Mister Colombo, infatti, potrebbe confermare quanto di buono visto almeno dal punto di vista tattico nonostante quella biancorossa, sia una squadra in costruzione e ancora priva di qualche tassello. Quindi, Valentini in porta, difesa a quattro con Bianchi e Beruatto sugli esterni e Magri e Malomo centrali. Nel centrocampo a 3 potrebbe essere confermato l’ex Reggina Bangu al fianco di Sbrissa e Alimi. In attacco inamovibile capitan Giacomelli, sugli scudi nell’ultima uscita ufficiale con una doppietta, con De Giorgio, ex Crotone, e Giusti a completare il tridente. Poche possibilità per Salifu di trovare un posto da titolare.

    Partita importante per il Foggia per testare le tenuta fisica e i nuovi arrivi contro una squadra retrocessa e con un organico di livello. Ovviamente la Tim Cup non è una competizione che i Satanelli puntano a vincere però arrivare a giocare a Marassi contro la Sampdoria potrebbe essere uno stimolo oltre che un test importante in vista della prima di campionato che vedrà i rossoneri impegnati sul difficile campo del Pescara di Zeman.

    PROBABILI FORMAZIONI

    FOGGIA (4-3-3): Guarna; Gerbo, Martinelli, Coletti, Rubin: Agazzi, Vacca, Deli; Milinkovic, Mazzeo, Floriano. All. Stroppa

    VICENZA (4-3-3): Valentini; Bianchi, Magri, Malomo, Beruatto; Bangu, Sbrissa, Alimi; De Giorgio, Giusti, Giacomelli. All. Colombo

    Foggia.iamcalcio.it
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Le probabili formazioni di Vicenza-Foggia - Subito out Celli tra i rossoneri

    Nel primo match ufficiale del Foggia edizione 2017-2018, i rossoneri sfideranno il Vicenza al Romeo Menti, per il secondo turno di Coppa Italia. Si gioca in casa dei veneti, appena retrocessi in Serie C, perché la dirigenza dauna ha chiesto l'inversione di campo.

    COME ARRIVA IL VICENZA - I biancorossi vengono da una vittoria contro il Pro Piacenza, per 4-1 in rimonta. La squadra di Colombo scenderà in campo con un 4-3-3, esattamente come una settimana fa. Non dovrebbero esserci cambiamenti radicali rispetto alla squadra che domenica scorsa ha battuto il Pro Piacenza, nonostante gli acquisti last minute di Turi e Romizi (entrambi provenienti dal Bari), che però partiranno dalla panchina.

    COME ARRIVA IL FOGGIA - È un Foggia con molti assenti quello che oggi sarà impegnato a Vicenza: infatti sono indisponibili per squalifica capitan Agnelli, Empereur e Loiacono. A questi si aggiungono gli infortunati Figliomeni ed il nuovo arrivato Celli. Anche mister Stroppa schiererà un 4-3-3, ormai suo marchio di fabbrica. Non ci sarà Sarno, non convocato: la sua cessione sembra sempre più imminente.

    LE PROBABILI FORMAZIONI

    VICENZA (4-3-3): Valentini, Bianchi, Magri, Malomo, Beruatto, Bangu, Alimi, Sbrissa, De Giorgio, Giusti, Giacomelli. All.: Colombo.

    FOGGIA (4-3-3): Guarna, Gerbo, Martinelli, Coletti, Rubin, Vacca, Agazzi, Deli, Chiricò, Mazzeo, Milinkovic. All.: Stroppa.

    Tuttocalciopuglia.com
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Inizia con una vittoria la nuova stagione per i rossoneri targati Giovannino Stroppa.Al menti di Vicenza i satanelli si impongono sui padroni di casa con un perentorio tre a uno.Il foggia chiude in vantaggio un combattuto primo tempo grazie al solito Mazzeo che con un diagonale gela i tifosi di casa.La ripresa vede i padroni di casa attaccare a testa basta ed ad inizio ripresa trovano il pari grazie ad un calcio di rigore trasformato da De giorgio.Il Foggia riordina subito le linee e dopo appena cinque primi ha l’occasione di riportarsi in vantaggio grazie ad un calcio di rigore, Mazzeo si presenta dal dischetto ma spara la palla sulla traversa, poco importa perche’ ci pensa ancora lui a portare il Foggia in vantaggio, vantaggio che aumenta grazie a Milinkovic che appena entrato in campo manda in rete la palla del tre a uno.Adesso il Foggia dovra’ affrontare la Sampdoria al Marassi di Genova.

    foggialandia.it
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Il Foggia inizia al meglio la stagione ufficiale, sbancando il "Romeo Menti" di Vicenza per 3-1, grazie alla doppietta di Mazzeo e al gol di Milinkovic, intervallati dal momentaneo pareggio di De Giorgio su calcio di rigore. Nel mezzo anche un rigore fallito da Mazzeo.

    Una gara partita a ritmi blandi, con le due squadre a studiarsi nella prima metà di tempo. Poi il Foggia decide poi di prendere in mano il pallino del gioco e va vicino al gol con Floriano (22'), Deli (25') e Chiricò (32'), ma Valentini e la retroguardia biancorossa salvano. Al 42' si sblocca il match in favore dei rossoneri: Chiricò pennella uno schema perfetto su calcio di punizione, servendo il tutto solo Mazzeo in area che, al volo, incrocia la conclusione e beffa Valentini. Termina su questa emozione il primo tempo.

    La prima frazione si apre con il pari dei locali su calcio di rigore: minuto 51', Martinelli sbaglia il disimpegno e atterra in area Beruatto. Sul dischetto va De Giorgio che supera Guarna con un tiro centrale. Stroppa effettua il primo cambio, mandando dentro Milinkovic per Floriano. Al 62' Chiricò va vicino al gol, con un tiro che termina fuori di poco. 5 minuti più tardi, lo stesso Chiricò viene atterrato in area da un difensore biancorosso e per il direttore di gara è ancora calcio di rigore. Sul dischetto ci va Mazzeo che però centra in pieno la traversa e fallisce una ghiotta occasione. Passano solo 3 minuti, e il bomber rossonero si fa subito perdonare: assist perfetto di Milinkovic, conclusione al volo e Valentini ancora superato. Milinkovic è entrato benissimo in campo, e pochi minuti dopo fa subito centro al suo esordio ufficiale in maglia rossonera: recupera palla, salta in progressione un avversario e con un pregevole pallonetto, supera Valentini firmando il definitivo 3-1. Stroppa fa esordire anche Calderini e Fedato per Chiricò e Deli, ma da qui alla fine stentano ad arrivare altre occasioni, con i rossoneri che gestiscono bene il doppio vantaggio.

    Dunque Foggia che supera il secondo turno di TIM Cup e si prepara alla trasferta ligure in casa della Sampdoria in programma sabato 12 agosto.

    Foggia.iamcalcio.it
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    0
    Location
    1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

    Status
    Anonymous
    E vai di mazeo.
    PS ,.piccolo OT..che culo ha il Bari?!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Red&Grey 4Ever @ 6/8/2017, 23:15) 
    E vai di mazeo.
    PS ,.piccolo OT..che culo ha il Bari?!

    Sempre bomber Mazzeo....il Bari è solo Galano che credo che alla fine rimarrà lì e non verrà da noi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Stroppa, meglio di così…

    06-08-2017 | Area Comunicazione Foggia Calcio
    “Sono ampiamente soddisfatto per tanti motivi”. Giovanni Stroppa non poteva chiedere di meglio all’esordio di TIM Cup contro il Vicenza. La qualificazione ottenuta ha tanti motivi di per farlo felice: “Innanzitutto la vittoria arriva in un momento per noi difficile. Praticamente in questo inizio di stagione non abbiamo mai disputato gare e quello di oggi era un test importante, e direi che è andato molto bene. I ragazzi sono stati intelligenti nella gestione della palla e a non strafare da subito, poi il palleggio ci ha aiutato, ci ha dato i tempi”.

    Ovviamente si è ancora agli inizi, c’è ancora tanto da migliorare: “Ovviamente sì. Nel primo tempo potevamo fare qualche gol in più, nella ripresa potevamo gestirla meglio, abbiamo subito dei contropiedi mentre eravamo in vantaggio e da uno di questi è arrivato il pareggio, ma alla fine la gara l’abbiamo portata a casa come volevamo. Mazzeo e Milinkovic? Sono stati bravi tutti”.
    Superato il Vicenza ora il pensiero va già a Marassi: “Ora andremo a giocare una partita vera prima di cominciare il campionato, e che, poi, era il mio intendimento. Per la prestazione sono contento, le gambe non sono 100/100 ma adesso non potrebbero esserlo”.

    Area Comunicazione Foggia Calcio
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    2w92X
    2w936
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Le immagini della partita



     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline


     
    Top
    .
27 replies since 1/8/2017, 20:21   77 views
  Share  
.