Champions League 2017/2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,931
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    250px-UEFA_Champions_League_2000px


    Ieri si tornava in campo per disputare alcuni incontri dei turni preliminari di Champions League, ecco il programma completo e tutti i risultati:

    Le partite giocate:
    Partizan (Srb)-Buducnost (Mne) 2-0
    Rijeka (Cro)-TNS (Wal) 2-0
    Hibernians (Mlt)-Salzburg (Aut) 0-3
    Qarabag (Aze)-Samtredia (Geo) 5-0

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,931
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    250px-UEFA_Champions_League_2000px

    Non solo amichevoli. Oggi si torna in campo per disputare alcuni incontri dei turni preliminari di Champions League, ecco il programma completo:

    Le partite in programma:
    18:00 Spartaks (Lat)-FC Astana (Kaz)
    19:00 APOEL (Cyp)-Dudelange (Lux)
    19:00 H. Beer Sheva (Isr)-Honved (Hun)
    19:00 Malmo FF (Swe)-Vardar (Mac)
    19:00 S. Tiraspol (Mda)-Kukesi (Alb)
    19:00 Zrinjski (Bih)-Maribor (Slo)
    19:30 BATE (Blr)-Alashkert (Arm)
    20:00 Mariehamn (Fin)-Legia (Pol)
    20:00 Zalgiris (Ltu)-Ludogorets (Bul)
    20:15 Zilina (Svk)-FC Copenhagen (Den)
    20:45 Dundalk (Irl)-Rosenborg (Nor)
    21:15 Hafnarfjordur (Ice)-Vikingur (Fai)

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,931
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    250px-UEFA_Champions_League_2000px

    Con le grandi d’Europa che, sparpagliate in giro per il Mondo, cominciano a scaldare i motori in vista della stagione 2017/18, nel Vecchio Continente c’è chi ha già cominciato a fare sul serio, come il novero di compagini impegnate nel Secondo Turno Preliminare di Champions League.

    Archiviato il Primo Turno con le gare di ritorno disputatesi la scorsa settimana, il secondo barrage della prima competizione europea per club ha visto entrare in scena squadra dal blasone più solido di quelle impegnate nelle scorse settimane: è il caso di Ludogoretz, Legia Varsavia e Celtic Glasgow (impegnate nella fase a gironi della scorsa edizione), o anche Salisburgo, BATE Borisov e FC Copenaghen tra le altre.

    Nella giornata di martedì i Campioni d’Austria del Salisburgo, scongiurato il rischio di una possibile esclusione dalla Competizione data la concomitante qualificazione ai Gironi del Lipsia, ipotecano la qualificazione al prossimo turno piegando 3-0 a domicilio i maltesi dell’Hibernians: Berisha dal dischetto e Hwang-Hee nel primo tempo mettono subito in discesa la contesa per gli austriaci, che nella ripresa trovano con il tap-in vincente di Minamino un 3-0 più che rassicurante in vista della gara di ritorno.

    Passeggia anche il Qarabağ, che apre la due giorni di Champions demolendo in Azerbaijan 5-0 i Campioni di Georgia del Samtredia, così come nei Balcani mettono una seria ipoteca sulla qualificazione Partizan Belgrado e Rijeka: i serbi faticano per quasi un’ora nel derby con i montenegrini del Buducnost, sbloccando la contesa solamente dal dischetto con l’ex-meteora palermitana Djurđević che spiana la strada verso il successo ai bianconeri, con Leonardo a fissare il 2-0 finale. Più agevole il successo dei Campioni di Croazia contro i parigrado gallesi del TNS, stesi dalla punizione di Mišić nel primo tempo e dal contropiede perfettamente finalizzato da Matei nella ripresa.

    Come da consuetudine, in questa fase della stagione, non sono mancate le sorprese, rappresentate dai passi falsi di compagini quotate a questo livello come Ludogoretz, BATE Borisov e Rosenborg. Clamorosa la caduta del Ludogoretz: in vantaggio per la rete di Andrianantenaina, i bulgari vengono infatti ripresi e superati nel finale sul campo dei lituani dello Žalgiris Vilnius che con la deviazione sottomisura di Nyiuadzi e la legnata da fuori area di Kuklys conquistano un preziosissimo 2-1. Stecca anche il BATE Borisov, che non va oltre l’1-1 interno con gli armeni dell’Alashkert, così come il Rosenborg che con un rigore di Reginiussen replica allo svantaggio maturato in Irlanda in casa del Dundalk per mano di McMillan, mentre il Malmö che a fatica strappa un 1-1 interno ai macedoni del Vardar.

    Sul velluto Legia Varsavia e FC Copenaghen, corsare sui campi dei finlandesi del Mariehman (3-0) e dello Žilina (3-1 in rimonta), mentre di misura si impongono Astana, APOEL Nicosia, Hapoel Beer Sheva, Sheriff Tiraspol e Maribor, con Hafnarjordur e Víkingur che in attesa della gara di venerdì tra Lienfield e Celtic Glasgow chiudono il programma impattando 1-1.



    CHAMPIONS LEAGUE 2017/18 – Andata del Secondo Turno Preliminare

    martedì 11/07

    Qarabağ-Samtredia 5-0 10′ rig. Ismayilov, 37′ e 45′ rig. Ndlovou, 83′ Guerrier, 90’+2 Míchel
    Hibernians-Salisburgo 0-3 32′ Berisha, 35′ Hee-Chan, 54′ Minamino
    Rijeka-TNS 2-0 5′ Mišić, 68′ Matei
    Partizan Belgrado-Buducnost 2-0 53′ Djurđević, 63′ Leonardo

    mercoledì 12/07

    Spartaks-Astana 0-1 73′ Twumasi
    Malmö-Vardar 1-1 62′ Nikolov (M), 75′ Brorsov (M)
    APOEL Nicosia-Dudelange 1-0 72′ Bertoglio
    Sheriff Tiraspol-Kukësi 1-0 79′ rig. Badibanga
    Zrinjski Mostar-Maribor 1-2 43′ Zahovič (M), 88’Todorović (Z), 90’+4 rig. Tavares
    Hapoel Beer Sheva-Honvéd 2-1 35′ Vitor (H), 52′ Einbinder (H), 63′ Lanzafame (HO)
    BATE Borisov-Alashkert 1-1 43′ Rios (A), 78′ aut. Rios (A)
    Žalgiris Vilnius-Ludogoretz 2-1 18′ Andrianantenaina (L), 78′ Nyiuadzi (Ž), 85′ Kuklys (Ž)
    Mariehman-Legia Varsavia 0-3 8′ rig. Guilherme, 39′ Nagy, 44′ Hämäläinen
    Žilina-FC Copenaghen 1-3 39′ Špalek (Ž), 68′, 73′, 82′ Pavlović (C)
    Dundalk-Rosenborg 1-1 18′ McMillan (D), 44′ Reginiussen (R)
    Hafnarjordur-Víkingur 1-1 49′ Pálsson (H), 73′ rig. Lawal (V)

    venerdì 14/07

    Lienfield-Celtic Glasgow

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,931
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    250px-UEFA_Champions_League_2000px


    Sono stati sorteggiati da pochi minuti gli accoppiamenti per il terzo turno preliminare di Champions League. Spicca subito la sfida fra Nizza e Ajax. Le squadre eliminate da questo turno retrocederanno in Europa League, dove si dovranno guadagnare la qualificazione alla fase a gironi attraverso i playoff. Andata il 25-26 luglio, ritorno l'1-2 agosto.

    Slavia Praga-Bate Borisov/Alashkert
    Spartaks Jurmala/Astana-IFK Mariehamn/Legia Varsavia
    Zrinjski/Maribor-FH/Vikingur
    Zilina/Copenaghen-Malmo/Vardar
    Linfield/Celtic-Dundalk/Rosenborg
    Hapoel Be-er Sheva/Honved-Zalgiris/Ludogorets
    Vitorul-APOEL/Dudelange
    Hibernian/Salisburgo-Rijeka/The New Saints
    Qarabag/Samtredia-Sheriff/Kukesi
    Partizan/Buducnost-Olympiacos
    FCSB-Viktoria Plzen
    Nizza-Ajax
    Dinamo Kiev-Young Boys
    AEK Atene-CSKA Mosca
    Brugge-Istanbul Basaksehir

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,931
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    250px-UEFA_Champions_League_2000px


    CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018, RITORNO 2^ TURNO PRELIMINARE

    Il secondo turno preliminare di Champions League 2017-2018 si conclude questa settimana: martedì 18 e mercoledì 19 luglio si disputano le 17 partite che ci renderanno nota la composizione del tabellone per il terzo turno preliminare del torneo, penultimo ostacolo verso la fase a gironi. Martedì sono di scena le prime sette gare: si parte alle ore 16 con Astana-Spartaks Jurmala, alle ore 18 avremo poi Alashkert-Bate Borisov e Vardar-Malmoe, quindi alle ore 19 Samtredia-Qarabag e alle ore 20 Vikingur-FH Hafnardjordur e The New Saints-Rijeka, per chiudere alle ore 20:45 con Buducnost-Partizan Belgrado.

    Di queste sfide, alcune sembrano già segnate: è il caso delle due balcaniche Partizan e Rijeka, che all’andata si sono imposte con un 2-0 casalingo e adesso difendono un doppio vantaggio che, almeno sulla carta, sembra essere piuttosto confortante soprattutto per il superiore livello tecnico delle due formazioni. Ovviamente è già certo del passaggio del turno il Qarabag, reduce da un 5-0 che non lascia dubbi sui rapporti di forza rispetto al Samtredia, chiamato a un miracolo che difficilmente riuscirà a mettere in campo. Anche l’Astana potrebbe essere con un piede nel terzo turno preliminare: ha vinto 1-0 sul campo dello Spartaks Jurmala e ora ha una partita casalinga nella quale ha a disposizione il pareggio come risultato utile per procedere nella corsa.


    Altre partite sono più chiuse: il Bate Borisov ha pareggiato 1-1 contro l’Alashkert e va in Armenia per provare a prendersi la vittoria esterna, sulla carta è favorito ma attenzione alle sorprese. Stesso risultato quello con cui FH Hafnarfjordur e Vikingur hanno pareggiato in Islanda; adesso per la piccola squadra delle Isole Far Oer continua il sogno, come potrebbe essere per il Vardar che è sorprendentemente riuscito a pareggiare in casa del Malmoe (e si era anche portato in vantaggio), dunque nella partita che giocherà a Skopje potrà eventualmente ottenere uno 0-0 per qualificarsi. Ricordiamo che il tabellone per il terzo turno preliminare è stato sorteggiato la scorsa settimana: ciascuna squadra impegnata tra oggi e domani sa già contro chi dovrà giocare (almeno contro la vincente di quale sfida), ma questo chiaramente non cambierà le carte in tavola.

    Il secondo turno preliminare di Champions League si sta rivelando piuttosto interessante: nelle partite di andata abbiamo assistito a tanti gol e parecchie emozioni, certe sfide hanno mostrato una differenza sostanziale tra le due avversarie ma altre invece stanno confermando un buon equilibrio sui campi, lasciando intendere dunque che arrivare a metà luglio e giocare sulla distanza dei 180 minuti può non essere così scontato, come purtroppo le varie italiane che negli ultimi anni sono state impegnate nei playoff hanno imparato a loro spese.




    ore 16:00 Astana-Spartaks Jurmala (andata 1-0)

    ore 18:00 Alashkert-Bate Borisov (andata 1-1)

    ore 18:00 Vardar-Malmoe (andata 1-1)

    ore 19:00 Samtredia-Qarabag (andata 0-5)

    ore 20:00 TNS-Rijeka (andata 0-2)

    ore 20:00 Vikingur-FH Hafnarfjordur (andata 1-1)

    ore 20:45 Buducnost-Partizan Belgrado (andata 0-2)

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,931
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online


    250px-UEFA_Champions_League_2000px


    Champions League 2017/2018 – I Risultati delle gare di Ritorno del Secondo Turno Preliminare


    Il penultimo martedì luglio porta con sè in dote il novero delle prime squadre qualificate al Terzo Turno Preliminare di Champions League, l’ultimo prima degli spareggi che tra le altre vedranno coinvolte anche il Napoli di Maurizio Sarri.

    A staccare il pass per il turno successivo, al termine delle gare di ritorno, sono: Astana, BATE Borisov, Vardar Skopje, Qarabag, Rijeka, Hafnajrodur e Partizan Belgrado.


    Primi a scendere in campo, i Campioni di Kazakistan dell’Astana controllano con relativa tranquillità il successo di misura ottenuto sul campo dei lettoni dello Spartaks; Twumasi si ripete dopo aver scritto lo 0-1 di sette giorni fa, e rende dunque vano il pari ospite di Vardanjans regalando ai kazaki probabilmente i polacchi del Legia Varsavia.

    Passano in scioltezza anche il Partizan Belgrado, che pareggia 0-0 con il Buducnost e pesca nel Terzo Turno l’Olympiacos in una sfida che promette scintille, così come piuttosto agevoli sono le qualificazioni di Rijeka e Qarabağ, che ripetono i successi su TNS e Samtredia imponendosi in trasferta rispettivamente 5-1 e 1-0.

    Colpi esterni importanti per BATE Borisov e Hafnarjordur, qualificatisi dopo gli spigolosi pareggi interni con Alaskhert e Víkingur: i bielorussi si impongono 3-1 in Armenia in rimonta, mentre gli islandesi passano nelle Fær Øer solamente nel finale, con il rigore di Larsson al 79′ che spinge i padroni di casa alla ricerca di un disperato pareggio, ma a chiudere il discorso qualificazione è Valdimarsson al 91′ che blinda la qualificazione islandese.

    Chiude il programma delle gare del martedì la clamorosa eliminazione del Malmö per mano dei macedoni del Vardar, già capaci di imporre l’1-1 agli scandinavi settimana scorsa. In Macedonia Rosenberg dal dischetto illude gli svedesi di poter guardare al turno successivo, ma a riportare sulla terra la compagine nord-europea è una grande seconda frazione dei balcanici, che con Grncharov, Barseghyan e Nikolov scrivono una delle prime sorprese di questa edizione della Champions League.


    CHAMPIONS LEAGUE – Ritorno del Secondo Turno Preliminare

    martedì 18/01

    Astana-Alaskhert (and. 1-0) 1-1 59′ Twumasi (AS), 72′ Vardanjans (A)
    Alashkert-BATE Borisov (and. 1-1) 1-3 18′ Nenadović (A), 23′ e 35′ Gordeychuk (B), 78′ Volodko (B)
    Vardar–Malmö (and. 1-1) 3-1 16′ rig. Rosenberg (M), 56′ Grncharov (V), 61′ Barseghyan (V), 90′ Nikolov (V)
    Samtredia-Qarabağ (and. 0-5) 0-1 22′ Guerrier
    The New Saints-Rijeka (and. 0-2) 1-5 41′ Matei (R), 54′ Gavranović (R), 61′ Gorgon (R), 64′ Ristovski (R), 69’Cieślewicz (T), 79′ Gavranović (R)
    Víkingur-Hafnarjordur (and. 1-1) 0-2 rig. Larsson, 90’+1 Valdimarsson
    Buducnost-Partizan Belgrado (and. 0-2) 0-0

    mercoledì 19/01

    Dudelange-APOEL Nicosia (and. 0-1)
    Rosenborg-Dundalk (and. 1-1)
    Kukësi-Sheriff Tiraspol (and. 0-1)
    FC Copenaghen-Žilina (and. 3-1)
    Maribor-Zrinjski Mostar (and. 2-1)
    Salisburgo-Hibernians (and. 3-0)
    Celtic Glasgow-Lienfield (and. 2-0)
    Legia Varsavia-Mariehman (and. 3-0)
    Honvéd-Hapeol Beer Sheva (and. 1-2)

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,931
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    250px-UEFA_Champions_League_2000px

    Champions League 2017/18 – I Risultati delle gare di Ritorno del Secondo Turno Preliminare

    Il penultimo martedì luglio porta con sè in dote il novero delle prime squadre qualificate al Terzo Turno Preliminare di Champions League, l’ultimo prima degli spareggi che tra le altre vedranno coinvolte anche il Napoli di Maurizio Sarri. A staccare il pass per il turno successivo, al termine delle gare di ritorno, sono: Astana, BATE Borisov, Vardar Skopje, Qarabag, Rijeka, Hafnajrodur e Partizan Belgrado.

    Primi a scendere in campo, i Campioni di Kazakistan dell’Astana controllano con relativa tranquillità il successo di misura ottenuto sul campo dei lettoni dello Spartaks; Twumasi si ripete dopo aver scritto lo 0-1 di sette giorni fa, e rende dunque vano il pari ospite di Vardanjans regalando ai kazaki probabilmente i polacchi del Legia Varsavia.

    Passano in scioltezza anche il Partizan Belgrado, che pareggia 0-0 con il Buducnost e pesca nel Terzo Turno l’Olympiacos in una sfida che promette scintille, così come piuttosto agevoli sono le qualificazioni di Rijeka e Qarabağ, che ripetono i successi su TNS e Samtredia imponendosi in trasferta rispettivamente 5-1 e 1-0.

    Colpi esterni importanti per BATE Borisov e Hafnarjordur, qualificatisi dopo gli spigolosi pareggi interni con Alaskhert e Víkingur: i bielorussi si impongono 3-1 in Armenia in rimonta, mentre gli islandesi passano nelle Fær Øer solamente nel finale, con il rigore di Larsson al 79′ che spinge i padroni di casa alla ricerca di un disperato pareggio, ma a chiudere il discorso qualificazione è Valdimarsson al 91′ che blinda la qualificazione islandese.

    Chiude il programma delle gare del martedì la clamorosa eliminazione del Malmö per mano dei macedoni del Vardar, già capaci di imporre l’1-1 agli scandinavi settimana scorsa. In Macedonia Rosenberg dal dischetto illude gli svedesi di poter guardare al turno successivo, ma a riportare sulla terra la compagine nord-europea è una grande seconda frazione dei balcanici, che con Grncharov, Barseghyan e Nikolov scrivono una delle prime sorprese di questa edizione della Champions League.

    La giornata di mercoledì è aperta dal blitz dell’APOEL Nicosia, che bissa anche al domicilio del Dudelange l’1-0 dell’andata con un rigore di De Camargo, e si qualifica con un 2-0 complessivo. Senza problemi si qualificano al turno successivo Legia Varsavia, Salisburgo e Celtic Glasgow, che dopo aver ipotecato in trasferta il passaggio del turno passeggiano con Mariehman (6-0), Hibernians (3-0) e Lienfield (4-0).

    L’Hapoel Beer Sheva espugna 3-2 il campo della Honvéd, cui non basta il secondo gol nei preliminare di Lanzafame, e si qualifica con un complessivo 5-3. Complicate anche le qualificazioni di Maribor, 1-1 in casa con i bosniaci dello Zrinjski Mostar piegati 2-1 nella gara d’andata, e Sheriff Tiraspol, sconfitto 1-2 in Albania dal Kukësi ma qualificato in virtù dell’1-0 di settimana scorsa.

    A chiudere il programma del Secondo Turno Preliminare, il Ludogoretz soffre per contro i lituani dello Vilnius (vittorioso 2-1 all’andata); i lituani passano in vantaggio per primi con Nyuiadzi, ma vengono riacciuffati da Pimienta sul finire di primo tempo prima di crollare nella ripresa sotto i colpi dei bulgari, che si qualificano imponendosi 4-1. Saluta con onore lo Žilina, che espugna il Parken di Copenaghen 2-1 ma non riesce a estromettere i padroni di casa vittoriosi 3-1 i Slovacchia; la gara più combattuta del mercoledì sera è però probabilmente quella di Trondheim, dove solo ai supplementari il Rosenborg ha la meglio sul Dundalk: Gartland fa sognare gli ospiti portandoli in vantaggio al 12′, ma la risposta del Roseborg si concretizza nel finale di tempo con il pari di Lanlay, prima che nei tempi supplementari Vilhjálmsson faccia esplodere la gioia norvegese con un perfetto colpo di testa che si spegne sotto l’incrocio dei pali.

    CHAMPIONS LEAGUE – Ritorno del Secondo Turno Preliminare

    martedì 18/01

    Astana-Alaskhert (and. 1-0) 1-1 59′ Twumasi (AS), 72′ Vardanjans (A)
    Alashkert-BATE Borisov (and. 1-1) 1-3 18′ Nenadović (A), 23′ e 35′ Gordeychuk (B), 78′ Volodko (B)
    Vardar–Malmö (and. 1-1) 3-1 16′ rig. Rosenberg (M), 56′ Grncharov (V), 61′ Barseghyan (V), 90′ Nikolov (V)
    Samtredia-Qarabağ (and. 0-5) 0-1 22′ Guerrier
    The New Saints-Rijeka (and. 0-2) 1-5 41′ Matei (R), 54′ Gavranović (R), 61′ Gorgon (R), 64′ Ristovski (R), 69’Cieślewicz (T), 79′ Gavranović (R)
    Víkingur-Hafnarjordur (and. 1-1) 0-2 rig. Larsson, 90’+1 Valdimarsson
    Buducnost-Partizan Belgrado (and. 0-2) 0-0

    mercoledì 19/01

    Dudelange-APOEL Nicosia (and. 0-1) 0-1 40′ rig. De Camargo
    Rosenborg-Dundalk (and. 1-1) 2-1 d.t.s. 12′ Gartland (D), 43′ Lanlay (R), 98′ Vilhjálmsson (R)
    Kukësi-Sheriff Tiraspol (and. 0-1) 2-1 35′ Emini (K), 45’Pejić (K), 56′ Bayala (S)
    FC Copenaghen-Žilina (and. 3-1) 1-2 19′ Otubanjo (Ž), 48′ rig. Verbič (F), 57’Kaša (Ž)
    Maribor-Zrinjski Mostar (and. 2-1) 1-1 7’Todorović (Z), 26′ 27′ Viler (M)
    Salisburgo-Hibernians (and. 3-0) 3-0 11′ Rzatwkosi, 19′ Gulbrandsen, 84′ Haidara
    Celtic Glasgow-Lienfield (and. 2-0) 4-0 4′ Sinclair, 46’Rogić, 54′ Sinclair, 90′ Armstrong
    Legia Varsavia-Mariehman (and. 3-0)
    Honvéd-Hapeol Beer Sheva (and. 1-2) 2-3 11′ Ogu (HA), 16′ Nwakaeme (H), 45′ rig. Lanzafame (H), 73’Baráth (H), 84′ Nwakaeme (H)
    Ludogoretz-Žalgiris (and. 1-1) 4-1 15′ NyuIadzi (Ž), 41′ Pimenta (L), 55′ Wanderson (L), 55′ e 74’Keșerü
    Legia Varsavia-Mariehman (and. 0-3) 6-0 6′ Guilherme (L), 37′ aut. Kojola (M), 40′ e 54′ rig. Kucharczyk (L), 80′ Szymański (L), 81′ Michalak (L)

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,931
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:

    Oggi si torna in campo per disputare alcuni incontri dei turni preliminari di Champions League, ecco il programma completo:

    Le partite in programma:

    19:00 Qarabag (Aze)-S. Tiraspol (Mda)
    19:00 Slavia Praga (Cze)-BATE (Blr)
    19:30 AEK (Gre)-CSKA Mosca (Rus)
    19:30 FCSB (Rou)-Plzen (Cze)
    20:00 Vardar (Mac)-FC Copenhagen (Den)
    20:45 Partizan (Srb)-Olympiakos (Gre)

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,931
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    250px-UEFA_Champions_League_2000px


    Sei le partite giocate in serata ieri per l'andata del terzo turno preliminare di Champions League.

    Spicca il successo del CSKA Mosca ad Atene grazie alle reti di Dzagoev e Wernbloom.
    I russi sono possibili avversari del Napoli ai playoff. Sorprendente il ko del Copenaghen in Macedonia. Artefice del successo... Balotelli. Nessuna parentela con la stella del Nizza, ma semplicemente il soprannome di tal Jonathan Boareto dos Reis, attaccante brasiliano di un anno più grande del nostro SuperMario.

    Qarabag (Azerbaigian)-Sheriff (Moldavia) 0-0
    Slavia Praga (Repubblica Ceca)-BATE (Bielorussia) 1-0
    Steaua Bucarest (Romania)-Viktoria Plzen (Repubblica Ceca) 2-2
    AEK Atene (Grecia)-CSKA Mosca (Russia) 0-2
    Vardar (Macedonia)-Copenaghen (Danimarca) 1-0
    Partizan (Serbia)-Olympiacos (Grecia) 1-3

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,931
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Champions League 2017/18 – I risultati di Andata del Terzo Turno Preliminare

    Con il mese di luglio ormai prossimo alla conclusione, per molti appassionati di calcio è tempo di pensare alle vacanze; l’inverso vale per i calciatori, richiamati al lavoro (pur se con tempi e modi diversi) in vista dell’imminente stagione 2017/18. Con riferimento ai palcoscenici europeii, archiviati i primi due barrage il Terzo Turno Preliminare di Champions League comincia a proporre i primi match di spessore, tra squadre che pur blasonate sono chiamate a un percorso non privo di insidie per inserire il proprio nome tra le magnifiche 32 che prenderanno parte alla Fase a Gironi.


    É il caso, ad esempio, di Nizza e Ajax, messe una di fronte all’altra nella sfida più interessante di questo Terzo Turno Preliminare; all’Allianz Riviera di Nizza, la gara di andata si è chiusa su un 1-1 che a conti fatti va più stretto ai Lancieri che non a Balotelli e co. . I ragazzi di Keiser partono meglio dai blocchi in terra francese, forti di un corto fraseggio volto non al mero mantenimento del pallone, ma ad avvicinare la porta avversaria evitando di affidarsi a giocate improvvisate; la filosofia di gioco degli ajacidi costringe il Nizza a guardare a osservare per lunghi tratti il possesso palla altrui, spaventandosi però solamente quando il proprio estremo difensore Cardinale rinvia addosso a Dolberg sfiorando la frittata.

    Con il passare dei minuti i rossoneri prendono fiducia, e anzi si fanno preferire nel finale di tempo trovando anche il meritato vantaggio con Mario Balotelli, bravo a depositare in rete da zero metri al termine di un ottimo spunto di Seri fuggito sul fondo. Nell’intervallo gli ospiti riordinano le idee, e trovano il pari dopo solo tre minuti con van de Beek che sfrutta un uscita incerta di Cardinale per insaccare nella porta sguarnita il pallone della parità. Più in palla atleticamente degli avversari, e galvanizzato dal pari, l’Ajax spinge con veemenza sfiorando a più riprese il sorpasso con Ziyech, Viergiever e de Jong, centrando anche una traversa con Sanchez; il Nizza, impalpabile nella ripresa, sfiora il colpaccio in pieno recupero con Plea, ma non va oltre un pari scomodo in ottica qualificazione.

    Fuochi d’artificio a Bruges, dove i locali impattano 3-3 con il Başakşehir (di Adebayor, Clichy ed Elia) al termine di una contesa priva di ogni logica: la rasoiata di Bonaventure e la punizione di Denswil sembrano mettere al tappeto già nel primo tempo i turchi, che però nella ripresa capovolgono la contesa con la doppietta di Mossoro, inframezzata dallo spunto di Elia, portandosi sul 3-2. Con i locali, questa volta, apparentemente fuori combattimento, è ancora Denswil al 77‘ a fissare il pirotecnico 3-3 finale, che promette una grande gara di ritorno.

    Negli altri incontri di giornata, Salisburgo e Celtic Glasgow sbattono su Rijeka e Rosenborg, pareggiando rispettivamente 1-1 e 0-0 tra le mura amiche; fanno valere il fattore campo Astana (3-1 al Legia Varsavia), Dinamo Kiev (3-1 allo Young Boys), Beer Shiva (2-0 al Ludogoretz), Maribor (1-0 all’Hafnarjordur) e Constanța (vittorioso di misura sull’APOEL Nicosia).

    Il turno era stato aperto nella giornata di martedì, dove pure non erano mancate le emozioni; tra i motivi di interesse principali, le sfide tra AEK Atene e CSKA Mosca e quella tra Partizan Belgrado e Olympiacos. Nel primo caso, il focus era sul ritorno in Europa dei gialloneri dell’AEK dopo le vicissitudini societarie degli ultimi anni, con i padroni di casa che però nulla hanno potuto contro il CSKA Mosca, capace di vìolare Atene con un colpo di testa per tempo, siglato prima da Dzagoev e poi da Wernbloom. Agevole anche il successo dell’Olympiacos, capace di schiantare 3-1 il Partizan in un’altra sfida molto sentita: Ben fa esultare i biancorossi prima e dopo il momentaneo 1-1 sottomisura dei locali siglato da Tawamba, con Emenike che in contropiede al 91′ ipoteca in favore dei greci il passaggio al turno successivo.

    Clamoroso il tonfo dell’FC Copenaghen, piegato a Skopje dal Vardar da una pregevole girata volante del brasiliano Balotelli, solo omonimo del più conosciuto centravanti del Nizza; ride lo Slavia Praga, vittorioso dal dischetto di misura sul BATE Borisov, mentre terminano in parità, rispettivamente 0-0 e 2-2, Qarabağ-Sheriff Tiraspol e FCSB (quella che una volta era la Steaua Bucarest) contro Viktoria Plzeň.

    UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017/18 – Andata del Terzo Turno Preliminare

    martedì 25/07

    Qarabağ-Sheriff Tiraspol 0-0
    Slavia Praga-BATE Borisov 1-0 20′ rig. Škoda
    AEK Atene-CSKA Mosca 0-2 45’+1 Dzagoev, 56′ Wernbloom
    FCSB-Viktoria Plzeň 2-2 23′ Krmenčík (V), 37′ Budescu (F), 53′ Kopic (V), 61′ Teixeira (F)
    Vardar Skopje-FC Copenaghen 1-0 65′ Balotelli
    Partizan Belgrado-Olympiacos 1-3 6′ Ben (O), 10′ Tawamba (P), 56′ Ben (O), 90’+1 Emenike (O)


    mercoledì 26/07

    Astana-Legia Varsavia 3-1 36′ Kabananga (A), 45′ Maewski (A), 79′ Sadiku (L), 90′ Twumasi (A)
    Dinamo Kiev-Young Boys 3-1 15′ Yarmolenko (D), 34′ Mbokani (D), 90’+1 Ravet (Y), 90’+3 Garmash (D)
    Red Bull Salisburgo-Rijeka 1-1 30′ Gavranović (R), 49′ Hwang (S)
    Hapoel Beer Sheva-Ludogoretz 2-0 19′ Nwakaeme, 79′ Ohana
    Viitorul Constanța-APOEL Nicosia 1-0 75′ Ganea
    Maribor-Hafnarjordur 1-0 54′ Tavares
    Celtic Glasgow-Rosenborg 0-0
    Nizza-Ajax 1-1 32′ Balotelli (N), 48′ van de Beek (A)
    Club Bruges-Başakşehir 3-3 6′ Bonaventure (C), 16′ Denswil (C), 59′ Mossoro (B), 64′ Elia (B), 74′ Mossoro (B), 77′ Denswil (C)

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,931
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:

    Dopo lo 0-0 dell’andata il Tiraspol del tecnico italiano Roberto Bordin ospita alle 19 il Qarabag nell’anticipo del
    ritorno del terzo turno preliminare di Champions. Domani le altre 14 sfide del terzo turno.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,931
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:


    Quest'oggi sono in programma le gare di ritorno del ritorno del terzo turno preliminare di Champions League che stabiliranno i club che accederanno al play-off decisivo per l'approdo ai gironi.
    Il CSKA Mosca ha ipotecato la qualificazione al quarto turno preliminare vincendo all'andata 2-0 sul campo dell'AEK Atene. Parte con un vantaggio anche il Viktoria Plzen per il 2-2 di Bucarest contro la Steaua, entrambe non teste di serie e possibili rivali così come Basaksehir e Brugge che partono dal 3-3 dell'andata in Belgio. La Dinamo Kiev, testa di serie e che quindi non potrebbe affrontare il Napoli, ha un considerevole vantaggio sullo Young Boys mentre è apertissimo il match tra Ajax e Nizza dopo l'1-1 dell'andata: il club olandese è testa di serie, mentre se dovessero passare i francesi potrebbero essere accoppiati agli azzurri.

    Di seguito le gare che interessano da vicino gli azzurri:

    19:00 CSKA Mosca-AEK Atene (andata 2-0)
    19:45 Basaksehir-Club Brugge (andata 3-3)
    20:15 Viktoria Plzen-Steaua Bucarest (andata 2-2)
    20:15 Young Boys-Dinamo Kiev (andata 1-3)
    20:45 Ajax-Nizza (andata 1-1)

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,931
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:


    Ieri: Sheriff Tiraspol (Mol)-Qarabag (Aze) 1-2, Ndlovu al 48’ p.t., Michel al 41’ s.t., Badibanga rig. al 49’ s.t.
    (andata 0-0).

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,931
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:


    La testa più nobile, tra quelle cadute sorprendentemente, è sicuramente quella dell’Ajax di Marcel Keizer; i Lancieri, reduci dall’ottimo 1-1 rimediato in Costa Azzurra contro il Nizza, si fanno riprendere sul 2-2 ad Amstedam, e per il secondo anno consecutivo vedono naufragare precocemente l’intenzione di partecipare alla Fase a Gironi della “Coppa dalle Grandi Orecchie”.
    In quella che oggi ha preso il nome di Johan Cruijyff Arena il Nizza parte forte, e si porta avanti con Soquet dopo soli tre minuti, con l’esterno rossonero bravo a raccogliere una respinta di Onana al culmine di un mortifero contropiede ospite. I biancorossi rispondono scrivendo l’1-1 con l’inserimento vincente di van de Beek al 26′ e mettono la freccia con Sánchez a inizio ripresa; il più sembra fatto per i locali, ma il forcing finale francese regala ai ragazzi di Favre il pari che vale la qualificazione al 79′, con Marcel bravo a correggere sottomisura in rete un’eccezionale assistenza di Seri.

    Piange l’Ajax, così come la Dinamo Kiev, altra vittima eccellente di questo barrage; impostasi 3-1 sullo Young Boys in Ucraina al termine di una gara priva di logica nel finale, la compagine dell’est-Europa controlla per 90 minuti lo svantaggio di misura refertato da Hoarau dal dischetto, ma su una clamorosa indecisione del proprio estremo difensore Koval subiscono allo scadere lo 0-2 di Lotomba che ai playoff ci spedisce gli elvetici.

    La rimonta non riesce al Legia Varsavia, che dopo l’1-3 rimediato in Kazakistan si impone solo 1-0 sull’Astana; beffarda la sorte anche di BATE Borisov e Ludogoretz, eliminati dalla regola dei gol in trasferta dopo aver sconfitto rispettivamente lo Slavia Praga 2-1 (dopo lo 0-1 in trasferta) e l’Hapoel Beer Shiva 3-1 (0-2 in Israele) dopo aver condotto anche 3-0.

    Colpaccio del Celtic, che con una staffilata sotto la traversa di Forrest chiude sull’1-0 in Norvegia i conti con il Rosenborg, mentre la Croazia è ancora fatale al Salisburgo, che eliminato lo scorso anno dalla Dinamo Zagabria non va oltre lo 0-0 sul campo del Rijeka, retrocedendo in Europa League in virtù dell’1-1 dell’andata.

    Ribalta lo 0-1 in Macedonia l’FC Copenaghen, che piega 4-1 il Vardar accedendo quindi agli spareggi per la Fase a Gironi, assieme a Qarabağ (2-1 sullo Sheriff), APOEL Nicosia (vittorioso sul Viitorul ai supplementari), CSKA Mosca (AEK Atene sconfitto anche al ritorno), Başakşehir (2-0 sul Club Bruges), Olympiacos (2-2 interno con il Partizan Belgrado dopo il 3-1 in Serbia), Maribor (bissato in Islanda l’1-0 sull’Hafnarjordur) e FCSB (ex-Steaua Bucarest, capace di andarsi a imporre 4-1 sul campo del Viktoria Plzeň).



    UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017/18 – Ritorno del Terzo Turno Preliminare

    martedì 01/08

    Sheriff Tiraspol-Qarabağ (and. 0-0) 1-2 45′ Ndlovu (Q), 86′ Michel (Q), 90′ rig. Badibanga (S)

    mercoledì 02/08

    APOEL Nicosia-Viitorul Constanța (and. 0-1) 4-0 d.t.s. 54′ Carlão, 93′ Merkis, 94′ de Camargo, 105’+1 Efrem
    BATE Borisov-Slavia Praga (and. 0-1) 2-1 6′ Signevich (B), 44’Škoda (S), 46′ Stasevich (B)
    CSKA Mosca-AEK Atene (and. 2-0) 1-0 74′ Natcho
    Başakşehir-Club Bruges (and. 3-3) 2-0 7′ Adebayor, 34’Višća
    FC Copenaghen-Vardar Skopje (and. 0-1) 4-1 2′ Greguš (F), 19′ Nikolov (V), 26′ aut. Barseghyan (V), 75′ Santander, 88′ rig. Soteriou (F)
    Viktoria Plzeň-FCSB (and. 2-2) 1-4 27′ Bălașa (F), 65’Krmenčík (V), 71′ Felipe Teixeira (F), 76’Tănase (F), 79′ Alibec (F)
    Young Boys-Dinamo Kiev (and. 1-3) 2-0 13′ rig. Hoarau, 89′ Lotomba
    Hafnarjordur-Maribor (and. 0-1) 0-1 90’+2 Tavares
    Ludogoretz-Hapoel Beer Sheva (and. 0-2) 3-1 9′ e 33′ Wanderson (L), 56′ Marcelinho (L), 61′ Ghadir (H)
    Ajax-Nizza (and. 1-1) 2-2 3′ Souquet (N), 26′ van de Beek (A), 56′ Sánchez (A), 79′ Marcel (N)
    Legia Varsavia-Astana (and. 1-3) 1-0 79’Czerwiński
    Olympiacos Pireo-Partizan Belgrado (and. 3-1) 2-2 21′ Carcela (O), 33′ Soumah (P), 51′ Fortounis (O), 84′ Djurdjevic (P)
    Rijeka-Salisburgo (and. 1-1) 0-0
    Rosenborg-Celtic (and. 0-0) 0-1 69′ Forrest

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,931
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Steaua Bucarest, Young Boys, Nizza, Hoffenheim, Istanbul Basaksehir: una di queste cinque squadre sarà l'avversaria del Napoli nel playoff di Champions League.

    PLAY-OFF CHAMPIONS (sorteggio 4 agosto, andata 15/16 agosto, ritorno 22/23 agosto)

    TESTE DI SERIE
    1 - Siviglia 112.942
    2 - Napoli 88.666
    3- Liverpool 56.135
    4 - CSKA Mosca 39.606
    5 - Sporting Lisbona 36.866

    NON TESTE DI SERIE
    1 - Steaua Bucarest 35.370
    2 - Young Boys 28.915
    3 - Nizza 16.833
    4 - Hoffenheim 15.899

     
    Top
    .
724 replies since 13/6/2017, 17:56   1967 views
  Share  
.