Champions League 2017/2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meridiano Zero Ct
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,738
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online




    Il crocevia, eccolo qui. Se sei dentro bene, se sei fuori sono fatti tuoi. Il Napoli, in questa Champions League, vuole entrarci con gran determinazione, ma davanti adesso c'è l'ostacolo Nizza. Questa sera, allo stadio San Paolo, andrà in scena il primo round del doppio confronto. L'obiettivo sarà quello di immagazinnare un buon vantaggio in vista, poi, del ritorno. E l'atmosfera sarà di quelle speciali. Di quelle da campioni.

    COME ARRIVA IL NAPOLI - Dopo un precampionato tutto sommato positivo, grazie anche alla permanenza di tutti i perni della squadra, la formazione di Maurizio Sarri si presenta a questa sfida con i favori del pronostico. Anche se è bene ricordare che i precedenti nel play-off di Champions League non fanno sorridere gli azzurri, che hanno sempre trovato difficoltà in gare come questa. Adesso bisogna dimostrare che la maturità è bella che conquistata. Per farlo il tecnico partenopeo s'affiderà al solito 4-3-3 e non regalerà chissà quali sorprese. L'attacco è scelto ormai da un po': Mertens è il titolare, Milik la riserva e accanto al belga ci saranno Insigne e Callejon. Il dubbio è a centrocampo tra Allan e Zielinski, col brasiliano favorito per affiancare Jorginho e Hamsik. In difesa Hysaj dovrebbe spuntarla su Maggio, nonostante le buone prove di quest'ultimo nelle amichevoli.

    COME ARRIVA IL NIZZA - Il momento non è certamente dei migliori. In campionato, fin qui, è stata una disfatta, con due sconfitte in altrettante partite. Reduce dall'inaspettato k.o. interno contro il neopromosso Troyes, il sodalizio transalpino non si presenta alla grande al San Paolo, dal momento che tante sono anche le assenze. Oltre al lungodegente Cyprien, come annunciato da Lucien Favre dopo l'ultimo match di campionato, anche Mario Balotelli e Wesley Sneijder, i due uomini di maggior talento della squadra, non prenderanno parte a questo match. A questi si è aggiunta anche l'indisponibilità di Srarfi. Il tecnico nizzardo, dunque, punterà tutto su Plea al centro dell'attacco, con Saint-Maximin (l'unico positivo dell'ultimo match) largo da un lato e Lees-Melou dall'altro. Al centro, però, Favre è costretto a lanciare il '99 Mahou. Per il resto dovrebbero essere confermate in toto le scelte della partita di venerdì scorso.

    PROBABILI FORMAZIONI:

    NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri

    NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Koziello, Seri; Lees-Melou, Mahou, Saint-Maximin; Plea. Allenatore: Favre

     
    Top
    .
724 replies since 13/6/2017, 17:56   2028 views
  Share  
.