Italia Under 21

Tutte le news e partite degli Azzurrini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    La Slovacchia guida la classifica del gruppo A dell’Europeo Under 21 dopo la prima giornata grazie al successo sulla Polonia, 2-1 in rimonta. A Lublino i padroni di casa sono passati in vantaggio dopo appena 55″ di gioco con un colpo di testa di Lipski su cross di Kedziora. Al 20′ il pareggio della Slovacchia con un piatto destro di Valjent, centrocampista della Ternana. Nella ripresa, al 33′, arriva il vantaggio slovacco realizzato da Safranko, entrato cinque minuti prima, al termine di una veloce azione in contropiede. Vantaggio difeso con un intervento straordinario dal portiere Chovan, che al 36′ devia contro la traversa il colpo di testa di Dawidowicz.

    POLONIA-SLOVACCHIA 1-2
    1′ Lipski (P), 20′ Valjent (S), 78′ Safranko (S)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    GRUPPO B
    Oggi
    18: Portogallo-Serbia (a Bydgoszcz)
    20.45: Spagna-Macedonia (a Gdynia)

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Domani per gli esordio degli azzurrini presente anche il Ct Ventura
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Buona la prima per il Portogallo che all'esordio nel campionato Europeo Under 21 ha battuto la Serbia di pari età per 2-0. Le reti della vittoria portoghese sono state firmate da Guedes e Fernandes e con questo successo il Portogallo vola in testa al Gruppo B in attesa della sfida tra Spagna e Macedonia.

    EUROPEI U21 - GRUPPO B

    Portogallo U21-Serbia U21 2-0
    20.45 Spagna U21-Macedonia U21
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    La Spagna risponde subito presente. Al debutto nel campionato Eurpeo Under 21 i giovani spagnoli infatti hanno battuto 5-0 la Macedonia ribattendo alla vittoria del Portogallo contro la Serbia. Protagonista assoluto della serata un Marco Asensio in forma strepitosa e autore di tre gol bellissimi. In rete anche Deulofeu e Saul Niguez. Nella seconda gara del girone B si affronteranno proprio le due capoliste Spagna e Portogallo.

    EUROPEI U21 - GIRONE b
    Portogallo U21-Serbia U21 2-0
    Spagna U21-Macedonia U21 5-0

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    E alla fine arrivò il giorno dell'Italia. Gli azzurrini di Di Biagio esordiscono nell'Europeo U21 sfidando l'insidiosa Danimarca. A Cracovia, calcio d'inizio alle ore 20.45, servirà una grande prestazione dell'Italia per cominciare bene l'avventura continentale e ipotecare il passaggio del turno. Gli azzurrini hanno vinto cinque titoli U21 in 12 anni tra il 1992 e il 2004 – tre di fila nel 1992, 1994 e 1996, e altri due nel 2000 e 2004. Nel 2013 sono stati vice campioni d'Europa dietro la Spagna. Nella loro storia hanno perso un'altra finale, nel 1986, e hanno raggiunto quattro volte la semifinale. La Danimarca è una formazione compatta che può anche disporre di buone individualità come Ingavartsen del Nordsjaelland, 8 reti nelle qualificazioni e nella vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Zohore, passato senza gloria nella Fiorentina (dal 2012 al 2015). Tra le due squadre ci sono stati otto precedenti, sette in gare ufficiali e uno in amichevole.
    L'Italia è imbattuta con 4 vittorie e 3 pareggi (12 reti fatte e 6 subite).La Danimarca non ha mai vinto contro gli azzurri, nemmeno nell'ultimo match, disputato a novembre scorso a Bergamo (0-0). L'Italia ha battuto la Danimarca nel cammino verso i titoli U21 del 1992 e 2000. L'Italia ha mantenuto la porta inviolata sette volte nelle qualificazioni del Gruppo 2, subendo appena tre gol in dieci partite – miglior difesa insieme a Danimarca e Inghilterra. L'arbitro del match sarà lo slovacco Kružliak.

    COME ARRIVA L'ITALIA - Sarà 4-3-3 per l'Italia con Donnarumma in porta, Conti e Barreca sulla fascia, Rugani e Caldara coppia centrale. Pellegrini, Gagliardini e Benassi in mezzo. Berardi, Petagna e Bernardeschi a formare il tridente offensivo. Il c.t. dell'Italia, Gigi Di Biagio, è carico in vista dell'esordio: "I ragazzi sono concentrati su tutte le partite che devono giocare qui in Polonia. La prima partita è sempre la più importate soprattutto con questa formula del torneo. La Danimarca è una squadra cresciuta tantissimo negli ultimi anni, è molto organizzata e propone un bel calcio. Li abbiamo visionati e analizzati ma il focus deve essere su noi stessi. Voci su Donnarumma?
    Secondo me, per lui, deve essere un motivo di crescita, deve essere un modo per rafforzare la personalità e trovare un equilibrio giusto. Non avrà sicuramente problemi".

    COME ARRIVA LA DANIMARCA - Sarà 4-2-3-1 con Hojbjerg, Holst, Banggard, Maxso e Blabjerg in difesa. Christensen e Norgard in mezzo. Hjulsager, Andersen e Zohore sulla trequarti, Ingvartsen centravanti. Il c.t. della Danimarca, Niels Frederiksen, parla così prima del match: "Non vediamo l'ora di giocare, sappiamo che l'Italia è forte ma ci siamo preparati al meglio".

    ITALIA U21-DANIMARCA U21

    ITALIA U21 (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. All.: Di Biagio.

    DANIMARCA U21 (4-2-3-1): Hojbjerg; Holst, Banggard, Maxso, Blabjerg; Christensen, Norgard; Hjulsager, Andersen, Zohore; Ingvartsen. All.: Frederiksen.

    ARBITRO: Kružliak (Slovacchia)

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    REGOLAMENTO

    Passano alle semifinali la prima di ogni gruppo più la miglior seconda.
    Semifinali Il 27 giugno a Tychy (18) e Cracovia (20.45).
    Finale Venerdì 30 giugno (Cracovia, 20.45).

    TV Tutte le gare in diretta su Rai Sport. L’Italia su Rai 1.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    ca49a4cd5b0738c3de9e9163f415bab7-10390-1497808082
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Danimarca-Italia under 21 0-2, il tabellino


    DANIMARCA (4-4-2) – Hojbjerg; Holst, Banggard, Maxso, Blabjerg; Hjulasager, Norgaard, Christiansen, Borsting (79' Duelund); Ingvartsen (72' Zohore), L. Andersen (80' Hansen). A disp: Hagelskjær, Iversen, Nissen, J. Andersen, Pedersen, Nielsen, Jensen, Junker. All.: Niels Frederiksen

    ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi (73' Grassi); Berardi (67' Chiesa), Petagna (88' Cerri), Bernardeschi. A disp: Cragno, Scuffet, Ferrari, Biraschi, Calabria, Pezzella, Cataldi, Locatelli, Garritano. All.: Luigi Di Biagio

    Arbitro: Ivan Kruzliak (Slovacchia)

    Marcatori: 54' Pellegrini (I), 86' Petagna (I)

    Amminiti: Norgaard, Holst (D)

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    :intervista:

    A Rai Sport, dopo la gara vinta contro la Danimarca, parla il commissario tecnico dell'Italia, Gigi Di Biagio. Queste le sue parole: "Sul gruppo non ho avuto mai dubbio.
    E' stata una partita scorbutica contro una squadra coriacea. Non abbiamo giocato bene, un po' contratti nella prima parte di gara. Nella ripresa abbiamo alzato il ritmo e poi è andato tutto in discesa. Ora pensiamo a recuperare e a preparare la prossima partita"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    :intervista:

    L'attaccante dell'Atalanta e della Nazionale Under 21 Andrea Petagna, intervistato da La Domenica Sportiva, ha parlato così dopo la vittoria degli azzurrini contro la Danimarca: "Oggi abbiamo fatto tutti quanti un'ottima gara. Siamo partiti col piede giusto, convinti e determinati. Dobbiamo continuare così e arrivare carichi alla partita con la Repubblica Ceca.

    Nel primo tempo ha pesato forse un po' l'emozione, ma nella ripresa siamo rientrati in campo con determinazione e coi giusti consigli di Di Biagio. Dobbiamo ripartire da questo secondo tempo. Il gol? So fare anche gol del genere. Era da gennaio che non segnavo, mi mancava tanto. Sto lavorando duro per migliorare in fase realizzativa. Obiettivi? Dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi, se vogliamo vincere possiamo farlo".
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    :intervista:

    Intervenuto sulle frequenze di Radio Due, il commissario tecnico della nazionale italiana Giampiero Ventura ha dichiarato: "E' stato un inizio difficoltoso perchè si arrivava dal dopo Conte che aveva fatto un grande Europeo ma con una nazionale un po' avanti con l'età. In questi nove mesi che abbiamo fatto direi bene. Chi crea qualche problema quell'8-0 della Spagna con il Liechtenstein.
    Direi molto meglio sul piano del ricambio generazionale dove siamo riusciti a far esordire diversi giocatori ma soprattutto a trasmettere un senso di appartenenza a questi giocatori. E' chiaro che tutto questo è finalizzato ad andare al mondiale. Ci troviamo il 2 settembre ad affrontare la Spagna in una partita che dà l'accesso diretto al mondiale e se non dovesse andar bene ci sono gli spareggi".
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    GRUPPO C

    Germania-Repubblica Ceca 2-0; Danimarca-ITALIA 0-2

    CLASSIFICA Italia e Germania 3; Danimarca e Repubblica Ceca 0.

    Mercoledì 21 Repubblica Ceca- ITALIA (Tychy, 18, Rai 1); Germania- Danimarca (Cracovia, 20.45).

    Sabato 24 Repubblica Ceca- Danimarca (Tychy, 20.45); ITALIA-Germania (Cracovia, 20.45).

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,366
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:


    Intervenuto in conferenza stampa direttamente dal quartier generale dell'Italia a Cracovia, dove l'Italia Under 21 ha ieri esordito contro la Danimarca, Federico Chiesa, attaccante esterno degli azzurrini ha parlato così del suo ruolo in rosa: "Io sono a totale disposizione del mister. Decide lui, io se dovrò scendere in campo, in qualsiasi momento, mi farò trovare pronto".

    Credi che il futuro di Bernardeschi sarà ancora con te, alla Fiorentina?
    "Sul futuro di Berna e della Fiorentina ora non parlo: mi concentro sulla Nazionale. E' chiaro che ci tengo alla Fiorentina: è il mio club. Ora però penso alla Nazionale".

    Attaccante esterno sinistro o destro, qual è la tua posizione preferita?
    "Da ragazzino giocavo esterno a sinistro e mi trovo bene. Il mister poi mi può mettere dovunque".

    Hai preso il numero 20 in omaggio a tuo padre che lo aveva al Parma?
    "Era tra quelli liberi, e l'ho scelto. Poi mi hanno detto che mio padre al Mondiale e al Parma aveva il 20, ma è stata una coincidenza".

    Qual è stato il momento più significativo dell'anno per te?
    "L'esordio con la Juve. È stata la mia prima in A e me la porterò dentro per tutta la carriera".

    Ci racconti cosa passa per la testa ad un ragazzo come Chiesa che sta vivendo un anno così importante della sua vita?
    "Mi piace giocare a calcio. Io devo stare sereno e fare quello che mi riesce. Io lo vivo così. Quest'annata è stata davvero bella, dalla Primavera mi son trovato subito all'esordio. Chiesa pensa ad entrare in campo e dare il massimo".

    Tuo padre Enrico ti sta aiutando nel tuo percorso?
    "Mio padre ha avuto un percorso diverso dal mio, passando dalla C1 ma ho avuto davvero bisogno di lui".

    Chi ti piacerebbe affrontare nelle prossime partite?
    "Asensio mi piace tantissimo, ma parlando di un avversario diretto, di un terzino, dico Bellerin. Qualsiasi avversario però sarà davvero tosto. Li ho affrontati nell'amichevole a Roma. Tra il gol di Asensio e quello di Pellegrini scelgo il secondo, ma lo spagnolo l'ha messa al sette da fermo. Sono due campioncini".

    Cosa ti ha chiesto il mister al momento del tuo ingresso in campo?
    "Mi ha detto di stare tranquillo, sereno e ricordarmi delle posizioni sui calci piazzati".

    Hai già ricevuto qualche messaggio dalla Fiorentina?
    "Devo ancora sentire la società e non mi è arrivato nessun messaggio. Il mister? L'ho sentito".

    Domani visita ad Auschwitz: cosa rappresenta per voi un posto del genere?
    "Rappresenta l'odio umano allo stato puro. Andremo a celebrare la memoria dei defunti e dei morti nella Seconda Guerra Mondiale, quello è il significato della visita di domani".

     
    Top
    .
760 replies since 16/3/2017, 16:39   2019 views
  Share  
.