Il Gruppo del Napoli, Gruppo B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Sfida di importanza fondamentale allo stadio San Paolo, calcio d'inizio questa sera alle 20.45, dove il Napoli ospita la Dinamo Kiev nella quinta giornata del gruppo B di Champions League. La squadra di Maurizio Sarri è a quota 7 in graduatoria, così come il Benfica che farà visita al Besiktas che insegue a quota 7. Una vittoria contro la Dinamo sarebbe viatico fondamentale per la qualificazione agli ottavi ma guai, però, a sottovalutare gli ucraini che in trasferta hanno perso solo una volta dallo scorso luglio. Le due squadre si sono affrontate nella prima gara del girone, con il Napoli che aveva espugnato Kiev grazie alla doppietta di Arek Milik.

    COME ARRIVA IL NAPOLI - "Sono forti e solidi, l'hanno dimostrato anche in questo girone. Fuori casa fanno spesso risultato, hanno giocatori importanti, anche giovani, ed è una squadra difficile da affrontare. A Lisbona hanno perso 1-0 sbagliando un rigore, a Istanbul hanno pareggiato meritatamente. Non sarà semplice".". Così ha parlato alla vigilia Maurizio Sarri, che deve ancora fare i conti con qualche problema fisico per Albiol e Gabbiadini che dovrebbero partire dalla panchina. Pochi dubbi dunque sulla formazione, con il solito 4-3-3 con Reina tra i pali e difesa composta da Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam. In cabina di regia Jorginho, affiancato da Hamsik ed Allan . In attacco Mertens al centro, con Callejon a destra ed Insigne a sinistra.

    COME ARRIVA LA DINAMO KIEV- "Bisogna motivarli per il campionato, non di certo per l'Europa. Il livello è alto, si corre al massimo da vicino, è tutto diverso ed i giocatori sanno che se non sono uniti vengono puniti pesantemente. Non c'è bisogno di motivarli".Così ha parlato alla vigilia Serhij Rebrov che per la sfida al Napoli dovrà fare a meno di Fedorchuk. Nel 4-14-1 degli ucraini troverà spazio Rudko tra i pali, con difesa composta da Morozyuk, Vida, Khacheridi e Makarenko. A centrocampo Rybalka farà da schermo davanti alla difesa con Sydorchuk e Buyalskiy al centro, Jarmolenko a destra e Gonzalez a sinistra. In attacco Moraes sarà il riferimento centrale.

    PROBABILI FORMAZIONI

    Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All.: Maurizio Sarri.

    Dinamo Kiev (4-1-4-1) - Rudko; Morozyuk, Vida, Khacheridi, Makarenko; Rybalka; Jarmolenko, Sydorchuk, Buyalskiy, Gonzalez; Moraes. All.: Serhij Rebrov

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Dinamo Kiev, sfida valida per il gruppo B di Champions League.

    Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

    Dinamo Kiev (4-3-3) - Rudko; Morozuyk, Khacheridi, Vida, Makarenko; Sydorchuk, Rybalka, Garmash; Yarmolenko, Besedin, Tsygankov.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Napoli-Dinamo Kiev 0-0: il tabellino della gara




    Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (33' st Allan), Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens (41' st Giaccherini), Insigne (21' st Gabbiadini). A disp.: Rafael, Jorgihno, Chiriches, Maggio. All.: Sarri

    Dinamo Kiev (4-1-4-1): Rudko; Morozyuk, Vida, Khacheridi, Makarenko; Rybalka; Yarmolenko, Sydorchuk (22' st Orikhovskiy), Garmash, Tsygankov (15' st Gonzalez); Besedin (36' st Moraes). A disp.: Shovkovskiy, Antunes, Buyalskiy, Korzun. All.: Rebrov

    Arbitro: Hategan (Romania)

    Ammoniti: Koulibaly (N), Sydorchuk (D)

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Champions, girone B: Napoli ora rischia, Besiktas sogna


    Besiktas-Benfica 3-3 - 10' Gonçalo Guedes (B), 25' Semedo (BN), 31' Fejsa (BN), 58' Tosun (BS), 83' Quaresma rig. (BS), 89' Aboubakar (BS)
    Napoli-Dinamo Kiev 0-0

    Classifica
    Napoli 8
    Benfica 8
    Besiktas 7
    Dinamo Kiev 2

    Prossimo turno (6 dicembre)
    Dinamo Kiev-Besiktas
    Benfica-Napoli

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Dopo l'allenamento di rifinitura tenuto questa mattina a Castel Volturno, l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani contro il Benfica, una gara decisiva per il cammino europeo della squadra partenopea.

    Portieri - Reina, Rafael, Sepe.

    Difensori - Albiol, Maksimovic, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Strinic, Koulibaly, Maggio.

    Centrocampisti - Allan, Diawara, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Giaccherini.

    Attaccanti - Callejon, Mertens, Lorenzo Insigne, Gabbiadini.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    COME ARRIVA IL BENFICA - Diverse assenze per Rui Vitoria, che deve fare a meno di Horta, Eliseu e Grimaldo che sembra comunque spavaldo nelle parole della vigilia: "Il Napoli è una squadra con giocatori di grande qualità, che giocano insieme da tanto tempo, molti hanno raggiunto grande maturità, lo sappiamo, giocano bene, ma affrontiamo la gara con fiducia puntando a fare il nostro gioco". Nel 4-2-3-1 spazio a Ederson tra i pali con Semedo ed Almeida terzini e coppia centrale composta da Luisao e Lindelof. La qualità di Fejsa, giocatore chiave, accanto a Pizzi in mediana, con Salvio, Guedes e Cervi sulla trequarti per ispirare l'unica punta che sarà Mitroglou.

    COME ARRIVA IL NAPOLI - "Affrontiamo una squadra difficile, di grande pericolosità offensiva, loro potrebbero farci fare una gara non abituale per noi. Noi facciamo la partita, ma anche loro, ed una delle due ci riuscirà e l'altra dovrà abituarsi a tratti a fare altro. Giocare contro una squadra forte sarà una bella esperienza, difficile, ed al di là dello stadio ed il calore vogliamo questa qualificazione e faremo di tutto per ottenerla perchè sentiamo di meritarla". Così parla alla vigilia Maurizio Sarri, che per la sfida ai portoghesi deve sciogliere ancora qualche dubbio di formazione. Il tecnico pare orientato a confermare in gran parte la formazione che ha superato l'Inter, con Reina tra i pali e difesa con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam.
    In mediana Diawara verso la conferma, con Hamsik ed Allan che è in vantaggio nel ballottaggio con Zielinski. In attacco salgono le quotazioni di Gabbiadini, che potrebbe essere confermato nel ruolo di centravanti, con Callejon a destra ed Insigne a sinistra. Mertens potrebbe essere la carta da giocare a gara in corso. Altra possibile soluzione è quella di Insigne in panchina con Martens ad agire nel ruolo di esterno sinistro offensivo.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Queste le formazioni ufficiali della sfida fra Benfica e Napoli:

    Benfica (4-2-3-1): Ederson; Semedo, Luisao, Lindelof, André Almeida; Pizzi, Fejsa; Salvio, Gonçalo Guedes, Cervi; Jimenez.

    Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    gol annullato a gabbiadini
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Primo posto nel gruppo B per il Napoli di Maurizio Sarri che sarà dunque inserita tra le teste di serie nell'urna di Nyon di lunedì prossimo. Vittoria per 2-1 contro il Benfica grazie alle reti di Callejon e Mertens, con i lusitani che sono comunque approdati agli ottavi complice la clamorosa vittoria della Dinamo Kiev, per 6-0, contro il Besiktas. Questi risultati e classifica:

    GRUPPO B
    Benfica-Napoli 1-2 (60' Callejon, 79' Mertens, 87' Jimenez)
    Dinamo Kiev-Besiktas 5-0 (9' Besedin, 31' Iarmolenko, 33' Buyalsky, 45' Gonzalez, 60' Sydorcuk)

    Classifica
    Napoli 11
    Benfica 8
    Besiktas 7
    Dinamo Kiev 5

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Benfica-Napoli 1-2, il tabellino della gara


    Di seguito il tabellino del match fra Benfica e Napoli, valido per l'ultimo turno del girone eliminatorio di Champions League:

    BENFICA (4-2-3-1): Ederson; Semedo, Luisao, Lindelof, André Almeida; Pizzi, Fejsa; Salvio (80' Mitroglou), Gonçalo Guedes (58' Silva), Cervi (69' Cervi); Jimenez. A disp: Julio Cesar, Samaris, Jardel, Celis, Carrillo, Silva, Mitroglou. All.: Rui Vitoria.

    NAPOLI 4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik (72' Zielinski); Callejon, Gabbiadini (57' Mertens), Insigne (81' Rog). A disp: Rafael, Maksimovic, Maggio, Jorginho, Zielinski, Rog, Mertens. All.: Maurizio Sarri.

    Arbitro: A. Lahoz (Spagna)

    Marcatori: 60' Callejon (N), 79' Mertens (N), 87' Jemenez (B)

    Ammoniti: Pizzi(B), Koulibaly (N).

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    315,915
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Napoli, Sarri: "Volevamo fortemente il primo posto, lo meritavamo"

    Festa in casa Napoli, che espugna il campo del Benfica e vola da primo agli ottavi di Champions League. Queste le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Premium Sport: "Siamo stati già stati distratti da un risultato di altra gara una volta, ora ci importava poco dell'altra gara. Volevamo il primo posto nel girone perché il Napoli non l'aveva mai ottenuto. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi loro sono calati e nel secondo tempo abbiamo avuto tante palle gol. Dispiace solo per quel gol preso alla fine, la difesa meritava di finire inviolata. Il lavoro dei nostri esterni ha abbassato i loro esterni d'attacco, sapevamo che potevano essere pericolosi".

    Che effetto le fa vedere il Napoli con le big d'Europa? "Mi sembra che il vantaggio di arrivare primi è poco, era per nostra soddisfazione perché eravamo convinti di aver espresso il miglior calcio del girone. Abbiamo sbagliato solo una gara. La squadra si è espressa bene, anche quando è arrivato qualche pari".

    Quanto è cresciuta la tua squadra in questo girone? "Non so se sia più pronta adesso per gli ottavi, sicuramente la squadra ha capito che a questo livello si paga il minimo errore. Si è visto anche stasera. L'ingenuità sulla loro rete ci fa capire che qui non si può sbagliare assolutamente niente. Anche con il Besiktas avevamo perso una gara incredibile, persa con tre errori. Certo, stasera c'era in campo un '97, un '95 ed un '94 quindi è chiaro che questa squadra non possa considerarsi ancora esperta".
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline


    Benfica-Napoli
     
    Top
    .
41 replies since 26/8/2016, 10:13   129 views
  Share  
.