Il Gruppo del Napoli, Gruppo B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meridiano Zero Ct
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,595
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Le probabili formazioni di Napoli-Benfica - Un solo dubbio per Sarri

    Sfida di grande importanza allo stadio San Paolo, calcio d'inizio questa sera alle 20.45, dove il Napoli ospita il Benfica nella seconda giornata del gruppo B di Champions League. La squadra di Maurizio Sarri occupa la prima posizione nel girone, dopo la bella vittoria all'esordio sul campo della Dinamo Kiev, e con una vittoria metterebbe una seria ipoteca al passaggio del turno. Guai, però, a sottovalutare il Benfica che in trasferta è squadra davvero ostica. I portoghesi, infatti, hanno una striscia aperta nel loro campionato di quindici vittorie esterne consecutive nelle gare giocate lontano da casa. Inoltre, dopo il deludente pareggio interno della prima giornata contro il Besiktas, la squadra di Rui Vitoria non potrà fare molti calcoli e sarà costretta a giocare una sfida a viso aperto contro i partenopei. Le due squadre si sono affrontate al San Paolo l'ultima volta nel 2008, quando i padroni di casa si imposero per 3-2.

    COME ARRIVA IL NAPOLI - "Il Benfica è la quarta testa di serie della Champions. Loro sono forti, ho visto tutte le partite e loro conducono il gioco senza affanni. Hanno un ottimo livello di organizzazione, hanno qualità tecniche anche e quindi stiamo parlando di una delle più forti d'Europa, l'anno scorso andarono fuori ai quarti facendo tremare il Bayern Monaco". Così ha parlato alla vigilia Maurizio Sarri, cercando di ottenere la massima attenzione dei suoi per la delicata sfida. Pochi dubbi sulla formazione, con il solito 4-3-3 con Reina tra i pali e difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In cabina di regia Jorginho, affiancato da Hamsik ed Allan (questo l'unico dubbio, con Zielinski che insidia il brasiliano). In attacco Milik al centro, con Callejon a destra ed Insigne a sinistra.

    COME ARRIVA IL BENFICA - Tante assenze pesanti per Rui Vitoria nella sfida contro il Napoli, con il tecnico che dovrà fare a meno di Jonas, Raúl Jiménez, Samaris, Barbosa, Danilo e Jardel. Nel 4-4-2 dei lusitani troverà spazio l'esperienza di Julio Cesar tra i pali, con difesa composta da Semedo, Lindelof, Lopez e Grimaldo. A centrocampo i centrali saranno Horta e Fejsa, con Salvio a destra e Pizzi a sinistra. In attacco coppia composta da Mitroglou (ex obiettivo del Napoli) e Guedes, che Sarri ha lodato nella conferenza stampa della vigilia.

     
    Top
    .
41 replies since 26/8/2016, 10:13   132 views
  Share  
.