Venezia 2016/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Dodici anni d'attesa, passando per tre fallimenti e altrettante rinascite, ma ora il Venezia vede la luce in fondo al tunnel. La vittoria di ieri sera nel derby contro il Padova giocato all'Euganeo – firmata da Stefano Moreo - lancia infatti i lagunari verso una Serie B a lungo agognata. Nel sabato di Pasqua, al Penzo, basterà non perdere contro il Fano, impresa davvero non impossibile visto che si tratta quasi di un testa coda, per conquistare matematicamente la vittoria, non scontata a inizio anno, di un Girone altamente competitivo che ai nastri di partenza vedeva squadre importanti e di blasone come Parma, Reggiana e Padova e altre di minor prestigio, ma grande solidità come Pordenone, Bassano e Feralpisalò.

    Tutte squadre annichilite nel corso della stagione, come testimoniano gli 11 punti di vantaggio sulla seconda, grazie all'organizzazione di gioco e a una solidità difensiva che hanno permesso alla squadra di Filippo Inzaghi di vincere moltissime partite per 1-0 o comunque col minimo scarto segno che il tecnico, reduce dall'avventura amara sulla panchina del Milan in Serie A, ha saputo calarsi al meglio nella nuova realtà, con umiltà e sacrificio. Ancora novanta minuti e poi, gli scaramantici facciano gli scongiuri del caso, sarà finalmente Serie B e potrà iniziare la festa.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    il Venezia di Inzaghi fa 1-1 col Fano ed torna in Serie B dopo 12 anni

    A tre giornate dalla fine, i lagunari hanno 12 punti di vantaggio sul Parma, impegnato nel posticipo contro il Bassano. Una distanza comunque incolmabile per gli emiliani, che, anche in caso di arrivo a pari punti, sarebbero sfavoriti dai risultati negli scontri diretti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Il tecnico del Venezia Filippo Inzaghi ha commentato così la promozione della sua squadra in Serie B, maturata matematicamente oggi: “I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario - ha detto a Sky Sport -. Erano anni che una squadra non otteneva due promozioni di fila. Il merito è tutto loro, ce lo godiamo. È stato un campionato fantastico, adesso festeggeremo e poi ci giocheremo la Coppa Italia”.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Il presidente del Venezia Joe Tacopina in un'intervista rilasciata a La Nuova Venezia ha fissato gli obiettivi ambiziosi per il futuro spiegando di avere nel Real Madrid il modello di riferimento: “Sono felice di aver conquistato una doppia promozione, ma è una gioia che dura poco perché non dobbiamo festeggiare il ritorno in B come fosse la vittoria ai Mondiali. Il nostro obiettivo ora è la Serie A e l'Europa, restare ai vertici per i prossimi decenni. Io alle promesse ho risposto coi fatti e voglio che la gente e i tifosi capiscano che quel che dico poi lo faccio.

    A maggio avremmo bisogno di fare un reset perché la Seri B sarà una cosa diversa, le basi del progetto sono state gettate con un mix tra giocatori d'esperienza e ragazzi del settore giovanile. Il mio modello resta il Real Madrid. - conclude Tacopina – Sono deluso della risposta dei tifosi, mi aspettavo qualcosa di diverso. Abbiamo uno zoccolo duro che ci ha seguito ovunque e con qualunque tempo, ma serve il supporto anche di altri tifosi che si attaccano sempre a qualche scusa per non venire allo stadio”.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    :intervista:


    Il Venezia ha appena conquistato la Coppa Italia dopo aver stravinto il proprio girone di Lega Pro. Intanto Filippo Inzaghi, tecnico dei lagunari, a Sky Sport ha così risposto a chi gli chiede del possibile triplete: “Sono sincero, adesso voglio godermi questo double che è qualcosa di meraviglioso. Il triplete sarebbe chiedere troppo, ma tra 15 giorni ci penseremo, adesso è giusto godersi questo momento”.

    Inzaghi ha poi proseguito: “I ragazzi sono stati bravi perché, dopo aver conquistato la B in quel modo, non li ho fatti festeggiare e non gli ho fatto mollare nulla, perché ci tenevo a vincere la Coppa Italia per mettere la ciliegina sulla torta di questa stagione bellissima. Adesso è giusto che festeggino e che si riposino un po', poi insomma, in Supercoppa vedremo cosa succederà, ma con il sorriso”.

    Doppio salto fino alla A? “Intanto il Venezia, sotto la gestione Tacopina, ha fatto qualcosa di irripetibile: era 70 anni che in Italia una squadra non riusciva ad arrivare dalla D alla B, perciò due promozioni consecutive le abbiamo fatte, anche se non c'ero io l'anno scorso. Bisogna dare adito di aver fatto qualcosa di molto complicato e nel migliore dei modi: adesso diventa tutto più difficile, per l'anno prossimo ci siederemo per capire quello che il Venezia vuol fare, vedendo se il Presidente ha intenzione, dopo tutto quello che ha fatto, di portare avanti. Sono discorsi prematuri: il Venezia in Lega Pro era un lusso, mi ha dato tutto quello che c'era da darmi, e adesso in B bisognerà migliorare in tanti frangenti. Lo sanno società ed allenatore: quando ci vedremo, parleremo di cosa si vorrà fare. Ora godiamoci questi anni fantastici, con un gruppo di 24-25 giocatori esemplari nel comportamento".
     
    Top
    .
  6. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meridiano Zero Ct @ 27/4/2017, 18:11) 
    :intervista:


    Il Venezia ha appena conquistato la Coppa Italia dopo aver stravinto il proprio girone di Lega Pro. Intanto Filippo Inzaghi, tecnico dei lagunari, a Sky Sport ha così risposto a chi gli chiede del possibile triplete: “Sono sincero, adesso voglio godermi questo double che è qualcosa di meraviglioso. Il triplete sarebbe chiedere troppo, ma tra 15 giorni ci penseremo, adesso è giusto godersi questo momento”.

    Inzaghi ha poi proseguito: “I ragazzi sono stati bravi perché, dopo aver conquistato la B in quel modo, non li ho fatti festeggiare e non gli ho fatto mollare nulla, perché ci tenevo a vincere la Coppa Italia per mettere la ciliegina sulla torta di questa stagione bellissima. Adesso è giusto che festeggino e che si riposino un po', poi insomma, in Supercoppa vedremo cosa succederà, ma con il sorriso”.

    Doppio salto fino alla A? “Intanto il Venezia, sotto la gestione Tacopina, ha fatto qualcosa di irripetibile: era 70 anni che in Italia una squadra non riusciva ad arrivare dalla D alla B, perciò due promozioni consecutive le abbiamo fatte, anche se non c'ero io l'anno scorso. Bisogna dare adito di aver fatto qualcosa di molto complicato e nel migliore dei modi: adesso diventa tutto più difficile, per l'anno prossimo ci siederemo per capire quello che il Venezia vuol fare, vedendo se il Presidente ha intenzione, dopo tutto quello che ha fatto, di portare avanti. Sono discorsi prematuri: il Venezia in Lega Pro era un lusso, mi ha dato tutto quello che c'era da darmi, e adesso in B bisognerà migliorare in tanti frangenti. Lo sanno società ed allenatore: quando ci vedremo, parleremo di cosa si vorrà fare. Ora godiamoci questi anni fantastici, con un gruppo di 24-25 giocatori esemplari nel comportamento".

    ma che cavolo dicono? negli anni 90 il treviso ha fatto tre promozioni consecutive dalla serie D alla serie B vincendo c1 e c2
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Parole di Inzaghi :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Bellissima allora la curva del Treviso. ;)
     
    Top
    .
22 replies since 4/7/2016, 15:43   125 views
  Share  
.