Parma 2016/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilcatanzaronelcuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovevano vincere il campionato, ma invece le solite difficoltà da neopromossa...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    UFFICIALE: rivoluzione Parma, esonerati mister e DS. Si dimette il pres Scala
    Rivoluzione in casa Parma. La società crociata ha esonerato il tecnico Luigi Apolloni, il direttore sportivo Andrea Galassi e il responsabile area tecnica Lorenzo Minotti. Il presidente Nevio Scala ha rassegnato contestualmente le proprie dimissioni.
    La squadra è stata temporaneamente affidata a Stefano Morrone, tecnico della formazione Berretti.


    Ecco il comunicato ufficiale della società:
    La Società Parma Calcio 1913 comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi di responsabile area tecnica, direttore sportivo e allenatore Lorenzo Minotti, Andrea Galassi, Luigi Apolloni e di aver preso atto delle dimissioni di Nevio Scala dalla presidenza del Consiglio di Amministrazione.
    La prima squadra viene temporaneamente affidata all’allenatore della formazione Berretti Stefano Morrone.
    La proprietà del Parma Calcio 1913 desidera ringraziare di cuore Nevio Scala, Lorenzo Minotti, Andrea Galassi e Luigi Apolloni che con la propria passione e professionalità hanno contribuito a compiere il primo passo della rinascita del club.


    Domani a Collecchio sarà il vicepresidente Marco Ferrari a incontrare la stampa.
    La proprietà del club adesso in pochissimo tempo dovrà cercare un nuovo direttore sportivo, si parla di Fabrizio Larini, ex di Udinese e Novara, e soprattutto un nuovo allenatore che dovrà cercare di portare in Serie B gli emiliani. Il favorito al momento sembra Delio Rossi, ma non si escludono le piste che portano a Zeman, che già allenò il Parma negli anni Ottanta, e a Hernan Crespo, che ha legato la prima parte della sua carriera italiana ai gialloblu ed ha allenato la primavera degli emiliani due anni fa.

    Il Parma dopo il fallimento del 2015 aveva deciso di ripartire dalla propria storia. Scala era stato nominato presidente ed aveva scelto i fedelissimi Minotti e Apolloni, che senza problemi da tecnico ha vinto il proprio girone nel Campionato Nazionale Dilettanti, ma in Lega Pro i risultati non sono stati quelli attesi, nonostante il Parma abbia speso abbastanza nello scorso mercato estivo, in attacco ci sono ad esempio Evacuo e Calaiò. La situazione in classifica degli emiliani comunque non è affatto deficitaria. Perché il Parma si trova al settimo posto, ma è a soli quattro punti dal Venezia capolista. Il Gruppo B della Lega Pro è assai equilibrato ed ha le prime otto della classifica in quattro punti. Dovesse essere scelto Crespo come tecnico, ci sarebbe uno scontro tra l’argentino e Inzaghi, che sono stati compagni di squadra ai tempi del Milan.
    fonte:calcio.fanpage.it
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,948
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Francesco Palmieri possibile cavallo di ritorno in casa Parma.
    E' questa la clamorosa indiscrezione rilanciata stamane dalla stampa nazionale, con l'ex responsabile del Settore Giovanile crociato, ora passato al Sassuolo, contattato da Ferrari già ieri, nel day-after del clamoroso repulisti effettuato nell'area tecnica ducale. Per otto anni al servizio del vecchio Parma Football Club, l'ex attaccante di Lecce, Bari, Sampdoria e non solo, ha avuto il merito di lanciare calciatori come Defrel, Lapadula, Josè Mauri, Cerri e non solo. Per la conduzione dell'area sportiva il suo nome era spuntato fuori già nell'estate del 2015, prima che la proprietà decidesse di virare su Scala e lui stesso sui suoi "uomini" Minotti e Apolloni. Un colloquio dovrebbe essere programmato a breve.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,948
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    La voglia di Parma e del Parma di tornare tra le grandi è forte e le intenzioni sono belle chiare, mentre Gianlucadimarzio.com aggiorna la situazione in merito alla squadra ducale. Nelle ultime ore - per la panchina - ci sono stati contatti concreti con Andrea Mandorlini, che sta valutando l'ipotesi di rimettersi in gioco. Saranno ore di riflessione, per un Mandorlini che è ancora sotto contratto con il Verona e che in un passato ha già rifiutato alcune offerte da squadre di Serie B.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curvaiolo Navigato

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    0
    Location
    Lanciano

    Status
    Offline
    Con D'Aversa a Parma si divertiranno tantissimo......Sì, a raccogliere la palla nella loro rete.....!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,948
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Secondo quanto rivelato da TV Parma dopo l'ufficializzazione di Roberto D'Aversa come allenatore il Parma già in serata potrebbe sciogliere le riserve e annunciare il nome del nuovo direttore sportivo. Si tratterebbe di Davide Vagnati, attualmente alla SPAL, che nella giornata di oggi si incontrerà con la dirigenza del club per trovare un accordo per risolvere il contratto in scadenza nel 2018 per poi recarsi nella città ducale e firmare il nuovo accordo coi gialloblù.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,948
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Il Parma Calcio 1913 comunica di aver affidato la direzione sportiva della società al signor Daniele Faggiano.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,948
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Prima conferenza stampa pre-partita da allenatore del Parma per Roberto D'Aversa, che ha presentato la gara contro il SudTirol.
    Ecco quanto riportato da parmalive.com: "Saporetti ha recuperato al meglio e verrà in trasferta. L'assenza di Lucarelli non dovrà essere un alibi per nessuno, chi scenderà in campo dovrà dare il massimo. E' fondamentale l'atteggiamento della squadra: bisogna giocare con passione, la situazione tattica è una conseguenza. Bisogna scendere in campo con l'atteggiamento giusto.

    Quando arriva un allenatore nuovo si riparte da zero. Mi auguro che l'atteggiamento che i ragazzi hanno avuto in questi giorni lo abbiano per tutto il tempo. Parma è una piazza importantissima con giocatori di talento ma non basta. Serve un atteggiamento giusto perché la Lega Pro richiede questo.

    Ho respirato un'aria di tristezza e nel mondo del calcio serve serenità. Non andava bene. Sul campo, inoltre, a volte la squadra è troppo tranquilla, altre volte è troppo frenetica. L'autostima deve tornare ad altri livelli e questo puoi farlo solo con serenità. Se sei sereno fai qualcosa in più e non qualcosa in meno.

    Debuttare nel turno infrasettimanale non è semplice. I concetti che vorresti buttar dentro non puoi inserirli come vorresti per evitare di fare confusione. Ma per un miglior atteggiamento non c'è bisogno del lavoro. L'obiettivo primario è ottenere il massimo, poi quello che viene valuteremo. Mentalmente, in ogni partita, dobbiamo pensare a far risultato pieno.

    Come ho trovato Faggiano? Non dimagrito (ride, ndr). I risultati parlano per lui, è un genuino, un ottimo professionista. Credo che per la piazza di Parma sia la soluzione migliore. Sicuramente avrà il senso di appartenenza: ha fatto di tutto per venir qui nonostante poche settimane fa si trovasse in Serie A".
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curvaiolo Navigato

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    0
    Location
    Lanciano

    Status
    Offline
    D'Aversa è uno dei peggiori allenatori, e presto se ne accorgeranno anche a Parma!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,948
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    buona la prima di D'Aversa
    Parma batte Sudtirol 1-0, gol di Nocciolin
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,948
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Prima gara da allenatore del Parma e prima vittoria per Roberto D'Averso, che in conferenza stampa ha commentato il successo sul campo del SudTirol. Ecco quanto riportato da parmalive.com: "Sotto l'aspetto del risultato, siamo partiti benissimo: esordire con una vittoria fa sempre piacere. La partita è stata sofferta nel primo tempo, perché loro giocano molto bene. Ci hanno costretto spesso ad abbassarci un po' troppo, soprattutto nei primi 20': poi la squadra ha preso campo e ha subito meno. A livello di palle-gol, penso siano state più limpide quelle create da noi. Nella ripresa abbiamo tenuto bene, dopo l'1-0 abbiamo avuto anche la possibilità di chiudere la partita.

    Io ho lavorato poco sotto l'aspetto tattico, il merito è dei ragazzi che hanno fatto quello che ho detto loro. Le avversarie danno sempre il massimo quando ci affrontano: se noi eguagliamo questo atteggiamento, ci possiamo togliere delle soddisfazioni; se, invece, pensiamo di poter vincere solo perché siamo più forti degli altri, allora non va bene.

    Evacuo? Felice è un giocatore importante, come tutti gli altri. Io sono arrivato adesso, devo valutare tutti i giocatori. Non posso pensare al passato. Il sistema di gioco attuale, purtroppo, penalizza gli attaccanti, ma più avanti si può pensare di proporre anche altro. L'importante è che i ragazzi ritrovino la migliore condizione".
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,948
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Reggiana-Parma Stasera, parla la storia : Dalla Serie A all’inseguimento alla B:

    derby molto sentito (attesi in 17.000) e una rivalità che parte dal formaggio...
     
    Top
    .
  13. Xavier87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sempre che non ci pensi la nebbia
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,948
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    CITAZIONE (Xavier87 @ 19/12/2016, 10:21) 
    sempre che non ci pensi la nebbia

    vero pure questo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Reggiana-Parma, sassi contro il pullman gialloblù: paura e tensione

    Tre vetri sono andati in frantumi, provocando un grande spavento nei giocatori


    Il pullman del Parma colpito dagli ultrà della Reggiana

    Inizia come peggio non si poteva l'avvicinamento al derby emiliano tra Reggiana e Parma, che torna stasera, in Lega Pro, dopo oltre 20 anni. Il pullman che trasportava allo stadio i giocatori gialloblù nei pressi del "Mapei Stadium" è stato colpito da un fitto lancio di sassi da parte degli ultrà di casa. Tre vetri solo andati in frantumi e la carrozzeria è stata danneggiata, con grosso spavento da parte di tutta la squadra, ormai in procinto di entrare all'interno dell'impianto. Particolarmente vigoroso l'intervento del ds Faggiano, che ha chiesto spiegazioni dell'accaduto alle Forze dell'Ordine. Sono in corso indagini da parte della Questura.

    Gazzetta dello sport

    EH MA I TEPPISTI SONO SOLO A FOGGIA CON TANTO DI TITOLONI SUI GIORNALI E SERVIZI TV...VEDREMO COSA FARÀ L'OSSERVATORIO STAVOLTA.....
     
    Top
    .
75 replies since 30/6/2016, 15:33   483 views
  Share  
.