Parma 2016/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    la probabile formazione aggiornata con gli acquisti ufficiali (e le conferme) al momento.


    26d6548646669f942c98118b2c5ec239-67015-1470332398

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Giornata di presentazioni in casa Parma, dove in conferenza stampa è stato il turno dell'arciere Emanuele Calaiò.

    Ecco il testo dell'incontro coi cronisti, riportato da parmalive.com: "Un passo indietro? È solo una questione di categoria, penso che città e tifoseria siano gloriose, sicuramente il contesto esterno è da Serie A e in Serie A dobbiamo cercare di riportare questa società dove gli compete. Arrivo con entusiasmo, la categoria non mi spaventa, dato che quando potevo andare in Serie A ho deciso di andare a Napoli in C1, ho sposato un progetto e ora ne ho sposato un altro. Ringrazio società e presidente per lo sforzo che hanno fatto e spero di ricambiare quello che hanno fatto. Darò tutto me stesso per la città e per il gruppo".

    In che stato di forma arriva a Parma? Sabato potrebbe giocare?
    "Con lo Spezia ho fatto tutto tranne le amichevoli, sono allenato e ho una buona condizione. Penso che sabato dovrei essere a disposizione, non so per quanto, quello lo deciderà il mister. Non ho temporeggiato per venire qui, da subito ero orgoglioso della chiamata ma dovevo sistemare delle cose con lo Spezia, ma non per soldi o durata del contratto. Il primo provino da professionista lo feci qui, ero piccolo e c'era un grande Parma, quest anno sono stato accostato con più frequenza ma l'importante è che ora ce l'abbiamo fatta".

    Come ha trovato Lucarelli?
    "L'ho visto in gran forma. Gli ho detto che sembra un ragazzino, fa gruppo ed è il più simpatico. Si vede che è giovane dentro e vuole dare tanto per questa maglia, è un esempio che sia noi più esperto ma soprattutto i giovani devono prendere".

    Dal punto di vista contrattuale, ha previsto un arrivo in Serie A col Parma?
    "Intanto facciamo questi due anni, poi vedremo se con la società riusciremo a lavorare ancora insieme qualche altro anno. Ora pensiamo a quest anno, non c'è fretta".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    "Il Parma Calcio 1913 comunica di essersi assicurato a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive del difensore Michele Canini (classe 1985), nell’ultima stagione 2015-2016 in forza all’Ascoli in Serie B".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    con un gollazzo in rovesciata di Calaio' il Parma vince la sua prima partita in casa in questo campionato
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    brutta sconfitta con il Venezia 2-1 alla quarta giornata, dopo il gol di Evacuo, il parma viene superato al novantesimo... brutto ko per la squadra di Apolloni
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Gigi Apolloni, tecnico del Parma, ha commentato in sala stampa la sconfitta maturata ieri contro il Venezia. "La differenza tra il primo ed il secondo tempo è che abbiamo smesso di giocare, ci siamo abbassati troppo. Quando loro nei primi minuti ci hanno creato alcune difficoltà, siamo rimasti troppo dietro. Il campionato scorso bisogna dimenticarlo, questo è diverso e molto difficile. E' chiaro che è uno schiaffo che fa male ma bisogna pensare alla prossima perché non è terminato il campionato. Lottare fino all'ultimo? Certamente, ma ripeto che il campionato non finisce qui. Ora ripartiremo lavorando su quei particolari che sono venuti meno questa sera"
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    vittoria del Parma per 4-2 sul campo del Pordenone: per i padroni di casa doppietta di Arma, per i crociati tripletta di Nocciolini e sigillo finale di Calaiò.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    L’attaccante del Parma, Emanuele Calaiò, è stato l’ospite d’onore ieri sera, lunedì 26 settembre, di Calcio & Calcio, il talk show sportivo di 12 Teleducato, condotto da Michele Angella. Ecco le parole dell'esperto attaccante, come riporta il sito ufficiale del club ducale: “Io in carriera ho giocato più volte con il 3-5-2 ed è un modulo che a me piace molto perché sei coperto in fase difensiva, ma quando riparti puoi fare male agli avversari perché abbiamo degli esterni veloci.

    Certo dobbiamo migliorare perché dobbiamo portare questi esterni a confezionare tanti cross, avendo due attaccanti bravi in area di rigore. La mia esperienza dice che per vincere i campionati bisogna subire pochi gol e il 3-5-2 ti garantisce una adeguata copertura ed equilibrio. Io, peraltro, sono uno molto pratico che preferisce vincere tutte le partite anche giocando male…”.

    Interpellato su Mister Apolloni, Calaiò ha dichiarato: “Anche se viene troppo spesso criticato lui si prende su le critiche e basta. Ci mette sempre l’impegno e fa il bene della squadra e della società che lo ha scelto. E’ un allenatore prudente e a me gli allenatori prudenti piacciono perché non vanno allo sbaraglio pur avendo giocatori di qualità che possono fare la differenza. Nel calcio, in una squadra che deve vincere, bisogna sempre essere equilibrati e avere prudenza”.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    In arrivo un volto nuovo per il Parma. Secondo quanto riportato da ParmaLive.com il club ducale è vicino al tesseramento di Agostinho Odiquir Cá, centrocampista classe 1993 con un passato fra Barcellona e Sporting Lisbona.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    L'attaccante del Parma, Emanuele Calaiò, ha parlato nel dopo partita contro il Fano, gara vinta 1-0 proprio grazie a un gol dell'ex Siena. "C'è sempre da migliorare, piano piano arriveranno tutte le cose positive. Di positivo c'è il fatto di non aver mai rischiato e preso gol, ho sempre detto che serve la difesa per vincere il campionato, specie per noi che abbiamo individualità in grado di risolvere la partita. Si fa un po' di fatica a creare palle gol ma ci lavoreremo in settimana, stiamo crescendo anche a livello atletico e questa è una cosa positiva. Siamo stati sempre compatti, quando dico che il Parma deve calarsi nella categoria intendo questo".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Il Parma non si ferma e porta a casa la quarta vittoria di fila, rimanendo così a un punto dalla vetta. Battuto il Gubbio 3-1
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Tipo Da Tribuna

    Group
    Member
    Posts
    380
    Reputation
    -1
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    per chi scrivi?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,938
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Ultim'ora Parma: esonerato l'allenatore Luigi Apolloni, possibile sostituto Delio Rossi. Nevio Scala si dimette da presidente, lasciano anche il responsabile dell'area tecnica Minotti e il direttore sportivo Galassi.
     
    Top
    .
  14. Xavier87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meridiano Zero Ct @ 22/11/2016, 19:41) 
    Ultim'ora Parma: esonerato l'allenatore Luigi Apolloni, possibile sostituto Delio Rossi. Nevio Scala si dimette da presidente, lasciano anche il responsabile dell'area tecnica Minotti e il direttore sportivo Galassi.

    woow
    e perchè?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    10,237
    Reputation
    +8
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Che caos
     
    Top
    .
75 replies since 30/6/2016, 15:33   483 views
  Share  
.