A.c. Padova 1910

2016/17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    arriva a sorpresa Leandro Vitiello: da domani si allenerà coi Biancoscudati!
    Gabriele Fusar Poli 24 ottobre 2016

    A sorpresa. Almeno per quanto riguarda il nome… Il Padova ha deciso: si torna sul mercato. E subito: al termine di un lungo conciliabolo post-allenamento odierno, infatti, Roberto Bonetto, Giorgio Zamuner ed Oscar Brevi (con Giuseppe Bergamin in collegamento telefonico in quanto impegnato in una riunione in Lega a Firenze) hanno scelto il centrocampista svincolato che già da domani si allenerà coi Biancoscudati.

    E non sarà Tommaso Bellazzini. Bensì Leandro Vitiello, centrocampista classe 1985 reduce dall’esperienza col Benevento culminata con la promozione in serie B. Il calciatore nativo di Scafati approderà all’ombra del Santo già domani mattina per sottoporsi alle visite mediche di rito. Una volta superate, l’ex Vicenza, Grosseto, Ascoli e Catanzaro potrà aggregarsi al resto del gruppo per un periodo di prova. L’intenzione è di farlo esordire già in occasione della gara di Coppa Italia col Bassano, in programma il primo novembre allo stadio “Euganeo”.

    La decisione di puntare su Leandro Vitiello dipende da due fattori. Il primo è relativo agli infortuni di Filipe e De Risio: stando agli ultimi accertamenti, infatti, entrambi potrebbero mancare ancora per più di un mese. Il secondo fattore è strettamente correlato in quanto relativo al suo ruolo: il centrocampista può difatti fungere sia da interno in un centrocampo a cinque che da regista.

    Ed Oscar Brevi lo sa bene, in quanto l’ha già allenato a Catanzaro schierandolo in entrambi le posizioni. Meglio di così…
     
    Top
    .
  2. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vitiello: “Conosco il mister, il direttore e diversi compagni: spero di dare una mano”
    Dimitri Canello 25 ottobre 2016

    Leandro Vitiello oggi alla Guizza per il primo allenamento con il Padova: “Conosco il mister, l’ho avuto a Catanzaro e conosco bene anche il direttore. Ho parecchi amici in squadra, conosco bene Alfageme, Germinale e Bindi che ho conosciuto a Catanzaro. Ieri mattina il mister mi ha chiamato e mi ha chiesto disponibilità. A centrocampo mi adatto e cerco di fare un po’ tutti i ruoli, ho fatto la mezzala e allo stesso tempo sono stato impiegato anche davanti alla difesa. Le mie condizioni? Mi sono allenato in questo periodo per farmi trovare pronto e spero in un paio di settimane di mettermi al pari dei compagni. Mi sono allenato con una squadra della mia zona. Non è vero che mi sono rotto il ginocchio o la spalla. A febbraio sono già rientrato dopo aver effettuato un intervento di pulizia al tendine per una borsite che mi ha tenuto fuori appunto fino a quel momento. Dopo si è trattato di una scelta tecnica. L’estate scorsa avevo avuto qualche proposta, ma purtroppo sono stato penalizzato da quello che era stato detto su di me e cose peraltro non vere. Adesso non vedo l’ora di mettermi a disposizione”

    20161025024149-600x330
     
    Top
    .
  3. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  4. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora è ufficiale: acquistato Berardocco! Ma l’annuncio arriva solo dalla Samb…
    Gabriele Fusar Poli 5 gennaio 2017

    La S.S. Sambenedettese comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni del centrocampista Luca Berardocco al Padova Calcio.

    La Società ringrazia il calciatore per l’impegno profuso in questa prima parte di stagione augurandogli le migliori fortune professionali e personali.

    (Fonte: Sambenedettese Calcio)

    Berardocco: “Piazza che mi dà enorme carica e grande responsabilità!”
    Gabriele Fusar Poli 5 gennaio 2017

    Luca Berardocco è un giocatore del Calcio Padova: il contratto che lega il centrocampista classe 1991 alla società biancoscudata fino a Giugno 2018 è stato da poco depositato in Lega Calcio. Berardocco verrà presentato alla stampa domenica alla ripresa degli allenamenti della prima squadra.

    Queste le prime dichiarazioni di Luca Berardocco da biancoscudato: “Sono molto felice di giocare per il Padova, una piazza storica ed ambiziosa che mi dà enorme carica e grande responsabilità. Quando il mio procuratore mi ha parlato di questa opportunità ho preso l’occasione al volo ed è stata la mia prima scelta, questa è una piazza importantissima in Lega Pro, come lo sarebbe in Serie B. Quando ci ho giocato in passato ho sempre avuto un’ottima impressione, sia a livello ambientale che a livello di squadra. L’ho affrontata due volte in questa stagione e rispetto all’andata ho visto una squadra più esperta, difficile da battere. Dei miei nuovi compagni conosco già Dettori e Sbraga che ho avuto come compagni alla Carrarese, Favalli con cui ho giocato al Nova Gorica. Sono un regista, mancino, che gioca prevalentemente in un centrocampo a tre, mi piace dare i tempi all’azione, cercare palla anche rischiando qualcosina. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

    (Fonte: Calcio Padova)

    Berardocco
     
    Top
    .
  5. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Mattino”: ‘patto di non belligeranza’ con la FeralpiSalò per Ferretti e De Cenco?
    Gabriele Fusar Poli 6 gennaio 2017

    […]
    Sistemato il centrocampo, il dg Giorgio Zamuner ora può concentrare le sue attenzioni sull’attacco. Il Padova cerca una prima punta, e non è l’unico club di Lega Pro con questa necessità: da tempo, infatti, non si registrava un mercato di gennaio così “caldo” sul fronte degli attaccanti. Un vero e proprio “balletto”: tra chi cerca una nuova punta e chi attende di lasciar partire quelle in esubero, non appena si muoveranno i primi tasselli si scatenerà una vera e propria reazione a catena.

    […]
    Affari che legano a doppio filo Padova e Feralpi Salò: due sere fa Zamuner e il diesse lombardo, Eugenio Olli, avrebbero stretto una sorta di patto di “non belligeranza”, orientato a non farsi guerra sui due obiettivi che da tempo fanno gola a entrambi i club: Caio De Cenco (27) e Andrea Ferretti (30), entrambi del Trapani: i due responsabili si sarebbero ripromessi di non intralciare le rispettive trattative, con Ferretti che finirebbe alla Feralpi Salò e De Cenco al Padova. Stando così le cose, l’arrivo in biancoscudato del brasiliano ex Pordenone parrebbe solo una questione di dettagli: la verità è che Zamuner ha già incassato la volontà del giocatore di sbarcare in biancoscudato, ma deve ancora trovare l’accordo col Trapani per la formula del trasferimento. Non un dettaglio da poco. Non appena uno dei due affari andrà in porto, scatterà il meccanismo a catena. Con Ferretti a Salò, la Feralpi cederà Niccolò Romero (24) sul quale ci sono diversi club tra cui Mantova, Teramo, Lumezzane e Ancona; se il Padova prenderà effettivamente De Cenco, bisognerà capire se partirà uno tra Germinale e Alfageme (che piaceva alla Samb), mentre il Pordenone potrebbe virare sullo stesso Romero, liberando Pietribiasi che fa gola a Fano, Taranto e Piacenza. Il tutto mentre il Forlì sta per riportare a casa l’ex biancoscudato Davide Succi (35) dopo la sua esperienza in India.

    (Fonte: Mattino di Padova, Francesco Cocchiglia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
     
    Top
    .
  6. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    svolta improvvisa per De Cenco: il giocatore si abbassa lo stipendio, è praticamente fatta!
    Dimitri Canello 6 gennaio 2017

    Padovagoal news: Svolta improvvisa pochi minuti fa per Caio De Cenco. Nel pomeriggio il Trapani si era impuntato, chiedendo che venisse inserito nella trattativa Michele Russo. Al netto rifiuto del Padova era seguita una fase di stallo. Poco fa la telefonata decisiva l’ha fatta il brasiliano: ha accettato di ridursi lo stipendio in caso di permanenza in Lega Pro nella prossima stagione del club di viale Rocco. Sostanzialmente il Padova lo prenderà a titolo definitivo con contratto triennale e, fino a giugno, gli garantirà la stessa cifra percepita al momento in Sicilia. Poi, se il Padova salirà in B, De Cenco percepirà lo stesso stipendio, altrimenti se lo ridurrà. A questo punto è arrivato il sì del Trapani e, salvo sorprese, arriverà a breve l’annuncio ufficiale. Una grande notizia per il Padova dopo lo stallo del pomeriggio.

    conferme definitive: De Cenco domenica alla Guizza
    Dimitri Canello 6 gennaio 2017


    Padovagoal news: adesso non ci sono più dubbi, Caio De Cenco sarà il secondo rinforzo sul mercato di gennaio consegnato a Oscar Brevi. In questi minuti l’attaccante sta preparando le valigie e sta cercando un volo per Padova per poter essere a disposizione già domenica dell’allenatore biancoscudato per la ripresa della preparazione assieme a Luca Berardocco. Le prenotazioni in periodo di festività sono difficili, ma De Cenco non vede l’ora di cominciare e Padova lo aspetta a braccia aperte. Battuta la concorrenza di almeno sette squadre, arriva un altro botto di Giorgio Zamuner che sistema anche l’attacco. Ma potrebbe non essere finita qui…

    de-cenco
     
    Top
    .
  7. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Padova-Calil, Lo Monaco (Ad Catania) elimina il Lecce: “Non rinforzeremo un avversario, andrà nel girone B”
    di Redazione PadovaSport.TV, 6 gennaio 2017, 17:19

    Il Lecce come detto si è inserito per Caetano Calil, obiettivo del Padova. Ma la concorrenza dei salentini al forte attaccante brasiliano non deve spaventare i biancoscudati, almeno stando alle parole di Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, che ha dichiarato: “Calil è un calciatore che interessa a molte squadre: sono arrivate richieste da Mantova, Padova e Parma. Se dovesse essere ceduto, andrà a una delle big della Lega Pro che ho nominato e prioritariamente ovviamente in un girone diverso dal nostro”. Una (temibile) concorrente in meno dunque per il Padova.
     
    Top
    .
  8. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    presentati De Cenco e Berardocco: “Qui per lasciare il segno”
    Dimitri Canello 8 gennaio 2017


    Presentazione oggi alla Guizza per Caio De Cenco e Luca Berardocco

    Giorgio Zamuner: “Berardocco arriva per verticalizzare, nel gioco corto e nel gioco lungo, arriva per sostituire Filipe. De Cenco ci serviva per caratteristiche perché abbina fisicità a doti di un certo tipo e a Padova può fare molto bene. Sono molto contento di aver chiuso così rapidamente le due operazioni. Sabato giocheremo col Verona all’Euganeo alle 14.30, una grande amichevole”

    Giuseppe Bergamin: “Do il mio benvenuto a Caio e a Luca, due belle persone a pelle e due bravi giocatori. La società ha lasciato piena operatività al direttore e al mister e i risultati parlano per loro. Credo che il direttore abbia operato con intelligenza e velocità, abbiamo concretizzato due operazioni che portano quella crescita di qualità e di agonismo che ci servivano. De Cenco ha una prestanza fisica importante, mentre l’uscita di Filipe comporta l’inserimento di Berardocco. L’ho visto giocare due partite contro di noi, all’andata e al ritorno e mi è rimasto impresso il numero cinque. L’auspicio è quello di fare meglio di quanto fatto sinora, stiamo andando bene, ma vogliamo fare ancora meglio”.

    Roberto Bonetto: “Ho fatto una battuta ma l’anno scorso qualcuno ha veramente scambiato il numero 5 col numero 6…. Noi come società abbiamo cercato di fare il massimo. Questi ragazzi hanno scelto questa società perché hanno fame e voglia di vincere. Faccio un piccolo appello ai nostri tifosi, domani partiamo con la campagna abbonamenti e spero che la città ci stia vicino. Adesso i tifosi spero che si abbonino in massa. Noi abbiamo fatto il nostro, adesso dobbiamo riempire l’Euganeo anche se è brutto e ce lo dobbiamo tenere. Ci seguano”.

    Luca Berardocco (centrocampista Padova): “Nella partita di ritorno ho visto un Padova completamente diverso rispetto a quello dell’andata. Abbiamo trovato più compattezza e quadratura, uso il noi perché mi sento già parte di questa squadra . Ringrazio la società per aver creduto in me, è una piazza storica e importantissima e voglio vincere qualcosa qui. Il 23 dicembre quando c’è stata Padova-Sambenedettese non sapevo nulla di un interessamento del Padova, ho cercato di fare il
    massimo e adesso sono qui. 3-4 squadre sono più forti delle altre, il mercato può fare la differenza. San Benedetto è una bella piazza, c’è tanto pubblico e tanti tifosi, devo ringraziare tutti e anche il presidente Fedeli per avermi concesso di essere qui a Padova”

    Caio De Cenco: “Quando è arrivata la prima chiamata di Giorgio sapevo che dovevo venire qui. Io ci ho messo del mio per venire qui, ho fatto un sacrificio io e anche la società ha fatto un grosso sforzo. Nel calcio non si sa mai quello che può succedere, spero di poter dare una mano alla squadra. I miei nonni materni sono padovani, la richiesta per la cittadinanza è stata fatta tramite loro. A Padova non ci ero mai stato, ma mi è subito lontano. Altinier è un giocatore bravo e tatticamente intelligente, secondo me possiamo anche giocare assieme, sia con lui che con Neto Pereira. Brevi l’ho avuto per sei mesi, a Ferrara ha avuto difficoltà ma qui ha dimostrato il suo valore”

    20170108020828-600x330
     
    Top
    .
  9. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PADOVA-HELLAS VERONA 2-0

    Reti: Neto Pereira (Pd) al 15′ pt, Germinale (Pd) su calcio di rigore al 21′ st

    PADOVA (3-5-2): Bindi (dal 1′ st Favaro); Sbraga (dal 1′ st Monteleone), Emerson (dal 1′ st Cappelletti), Russo (dal 1′ st Mandorlini); Boniotti (dal 44′ st Scevola), Mazzocco (dal 1′ st Fantacci), Berardocco (dal 1′ st Gaiola), Dettori (dal 1′ st Germinale), Tentardini (dal 44′ st Nnodim); Altinier (dal 1′ st De Cenco), Neto Pereira (dal 1′ st Alfageme). A disposizione: Parmegian. All. Brevi.

    HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas (dal 1′ st Coppola); Pisano, Bianchetti (dal 1′ st Romulo), Boldor (dal 15′ st Riccardi), Souprayen (1′ st Ganz); Valoti (dal 1′ st Zaccagni), Fares, Bessa (dal 15′ st Fossati); Troianiello, Cappelluzzo (dal 15′ st Luppi), Gomez (dal 1′ st Siligardi). All. Pecchia.

    Arbitro: Gabriele Nube di Mestre (Tesolin-Tinello)

    Video
     
    Top
    .
  10. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voci dalla sala stampa. Brevi: “Mercato? Non vogliamo mandar via nessuno!”

    Gabrielele Fusar Poli 14 gennaio 2017

    Queste le voci della sala stampa dello stadio Euganeo dopo Padova-Hellas Verona

    Oscar Brevi (allenatore Padova): “Vincere ci fa sorridere, ma ciò che più conta è che non abbiamo avuto problematiche a livello di infortuni. Le amichevoli vanno sempre interpretate a dovere, abbiamo chiuso una settimana importante a livello di lavoro ed inizierà quella altrettanto importante che ci porterà alla gara col Forlì. Berardocco e De Cenco? Berardocco nel primo tempo è stato dinamico e ha cercato di verticalizzare in fretta ma ha dei margini di miglioramento, e anche De Cenco ha fatto una buona gara e si è dato da fare, procurando il rigore. Sono stati bravi tutti, anche Germinale ha fatto una buona gara: si vede che sta meglio ed è in condizione di poterci aiutare, così come Fantacci. Il mercato? Dovevamo per forza sostituire un centrocampista, c’è stata l’opportunità di mettere anche un altro attaccante ma ho già detto alla società che non abbiamo la necessità di mandare via nessuno! Vogliamo cambiare pochissimo, perché fino adesso è questo gruppo che ci ha portato ad ottenere questi risultati e dunque non ha senso cambiare tanto per cambiare. Se rimangono tutti sono felice! E se qualcuno chiede di andar via si può anche dire di no…”

    Fabio Pecchia (allenatore Hellas Verona): “Non mi piace perdere, neppure in amichevole. Abbiamo giocato in un campo quasi impraticabile. Abbiamo voglia di fare qualcosa di meglio rispetto a quanto abbiamo fatto sinora, dobbiamo cercare di concretizzare maggiormente. Dispiace perché troppe volte arriviamo a un passo dal gol ma non riusciamo a segnare. Non esistono partite amichevoli, per conto mia si va sempre in campo per vincere. Il mercato? Il direttore è stato chiaro, alleno quelli che ho a disposizione. Su Ganz rispondo sempre allo stesso modo, io di lui sono sempre contento. Lo ero e lo sono tutt’ora”

    Caio De Cenco (attaccante Padova): “È stato bello debuttare, sono contento della prestazione e della squadra. Ho cercato di giocare in modo semplice, abbiamo provato spesso in settimana diverse situazioni, anche con Cristian mi sembra che siamo già a buon punto, vedo che mi cerca e io cerco lui, per cui non vedo perché non si possa giocare assieme. Non vedo l’ora che sia domenica, non vedo l’ora di giocare in una partita ufficiale”

    Daniel Bessa (centrocampista Hellas Verona): “In questo momento non dobbiamo preoccuparci del risultato, è importante concentrarci su sabato prossimo e sulla ripresa del campionato. È passato un girone intero, credo che possa essere abbastanza per tracciare un primo bilancio. Sono in una grande piazza come Verona, la società è la squadra mi stanno mettendo nelle condizioni di rendere al meglio. Il mio ruolo? Gioco dove mi chiede il mister, cerco di mettermi al servizio della squadra. La Serie B è un campionato molto particolare, la classifica cambia continuamente, bisogna ragionare partita dopo partita. Il compleanno? È un bel giorno, festeggerò stasera con la famiglia, poi a giugno spero di ricevere un altro regalo”

    Luca Berardocco (centrocampista Padova): “Sono contento, è stato un buon impatto. Chiaramente mi devo abituare ai nuovi compagni, conosco bene Dettori con cui mi trovo benissimo e ognuno di noi due conosce il modo di giocare dell’altro. Devo migliorare e trovare la migliore condizione, io sto già pensando al Forlì per un debutto vero ufficiale di un certo livello. Abbiamo lavorato tanto, come credo lo abbia fatto il Verona. Non è importante stare bene adesso, sarà importante esserlo domenica”

     
    Top
    .
  11. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proposto De Giorgio e non tramontano Calil e Cisotti: la società riflette
    Dimitri Canello 15 gennaio 2017

    Padovagoal news: il Padova continua a valutare una strategia per completare la campagna trasferimenti. La tentazione Calil resta in ballo e rimarrà tale fino a quando, eventualmente, il brasiliano non troverà un’altra destinazione o un club disposto ad accollarsi l’ingaggio pesantissimo percepito a Catania. L’ultima idea porta a Pietro De Giorgio, trequartista-esterno-seconda punta del Crotone, in scadenza di contratto con il club calabrese. Il suo entourage lo ha proposto, Zamuner per ora ha preso tempo. Staremo a vedere se nei prossimi giorni si concretizzerà una delle due piste, senza dimenticare quella che porta a Juri Cisotti dello Spezia. Prima di procedere in direzione di un quinto attaccante, però, bisogna cedere Germinale e avere certezze sulle condizioni di Carlo De Risio. Perché se l’ex Juve Stabia mostrerà ancora problemi fisici, si punterà su un centrocampista e non su un attaccante.
     
    Top
    .
  12. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora è ufficiale: arriva Yusupha Bobb dal Taranto via Chievo
    Gabriele Fusar Poli 31 gennaio 2017

    Yusupha Bobb è un giocatore del Calcio Padova: il centrocampista gambiano arriva con la formula del prestito dall’A.C. Chievo Verona fino al 30 giugno 2017.

    acquistato il giovane portiere rumeno Cristian Paul Iakob
    Gabriele Fusar Poli 31 gennaio 2017

    Il Calcio Padova informa che è stato perfezionato l’acquisto del portiere rumeno Cristian Paul Iakob a titolo definitivo dall’Avantul Reghin, compagine rumena di Liga III.

    Cristian Paul Iakob è nato a Târgu Mureș (Romania) il 20/01/1997, è un portiere di nazionalità rumena.

    In questa stagione ha militato nella formazione dell’Avantul Reghin, nella Liga III della Romania.

    ufficiale: Germinale al Fano. I dettagli del contratto
    Gabriele Fusar Poli 31 gennaio 2017

    È arrivata in questi istanti l’ufficialità del passaggio di Domenico Germinale al Fano. Un importante dettaglio relativo al contratto: l’attaccante passa ai granata per sei mesi con rinnovo automatico in caso di salvezza.

    Questo il comunicato ufficiale della società Biancoscudata:

    “Il Calcio Padova informa che nella giornata di oggi è stata perfezionata la cessione a titolo definitivo dell’attaccante Domenico Germinale alla società Alma Juventus Fano 1906.

    Germinale chiude la sua esperienza in biancoscudato con 18 presenze”.
     
    Top
    .
  13. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zamuner: “Bobb? Rinforzo di valore! E a Germinale auguro…”
    Gabriele Fusar Poli 1 febbraio 2017

    […]
    Alla fine Bobb è diventato l’ultimo “colpo” in entrata di gennaio. Ci sono volute diverse ore sul filo del rasoio, a cavallo di un annunciato (ma mai avvenuto) sorpasso da parte del Bassano, poi in serata, con la firma del presidente del Chievo Campedelli, il centrocampista 20enne, l’anno scorso al Cittadella e nei primi sei mesi dell’attuale stagione al Taranto (girone C), è diventato a tutti gli effetti un giocatore del Padova. […] «Un elemento che avevo messo nel mirino da un po’ di tempo», l’ammissione di Zamuner, anche ieri in missione a Milano. «Vista la perdurante la mancanza di De Risio, c’era bisogno di un giocatore pronto sin da subito. È un ragazzo che ha forza, corsa, buona tecnica e può fare sia il regista che l’interno, ed è per questo che l’ho ritenuto il profilo più adatto per darci una mano. Se poi tutti, De Risio compreso, staranno bene, il reparto diventerà quasi affollato, ma considerando che ci sono tante partite, la Coppa Italia e tutto il resto, bisognava essere coperti».

    Chi, invece, domenica scorsa ha timbrato la sua ultima presenza in maglia biancoscudata è Domenico Germinale, ceduto a titolo definitivo proprio al Fano, avversario all’Euganeo tre giorni fa. […] «Qui non è riuscito a dimostrare il suo valore, ma va elogiato per l’impegno e la professionalità quando è sceso in campo», il commento del d.g. «Era reduce da un lungo infortunio, ha fatto un po’ di fatica, ma a Fano può dire la sua». Nessun ritocco. Con la sua partenza il Padova ha liberato un posto nella “lista” degli “over” da consegnare in Lega Pro entro un paio di giorni: per Bobb, un under ’94, non ce ne sarebbe stato bisogno, ma nonostante ciò Zamuner ha deciso di non ritoccare ulteriormente, dopo che per settimane si era parlato di Calil e De Giorgio. «Con 4 attaccanti più Fantacci il reparto è più che assortito. Neto, Altinier, De Cenco e Alfageme: chi sta fuori è comunque una riserva di lusso, alla fine abbiamo pensato che fosse più opportuno non inserire altri elementi. C’è la giusta alchimia».

    (Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)



    Il centrocampista del Gambia Yusupha Bobb e il portiere rumeno Cristian Paul Iakob al Padova, saluta Domenico Germinale che passa al Fano. Si è chiuso così il mercato invernale dei biancoscudati, che nei primi giorni di trattative si erano assicurati Berardocco e De Cenco. Niente da fare invece per la cessione di Gaiola: fino all’ultimo si è cercata una soluzione, inclusa l’ipotesi di uno scambio con Finocchio della Pistoiese, ma il club toscano ha rifiutato. E quasi al fotofinish il giocatore si è opposto al trasferimento alla Paganese restando in biancoscudato. Intanto, la punta classe 1998 Bottalico, che era in prestito al Latina, va con la stessa formula all’Andria. Bobb è stato ingaggiato con la formula del prestito secco dal Chievo fino al termine della stagione. Arriverà questa mattina con un volo aereo dato che ieri era ancora a Taranto (quattordici partite), e nel pomeriggio è prevista la presentazione dopodiché effettuerà il primo allenamento con i nuovi compagni.

    Sulle sue tracce si erano messi nelle ultime ore anche Bassano e Feralpi Salò, ma a spuntarla sono stati i biancoscudati, forti di un accordo raggiunto già da qualche giorno. «Ha forza e buone qualità tecniche – spiega il direttore generale Giorgio Zamuner – pensiamo di avere inserito in rosa un rinforzo di valore, pur essendo giovane. De Risio è stato indisponibile a lungo e mancando ancora tante partite non vogliamo correre rischi nel reparto». […] Fa le valigie Germinale, che ieri era a Milano per seguire da vicino il suo trasferimento. «Gli auguro le migliori fortune – sottolinea Zamuner – a Padova non è riuscito a dimostrare il suo valore perché ha impiegato più tempo del previsto per recuperare una buona condizione dopo l’infortunio. Con l’arrivo di De Cenco era chiuso, ha ancora voglia di giocare per dimostrare che sta bene, e spero per lui che lo faccia a Fano».

    (Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
     
    Top
    .
  14. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bobb: “Mi aveva cercato anche il Bassano, ma Padova è un’altra cosa”
    Dimitri Canello 1 febbraio 2017

    Queste le dichiarazioni di Yusupha Bobb nel giorno della sua presentazione ufficiale come neo acquisto del Padova: “Sono molto contento di essere qui a Padova, una grande piazza che punta alla Serie B. Cercherò di avere lo stesso approccio dello scorso anno a Cittadella, la mia mentalità non cambia e ritroverò Daniel Cappelletti, un caro amico. È stato molto difficile tornare dopo l’infortunio, ma adesso sto molto bene. Venivo spesso a Padova lo scorso anno assieme al mio grande amico Jallow. Conosco Brevi, penso sia un buon allenatore e lo ha dimostrato. Mi piace giocare a tutto campo, ma sono un centrocampista. De Poli è stato un buon padre durante la mia permanenza a Taranto. Sono rimasto fuori cinque mesi, in estate si era parlato molto che io potessi andare in serie B, ma alla fine è stato meglio andare in Lega Pro per recuperare meglio dall’infortunio. Messina, Cosenza e Reggina mi avevano cercato, poi il Bassano mi aveva chiamato. Ma parlando con il mio agente, abbiamo deciso che il Padova era il Padova, era un’altra cosa e onestamente era il meglio possibile”

    20170201021233-600x330
     
    Top
    .
  15. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zamuner su Calil: “Ci avevo pensato, ma non volevamo affollare troppo l’attacco”
    Dimitri Canello 1 febbraio 2017

    Queste le dichiarazioni di Giorgio Zamuner alla Guizza: “Siamo felici dell’arrivo di Bobb, lo seguivamo da diversi giorni e come caratteristiche credo che sia funzionale al nostro progetto. Gaiola avrebbe dovuto essere ceduto perché aveva manifestato l’intenzione di andare a giocare, ma purtroppo non è stata trovata una soluzione che andasse bene a tutti e al giocatore e quindi è rimasto qui. A centrocampo adesso siamo in tanti e ci sono soluzioni, c’è l’imbarazzo della scelta. In attacco abbiamo aiutato Germinale ad andare a giocare, abbiamo valutato che non fosse il caso di affollare troppo il reparto. Calil era un giocatore a cui avevo pensato, ma sinceramente dopo i primi giorni abbiamo ritenuto opportuno non intervenire pur ritenendolo un giocatore forte. Abbiamo quattro attaccanti più Fantacci e crediamo che il reparto sia all’altezza”.
     
    Top
    .
44 replies since 28/5/2016, 13:02   420 views
  Share  
.