Cittadella - Foggia

Finale di Ritorno Coppa Italia Lega Pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    VAI FOGGIA, ORA ALZALA AL CIELO!

    Stasera a Cittadella il ritorno della finale di Coppa Italia: scelte obbligate per De Zerbi

    C’è una Coppa da alzare, da vincere e da esporre in bacheca. C’è un bis da concedere, perché il trofeo il Foggia lo ha già vinto nel 2007. E c’è soprattutto un vantaggio cospicuo da difendere che mette la squadra di De Zerbi in una botte di ferro. Stasera, a Cittadella, si riparte dal 4-1 dell’andata, un tesoretto che lascerebbe sogni tranquilli a tutti meno che a De Zerbi: il tecnico, da martello qual è, ha invitato i suoi a tenere alta la guardia e dritte le antenne.

    Le trappole sono dietro l’angolo e di conseguenza guai a distrarsi. Servirà un Foggia d’attacco, il solito, quello capace di imporre la propria legge e la propria forza. De Zerbi attuerò un turn over ragionato: pochi i cambi, anche per le emergenze che non consentono grosse scelte. Mancherà Narciso, infortunato e che in ogni caso avrebbe comunque saltato la sfida per squalifica; appiedato dal giudice sportivo anche Loiacono, mentre in infermeria ci sono ancora Lanzaro, Viola e De Giosa.

    Formazione a grandi linee ipotizzabile: tra i pali giocherà Micale, con difesa che tornerà a quattro e vedrà agire Angelo e Di Chiara sui lati e Coletti e Gigliotti centrali. A centrocampo, spazio ad Agnelli, Riverola ed uno tra Vacca e Gerbo. Mentre nel tridente d’attacco troverà spazio bomber Iemmello, che salterà l’Akragas per squalifica, con accanto Chiricò e Arcidiacono. Si gioca alle ore 20,30. Arbitra il signor Prontera di Bologna.

    Telefoggia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Coppa Italia di Lega Pro al Foggia

    Con una prestazione convincente, in casa della prima in classifica del girone A, il Foggia si aggiudica meritatamente la Coppa Italia di Lega Pro. Primo tempo ricco di emozioni e chiuso sul 3-3, grazie alle reti di Floriano ed alla doppietta di re Pietro Iemmello. Nella ripresa, parte subito bene il Foggia che sfiora il 4-3, ma poi è il Cittadella a farsi vedere ed a realizzare la quarta rete con un tiro dal limite di Minesso. Pronti via e Chiricò, con un eurogol, ristabilisce la parità ed ammutolisce definitivamente il Tombolato. Il resto della ripresa è pura accademia, con il Foggia più volte vicino alla quinta marcatura e girandola di sostituzioni. Bravi tutti, ma soprattutto mister De Zerbi che nonostante la quasi certezza matematica della conquista del trofeo ha tenuto sempre svegli e reattivi i ragazzi.

    Foggialandia.it
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    De Zerbi: “Vittoria per la mia famiglia e Di Bari. Ringrazio la squadra ma da domani…...."

    La gioia per il successo in Coppa Italia Lega Pro fa ritrovare la parola al tecnico Roberto De Zerbi, in silenzio stampa da quasi 40 giorni, vale a dire all’indomani della sconfitta contro l’Andria. L’allenatore rossonero commenta la vittoria del trofeo, il primo da allenatore: “Questo è un risultato importantissimo per la città e per me. Vincero a 36 anni mi rende orgoglioso. Dedico questo trofeo alla mia famiglia, i miei genitori, mia moglie, i miei figli e mio fratello. La dedico anche al ds Di Bari, che si è messo contro tutti e mi ha portato a Foggia. Ringrazio anche tutti i giocatori che mi hanno regalato questa grande gioia, stanno facendo un’annata molto importante. Stasera festeggiamo ma da domani mattina indossiamo nuovamente il paraocchi e ricominciamo a lavorare duramente per il campionato. Questa vittoria deve servire da stimolo per far sempre meglio. Vincere aiuta a vincere e noi vogliamo vincere. Non voglio lasciare niente di intentato. In campionato il Benevento si sta dimostrando una squadra molto importante, forse avremmo potuto fare un pochino meglio, ma fino a quando ce n’è noi lotteremo fino alla fine. Questa squadra si sentiva addosso il peso di dare delle soddisfazioni a questa grande società. Tutti eravamo in difficoltà con loro. Poi il pubblico. Aspetta con impazienza la Serie B da tantissimo tempo. Questa squadra avrebbe voluto già regalargliela ma a volte ci sono dei periodi di flessione mentale, tattica e tecnica. Abbiamo dovuto passare un momento difficile, molto difficile, ma solo i grandi calciatori riescono a venirne fuori. E questo gruppo è fatto da grandi calciatori. Il nostro pubblico ti da e ti toglie tutto subito. Spero che lunedì ci sia lo stadio strapieno. Ci sarà una partita difficilissima, importantissima. Nella mia testa stanno già frullando idee per poter vincere compatibilmente con lo sforzo sostenuto oggi. La partita di Caserta? Non so che partita hanno visto gli altri. Abbiamo fatto una grande prestazione e loro hanno segnato solo su autorete. Noi, intanto, abbiamo trovato uno Iemmello di caratura straordinaria. Abbiamo ancora energie per concludere il campionato. Voglio tentare di vincere tutto. La cosa che mi ha fatto più felice oggi è stato sentire Iemmello a cinque minuti dalla fine dire: “andiamo avanti” perché voleva vincere. Questo è importantissimo”.

    Foggiasport24.com
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline


     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Ed io che ci avevo creduto...:(

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  10. Stregato-BN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A foggia gente in lacrime.

    Grazie Ragazzi !
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
     
    Top
    .
26 replies since 11/4/2016, 10:02   176 views
  Share  
.