Tim Cup 2015/16

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cangrande
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tomas-90 @ 15/12/2015, 22:48) 
    Alessandria ai quarti complimenti davvero!!!

    Che barzelletta però questa coppa italia, in pratica ora la roma battendo in casa propria una squadra di serie B e una di serie C è in semifinale..

    La squadra di serie B e di serie C si sono dimostrate piu' forti delle rivali di serie A che hanno affrontato. Non credo che per la Roma affrontare il Palermo o il Genoa sarebbe stato piu' difficile. Evidentemente le riserve di Genoa e Palermo non valgono una squadra forte di Lega Pro.... il che dovrebbe far riflettere....

    I tifosi dell'Alessandria si sono tolti delle belle soddisfazioni che si ricorderanno per anni. Gli spezzini hanno vinto un viaggio a Roma e c'e' il derby di Torino. Secondo me e' una bella coppa italia invece.
     
    Top
    .
  2. tomas-90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo si è vero, però il senso del mio messaggio era che mi piacerebbe vedere tutte le squadre dalla A alla C partire dal primo turno con partite di andata e ritorno, perchè non può avere fascino una competizione in cui con 2 partite sei in semifinale..
     
    Top
    .
  3. cangrande
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tomas-90 @ 15/12/2015, 23:13) 
    Questo si è vero, però il senso del mio messaggio era che mi piacerebbe vedere tutte le squadre dalla A alla C partire dal primo turno con partite di andata e ritorno, perchè non può avere fascino una competizione in cui con 2 partite sei in semifinale..

    Ah ok avevo frainteso allora.
    Magari non proprio al primo turno, pero' sono daccordo che potrebbero far giocare tutti gia' dai primi turni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Stronzoni tutto bene? vi posto anche qua il mio pensiero fatto su facebook:

    ALESSANDRIA: E' una bella favola e sono contento per l'amico Orso Grigio. Oltretutto vedere 3mila grigi in festa al Marassi è una bella cosa. Sarebbe una cosa che fa bene al calcio, ma vado controcorrente. Da una parte non ci voleva. Questa formula è sbagliatissima, le big che partono addirittura dai quarti di finale senza sporcarsi le mani prima e giocando in casa. Le piccole a farsi la guerra tra loro già d'Agosto. Un Roma Spezia con 3500 spettatori, perlopiù spezzini, per una città enorme come Roma è assurdo, quando giocando a Spezia farebbero il tutto esaurito e un incasso che in un momento di crisi come questa aiuterebbe non poco le piccole società. Ora arriva l'Alessandria, serie C (la chiamo sempre così), che lo mette in culo al sistema calcio e va a vincere in casa di 2 squadre di serie A contro ogni pronostico. Il risultato sarà che questa coppa resterà ridicola, snobbata dai tifosi e contestata dagli addetti ai lavori, perchè ai piani alti avranno la scusa x dire "visto? ce la possono far tutti invece, ricordate l'Alessandria?"
     
    Top
    .
  5. Xavier87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    due considerazioni.
    Che il format sia sbagliato siamo d'accordo, ma quelli di A sanno benissimo che se vanno a giocare in stadi piccoli e con pubblico contro ci arriva meno della metà agli ottavi...non lo permetteranno mai.
    Detto questo, se in Inghilterra, francia germania spagna e via dicendo una piccola batte quella di A diciamo "che favola lì" se succede qui "che scandalo la coppa"
    Troviamo una via di mezzo.

    Certo il primo punto è molto importante
     
    Top
    .
  6. tomas-90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto portare la serie A a 18 squadre, la B a 20 e abolire la coppa italia lega pro...poi 128 squadre dalla A alla D che partono tutte dal primo turno con sorteggio integrale senza teste di serie, tutti i turni fino alla semifinali con partite di andata e ritorno, e finale in uno stadio prescelto a inizio anno che non deve essere per forza sempre roma, ma può essere milano, torino, firenze, napoli, bari, perugia, bergamo, verona ecc... La vincitrice avrà la possibilità di giocarsi in uno spareggio con la terza in serie A l'accesso in champions league, in caso di sconfitta andrebbe comunque in europa league...non ci vuole poi molto a rilanciare questa competizione se solo si volesse
     
    Top
    .
  7. cangrande
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boccio87 @ 16/12/2015, 09:44) 
    Stronzoni tutto bene? vi posto anche qua il mio pensiero fatto su facebook:

    Le piccole a farsi la guerra tra loro già d'Agosto. Un Roma Spezia con 3500 spettatori, perlopiù spezzini, per una città enorme come Roma è assurdo, quando giocando a Spezia farebbero il tutto esaurito e un incasso che in un momento di crisi come questa aiuterebbe non poco le piccole società.

    Non sono d'accordo. Parere personale ma sono convinto che gli spezzini che sono andati a Roma si godano di piu' questa giornata (indipendentemente dal risultato ) che non se avessero giocato in casa. E lo stesso vale per l'Alessandria ieri. Per chi manca dalla serie A da decenni, non c'e' paragone tra una trasferta all'Olimpico, al Meazza o a Marassi rispetto a giocarsela in casa, magari con piu' chances.

    CITAZIONE (tomas-90 @ 16/12/2015, 12:00) 
    poi 128 squadre dalla A alla D che partono tutte dal primo turno con sorteggio integrale senza teste di serie, tutti i turni

    In Inghilterra pero' non e' cosi. Quelle di Premier entrano in gioco dal quarto turno mi pare (adesso) e le leghe minori devono passare da un turno extra-preliminare per qualificarsi.
    Concordo che dovrebbero essere tutte ammesse dalla eccellenza in su.
     
    Top
    .
  8. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fuori anche la Roma..

    Axisssssss :sisisi:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wsb 1981 @ 16/12/2015, 17:09) 
    Fuori anche la Roma..

    Axisssssss :sisisi:

    Ormai ho perso le bestemmie appresso a sta Roma !
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Attraverso un comunicato la Curva Sud fa sentire la sua voce dopo l'ultima brutta figura della Roma di Garcia, eliminata dagli ottavi di finale di Coppa Italia dallo Spezia. Questo il testo:

    "La società continua a non esistere. Nessun provvedimento dopo l’ennesima figura di m**da. Pallotta ha intascato i 20 milioni di euro della Champions ed è di nuovo sparito. Il nostro DS è concentrato sulla partita di domani in cui scende in campo la sua squadra del cuore. I giocatori come al solito prenderanno il loro ricco stipendio come l’allenatore. Domenica 20 dicembre in occasione di Roma-Genoa la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio, dalla curva alla tribuna, a rimanere a casa. Indifferenza totale. C’è modo e modo di perdere sul campo voi avete perso senza dignità, senza lottare, senza sudare, senza amore. Sparite dalla nostra vista. Siete tutti colpevoli!".

    laroma24.com
     
    Top
    .
  11. tomas-90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cangrande @ 16/12/2015, 16:35) 
    CITAZIONE (tomas-90 @ 16/12/2015, 12:00) 
    poi 128 squadre dalla A alla D che partono tutte dal primo turno con sorteggio integrale senza teste di serie, tutti i turni

    In Inghilterra pero' non e' cosi. Quelle di Premier entrano in gioco dal quarto turno mi pare (adesso) e le leghe minori devono passare da un turno extra-preliminare per qualificarsi.
    Concordo che dovrebbero essere tutte ammesse dalla eccellenza in su.

    No vabbè io ho scritto come piacerebbe a me che fosse, non so nei dettagli come fanno in inghilterra, lì però devi tenere anche conto che ci sono 2 coppe nazionali, quindi è normale che non possono fare troppe partite per competizione
     
    Top
    .
  12. Solo Taranto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mezavilla, Sosa, Nordi...tutti ex Taranto
    Oltre a Gregucci tecnico tarantino doc
     
    Top
    .
  13. tomas-90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque per il bene del ranking uefa a sto punto bisogna sperare che il milan arrivi in finale, perchè se ci arriva una tra samp, carpi, spezia e alessandria è la fine, a meno che l'altra finalista non sia la lazio, ma con juve, inter e napoli la vedo dura
     
    Top
    .
  14. cangrande
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tomas-90 @ 17/12/2015, 00:12) 
    CITAZIONE (cangrande @ 16/12/2015, 16:35) 
    In Inghilterra pero' non e' cosi. Quelle di Premier entrano in gioco dal quarto turno mi pare (adesso) e le leghe minori devono passare da un turno extra-preliminare per qualificarsi.
    Concordo che dovrebbero essere tutte ammesse dalla eccellenza in su.

    No vabbè io ho scritto come piacerebbe a me che fosse, non so nei dettagli come fanno in inghilterra, lì però devi tenere anche conto che ci sono 2 coppe nazionali, quindi è normale che non possono fare troppe partite per competizione

    In inghilterra 2 anni fa erano iscritte 762 suquadre alla FA cup! :o:

    CITAZIONE (tomas-90 @ 17/12/2015, 21:24) 
    Comunque per il bene del ranking uefa a sto punto bisogna sperare che il milan arrivi in finale, perchè se ci arriva una tra samp, carpi, spezia e alessandria è la fine, a meno che l'altra finalista non sia la lazio, ma con juve, inter e napoli la vedo dura

    Il Milan e' abbastanza sicuro in finale. Se battono il Carpi hanno una semifinale andata-ritorno con Spezia o Alessandria. Su 2 partite il miracolo e' piu' difficile. Notare che il Milan e' partito da Agosto in coppa.
     
    Top
    .
  15. Xavier87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto per chiarire, arrivare in finale non assicura l'EL. Nel caso poi si aggiunge posto tra le prime 6
     
    Top
    .
99 replies since 21/7/2015, 18:01   808 views
  Share  
.