Parma: verso la fine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DEDO72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno deve delle risposte, e non solo ai tifosi del Parma. E’ un problema di passione, che oggi colpisce al cuore i sostenitori gialloblù ma che domani potrebbe ripetersi altrove, e la storia, questa brutta storia, non deve ripetersi. Ed è un problema (l’ennesimo) di credibilità del nostro calcio, e questo ci riguarda tutti da vicino. Qualcuno, insomma, deve spiegarci come sia stato possibile arrivare a questo punto: che il Parma, già
    bocciato all’esame Uefa, superasse i controlli per l’iscrizione senza i presupposti economico-finanziari per affrontare la stagione; che il Parma, quando l’emergenza era conclamata, continuasse ad operare sul mercato, portando in rosa nuovi calciatori pur avendo smesso di versare lo stipendio a chi era già sul libro paga.
    Ci sono due scenari all’orizzonte, ugualmente allarmanti: un Parma che chiude la stagione schierando la Primavera o - peggio ancora - un Parma che interrompe qui il suo cammino. In entrambi i casi ci sarebbe un’evidente e inevitabile distorsione della competizione: c’è chi il Parma l’ha già affrontato, sudando un risultato positivo o cedendo punti ai gialloblù, e c’è chi potrebbe avere tre punti facili facili contro i ragazzini o a tavolino. Un finale falsato per un campionato alterato sin dall’inizio: da qualche parte c’è una squadra che avrebbe potuto giocare ancora in A se il Parma non avesse superato i controlli; e in gialloblù c’erano e ci sono giocatori che questo club non avrebbe potuto permettersi e che invece sono stati decisivi, magari fermando il Chievo, facendo fare una figuraccia in più a Mazzarri, oppure rallentando Garcia.
    La Serie A continua a puntare il dito contro i conti di B e Lega Pro, eppure oggi si ritrova ad affrontare una crisi senza precedenti, neanche nei campionati inferiori. Ha un solo modo per uscirne, far giocare i gialloblù sino alla fine e con una rosa vera. Salvare il Parma per salvare la credibilità del sistema e del campionato, è l’unica via.

    corsport.it
     
    Top
    .
94 replies since 17/2/2015, 10:53   921 views
  Share  
.