Italia-Croazia

Qualificazioni Euro 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verso Italia-Croazia: out Verratti, spazio a De Rossi. Balo in panca, fiducia a Immobile e Zaza.

    La marcia d'avvicinamento a Euro 2016 dell'Italia passa attraverso il big match di domenica sera (ore 20:45, diretta su Rai 1) contro la Croazia. A San Siro verrà messo in palio il primato del Gruppo H: ecco perché Conte sta studiando la gara nei minimi dettagli. Intanto una tegola si abbatte sugli Azzurri: Marco Verratti è stato costretto a rientrare a Parigi anzitempo a causa di una tendinopatia inserzionale all'adduttore sinistro con pubalgia. Una perdita importante in virtù della contemporanea assenza di Pirlo, ma che non sarà rimpiazzata dal ct.

    TOCCA A CAPITAN FUTURO. Si delinea un centrocampo composto da Daniele De Rossi nel ruolo di play, affiancato da Candreva e Marchisio. Sarà una partita speciale per il forte centrocampista della Roma, che toccherà quota 100 presenze in Nazionale. L'obiettivo è diventare almeno il terzo azzurro per presenze, visto che Zoff (112), Pirlo (113) e Maldini (126) sembrano alla portata del trentunenne di Ostia. Difficile superare Cannavaro (136) e Buffon (145), che è ancora il numero dell'Italia. Le corsie laterali saranno presiedute da Darmian e De Sciglio. Minime le possibilità che Conte si affidi ad un esterno offensivo come El Shaarawy.

    E BALO? Il ritorno in Nazionale è già una bella conquista per SuperMario, che a Liverpool sta vivendo uno dei periodi più complicati della sua carriera. Il ct proverà a recuperarlo soprattutto dal punto di vista psicologico, ma non figurerà nell'undici di partenza. Già, perché Conte intende rinnovare la fiducia al tandem Zaza-Immobile, senza dimenticare Graziano Pellè, a bersaglio contro Malta e autentica star in Premier League con la maglia del Southampton. Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, giocheranno Ranocchia, Ogbonna e Chiellini.
     
    Top
    .
72 replies since 10/11/2014, 16:09   533 views
  Share  
.