Bologna-Varese

9° Giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    5qlln Usj1v

    Sabato 18 Ottobre Ore 15.00
     
    Top
    .
  2. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bologna-Varese 3-0

    Nella prima in casa del neopresidente Joe Tacopina, accolto come una rockstar dai 20mila del 'Dall'Ara', il Bologna batte 3-0 il Varese. I rossoblù passano al quarto d'ora con il gol della meteora Abero, che raccoglie l'assist di Acquafresca, supera due difensori e batte Bastianoni. Il Varese ha un paio di buone occasioni ma non le sfrutta, al pari del Bologna che in avvio di ripresa si divora il 2-0 con Laribi e vede Cacia fermato due volte da Bastianoni. Questione di tempo, perché al 70' Acquafresca da due passi firma il raddoppio e poi arriva il tris di Cacia all'82' su un errore di Bastianoni.

    BOLOGNA

    L'attaccante del Bologna, Daniele Cacia: 'E' stata una giornata fantastica, il gol di Abero dimostra che anche quelli che giocano meno sono all'altezza e che tutti possono dare il loro contributo. Su Tacopina l'impressione è ottima, così come sull'ambiente: da quando sono qui non ci sono mai state tante presenze allo stadio, c'era un entusiasmo tangibile e siamo contenti che la nuova società e i nostri risultati abbiano riportato al Dall'Ara tanti tifosi. Dopo qualche difficoltà iniziale ora abbiamo ingranato'.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Stefano Bettinelli: 'Nel primo tempo avevamo giocato alla pari con il Bologna ma purtroppo Neto Pereira non ha concretizzato l'occasione in avvio. Nella ripresa siamo entrati con buona grinta, ma sono emerse le individualità del Bologna. Un peccato, perché Bastianoni non ha dovuto fare grandi parate: in attacco però siamo calati e non abbiamo creato grandi pericoli'.
     
    Top
    .
  3. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Varese choc: il ds Ambrosetti aggredito da un suo dirigente
    21.10.2014 09:45 di Redazione Padova Sport
    Fonte: SportMediaset

    Bologna-Varese 3-0, si è giocata sabato al Dall'Ara. Un sabato radioso per i rossoblù, col nuovo presidente e padrone Tacopina. Un sabato pazzesco in casa varesina con un fuoriprogramma consumato nel dopo-partita fra spogliatoi, tunnel che conduce al pullman e la piazzola di sosta. Protagonisti il direttore sportivo Gabriele Ambrosetti e il responsabile dell'area tecnica Giuseppe Cannella.
    Che cosa è accaduto? Ambrosetti renderà noti i particolari in una conferenza stampa nelle prossime ore, assistito dai suoi legali. Secondo tale ricostruzione, a fine gara Cannella si sarebbe rivolto ad Ambrosetti prendendolo a male parole. "Che cosa ci stavi a fare in panchina, bella squadra di... che hai fatto". Ambrosetti era col medico sociale, Cannella in compagnia dl D'Aniello, ad del club.
    Di lì a poco, percorso il tunnel che porta verso la piazzola Ambrosetti è salito sul pullman. Dopo pochi minuti, alla vista di Cannella e D'Aniello, Ambrosetti è sceso dal mezzo per chiedere spiegazioni sull'atteggiamento che ha ritenuto offensivo e aggressivo. Per tutta risposta, Cannella gli avrebbe rifilato una testata in pieno volto. E avrebbe minacciato ulteriori ritorsioni.
    Domenica, Ambrosetti si è fatto visitare in ospedale e questa è la diagnosi: tre denti rotti, trauma cranico, labbro lesionato, due settimane di prognosi.
    Il turbamento di Ambrosetti è notevole, al pari di quello della moglie che è tornata a Vicenza dai suoi genitori, e del figlio che gioca nelle giovanili del Varese e domenica non è sceso in campo. Alla ripresa degli allenamenti, la squadra e il tecnico con un gesto simbolico avrebbero voluto testimoniare la loro vicinanza al direttore sportivo.
    Il tutto si chiude con lo stesso Ambrosetti che viene sollevato dall'incarico.
     
    Top
    .
2 replies since 14/10/2014, 09:38   11 views
  Share  
.