Proposta nuovo forum

discussione aperta a tutti gli utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dario Hubner ti vede
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    ho seguito la lunga diatriba sul cambio di nominativo del forum e sinceramente vorrei dire la mia.
    La forza di questo forum è il gruppo si è creato in questi anni tra c1siamo e calcioland. All'epoca della "scissione" da c1siamo mi occupai di realizzare questo forum (poi sicuramente migliorato ecc...) per boccio e ludo ecc... Sappiamo tutti poi come è finita e quindi non mi dilungherò oltre. Vi dico cosa vi propongo in semplici punti: la realizzazione di un nuovo forum più complesso (dal punto di vista realizzativo .. ma di questo me ne occupo io SALVO che qualcuno non abbia la voglia/tempo di aiutarmi) con un NUOVO NOME e soprattutto un DOMINIO VERO (quindi non "miosito.forumfree.it").

    Per la questione tecnica me ne posso occupare io tranquillamente e mi piacerebbe strutturare così la cosa:

    1) Founder ed Admin: io founder - wsb admin, diciamo che mi piacerebbe assegnare a wsb la gestione del forum mentre io mi limiterò alla reaizzazione ed alla gestione(manutenzione) del forum ecc..

    2) Moderatori: io avrei qualche nome in mente ma in realtà vorrei che fosse tutti moderatori perché ragazzi lo meritate tutti SOLO per il fatto di essere qui da sempre... magari poi se ne può discutere in un topic specifico, ricordandovi però che wsb è a MIO AVVISO colui che deve gestire il forum, ammeno che non voglia essere affiancato da altri.

    3) PROMOZIONE DEL FORUM: ci sono tanti modi per promuovere un forum, diciamo che io ne ho diversi in mente, cui però serve un ASSIDUO e continuo lavoro di squadra, ossia, bisogna costituire un team di persone che assieme agli admins ed ai mod deve fare pubblicità al DOMINIO.
    Come? pagina fb, contatti fb per aggiungere persone, fare spam, e mandare inviti a tutto spiano sulla PAGINA APPOSITA. Idem dicasi per twitter. NEWSLETTER da mandare dalla casella di posta apposito del sito, contratti di sponsorizzazione tramite i vari ad click ed ad banner (insomma advertiser). Canale Youtube, SPAM su tutti i vari forum, siti, pagine ecc.. ARTICOLI dai diversi siti online in materia sportiva ( io ne conosco diversi quindi tranquilli, ma spero che me ne suggerirete tante ), dalle diverse pagine sportive di facebook (ecco perché bisogna assegnare ad ogni facente parte del team un account fb/twitter per fare spam... vi spiegherò poi come fare ).

    4) Lavoro di squadra: mi insegnerete che i ruoli sono aleatori quel che conta sono LE PERSONE che fanno parte di uno staff e non.... e mi sembra che qui ce ne sono tante (ad esempio i miei concittadini sono utenti molto in gamba e simpatici )

    5) C O N T E N U T I. ( non servono spiegazioni mi pare )

    6) UN NOME NUOVO... ragazzi purtroppo il nome va cambiato e vi spiego perché... IL NOME è sinonimo di garanzia. Nessuno si aspetterebbe una FIAT 500 con 200 Cv, GIUSTO!?! Solitamente quella vettura è una classica utilitaria e così viene inquadrata, idem dicasi per un forum... Qui ci sono più discussioni sulla scarsezza di utenti che CONTENUTI (nonostante il grande lavoro di wsb ed altri ), me ne accorgo anche dai messaggi di presentazione.. Mi sembra che un po' si soffra la mancanza di nuovi utenti... ecc ... visto che quando un nuovo utente scrive c'è quasi un gara per salutarlo ahahah (scherzo eh!)

    Scusate se mi sono dilungato ma di IDEE ce ne sono mille e più bisogna solo avere un po' di fiducia e quindi io chiedo a WSB ( che tra l'altro appartiene ad un gruppo che io stimo molto... ) se vuole affiancarmi in questa proposta, MA SOPRATTUTTO, chiedo a voi? Cosa ne pensate? Cosa suggerite? Volete contribuire seriamente (non chiedo grosso dispendio di tempo)...?

    aspetto i vostri pareri...
     
    Top
    .
43 replies since 16/10/2014, 12:49   544 views
  Share  
.