Padova story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo 11 anni Gildo la tua voce continua muovere le nostre bandiere

    Video
     
    Top
    .
  2. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    29 gennaio 1910 - 29 gennaio 2016 la storia continua

    TANTI AUGURI CARO VECCHIO PADOVA

     
    Top
    .
  3. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scompare Gastone Zanon: era uno degli ultimi Panzer di Rocco
    Staff Padova Goal 20 luglio 2016

    Gastone Zanon è scomparso oggi, all’età di quasi 92 anni, dopo una lunga malattia. Zanon era uno dei ultimi “Panzer” di Nereo Rocco, il mitico Padova del Paron che strabiliò l’Italia intera alla fine degli anni cinquanta. Wikipedia racconta che Zanon “inizia a muovere i primi passi nel calcio nell’Audax a Padova. Nel 1938 viene notato da Vittorio Bonin, ed entra così nelle giovanili del Calcio Padova. Indossa per la prima volta la divisa del Padova il 12 marzo 1944 in Legnano-Padova 3-1. È stato convocato nel giugno 1948 nella squadra nazionale olimpica per Londra, ma non poté partecipare per la morte del futuro suocero. Divenne uno dei punti di riferimento dei “panzer” di Nereo Rocco. Giocò la sua ultima partita nel marzo del 1957 (Lanerossi-Padova 0-0). Uscì definitivamente dal Padova nel 1958. In totale con la maglia biancoscudata giocò 273 partite ufficiali mettendo a segno 2 gol. Rimane a tutt’oggi uno dei giocatori più rappresentativi del Padova. La sua carriera termina nel 1957 quando, assieme ad altri giocatori, viene squalificato per sei mesi per via del Caso Padova, per un tentativo di frode sportiva, non consumatosi, della partita Padova-Legnano (3-0) del 12 giugno 1955″.

    Foto: Tgbiancoscudato

     
    Top
    .
  4. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è morto Vittorio Scantamburlo, lo scopritore di Del Piero
    Gabriele Fusar Poli 1 ottobre 2016

    Questa mattina, alle ore 6 e 10, ci ha lasciati all’età di 86 anni Vittorio Scantamburlo.

    Per oltre quarant’anni Vittorio ha legato il suo nome al biancoscudo, prima da giocatore, dal 1951 al 1953 come difensore accanto al “panzer” Lello Scagnellato, successivamente come allenatore delle giovanili e vincitore di due titoli nazionali, infine come osservatore, autentico talent scout. Proprio in questo ruolo, il 10 novembre 1987 scoprì l’allora tredicenne Alessandro Del Piero in una partita del campionato provinciale giovanissimi Orsago-San Vendemiano. E’ stato lo scopritore di oltre 70 calciatori diventati poi professionisti tra i quali Filippo Maniero, Ivone De Franceschi, Luigi Capuzzo, Adriano Zancopé, Carlo Perrone, Andrea Seno, Andrea Manzo, Luigi Sartor, Marco Rigoni, Marco Andreolli, Daniele Gastaldello, Luca Rossettini, Jerry Mbakogu.

    Tutto il Calcio Padova si stringe attorno alla moglie Lina, alle figlie, ai famigliari, agli amici e ai tifosi in questo momento difficile. Verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Vittorio Scantamburlo prima della gara Padova-Mantova di oggi.

    (Fonte: Calcio Padova)
     
    Top
    .
33 replies since 8/9/2014, 10:44   1716 views
  Share  
.