Cittadella-Pro Vercelli

5a giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pro nel cuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    as_cittadella_srl fc_pro_vercelli_1892_srl
    CITTADELLA-PRO VERCELLI

    Martedì 23 settembre 2014, Stadio Tombolato, ore 20,30.

    Le Bianche Casacche sono chiamate a giocare in terra veneta, a Cittadella in provincia di Padova, il turno infrasettimanale della quinta giornata della serie B 2014/2015.

    Il Cittadella è una squadra notoriamente arcigna e robusta, dotata di ottime individualità, Coralli e Sgrigna su tutti.

    La Pro però scenderà in campo con il coltello fra i denti, perché i nostri ragazzi sanno che lottare fino all'ultima goccia di sudore fa parte del DNA di questa gloriosa Società.

    Forza ragazzi, dateci dentro!

    Edited by padova81 - 22/9/2014, 13:47
     
    Top
    .
  2. Pro nel cuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  3. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cittadella-Pro Vercelli, Foscarini alla vigilia: “Domani gara determinante: vediamo se abbiamo la mentalità per…”
    Di Daniele Cortese Ultima modifica: 22 settembre, 2014

    wpid-20140922032706-600x400
    Dopo la stimolante quanto avvincente vittoria sul Pescara sabato scorso, è di nuovo tempo di vigilia e di campionato in casa Cittadella.
    Domani i granata ospiteranno la neo promossa Pro Vercelli per tentare di portarsi subito in doppia cifra in classifica dopo appena 5 giornate (forse record per la società granata).
    Come si presenta il Cittadella alla gara di domani? “Il nostro intento di domani è quello di fare bene, di provare a fare bottino pieno in queste due gare casalinghe consecutive” l’analisi del tecnico granata, “viviamo un buon momento e sono soddisfatto di questo nostro inizio di campionato: di fronte troveremo un Pro Vercelli carico e preparato, ma ora sono molto soddisfatto dei miei. A parte Trapani, vedo sempre una squadra che gioca, che crea occasioni, che vuole vincere”.
    Le passate stagioni dopo qualche filotto arrivava il calo, l’appagamento psicologico: cosa si aspetta mister Foscarini da questi ragazzi, dalla serata di domani? “Noi viviamo un bel momento, ma per noi domani è una gara determinante: domani ci attende un salto di qualità in termini di mentalità. Solitamente dopo qualche buon risultato a Cittadella siamo colpiti da un virus che ci intorpidisce e ci sediamo. Domani siamo attesi da un salto di qualità in questo senso, non ci dobbiamo accontentare. Se domani sera vedo una squadra con un atteggiamento aggressivo, propositivo vuol dire che stiamo crescendo e che potremo toglierci ottime soddisfazioni”.

    Cittadella-Pro Vercelli, le probabili formazioni
    Di Staff Padovagoal Ultima modifica: 22 settembre, 2014


    PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA
    Così domani allo stadio Tombolato
    CITTADELLA (4-3-1-2): Valentini; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Busellato, Rigoni, Benedetti; Sgrigna, Gerardi, Mancuso.
    A disposizione: Pierobon, Pecorini, Ugo, Signorini, Palma, Lora, Coralli, Minesso. All. Foscarini
    Indisponibili: Schenetti, Paolucci.
    Squalificati: nessuno
    Diffidati: nessuno
    Ballottaggi: Mancuso-Coralli 60-40%, Mancuso-Minesso 60-40%
    PRO VERCELLI (4-3-3): Russo; Germano, Coly, Bani, Liviero; Castiglia, Ronaldo, Scavone; Di Roberto, Marchi, Belloni.
    A disp.: Anacoura, Milesi, Emmanuello, Ragatzu, Beretta, Fabiano, Ardizzone, Matute, Ferri. All. Scazzola.
    Indisponibili: nessuno
    Squalificati: nessuno
    Diffidati: nessuno
    Ballottaggi: nessuno
     
    Top
    .
  4. Pro nel cuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un Pro Vercelli ??? CUPIO DI UN FOSCARINI!

    LA PRO VERCELLI...UNA PRO VERCELLI!
     
    Top
    .
  5. Pro nel cuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TENETE DURO RAGAZZI! FORZA PRO !!!
     
    Top
    .
  6. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    porta pazienza pro, però foscarini è un signore
     
    Top
    .
  7. oberbob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SECONDO POSTO PER UNA NOTTE DAI CHE ANDIAMO!!
     
    Top
    .
  8. Pro nel cuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con un goal da cineteca di Beretta la Pro batte 2-1 il Cittadella in terra veneta.

    All'inizio passiamo in vantaggio con un gollonzo estremamente fortunoso, ma dominiamo per tutta la partita. I ragazzi sono tenaci e testardi al punto giusto. Ronaldo e Castiglia a centrocampo fanno quello che vogliono, Di Roberto è in grande forma.

    Marchi si mangia due goal. In difesa Coly e Liviero appaiono superbi.

    Avanti ragazzi, pelle sul bastone! Bianche Casacche dei 7 scudetti, bugié nen! NON SI MOLLA UN CENTIMETRO!

    Onorato di tifare per questa squadra.

    IL BIANCO E' IL NOSTO COLORE, VERCELLI E' LA NOSTRA CITTA'!
     
    Top
    .
  9. Pro nel cuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  10. Pro nel cuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    Al 3.17 il goal bellissimo di Beretta. ;)
     
    Top
    .
  11. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cittadella-Pro Vercelli, le pagelle granata: Cappelletti e Barreca i migliori, il resto naufraga nell’anonimato totale
    Di Daniele Cortese Ultima modifica: 23 settembre, 2014

    Le pagelle granata del match Cittadella-Pro Vercelli
    Valentini 6 – Praticamente inoperoso per tutto il match, non può nulla sulle due reti degli avversari.
    Cappelletti 6.5 – Lui e Barreca sono sicuramente l’arma in più di questo Cittadella. Stasera però, meglio in fase offensiva che difensiva, nel complesso uno dei più positivi dei suoi.
    Signorini 6 – Parte un po’ a sorpresa dal 1′ e questa serata se la ricorderà per sempre probabilmente: autogol e infortunio che probabilmente lo terrà fuori per un po’.(dal 24’st Scaglia 5.5 – Purtroppo in occasione del gol di Beretta non è incolpevole: si fa superare da un pallone aereo, cose che di solito sono elementari per lui)
    Pellizzer 5 – Una partita non brillante: poteva fare meglio in occasione dello sfortunato gol di Signorini e a fine gara perde i nervi. Rosso diretto: almeno per due giornate sarà costretto a seguire i propri compagni dalla tribuna.
    Barreca 7 (Il Migliore) – Altra ottima partita del terzino ex Torino. Sempre puntuale dietro e quando parte, diventa veramente difficile fermarlo. Il cross per il momentaneo 1-1 è delizioso: in costante (e rapida) crescita.
    Busellato 6.5 – Sufficienza grazie a un gol che rischiava di regalare un punto molto prezioso. L’esultanza però fa immaginare una situazione non semplice per il numero 17 granata che comunque in campo si disimpegna bene. (dal 28’st Lora 5.5 – Entra per dar manforte, ma sbaglia le cose che di solito per lui sono normalità: passaggi di prima, stop. A volte fuori posizione: da rivedere)
    Rigoni 5.5 – Di solito è lui il primo ad erigere la diga in mezzo al campo ma stasera non è una serata particolarmente brillante per lui. Poche invenzioni e praticamente nessun pallone recuperato.
    Benedetti 5.5 – Tanta buona volontà non assistita stasera da altrettanta precisione. Rischia di segnare un gol da manuale del calcio, nulla più.
    Sgrigna 5 – Serata no per il fenomeno granata: quando non vuole andare, c’è poco da fare. Prova più volte a sorprendere gli avversari con conclusioni dalla distanza, che si spengono costantemente sul fondo.
    Gerardi 6 – Decisamente il migliore dei suoi compagni di reparto, ma se non arrivano palloni in area diventa molto difficile per lui essere pericoloso.
    Coralli 5.5 - Esce perché infortunato, ma nei 35 minuti giocati tocca forse 3 palloni. Peccato perderlo ora: aveva ritrovato con costanza la via del gol… (dal 35’pt Mancuso 5.5 – Mai veramente pericoloso, troppo timido in alcuni frangenti: se non prova lui sulla trequarti a creare la superiorità in avanti, tutto si rende più difficile)
    Foscarini 5 – Non riesce a trovare il bandolo della matassa, quando solo tre giorni fa con due cambi aveva cambiato il volto alla sfida con il Pescara. L’espulsione per proteste non è da lui, segno che la serata era iniziata male e forse è proseguita pure peggio.

    Cittadella-Pro Vercelli, le voci dalla sala stampa. Gabrielli: “Perdere così fa male”, Barreca: “Ko immeritato”
    Di Daniele Cortese Ultima modifica: 23 settembre, 2014


    wpid-20140923105632.jpg
    Le voci, i pareri e le opinioni del post partita di Cittadella-Pro Vercelli direttamente dalla sala stampa dello stadio Tombolato
    Andrea Gabrielli, presidente Cittadella: “È stata una partita rocambolesca, potevamo chiudere con un pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto. Prendere gol così è stato un errore ma è degno di nota l’avversario che ha saputo cogliere l’occasione. I ragazzi non hanno giocato male però perdere partita alla fine dà fastidio. A Bologna dobbiamo andare con una carica maggiore, guardando anche quali saranno le decisioni con Pellizzer”.
    Stefano Marchetti (direttore generale Cittadella): “Se sono stato espulso? Io sono uscito dal campo, poi vedremo. Ormai ti buttano fuori per qualsiasi stupidaggine. Abbiamo avuto due occasioni importanti, clamorosa quella con Benedetti. Il pari era il risultato più giusto. Purtroppo abbiamo avuto quell’ingenuità finale che ha compromesso la nostra partita. Signorini e Coralli? È ancora troppo presto, bisogna aspettare per capire le loro condizioni”.
    Antonio Barreca (difensore Cittadella): “Abbiamo preso due gol assurdi, il primo un’autorete, il secondo per una disattenzione. Un peccato, avremmo meritato di non perdere, purtroppo le ingenuità si pagano carissime. E adesso pensiamo al Bologna, un’altra partita difficilissima”.
    Mohamed Coly (difensore Pro Vercelli): “Ci abbiamo creduto fino alla fine, ci hanno detto che siamo stati la migliore squadra vista qui a Cittadella, fa piacere. Qui c’è un pubblico onesto e rispettoso, quindi sa vedere certe cose. Io sono stato benissimo a Cittadella, è un piacere essere tornato qui e aver vinto”.
    Cristiano Scazzola, (allenatore Pro Vercelli): “I ragazzi sono stati fantastici, abbiamo meritato la vittoria e stiamo confermando il nostro buon momento. La classifica? Meglio che non la guardi nemmeno il nostro ultimo tifoso in Thailandia, non l’ho vista e non voglio vederla. Un successo importantissimo che ci lancia al secondo posto, siamo molto contenti fra l’altro contro un’ottima squadra”.
    Claudio Foscarini (allenatore Cittadella): “I ragazzi in campo hanno dato tutto quello che potevano ma se prendi due goal così evidentemente qualcosa manca, una squadra con l’atteggiamento giusto può portare a casa un risultato giusto; la loro prestazione è stata buona perché se l’è giocata, ma al 90′ devi portare a casa un punto che poteva essere d’oro. Mi sento sempre responsabile con la squadra, sia quando si vince sia quando si perde.
    Mi hanno penalizzato gli infortuni e c’era un turnover da fare durante la partita che non ho potuto fare, stasera quasi tutti i cambi sono dovuti da questa causale. Coralli poteva fare un ora benissimo, ma sono cose che succedono e va bene così”
    Alessio Benedetti (centrocampista Cittadella): “Purtroppo è stato un bel cross ma non è andata. Anche con il Pescara come stasera è stata una partita aperta nonostante avessimo fatto stasera una partita migliore e l’abbiamo persa, ma il calcio è anche questo. Sabato andremo a Bologna a fare punti. Tatticamente è stata complicata sopratutto nel loro reparto difensivo perché facevamo fatica a trovare gli spazi”
     
    Top
    .
  12. clivenseprovercellese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    peccato non essere stato presente a cittadella...grande pro

    P.S Foscarini non è il primo che chiama la pro al maschile, ricordo di giornalisti e radiocronisti che continuavano a dire ''IL pro vercelli'' che ignoranti <_< <_<
     
    Top
    .
  13. Pro nel cuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://gianlucadimarzio.com/serie-b/berett...stare-lazzurro/
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    state facendo un ottimo campionato complimenti
     
    Top
    .
  15. Pro nel cuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, speriamo di continuare: l'obiettivo è la salvezza. :)
     
    Top
    .
15 replies since 22/9/2014, 12:38   122 views
  Share  
.