Cesena 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco chi è Hugo Almeida

    Dopo mesi di ricerche il Cesena ha trovato finalmente il suo centravanti. Si tratta di Hugo Almeida, 30enne portoghese svincolatosi dopo l'esperienza in Turchia con la maglia del Besiktas. Che possa essere lui la soluzione al mal d'attacco della compagine bianconera? Intanto toccherà a Pierpaolo Bisoli riportare il giocatore in condizione di poter essere disponibile già per la prossima gara di campionato a Palermo. La sosta, da questo punto di vista, calza proprio a pennello per una squadra che ha comunque già racimolato sei punti in altrettante partite disputate: un bilancio in linea con le ambizioni di una neopromossa che non ha potuto investire naturalmente ingenti somme sul mercato. Esperienza e qualità in più in un reparto che annovera anche Guido Marilungo, Alejandro Rodriguez, Franco Brienza, Milan Djuric, Davide Succi e Gregory Defrel senza dimenticare i giovani Luca Garritano e Gabriele Moncini poco presi in considerazione, per il momento, dall'allenatore.

    DETTAGLI Hugo Miguel Pereira de Almeida arriva in Romagna a titolo definitivo e senza alcun esborso economico da parte del Cavalluccio Marino. Il giocatore, infatti, aveva terminato il proprio rapporto contrattuale con il Besiktas. L'attaccante era stato ad un passo, poco tempo fa, dal passaggio al Galatasaray, bloccato soltanto dall'arrivo di Cesare Prandelli. In questi mesi ha atteso una chiamata da Italia e Inghilterra, rifiutando nelle ultime settimane un'offerta faraonica dall'India. Il Cesena stava trattando con i suoi agenti da fine agosto, ma l'offerta del club romagnolo era la metà della richiesta di Almeida. Il portoghese nell'ultimo summit di giovedì sera a Milano ha abbassato le sue pretese. La durata del nuovo accordo è di due anni anche se a fine anno le parti si riaggiorneranno per decidere liberamente, anche in via unilaterale, di chiudere anzitempo il rapporto. Hugo Almeida guadagnerà fino al termine della stagione 400mila euro netti, più 100mila euro di bonus legati alle presenze e 300mila euro in caso di salvezza.

    CARRIERA Hugo Almeida muove i primi passi da calciatore nel Naval prima di essere acquistato dal Porto. I Draghi non lo ritengono però pronto e lo girano in prestito prima all'Uniao Leira e poi al Boavista. Dopo queste due esperienze finalmente torna alla casa madre nel 2005, in tempo per vincere il campionato e segnare un gol meraviglioso su punizione da 35 metri all'Inter in Champions League. Un anno appena in Portogallo per poi finire di nuovo in prestito al Werder Brema: 10 gol in 41 apparizioni nel suo primo anno in Bundesliga. Uno score che gli permette di essere riscattato e riconfermato dal sodalizio tedesco. Con il quale, complice la partenza di Klose in direzione Bayern, vede persino aumentare il suo spazio in campo. Concluderà l'avventura in Germania dopo quattro stagioni ed una coppa di Lega in bacheca. Il 24 dicembre 2010 si trasferisce in Turchia al Besiktas firmando un triennale, rifiutando i vari corteggiamenti di club come Lazio, Real Madrid e Juventus. Hugo Almeida vanta pure 55 presenze in Nazionale portoghese con all'attivo ben 19 reti. Nel suo palmares figura pure una Champions League ed una Coppa Intercontinentale vinte con il Porto di Josè Mourinho, anche se non da protagonista.

    CARATTERISTICHE 30 anni compiuti a maggio, Hugo Almeida è nel periodo che si definisce di maturazione completa di un calciatore. La sua carriera in giro per l'Europa parla per lui così come i gol che ha realizzato testimoniano il suo valore. Si tratta, dunque, di un colpo di mercato importante per la società presieduta da Giorgio Lugaresi che risolve, contando sul buono stato di salute dell'attaccante, il problema della scarsa esperienza relativa al proprio reparto offensivo. Si tratta di un centravanti molto fisico, di quelli abili a mantenere il possesso del pallone dando una mano ai compagni a salire. E' dotato di un'ottima elevazione e quindi risulta particolarmente bravo di testa, approfittando anche della sua altezza superiore al metro e novanta. È, inoltre, in possesso di un ottimo tiro di sinistro ed è considerato in patria l'erede di Pauleta. Può rappresentare, insomma, un'ottima soluzione su palle inattive come calci d'angolo e punizioni indirette così come sui cross provenienti dalle fasce.

    Video
     
    Top
    .
  2. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hugo Miguel Pereira de Almeida (Figueira da Foz, 23 maggio 1984) è un calciatore portoghese, attaccante del Cesena della Nazionale portoghese.

    Carriera
    Club
    Hugo Almeida inizia a giocare a calcio nel Naval, prima d'essere prelevato dal Porto. Inizialmente, non viene ritenuto idoneo per restare a Oporto, pertanto viene dato in prestito ad União Leiria e Boavista, tornando al Porto nella stagione 2005-2006, durante la quale vince il titolo nazionale e segna un gol in Champions League contro l'Inter a San Siro, sfruttando un calcio di punizione da 35 metri.


    Hugo Almeida al Werder Brema
    Il Porto cede nuovamente in prestito l'attaccante portoghese per la stagione 2006-07, stavolta in Bundesliga con il Werder Brema, totalizzando nel corso della stagione 10 gol e 41 presenze - in tutte le competizioni. Dopo aver visto le sue chances di giocare al Porto esser tagliate definitivamente, visti gli arrivi di attaccanti come Edgar Bruno da Silva ed Ernesto Farías, decide di accettare l'offerta fattagli dal Werder, firmando un contratto quadriennale.

    Con l'arrivo di Miroslav Klose al Bayern Monaco, le possibilità di utilizzo di Almeida con l'ex-squadra del tedesco-polacco crescono fortemente: infatti, Hugo Almeida chiude la stagione con 11 gol in campionato, bottino inferiore solo a quelli di Diego e Markus Rosenberg, i quali chiudono la stagione rispettivamente con 13 e 14 reti.

    Il 24 dicembre 2010 si trasferisce in Turchia al Beşiktaş firmando un triennale. A partire dal luglio 2014, una volta terminato il contratto col club anatolico, rimane svincolato fino al 6 ottobre 2014 quando trova l'accordo con il Cesena[2].

    Nazionale
    Almeida ha giocato ad ogni livello con la nazionale di calcio del Portogallo, sin dall'Under-15. Era fra i convocati portoghesi al Torneo di Tolone 2003, terminato con la vittoria degli iberici; è convocato inoltre per il Campionato europeo di calcio Under-21 2004, classificandosi al 3º posto, per le Olimpiadi di Atene 2004, per il Campionato europeo di calcio Under-21 2006 e per quello dell'anno seguente.

    Esordisce nella nazionale maggiore nel 2004, in occasione di Portogallo-Inghilterra 1-1 del 18 febbraio. Viene convocato per giocare le ultime tre partite della campagna di qualificazione ad Euro 2008, realizzando due gol, contro Azerbaigian ed Armenia: due gol di vitale importanza per staccare il biglietto per Austria-Svizzera 2008.

    Nel 2010 prende parte al campionato mondiale in Sudafrica; durante il torneo riesce a trovare il gol in un'unica occasione, nella seconda partita della fase a gironi contro la Corea del Nord vinta 7-0.

    Totale presenze e reti : 343 - 118

    COME ON HUGOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Presentazione Ufficiale di Hugo Almeida

    Mercoledi mattina presso la sala stampa dell “Dino Manuzzi” è stato presentato il neo acquisto Hugo Almeida.

    Le parole del Presidente Giorgio Lugaresi: “Innanzitutto desidero ringraziare l’area tecnica per l’ottimo lavoro svolto, si è lavorato circa un mese per portare qui Hugo e abbiamo operato nell’ottica di rispetto del bugdet con l’obiettivo di rinforzare la squadra. Almeida ha le caratteristiche tecniche richieste da Mister Bisoli. Il giocatore è venuto incontro alle nostre esigenze, siamo convinti delle sue qualità morali e si inserirà bene nel nostro gruppo. Ha una grande voglia di mettersi in gioco in un Club di Serie A e siamo convinti che ci darà una grossa mano. Il numero 27 è storico, il 27 si paga lo stipendio e 2+7 fa 9 che è il numero dei centravanti. Con lui non cambia l’obiettivo stagionale che è quello di mantenere la categoria”.

    Le prime dichiarazioni in bianconero di Hugo Almeida: “È un grande piacere essere arrivato in questa città. Sognavo da anni di venire a giocare in Italia. Ho voglia di mettermi in gioco a Cesena e di aiutare il Club a raggiungere gli obiettivi stagionali. La condizione fisica è buona, ho avuto un infortunio durante i Mondiali ma ho recuperato. Ho lavorato tanto in questi mesi per ritornare in forma. Quello italiano è un campionato molto tattico, ho avuto più volte l’opportunità di venire ma per diversi motivi non è mai successo. Il mio idolo era Christian Vieri. Ho guardato le partite del Cesena contro Milan e Udinese, ho avuto una buona impressione della squadra, voglio lavorare duro per dare una mano al gruppo. Io sono felice di stare qui a Cesena e adesso penso solo a questo, non si tratta di un nuovo inizio ma del presente”.

    L’intervento del Direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi: “Almeida ricopre lo stesso ruolo di Toni ma con caratteristiche un po' diverse. Non è a fine carriera, ha fatto quattro anni al Porto, quattro in Germania e quattro in Turchia, questo la dice lunga sulla professionalità del giocatore che ha dato continuità alle sue esperienze. È stato cercato anche all’estero ma ha scelto Cesena sapendo che è una Società che dovrà lottare fino alle fine per ottenere la permanenza in Serie A. Con noi ha firmato un contratto biennale. Per gli stranieri non è facile ambientarsi subito. Aspettiamolo e lasciamolo lavorare e vedrete che ci darà una mano”.







    Bem-vindo Hugo!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ufficiale: Mimmo Di Carlo e il nuovo allenatore del Cesena.

    Dopo i rifiuti di Ballardini e Reja era lc'unico....
     
    Top
    .
  5. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DI CARLO: "TUTTI UNITI PER L'IMPRESA"

    Le prime dichiarazioni in bianconero di Mister Di Carlo presentato oggi allo stadio.



    Questa sera, nella sala stampa dell'Orogel Stadium-Dino Manuzzi, si è tenuta la presentazione ufficiale di Mister Domenico Di Carlo, il nuovo allenatore dei bianconeri presentato ai media dal Presidente Giorgio Lugaresi e dal Direttore dell'Area Tecnica del Cesena Calcio Rino Foschi.



    Giorgio Lugaresi:

    Abbiamo scelto Mister Di Carlo perché sappiamo che è un allenatore preparato, crediamo fortemente nella possibilità di raggiungere l’obiettivo finale che è quello di mantenere la categoria conquistata grazie all’impegno di Mister Bisoli che saluto e ringrazio per il grande lavoro svolto.



    Mister Domenico Di Carlo:

    Ringrazio il Presidente, il Direttore Foschi e tutta la Società che mi hanno dato la possibilità di venire ad allenare in una squadra e in una città che vivono il calcio e lo sport con grandissima passione. Qui trovo delle persone che sono molto vicine alla mia mentalità fatta di lavoro, umità e coraggio. Quella che ci aspetta sarà un’impresa da fare tutti insieme. Il mio lavoro principale sarà quello di cambiare mentalità ad un gruppo che ora è in difficoltà. Bisoli ha fatto un bel lavoro e lo ringrazio. Oggi ho detto ai ragazzi di essere più semplici possibili, nei momenti di difficoltà fare le cose semplici aiuta e in più ho chiesto loro altre due cose: di avere più coraggio e di giocare un po’ di più al calcio. Quando si entra al Manuzzi si sente il calore della gente e noi dobbiamo anche essere bravi a spingere il pubblico, perché qua, diversamente che da altre parti, il dodicesimo uomo c’è.
     
    Top
    .
  6. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo rinforzo sarà Marchionni.

    Il primo rinforzo per il Cesena di Di Carlo potrebbe essere Marco Marchionni. L'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, infatti, ha rivelato che la società romagnola e il giocatore hanno già un'intesa e la Samp, proprietaria del cartellino, non ha alcuna intenzione di ostacolare l'operazione. Restano da definire i termini del trasferimento e se alla Samp andrà o meno una contropartita tecnica. Pedullà aveva ipotizzato uno scambio con Ze Eduardo ma il gol del brasiliano contro il Sassuolo potrebbe aver cambiato il suo destino.

    Un altro ex giocatore,avanti cosi :(
     
    Top
    .
  7. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nell'operazione smembra squadra ecco i nostri grandiosi movimenti di mercato.....

    L'A.C. Cesena comunica che Antonio Mazzotta è stato ceduto al Calcio Catania Spa a titolo temporaneo con diritto di opzione. Il giocatore ha già lasciato Cesena e da oggi sarà a disposizione della squadra allenata da Mister Marcolin.

    L'A.C. Cesena comunica che è stato rescisso consensualmente il contratto fra il Club bianconero e l'attaccante portoghese Hugo Almeida.

    E se ne preannunciano altre.....bene cosi <_< ma come dice Lugaresi......NOI CI CREDIAMO ANCORA :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  8. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE. Mudingayi ha firmato per il Cesena

    Il centrocampista belga Gaby Mudingayi, che già da una setttimana si allena a Villa Silvia, ha firmato per il Cesena fino al 30 giugno 2015 ed ha scelto la maglia numero 26. Lo ha comunicato la società.

    :lol: :lol: :lol: :lol: Facciamo sempre più ridere.....che tristezza <_<

    LUGARESI E FOSCHI ANDATEVENE!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  9. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Si è tenuta ieri pomeriggio al Centro Sportivo "Alberto Rognoni" di Villa Silvia la conferenza stampa di presentazione del neoacquisto Gaby Mudingayi. Ha introdotto il Direttore dell'Area Tecnica Rino Foschi, queste le dichiarazioni principali:

    Rino Foschi

    Conoscevamo bene Gaby Mundingayi ed eravamo alla ricerca di un centrocampista con le sue caratteristiche, lo abbiamo tenuto sotto osservazione, sapevamo che era in una squadra con problemi di tesseramento e abbiamo colto l’opportunità portandolo a Cesena. Il suo percorso è noto, siamo sicuri che la sua esperienza e le sue caratteristiche siano utili alla squadra in questa corsa per mantenere la categoria. Per noi sarà sicuramente un valore aggiunto.

    Gaby Mudingayi

    Sono appena arrivato in questo gruppo ma devo dire che mi sto già ambientando molto bene, mi piace molto lo spirito con cui si allenano i miei compagni e io darò il massimo come ho sempre fatto nella mia carriera. Qui vedo che tutti danno il massimo sul campo per mantenere la Serie A. La partita contro la Juventus è stata una partita bellissima perché abbiamo messo tanto coraggio e tanta voglia e dovrà aiutarci ad avere più fiducia nel lottare per il nostro traguardo. Il Manuzzi domenica sera mi ha impressionato, è uno stadio caldo con i tifosi molto legati alla maglia e credo che questo ci aiuterà tanto dandoci forza. Fisicamente sto bene, mi manca solo il campo; quando il Mister lo riterrà opportuno io sono a disposizione.
     
    Top
    .
  10. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ACQUISTATO IL PORTIERE MAKAROV
    IL GIOCATORE, ATTUALMENTE SVINCOLATO, HA FIRMATO UN CONTRATTO FINO AL 30 GIUGNO 2017

    L'A.C. Cesena comunica che in data odierna è stato raggiunto l'accordo con il calciatore russo classe '96 Artem Makarov. Il portiere, attualmente svincolato, si legherà al Cavalluccio fino alla stagione 2016/2017.

    :woot: :woot: :woot: :woot: e chi cazz è questo :woot: :(
     
    Top
    .
39 replies since 20/6/2014, 14:01   313 views
  Share  
.