Novara 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AzzurroNovara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boccio87 @ 30/6/2014, 17:12) 
    Che mi dite di Marianini?

    È uno dei pochi che avremmo voluto ancora a Novara. Qui ha giocato quasi sempre a destra nel centrocampo a 3. È un lottatore, l'impegno non manca mai, veramente un professionista, però fisicamente in quest'ultima stagione ha fatto un po' di fatica in alcuni momenti, non è più giovanissimo (ha 35 anni). Se non cala troppo fisicamente, in serie C può essere ancora un giocatore importante, e poi lui è pisano, quindi se si è impegnato tanto qui figuriamoci nella squadra della sua città.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche da voi risulta che è praticamente un giocatore nerazzurro?
     
    Top
    .
  3. AzzurroNovara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boccio87 @ 30/6/2014, 17:52) 
    Anche da voi risulta che è praticamente un giocatore nerazzurro?

    Ho letto la notizia su internet, non so quanto sia vicino al Pisa. Comunque da domani è svincolato, quindi se c'è già l'accordo può anche essere che arrivi subito.
     
    Top
    .
  4. AzzurroNovara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: DOMENICO TOSCANO E' IL NUOVO ALLENATORE DEL NOVARA

    03.07.2014 - L'ex tecnico della Ternana guiderà gli Azzurri nella prossima stagione

    La Società Novara Calcio comunica ai giornalisti e a tutti i tifosi di aver raggiunto l'accordo con il nuovo allenatore per la Stagione Sportiva 2014-2015: a guidare il team azzurro sarà DOMENICO TOSCANO.

    Il nuovo mister ha siglato un contratto biennale che lo legherà al Club fino al 30.06.2016.
    Nato a Reggio Calabria nel 1971, Toscano ha maturato la propria esperienza da allenatore sulle
    panchine di Rende, Cosenza e Ternana.

    Il nuovo mister sarà coadiuvato dal suo staff, così composto:

    Michele NAPOLI: allenatore in seconda
    Pietro LA PORTA: preparatore atletico
    Massimo CATALDI: preparatore dei portieri

    --------------------------------------------------

    Molto bene, non potevamo aspettarci di meglio, per quello che ne so è un ottimo allenatore e una brava persona, speriamo faccia meglio dei suoi ultimi predecessori.

    In uscita Kosicky, per evitare di perdere il posto nella nazionale slovacca potrebbe andare all'estero. Per lo svincolato ormai ex capitano Rubino non sembrano esserci possibilità per un rinnovo, diverse ipotesi per lui: Casertana, una squadra di serie C o D della zona o il ritiro.
     
    Top
    .
  5. AzzurroNovara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mercato inizia ad entrare nel vivo: potrebbero arrivare gli ex Perugia Scognamiglio (di proprietà del Parma) e Vitofrancesco (svincolato) e l'attaccante Corazza (in prestito, la scorsa stagione al Sudtirol ma è della Sampdoria), su quest'ultimo sembra forte anche il Barletta. Ancora aperte le possibilità Alfageme e Viapiana di cui si era parlato qualche giorno fa.
    In partenza Del Prete verso Perugia e il portiere Kosicky (oltre all'ipotesi straniera su di lui ci sarebbe anche il Carpi), mentre pare che siano stati confermati il giovane portiere Montipò, il difensore Ludi e il centrocampista Buzzegoli.
    Domani conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Toscano, del suo staff e del ds Teti, magari si saprà qualcosa in più sui movimenti di mercato.
     
    Top
    .
  6. AzzurroNovara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul sito ufficiale è stata pubblicata la rosa 2014/2015, presenti ben 28 giocatori, qui si spera che molti di questi se ne vadano il prima possibile:

    Portieri: Kosicky Tomas, Montipò Lorenzo, Tonozzi Enrico

    Difensori: Bastrini Alessandro, Camilli Saverio, Davighi Federico, Del Prete Lorenzo, Jidayi Christian, Ludi Carlalberto, Perticone Romano, Peverelli Andrea, Potouridis Ioannis Konstantinos, Salviato Simone, Vicari Francesco

    Centrocampisti: Buzzegoli Daniele, Faragò Paolo Pancrazio, Galassi Lorenzo, Judickas Gabriellius, Katidis Giorgios, Lazzari Flavio, Parravicini Francesco, Pesce Simone, Rigoni Marco, Sana Mouloud

    Attaccanti: Baclet Allan Pierre, Gonzalez Pablo Andrés, Libertazzi Alberto, Manconi Jacopo

    Sono stupito del fatto che ci siano ex giocatori della primavera mai convocati in prima squadra mentre altri, con diverse convocazioni e anche qualche presenza, invece non ci siano, il motivo non si sa.
    Tornano diversi prestiti o comproprietà, tra questi l'eterno Jiday che sembra avere un contratto a tempo indeterminato, tutte le estati torna qui. :B):
     
    Top
    .
  7. AzzurroNovara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parte alla grande il mercato del Novara, ufficializzati gli attaccanti Corazza e, a sorpresa, Evacuo: il primo arriva in prestito dalla Sampdoria, il secondo ha firmato un biennale. L'attacco era il settore più carente e per ora l'abbiamo messo a posto benissimo. :D :D :D

    In difesa sfuma invece Scognamiglio (sempre che sia mai interessato veramente), l'alternativa è Pisacane. Possibile un maxi-scambio con la Ternana: Tesser vorrebbe in Umbria Del Prete e Bastrini (e forse pure Rigoni), mentre Toscano potrebbe chiamare qualche suo ex giocatore, primo tra tutti Alfageme.

    Oggi alla presentazione di ds e allenatore, ci sono state parole dure del presidente verso i responsabili della retrocessione. Riguardo al mercato dovrebbero esserci tra poco le prime partenze e il ds Teti ha specificato che la rosa a fine agosto sarà molto diversa da quella attuale e che loro lavoreranno in silenzio (l'arrivo a sorpresa di Evacuo ne è un esempio).
     
    Top
    .
  8. AzzurroNovara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prime parole in azzurro di Simone Corazza e Felice Evacuo:

    Corazza: "Sono molto contento ed entusiasta per questa nuova avventura al Novara Calcio. Conosco Novarello essendoci stato in ritiro con il Sud Tirol la passata stagione ed è davvero fantastico.
    Ho già parlato con la società e il nuovo ds Domenico Teti, a Novara sta nascendo un bel progetto. Tutti mi hanno parlato bene della realtà Azzurra.
    Fame, voglia, impegno e cuore non mancheranno, per la nuova maglia darò tutto me stesso. Preferisco attaccare la profondità e giocare alle spalle di una prima punta, in ogni caso vorrò ripagare la fiducia. L'anno scorso ho iniziato il campionato giocando esterno per poi concludere come terminale offensivo, posso ricoprire tutti i ruoli d'attacco.

    Il gol alla Pro Vercelli in finale play off? Fosse stato per me li avrei eliminati, purtroppo sono saliti in Serie B. Conosco la grande rivalità sportiva tra Novara e Vercelli.
    L'anno scorso ho disputato la mia miglior stagione, sia a livello personale sia collettivo. Abbiamo fatto grandi cose sfiorando una storica promozione in cadetteria.
    Novara è una grande piazza, cercheremo di regalare gioie ai nostri tifosi.


    Evacuo: "Quando un club prestigioso come il Novara ti cerca è difficile avere dubbi, sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura in una società che ha voglia di fare bene. Mister nuovo, ds nuovo, tante facce nuove: ho toccato con mano la voglia di voltare pagina e guardare avanti, questo mi ha convinto. Moduli? Lasciano il tempo che trovano, la tattica è questione di interpretazione: sono un centravanti d'area di rigore che dà il meglio di sé nel gioco aereo e nei duelli fisici."

    Evacuo arriva al Novara dopo tanti campionati vissuti da protagonista soprattutto al Sud: "L'esperienza mi ha crescere calcisticamente e disputare tanti campionati in Meridione, il fatto di giocare in una piazza che non conosco per me è un ulteriore stimolo. Conosco Pesce e Buzzegoli, ho giocato con loro a Sassari e La Spezia, non vedo l'ora di cominciare. Io e Rubino abbiamo caratteristiche fisiche e tecniche molto simili, ma il paragone non esiste: lui ha fatto la storia del Novara e battuto tanti record, io voglio solo dare il massimo con questa maglia e regalare gioie ai tifosi del Novara"


    CITAZIONE (AzzurroNovara @ 8/7/2014, 14:40) 
    Sono stupito del fatto che ci siano ex giocatori della primavera mai convocati in prima squadra mentre altri, con diverse convocazioni e anche qualche presenza, invece non ci siano, il motivo non si sa.

    Nella conferenza stampa di ieri è stata chiarita questa situazione, nell'elenco sul sito ufficiale risultano solo i giovani che hanno già un contratto professionistico, gli altri ancora non ce l'hanno.

    Intanto procede la campagna abbonamenti, nei primi 3 giorni (da lunedì a ieri) venduti 356 abbonamenti.
     
    Top
    .
  9. AzzurroNovara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nei prossimi giorni potrebbero lasciare il Novara Bastrini (sembra quasi fatta con la Ternana) e Del Prete (lo vuole il Perugia, le società devono però accordarsi). Potrebbe invece arrivare Luigi Vitale, che ha già lavorato con Toscano alla Ternana.

    Mercoledì inizierà il ritiro con le visite mediche, sabato il primo allenamento. Il ritiro si farà interamente a Novarello, con quattro amichevoli, la prima (25 luglio) e l'ultima (6 agosto) con avversari ancora da definire, le altre due (29 luglio e 2 agosto) si giocheranno contro Chieri e Al Sailiya (Qatar).
     
    Top
    .
  10. oberbob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Corazza

    CITAZIONE
    Il gol alla Pro Vercelli in finale play off? Fosse stato per me li avrei eliminati, purtroppo sono saliti in Serie B.

    Fosse stato per te, si... intanto l'hai preso in quel posto


    Ma dunque, vi ripescano o no? io vorrei vedere un bel derby e sotto sotto non mi dispiacerebbe
     
    Top
    .
  11. AzzurroNovara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oberbob @ 16/7/2014, 10:33) 
    Ma dunque, vi ripescano o no? io vorrei vedere un bel derby e sotto sotto non mi dispiacerebbe

    Ufficialmente no perché è stato fatto un regolamento che prevede anche questa situazione a 21 squadre in vista del passaggio della categoria a 20 squadre, ma alla fine chi decide è la tv, se sky con la nostra presenza ci guadagna verremo ripescati, se non hanno bisogno di noi rimaniamo dove siamo. Comunque con le 21 squadre il ripescaggio potrebbe essere più facile che se ne fossero fallite 2, dipende se davvero vogliono un campionato con i turni di riposo che per alcune squadre cadono nei turni infrasettimanali (e in b sono tanti) causando un sacco di polemiche. Bisogna comunque aspettare la risposta sui ricorsi di Varese e Brescia, anche se credo non ci siano problemi per loro.
    Personalmente preferisco tornare in B vincendo sul campo, ma se ci ripescano mica ci sputo sopra, se siamo retrocessi è anche perché ci sono società che fanno le squadre forti senza avere i soldi (vedi mezzaroma che noi non sopportiamo già da anni).
     
    Top
    .
  12. AzzurroNovara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è stata pubblicata la lista dei 30 convocati per il ritiro che parte oggi, assenti Bastrini ad un passo dalla cessione e Rigoni che potrebbe smettere di giocare, per lui si parla di un ruolo all'interno della divisione marketing della società.

    Portieri
    Lorenzo Montipò (1996), Allan Ezequiel Martinez (1995), Enrico Tonozzi (1993), Tomas Kosicky (1986)

    Difensori
    Mustapha Beye (1995), Lorenzo Dickmann (1996), Carlalberto Ludi (1982), Lorenzo Del Prete (1986), Francesco Vicari (1994), Simone Salviato (1987), Christian Jidayi (1987), Romano Perticone (1986), Andrea Peverelli (1993), Ioannis Potouridis (1992)

    Centrocampisti
    Daniele Buzzegoli (1983), Paolo Faragò (1993), Lorenzo Galassi (1991), Gabrielius Judickas (1995), Giorgos Katidis (1993), Flavio Lazzari (1986), Francesco Parravicini (1982), Simone Pesce (1982)

    Attaccanti
    Alain Baclet (1986), Pablo Andres Gonzalez (1985), Alberto Libertazzi (1992), Jacopo Manconi (1994), Felice Evacuo (1982), Simone Corazza (1991), Nico Schiavi (1995), Filip Pivkovski (1994)
     
    Top
    .
  13. AzzurroNovara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tre partenze e un probabile arrivo nel Novara: Bastrini è ufficialmente andato in prestito alla Ternana, Del Prete non è arrivato in ritiro perché sta ormai per passare al Perugia, mentre Rigoni si ritira e farà il brand manager (praticamente un modo per toglierlo dal campo dopo la pessima stagione appena passata, aveva ancora un anno di contratto) e pare stia per arrivare Alfageme.
     
    Top
    .
  14. AzzurroNovara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un altro arrivo in attacco, è il brasiliano Gustavo Vagenin, era svincolato dopo la scadenza del contratto con la Salernitana.
    Per Alfageme il ds Teti dice che è "un giocatore meritevole di attenzione, nulla più", certo è che ora l'attacco comincia a diventare un po' affollato.
    Ceduto Del Prete al Perugia a titolo definitivo (era ora dopo due anni di prestiti).

    Durante l'assemblea federale che si è svolta nel pomeriggio è stata confermata la B a 21 squadre, quindi niente ripescaggio, è un bene che in un modo o nell'altro si sia deciso subito.
     
    Top
    .
  15. AzzurroNovara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri un episodio assurdo ha riguardato la squadra, i nostri giocatori hanno avuto il dono dell'ubiquità!
    Ecco cosa è successo: http://www.lastampa.it/2014/07/21/edizioni...NMN/pagina.html

    Per il mercato in questo momento si lavora soprattutto sulle uscite: Kosicky ha appena firmato con i greci dell'Asteras Tripoli, Salviato è vicino al Bari, Lazzari è richiesto da Bologna e Lecce, Perticone ha richieste sia dalla serie b che dalla lega pro.
     
    Top
    .
78 replies since 20/6/2014, 10:19   899 views
  Share  
.