Italia-Costa Rica

2° Giornata Gruppo D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brigante84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I dubbi ce li avevo già dopo la gara con l'Inghilterra (partita che a mio parere ha lasciato più di qualche perplessità sulla copertura degli spazi dei nostri), ora più di prima
    E' chiaro che Prandelli è il principale responsabile
    Non puoi giocare con una sola punta e schierare in quel ruolo Balotelli costringendolo a fare un lavoro sporco, spalle alla porta che lui non è abituato a fare
    Candreva un fantasma ieri, Marchisio è un mediano puro e non puoi chiedergli di puntare e saltare l'uomo
    Quando poi ha provato a porre dei rimedi ha completato l'opera...con i soli De Rossi e Pirlo (uno che gioca da fermo) non avevamo più un centrocampo e di fatto non siamo più riusciti a costruire azioni da gioco
    Veniamo poi al punto cruciale della faccenda...abbiamo una difesa lentissima che spesso e volentieri si fa tagliare da questi cross sul secondo palo
    Se lasci Chiellini a coprire 50 metri di spazio lo esponi a quelle figuracce...come quelle sul gol o in occasione del mancato rigore (2 errori nella stessa azione)
    Conte, che non è un cretino, questo lo ha capito optando per una difesa a 3...che poi è l'unica soluzione credibile se vuoi coprire al meglio gli spazi con quei giocatori in retroguardia
    E con Bonucci-Barzagli-Chiellini, gli stessi 3 che non sono certo fulmini di guerra, la Juve ha la migliore difesa del campionato
    Vi ricordate Italia-Spagna di confederations cup? Forse una delle migliori prestazioni della nostra nazionale negli ultimi anni...vedetevi come è stata schierata
    Il problema è che quel furbone di Prandelli ha pensato bene alla vigilia di tagliare quasi tutti gli esterni di ruolo...Romulo, Maggio, Criscito, Giaccherini a marzo...ok non stiamo parlando di fenomeni...ma se poi devo vedere in campo un Abate in quelle condizioni mi viene il voltastomaco
    Ora ci attacchiamo al cazzo
     
    Top
    .
  2. Brigante84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che De Rossi potrebbe non farcela, la mia formazione per la prossima giornata è questa:
    Buffon
    Bonucci Barzagli Chiellini
    Darmian Candreva Pirlo Parolo De Sciglio
    Balotelli Immobile
    Con De Sciglio schierato in una posizione simile a quella fatta ricoprire da Zoff a Maldini negli europei del 2000
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    benDornato BriganDe !!!


    :D
     
    Top
    .
  4. Pro nel cuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho voluto scrivere a caldo.
    Questa Italia fa schifo. Come prevedevo la gara con la GB non è stata una gran vittoria...sono scarsissimi gli inglesi.

    Ora già partiamo male: con l'Uruguay basta il pareggio...
    -_-

    Balotelli può giocare come punta insieme a Immobile. Da solo fa cagare.
    Motta vada pure a fare quello che sa, cioè nulla: al suo posto Veratti.

    Se partiamo con l'idea di pareggiare con gli uruguagi ne prendiamo uno all' 89.
    Matematico.

    Ad ogni modo non è solo Prandelli, ragazzi: NON ABBIAMO GENTE! :angry: E sarò molto onesto: questo è un mondiale di bassissimo livello. Lo vincerà il Brazil più penoso della storia. MA NOI NON ABBIAMO UN CANE! E BALOTELLI NEL 2006 AVREBBE FATTO L'ATTACCANTE DELL' ACQUAPOZZILLO! -_-


    SONO VIZIATI COME COLLEGIALI ZIO FA' !
     
    Top
    .
  5. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cangrande @ 20/6/2014, 23:21) 
    Mi autoquoto
    CITAZIONE (cangrande @ 16/6/2014, 09:56) 
    I commenti sui giornali mi sembrano eccessivi. La partita e' stata giocata a ritmo bassissimo (causa caldo) e questo ha favorito il nostro gioco macchinoso. Fino a venerdi rimango della mia opionione. Vediamo come va con il Costa Rica.

    Visto che ne capisco di calcio? :sisisi: :sisisi: che poi il Costarica non mi pare che abbia fatto niente di trascendentale.

    Prandelli credo che abbia il record di figure di merda della nazionale italiana, abbiamo perso contro chiunque (oltre al 4-0 in finale agli europei).
    Mi complimenti con il mister per:
    - aver convocato Chiellini in barba al suo codice etico: ti sta bene!
    - aver portato in brasile un oriundo per farlo giocare 45 minuti e accorgersi che e' inadeguato: buongiorno!
    - aver un gioco di una inutilita' impressionante: 0 tiri in porta nel secondo tempo quando dovevamo rimontare contro il Costarica
    - aver non solo convocato ma anche messo in campo Cassano(!), allora poteva portare Toni e Totti
    - aver lasciato a casa Rossi.

    Io mi auguro che tanti italiani vadano a giocare all'estero perche' il campionato italiano e' ormai di seconda fascia con ritmi bassissimi e attaccanti non sanno neanche piu' giocare contro le difese che fanno il fuorigioco.

    Comunque alla fine con un pari con l'Uruguay passiamo e poi ci toccherebbe la Colombia. secondo me arriviamo ai quarti col Brasile :B):

    Lascia a casa ranocchia per portare paletta e barzagli infortunati.

    Poi sul gol,a parer mio oltre a chiellini che si fa scappare il giocatore,cazzo un cross da quaranta metri in area piccola non è del portiere?
     
    Top
    .
  6. kaka85x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vogliamo poi parlare del fatto che non ha portato un terzino sinistro di ruolo, lasciando mimmo criscito a casa...e non ha portato un centrocampista capace di inserirsi (florenzi), per portare uno completamente inutile?(thiago motta)

    Ieri l'unica punta (scarsa ed idiota quanto volete voi) non ha usufruito di un cazzo di inserimento...quello già è scemo...poi lo si mette davanti da solo...siamo apposto.

    Cmq...speriamo bene con l'Uruguay...non li ritengo forti...me se perdiamo con quelli meritiamo di tornare a casa.
     
    Top
    .
  7. RoxasP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    permettetemi di dire che godo nel vedere piangere la stampa,i grandi esperti sportivi delle tv e i grandi tifosi arroganti che fino a ieri credevano di vincere il mondiale,tra l'altro cercando di trovare stupide scuse per una sconfitta col costa rica :D
    tra l'altro c'era un rigore netto per loro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    1545048_782409841789284_205432334804410581_n
     
    Top
    .
  9. Custod3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo valiamo, non è che ci sia da sorprendersi. Il codice etico è il codice degli amici degli amici.
    E c'hanno pure aiutato, Chiellini che perde palla da ultimo uomo e poi abbatte Campbell dove lo mettiamo? Alla voce "Chiellini può"?

    Spesso si dà la colpa all'allenatore e si sbaglia, ma in questo caso (oltre tutto quello che ha già ben detto cangrade), la confusione senza pari che ha creato nel secondo tempo non l'avevo mai vista. E' stata molto utile (a loro) per neutralizzare Pirlo, l'unico degno di nota.

    Poi Motta che già al 10 minuto era stremato ahah, io sono pescarese e non faccio testo, ma Verratti è tanto peggio di Motta?

    Comunque confermo che, per la prima volta in vita mia, me ne frega poco della nazionale. E questo è merito della federazione e di Prandelli. Per la prima volta da anni, forse nella storia, questa è la nazionale di alcuni, degli "amici degli amici". Non sto alludendo alla Juve, la nazionale ha sempre vinto con "blocchi" presi dalle grandi squadre, ma la sensazione è che non sia in Brasile chi merita. E neppure in campo, tra quelli che ci sono. La sensazione che siano "loro" e non "noi", come sempre.

    A voi non capita?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Si Custode sono perfettamente d'accordo con ciò che affermi !

    Ci stanno facendo disamorare verso la Nazionale !
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (axis79 @ 21/6/2014, 14:24) 
    Si Custode sono perfettamente d'accordo con ciò che affermi !

    Ci stanno facendo disamorare verso la Nazionale !

    uagliu' mi accodo quasi quasi mi tiro un tre a zero per cavani e un bel go home a brandelli e la sua banda di cencioni dirigenti compresi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Consigli su come vedere le partite dei mondiali :

    10373031_782420431788225_1986983655383827422_o

    :lol:
     
    Top
    .
  13. DEDO72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sansovini69 @ 21/6/2014, 14:40) 
    CITAZIONE (axis79 @ 21/6/2014, 14:24) 
    Si Custode sono perfettamente d'accordo con ciò che affermi !

    Ci stanno facendo disamorare verso la Nazionale !

    uagliu' mi accodo quasi quasi mi tiro un tre a zero per cavani e un bel go home a brandelli e la sua banda di cencioni dirigenti compresi

    Mi ci metto pure, anke perché ovviamente testardo come è non cambierà un cazzo e giocando in quella maniera e con quel modulo Tontarelli non combinerà di nuovo un cazzo, mentre nel frattempo Suarez e Cavani ci rompiranno il culetto.
     
    Top
    .
  14. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi trovo d'accordo su ogni disamina fatta

    aggiungo che, oltre ad aver sbagliato formazione, ha sbagliato pure i cambi, peggiorando la situazione

    nel primo tempo qualche pericolo lo abbiamo creato, dopo l'ingresso di Cassano, Insigne e Cerci, il buio più assoluto.. ha indebolito il centrocampo, dove già soffrivamo prima, lasciando Pirlo e Marchisio in balia dei Costaricani, infatti potevano benissimo raddoppiare e triplicare la marcatura su Pirlo, unica fonte di gioco italiana. Cazzo, togli Abate e gioca a tre dietro, metti Verratti a centrocampo, giocatore dinamico, tecnico e che toglie un p'o di peso a Pirlo, poi togli Balotelli e Motta e metti dentro Insigne e Immobile, lascia Candreva in campo... era difficile? non lo dico ora col ''senno di poi'' lo dicevo anche durante la partita.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    "Ora l'Italia rischia di incontrare il Brasile ai quarti. Oppure la Spagna in aeroporto."

    :lol:
     
    Top
    .
49 replies since 16/6/2014, 20:22   391 views
  Share  
.