US Cremonese 2014/15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red&Grey 4Ever
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    9,924
    Reputation
    0
    Location
    1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

    Status
    Anonymous
    da La Provincia di Cremona..
    La priorità al centrocampo
    Cremo, i nomi di mercato guardano alla mediana


    di Ivan Ghigi
    CREMONA — Sistemare il centrocampo, questa sulla carta sembra la priorità della Cremonese, perché tutti i nomi
    del mercato, che aprirà ufficialmente da domani, interessano per la maggior partequesto reparto. E d’a l t r on d enon si può dare torto a Gigi Simon i e Stefano Giammarioli perché tutti i prestiti non riscattati (Loviso, Martina Rini,Armellino e Bruccini) hanno praticamente svuotato la zona mediana del campo, dove è rimasto il solo Palermo.
    In attesa, come promesso dalla società, che in settimana vengano annunciati ufficialmente i primi colpi, i nomi che circolano sono quelli del mediano Leonardo Capezzi(classe 1995 capitano della Fiorentina Primavera), il centrocampista Michele Moroni (classe 1994 partito dalla Primavera del Parma e svezzato da un anno al Gubbio in lega Pro), l’ala sinistra Emmanuel Gya si (classe 1994 della Primavera del Torino, 21 gare e 10 gol quest’anno), la punta della Primavera viola Di omandé Gondo; a questi si uniscono i nomi di due giocatori più esperti e tutti mediani: Simone Pesce mediano da due anni al Novara classe 1982 e William Jidayi, classe 1984, che nelle ultime stagioni ha calcato i campi della serie B con Padova, Juve Stabia eCittadella.
    Questi elementi andrebbero a formare il blocco dei ‘nu ov i ’, ossia di quei ragazzi provenienti dai vivai di grandi club e degli elementi esperti che andrebbero a rafforzare la rosa. Da annoverare anche l’attaccante albanese Rey Manaj che potrebbe rientrare dal prestito alla Sampdoria dopo la bella stagione appena conclusa e con lui forse anche Nicola Ciccone (mediano).
    Il mercato in sostanza si gioca su questo blocco, ma non solo perché c’è anche la difesa da sistemare in blocco. La situazione attuale della squadra è la seguente.
    Nel blocco Berretti sono stati individuati il portiere N icholas Battaiola, il difensore Sebastian Zieleniecki, i medianiGeorge Ionascu, Robert Tripsa e Mattia Nardi, le punte Daniele Mascolo e Cristian Carletti.
    A questi si devono aggiungere i giocatori che fanno parte del blocco dei confermati o degli esperti che sono Andrea B r i gh e n t i , Simone Palermo, Riccardo Galli, Alessandro Favalli e Filippo Giorgi. Salvo altre indicazioni da parte di Montorfano, dovrebbe essere proposto il rinnovo a Paolo Quaini per formare un trio di portieri grigiorossi doc.
    Al momento si deve contare anche il gruppo formato da Elvis Abbruscato, Luigi Della Rocca, Lorenzo Degeri, Nicolò Arpini e Gateano Caridi. Questo blocco però potrebbe finire in toto sul mercato.
    Abbruscato,Caridi e Della Rocca prima sentiranno quali tagli la società vorrà operare sui contratti. Abbruscato piace alla Reggiana, Della Rocca al Lecce e Caridi al Mantova.Degeri, rientrato dalla comproprietà con l’Inter, non interessa alla società che gli troverà squadra, mentre Arpini ha bisogno di maturare esperienza altrove e ha mezza serie D che lo cerca. Il mercato apre ufficialmente domani e durerà fino al 1° settembre. A giorni la Cremonese comunicherà i primi volti nuovi che andranno a comporre la rosa, il cui raduno, salvo contrattempidovrebbe essere fissato per il
    14 luglio.
     
    Top
    .
29 replies since 11/6/2014, 08:43   464 views
  Share  
.