US Cremonese 2014/15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red&Grey 4Ever
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    0
    Location
    1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

    Status
    Anonymous
    aggiorniamo un po' va.. x la serie famo tutto in casa... :D o quasi -_-

    Presentato il ds Stefano Giammarioli


    jpg

    Da martedì 1 luglio Stefano Giammarioli sarà il nuovo direttore sportivo dell'Unione Sportiva Cremonese: oggi è stato ufficialmente presentato alla stampa e ha tracciato le linee guida per la prossima stagione sportiva.

    A fare gli onori di casa presso la sala stampa del Centro Sportivo “Arvedi” è il presidente Simoni: “Giammarioli sarà il nuovo direttore sportivo e un nuovo collaboratore dell'amministrazione. Avrei già voluto Stefano con me lo scorso anno, ma mi spiaceva non continuare il lavoro iniziato con Zocchi a marzo – ha esordito il presidente grigiorosso: Insieme saremo responsabili unici della prima squadra”.

    La parola è poi passata a Giammarioli, che si è presentato così: “Sono onorato di venire a Cremona. Avevo altre possibilità ma non ho esitato ad accettare la chiamata di Gigi”.

    Il focus si è incentrato da subito sulla composizione della rosa della prima squadra: “Inizieremo questo nuovo progetto con tanti giovani in rosa. A questo proposito faccio i complimenti alla proprietà per gli investimenti e il lavoro fatto in questi anni nel Settore Giovanile, ora iniziano a vedersi i primi frutti. Avremo una squadra di giovani con alcuni elementi esperti tra i 24 e i 28 anni. Potranno esserci anche trentenni, ma dovranno essere assolutamente integri”.

    Ampio spazio verrà dato ad alcuni giovani della Berretti, tasto che Simoni aveva già toccato nella conferenza stampa precedente. È il presidente grigiorosso a ribadire il discorso: “Lo scorso anno ho visto tutte le gare casalinghe della Berretti. Assicuro che ci sono giocatori di qualità”.

    È stato il nuovo diesse a ricordare che la linea da seguire per la prossima stagione sportiva sarà “verde”: “Stiamo valutando molti giocatori giovani svincolati o delle squadre Primavera. Vogliamo mettere in competizione giocatori esperti con ragazzi giovani. Così creiamo un po' di sana competizione – prosegue Giammarioli – I giocatori esperti e di prestigio che ci chiedono la luna possono andare a proporsi da qualche altra parte. Nel silenzio più assoluto stiamo lavorando da giorni per l'allestimento della squadra, all'inizio della prossima settimana ufficializzeremo alcuni giocatori”.

    Una battuta anche sulla vicinanza dei giocatori con i supporters: “I giocatori dovranno stare più a contatto con la gente e con i tifosi. A vincere non sono le parole o gli schemi. È la cultura, l'organizzazione. Se mi fate domande su schemi e moduli non rispondo nemmeno. Prediligo altri aspetti”

    Il presidente Simoni ha infine riproposto le sia visione sulla filosofia societaria che nuova Cremonese sta delineando: “Vogliamo dare una linea di continuità e non vogliamo cambiare squadra ogni anno. Cercheremo prestiti ma ci interesseremo anche alla proprietà dei vai cartellini. La scelta dell'allenatore è stata definita, domani mattina lo presenteremo. Riteniamo giusto lasciare tutti con un po' di curiosità”.

    L'appuntamento è fissato per domani, giovedì 26 giugno, per scoprire il nome del nuovo tecnico.

    Presentato l'allenatore Mario Montorfano


    jpg

    “Questa squadra è la mia squadra”, si presenta così Mario Montorfano alla stampa, con una dichiarazione che riassume in poche parole il grande amore che lo lega ai colori grigiorossi. “Non cambierà il mio modo di essere, sarò sempre la stessa persona. Il mio obiettivo è far fare bella figura alla Cremonese”.

    Il presidente Simoni ha motivato la scelta del nuovo tecnico, in linea con la filosofia societaria tracciata nei giorni passati: “Montorfano ha conquistato questo ruolo per meritocrazia. Credo che scelta più giusta e meritevole non ci sia. È stata una scelta approvata da tutti, anche dal nuovo diesse Giammarioli, che in questi pochi giorni ha iniziato a rapportarsi con Mario e ha condiviso la mia stessa opinione”.

    “Per me non c'è niente di più bello che tornare ad allenare la Cremonese – ha proseguito Montorfano – Voglio creare una squadra con cuore e anima, che può dare belle soddisfazioni. Ho sviluppato tutta la mia carriera in grigiorosso, dalla C alla A”. Il nuovo allenatore ha speso parole di stima anche per la proprietà, che in questi anni l'ha sempre voluto nello staff del Settore Giovanile: “Ringrazio prima di tutti il Cavalier Arvedi, che ha speso un parere positivo sulla mia nomina. Se siamo in questo centro stupendo è grazie a lui. Mi fanno piacere gli attestati di stima che mi sono arrivati in queste ore, dai tifosi e dalla città, sono grato e onorato dell'opportunità che mi è stata data”. Grande commozione nel citare Favalli: “Erminio mi diceva sempre che se resti per anni nella stessa squadra o sei ruffiano o brava persona. Lui pensava che io fossi una brava persona”

    Durante la conferenza sono stati scoperti i nomi delle altre persone che comporranno lo staff della prossima stagione sportiva, che sarà composto da persone che hanno fatto la storia della Cremonese: il ruolo da vice allenatore verrà affidato a Marko Perovic, che nella scorsa stagione allenava gli Allievi Regionali grigiorossi, mentre il preparatore dei portieri sarà Luigi Turci, già compagno di Montorfano ai tempi della serie A, quando in panchina siedeva lo stesso Simoni. L'unico ruolo momentaneamente da definire è il preparatore atletico, che verrà definito nel giro di qualche giorno.

    Una grande parentesi è stata dedicata al ricordo che Montorfano ha lasciato come giocatore e a come si è approcciato in questi anni come mister: “Sono arrivato a giocare a certi livelli sia per il fisico che soprattutto per impegno e determinazione, il carattere e il temperamento non mi sono mai mancati. Mi è stato insegnato a dare tutto come giocatore, e l'obiettivo che mi pongo da allenatore è quello di sfruttare al meglio le risorse umane. Inizialmente credo inizieremo a giocare con un centrocampo a 3, poi vedremo come si strutturerà il campionato e ci adegueremo di conseguenza”.

    “Come anticipato dal Presidente Simoni, ci sarà un cambio netto e verrà lasciato ampio spazio ai giovani. La gente ha voglia di vedere giovani con passione e l'importante è che rinasca l'attaccamento alla Cremonese – ha proseguito Montorfano, dedicando un pensiero anche al gruppo che ha lasciato a fine stagione - Non dimentico da dove arrivo: voglio ringraziare la Berretti che ho allenato in questa stagione. A livello comportamentale ho avuto dei ragazzi eccezionali e il mio più grande desiderio è che la prima squadra assomigliasse a loro”.
     
    Top
    .
29 replies since 11/6/2014, 08:43   464 views
  Share  
.