Foggia Calcio 2014/15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    stemma-foggia

    Finalmente siamo tornati dove eravamo ri masti 2 anni fa prima del fallimento....

    Questa stagione di Lega Pro Unica sarà molto avvincente soprattutto nel girone meridionale che si presenta molto agguerrito e difficile.

    Il Foggia Calcio riparte prima di tutto dal Direttore Sportivo Beppe Di Bari che entro domani avrà la risposta da mister Padalino al quale è stato proposto un contratto biennale per consolidare un gruppo di calciatori già molto coeso!

    Che dire...aspettiamo la conferma del mister e poi vediamo di confermare gran parte del gruppo rossonero con i sicuri Agnelli e Quinto bisogna blindare assolutamente il portiere Narciso e il fantasista Cavallaro...staremo a vedere !!

    A V A N T |
    F 0 G G | A !!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Padalino e il Foggia adesso sono più vicini



    Pasquale Padalino un po´ più vicino alla conferma.

    E´ questa l´impressione maturata al termine dell´incontro svolto ieri tra l´allenatore foggiano e la dirigenza quasi al completo: presenti tutti i soci, tranne l´a.d. Pelusi. «Abbiamo rappresentato al tecnico il programma triennale del club — spiega il d.s. Beppe Di Bari —, che si è preso un paio di giorni per valutare il tutto e darci una risposta definitiva. Come andrà a finire ? Io sono sempre fiducioso, ottimista per natura. Ma non è detta l´ultima parola».

    Riflessione - Nel summit le parti sono entrate nel vivo degli aspetti: si è discusso della parte tecnica che prevedrebbe un potenziamento della rosa (rivoluzione in difesa) e di quella economica: a Padalino sarebbe stato prospettato un contratto biennale con un ritocco sull´ingaggio. Il tecnico è rimasto sulle generali. «Sono emerse le linee guida della società e ci siamo presi 48 ore, prima di decidere. Su certi dettagli non c´è stato modo di approfondire, avverrà solo in caso di prosecuzione del rapporto. Ora, da parte mia, è giusto riflettere senza fretta: abbiamo fatto cose molto belle nell´ultimo biennio e, per il bene calcistico di Foggia, non possiamo rischiare di gettare tutto a mare con scelte avventate. Per andare avanti bisogna crederci completamente».


    Fonte: La Gazzetta dello Sport
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Dopo l´incontro di martedì pomeriggio, in cui è stato esposto il piano sportivo triennale, terminato con un accordo tra società, direttore sportivo ed allenatore di rimandare la decisione, per dare la possibilità al tecnico di riflettere sulle condizioni proposte, in data odierna arriverà la risposta di Pasquale Padalino.
    Di Bari si è dichiarato fiducioso, ammettendo al contempo che gli dispiacerebbe molto perdere Padalino poichè si interromperebbe un processo di crescita iniziato in simbiosi da società, direttore sportivo e lo stesso tecnico, iniziato, quasi all´improvviso, nella calda estate del 2012, al momento dell´iscrizione dell´allora ACD Foggia Calcio in Serie D.
    Un processo che, con lo sforzo e l´impegno di tutti, ha portato a due importanti promozioni che permetteranno nella prossima stagione ai giocatori in maglia rossonera di calcare i campi della 3^ divisione professionistica italiana.
    Sarà importante che non ci sia un ulteriore rinvio della decisione poichè, per la prima volta dalla rifondazione, il Foggia potrà programmare in maniera tranquilla la stagione che verrà, organizzando in maniera decisamente meno affrettata rispetto alle precedenti annate una campagna acquisti che vede l´intenzione di riconfermare lo "zoccolo duro" composto dai foggiani ed integrarlo con giocatori giovani ma pronti per la categoria, cercando di ottenere una crescita graduale.
    In caso di risposta positiva di Padalino si partirebbe subito con i rinnovi, mentre, in caso di risposta negativa, potrebbe esserci ancora un periodo di default, in attesa della scelta del nuovo allenatore.

    calciofoggia.it

    Padalino, è il momento del dentro o fuori
    29/05/2014


    Dentro o fuori, tertium non datur!

    Oggi è il giorno in cui comincerà ufficialmente la programmazione della stagione 2014-2015, con o senza Pasquale Padalino. Il tecnico foggiano, infatti, è chiamato a dare una risposta definitiva circa la sua permanenza in rossonero, dopo l´incontro tenutosi martedì pomeriggio con la dirigenza presieduta dalla famiglia Lo Campo. Dall´entourage rossonero filtra ottimismo e la chiara speranza di poter mettere nero su bianco in giornata con la redazione del pre contratto e la conferma dell´allenatore simbolo rella risalita del Foggia nel professionismo.

    In caso di “sì” Padalino dovrebbe accettare il biennale propostogli dal club nell´ambito di un programma triennale che punta alla risalita in serie b con una partenza a fari spenti, una rosa di circa 22 uomini equamente divisa tra elementi di esperienza (alcuni dei quali riconfermati dalla scorsa stagione) e giovani di prospettiva (ancor meglio se con alle spalle già alcuni campionati importanti). All´ottimismo della dirigenza fa da contraltare il cauto realismo del tecnico, che ha scelto una linea neutrale in attesa di sciogliere le riserve. In caso di “niet” il ds Di Bari dovrà lavorare sodo per trovare il nuovo timoniere del Foggia. Comunque vada, oggi partirà ufficialmente la stagione 2014-2015.

    Fonte: foggiasport24.com
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Ufficiale: Padalino non allenerà più il Foggia
    29/05/2014


    Il Foggia Calcio comunica che nel pomeriggio si è tenuto un incontro tra i vertici societari e Pasquale Padalino alla presenza del Direttore Sportivo Giuseppe Di Bari. Nel corso dell´incontro, propedeutico alla conferma sulla panchina del Foggia di Pasquale Padalino, non è stata trovata condivisione rispetto ai programmi prospettati. Il Foggia Calcio, pertanto, rispettando il suo pensiero, ritiene doveroso ringraziare Pasquale Padalino per l´operato svolto e per il prezioso contributo offerto nelle due stagioni trascorse alla guida del Foggia Calcio e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

    Foggia Calcio Srl
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Padalino dice no al Foggia. Scatta la caccia al sostituto


    Padalino ha detto no. L'ormai ex allenatore rossonero, ha comunicato - come d'accordo - la sua decisione ai dirigenti del Foggia. Peccato. Dispiace. Anche se la fumata nera era nell'aria. La società prende atto. Ringrazia Padalino per "il lavoro svolto ed il prezioso contributo offerto nelle due stagioni trascorse alla guida del Foggia Calcio" e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera. Nel contempo, scatta la caccia al nuovo allenatore. Subito due nomi: Mimmo Toscano, soprannominato il "cannibale" per la voracità nei confronti degli avversari, ex Cosenza e Ternana, e Giovanni Bucaro. Difficile per il primo, nel mirino, pare, di club anche di serie A. Più abbordabile l'ex centrale di Zemanlandia. Ma siamo solo ai primi indizi

    Teleradioerre.it
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia, due nomi per il dopo Padalino
    29/05/2014


    Dopo l´addio a Padalino il Foggia pensa già al futuro. Ci sarebbero, infatti, già i primi papabili per la panchina rossonera: Onofrio Barone e Giovanni Bucaro. Il primo è stato vice-allenatore del Palermo e della Nazionale Under 21, mentre Bucaro ex Juve Primavera, Avellino e Sorrento, attualmente è in corsa anche per la panchina del Savoia.


    Fonte: tuttolegapro.com
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Pasquale Padalino non è più l'allenatore del Foggia Calcio. La società rossonera: "Non è stata trovata condivisione rispetto ai programmi prospettati"

    Dopo due anni entusiasmanti, che hanno riportato il Foggia nella categoria dalla quale eventi extracalcistici lo avevano estromesso, Pasquale Padalino lascia la panchina rossonera. L’annuncio è di pochi minuti fa e giunge a 48 ore dal vertice che ha visto protagonisti Beppe Di Bari, la dirigenza e l’ormai ex tecnico del Foggia.
    Alla base del divorzio, la mancanza di sintonia tra le idee di Padalino e il progetto propugnato dalla società, che comunque ringrazia il tecnico per il lavoro svolto in questo biennio. “Il Foggia Calcio comunica che nel pomeriggio si è tenuto un incontro tra i vertici societari e Pasquale Padalino alla presenza del Direttore Sportivo Giuseppe Di Bari. Nel corso dell’incontro, propedeutico alla conferma sulla panchina del Foggia di Pasquale Padalino, non è stata trovata condivisione rispetto ai programmi prospettati. Il Foggia Calcio, pertanto, rispettando il suo pensiero, ritiene doveroso ringraziare Pasquale Padalino per l’operato svolto e per il prezioso contributo offerto nelle due stagioni trascorse alla guida del Foggia Calcio e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.
    Il Foggia e Padalino si separano. La prima mossa di mercato, Di Bari dovrà dedicarla alla ricerca di un suo degno sostituto.
    Fonte - foggiatoday.it
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia e Stroppa, primo contatto!
    30/05/2014


    Parte la ricerca del nuovo allenatore per il Foggia Calcio, dopo i saluti con l´ormai ex Pasquale Padalino.

    Secondo alcune indiscrezioni, il Foggia avrebbe contattato Giovanni Stroppa (classe 1968), già conosciuto nell´ambiente foggiano per aver vestito la maglia rossonera nella stagione 1993/94 in serie A e nel 2004/05 in serie C1. L´allenatore di origini lombarde, che ha già allenato Milan Primavera, Südtirol, Pescara e Spezia, avrebbe chiesto al ds Di Bari di pensarci qualche giorno. Seguiranno novità.

    Foggiacalciomania.com
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Ieri è arrivato l'addio ufficiale di Pasquale Padalino dalla panchina del Foggia. Per la successione il patron Lo Campo ha le idee chiare visto che starebbe vagliando i profili di "tecnici esperti della categoria" per rilanciare il progetto dei pugliesi. Al momento i nomi emersi sono quelli di Giovanni Bucaro e Domenico Toscano. A riportarlo è l'edizione pugliese della Gazzetta dello Sport.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia, le strategie per la Lega Pro unica
    30/05/2014


    Queste le strategie del Foggia raccolte dalla nostra Redazione: a quanto si è saputo, non c´è stato nessun rinnovo contrattuale per il difensore Liberato Filosa (28 anni), il quale dunque non rimarrà alla corte dei satanelli oltre la scadenza naturale del 30 giugno di quest´anno.

    Per quanto riguarda invece il cannoniere Giovanni Cavallaro (31 anni) c´è la volontà da parte della società foggiana di dargli ancora fiducia nella Lega Pro unica, data la sua ottima stagione, e gli è stata formulata una proposta di prolungamento: il calciatore insieme all´agente farà le valutazioni del caso.


    Fonte: tuttolegapro.com
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Nonostante la promozione dalla Seconda alla Prima Divisione, le strade del Foggia e di Pasquale Padalino si sono divise. L´allenatore pugliese spiega il perché ai microfoni di TuttoLegaPro.com, motivando il tutto con un progetto tecnico valutato da Padalino sostanzialmente troppo rischioso. Comunque il mister è foggiano doc e si augura che la sua gente possa tornare a respirare l´aria dei palcoscenici più alti che Foggia sportiva aveva calcato in passato.

    “Non è successo niente a parte il fatto che abbiamo una visione dei programmi futuri un po´ diversa, quindi non c´è stata la convinzione di voler continuare”.

    C´era anche un fattore economico?

    “E´ un argomento infondato. Non abbiamo neanche toccato questo tasto. Mi hanno fatto un adeguamento del dieci per cento rispetto alla Serie D, sul quale non ho assolutamente discusso: c´erano delle perplessità da parte mia su un programma che mi era stato spiegato prima dell´aspetto economico”.

    Il progetto della società qual era?

    “In tre anni di arrivare in Serie B, riconfermando alcuni elementi dell´anno scorso e poi inserire giocatori delle giovanili, oltre a quelli di altre società. L´obiettivo della Serie B non è realizzabile nell´immediato secondo i nuovi programmi societari”.

    Quindi il suo futuro dove lo vede?

    “Ho ricevuto chiamate da altre società della Lega Pro, però ancora non c´è nulla di concreto”.

    È stato una sua scelta Cavallaro a Foggia. Lei lo porterebbe con sé in una futura esperienza da allenatore?

    “Cavallaro ha fatto benissimo con me. Può darsi che lui riesca anche a trovare squadra prima di me: se lo accontentassero, sarebbe giusto che lui accettasse, altrimenti sarà uno di quei calciatori che potrei prendere in considerazione per il mio futuro”.

    Quale ricordo porterà con sé del Foggia?

    “E´ una piazza importante e i tifosi meritano altri palcoscenici superiori. Io da foggiano mi auguro che questa società venga sostenuta in maniera adeguata, perché quando iniziammo non c´era niente. Non c´erano neanche i palloni. Poi però l´entusiasmo è cresciuto”.


    Fonte: tuttolegapro.com
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    allenatore_31052014
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    gazzetta_010614
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Padalino, nel colloquio definitivo con la società rossonera, non aveva alcun contratto con altre società calcistiche, il suo abbandono legato alla percezione che i programmi ambiziosi del sodaliziono calcistico di fatti fossero privi di solide fondamenta economiche per affrontare la Lega Pro.
    C'é da supporre che Padalino avesse una sia pur minima volontà di restare ma che presumibilmente i programmi societari non fossero ambiziosi e chiari cosí come prospettati; evidentemente tali intenti erano condizionati da probabili ingressi in societá di nuove risorse economiche che a tutt'oggi restano ancora probabili e non certi. Nel frattempo il d.s. di Bari sta lavorando al rinnovo dei contratti di Narciso e Cavallaro che sembrerebbero i piú difficili anche sotto l'aspetto economico e poi avrebbe parlato di una continuitá del progetto legato alla foggianitá che oltre alla presenza di Agnelli e Quinto giá sotto contratto, farebbe intendere la possibilitá di un rinnovo anche per D'Allocco e Agostinone.

    ilmattinodifoggia.it
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia e Di Bari, le prime mosse «Rinnovi con Narciso e Cavallaro»
    FOGGIA Prima qualche movimento sulla squadra, poi la scelta del successore di Padalino. È la strategia di Beppe Di Bari, determinato a congelare il toto allenatore per concentrarsi meglio su alcune possibili conferme. «Entro 4-5 giorni spero di chiarire in modo definitivo con l’attaccante Cavallaro e il portiere Narciso — spiega il d.s. rossonero —. La differenza è che col secondo dobbiamo ancora sederci a tavolino, mentre col primo bisogna rivedersi per approfondire». La situazione pare già difficile con Cavallaro: c’è differenza tra domanda e offerta. «Se ci sarà buona volontà da entrambe le parti, potremmo anche chiudere — Di Bari riapre le porte all’accordo —. Non è detto che non si possa trovare un’intesa su base annuale (mentre l’attaccante chiede due anni, ndr), soddisfacente per entrambe le parti». Poi verrà il confronto con l’altro bomber Giglio e, forse, qualche movimento in entrata. Permanenza non più scontata per alcuni rossoneri in scadenza come Agostinone e D’Allocco: dopo l’addio di Padalino, deciderà il nuovo tecnico.

    gazzetta dello sport
     
    Top
    .
593 replies since 28/5/2014, 11:48   3632 views
  Share  
.