Foggia Calcio 2014/15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. axis79
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Nonostante la promozione dalla Seconda alla Prima Divisione, le strade del Foggia e di Pasquale Padalino si sono divise. L´allenatore pugliese spiega il perché ai microfoni di TuttoLegaPro.com, motivando il tutto con un progetto tecnico valutato da Padalino sostanzialmente troppo rischioso. Comunque il mister è foggiano doc e si augura che la sua gente possa tornare a respirare l´aria dei palcoscenici più alti che Foggia sportiva aveva calcato in passato.

    “Non è successo niente a parte il fatto che abbiamo una visione dei programmi futuri un po´ diversa, quindi non c´è stata la convinzione di voler continuare”.

    C´era anche un fattore economico?

    “E´ un argomento infondato. Non abbiamo neanche toccato questo tasto. Mi hanno fatto un adeguamento del dieci per cento rispetto alla Serie D, sul quale non ho assolutamente discusso: c´erano delle perplessità da parte mia su un programma che mi era stato spiegato prima dell´aspetto economico”.

    Il progetto della società qual era?

    “In tre anni di arrivare in Serie B, riconfermando alcuni elementi dell´anno scorso e poi inserire giocatori delle giovanili, oltre a quelli di altre società. L´obiettivo della Serie B non è realizzabile nell´immediato secondo i nuovi programmi societari”.

    Quindi il suo futuro dove lo vede?

    “Ho ricevuto chiamate da altre società della Lega Pro, però ancora non c´è nulla di concreto”.

    È stato una sua scelta Cavallaro a Foggia. Lei lo porterebbe con sé in una futura esperienza da allenatore?

    “Cavallaro ha fatto benissimo con me. Può darsi che lui riesca anche a trovare squadra prima di me: se lo accontentassero, sarebbe giusto che lui accettasse, altrimenti sarà uno di quei calciatori che potrei prendere in considerazione per il mio futuro”.

    Quale ricordo porterà con sé del Foggia?

    “E´ una piazza importante e i tifosi meritano altri palcoscenici superiori. Io da foggiano mi auguro che questa società venga sostenuta in maniera adeguata, perché quando iniziammo non c´era niente. Non c´erano neanche i palloni. Poi però l´entusiasmo è cresciuto”.


    Fonte: tuttolegapro.com
     
    Top
    .
593 replies since 28/5/2014, 11:48   3633 views
  Share  
.