Foggia Calcio 2014/15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. axis79
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Dopo l´incontro di martedì pomeriggio, in cui è stato esposto il piano sportivo triennale, terminato con un accordo tra società, direttore sportivo ed allenatore di rimandare la decisione, per dare la possibilità al tecnico di riflettere sulle condizioni proposte, in data odierna arriverà la risposta di Pasquale Padalino.
    Di Bari si è dichiarato fiducioso, ammettendo al contempo che gli dispiacerebbe molto perdere Padalino poichè si interromperebbe un processo di crescita iniziato in simbiosi da società, direttore sportivo e lo stesso tecnico, iniziato, quasi all´improvviso, nella calda estate del 2012, al momento dell´iscrizione dell´allora ACD Foggia Calcio in Serie D.
    Un processo che, con lo sforzo e l´impegno di tutti, ha portato a due importanti promozioni che permetteranno nella prossima stagione ai giocatori in maglia rossonera di calcare i campi della 3^ divisione professionistica italiana.
    Sarà importante che non ci sia un ulteriore rinvio della decisione poichè, per la prima volta dalla rifondazione, il Foggia potrà programmare in maniera tranquilla la stagione che verrà, organizzando in maniera decisamente meno affrettata rispetto alle precedenti annate una campagna acquisti che vede l´intenzione di riconfermare lo "zoccolo duro" composto dai foggiani ed integrarlo con giocatori giovani ma pronti per la categoria, cercando di ottenere una crescita graduale.
    In caso di risposta positiva di Padalino si partirebbe subito con i rinnovi, mentre, in caso di risposta negativa, potrebbe esserci ancora un periodo di default, in attesa della scelta del nuovo allenatore.

    calciofoggia.it

    Padalino, è il momento del dentro o fuori
    29/05/2014


    Dentro o fuori, tertium non datur!

    Oggi è il giorno in cui comincerà ufficialmente la programmazione della stagione 2014-2015, con o senza Pasquale Padalino. Il tecnico foggiano, infatti, è chiamato a dare una risposta definitiva circa la sua permanenza in rossonero, dopo l´incontro tenutosi martedì pomeriggio con la dirigenza presieduta dalla famiglia Lo Campo. Dall´entourage rossonero filtra ottimismo e la chiara speranza di poter mettere nero su bianco in giornata con la redazione del pre contratto e la conferma dell´allenatore simbolo rella risalita del Foggia nel professionismo.

    In caso di “sì” Padalino dovrebbe accettare il biennale propostogli dal club nell´ambito di un programma triennale che punta alla risalita in serie b con una partenza a fari spenti, una rosa di circa 22 uomini equamente divisa tra elementi di esperienza (alcuni dei quali riconfermati dalla scorsa stagione) e giovani di prospettiva (ancor meglio se con alle spalle già alcuni campionati importanti). All´ottimismo della dirigenza fa da contraltare il cauto realismo del tecnico, che ha scelto una linea neutrale in attesa di sciogliere le riserve. In caso di “niet” il ds Di Bari dovrà lavorare sodo per trovare il nuovo timoniere del Foggia. Comunque vada, oggi partirà ufficialmente la stagione 2014-2015.

    Fonte: foggiasport24.com
     
    Top
    .
593 replies since 28/5/2014, 11:48   3633 views
  Share  
.