Taranto FC 2013/14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    10,236
    Reputation
    +8
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Un anno fa a quest'ora si stavano giocando i Play Off contro la Pro... Nostalgia di quel clima :(

    Torniamo a noi:

    Presentato un progetto al CdA che dovrà pronunciarsi anche su questo.
    Il settore giovanile deve rimanere all'interno della società. E' questo lo spirito che ha animato i soci della Fondazione Taras che, con tanto di progetto già presentato, hanno chiesto al CdA la gestione diretta delle giovanili in cambio delle ricapitalizzazioni future. Un disegno che prevede tre squadre: oltre alla Juniores, anche Allievi e i Giovanissimi Regionali. Senza dimenticare i dirigenti cui affidare le redini. Se il Consiglio d'amministrazione dovesse dare l'ok, si tratterebbe di un'altra svolta epocale per il calcio tarantino: tutti i giovani del club gestiti direttamente dalla tifoseria.

    fonte: Blunote.it
     
    Top
    .
  2. GabboTa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NARDONI PRIMA DEL CDA
    Il presidente Fabrizio Nardoni pur non sbilanciandosi ha lasciato intendere le questioni che si andranno ad affrontare durante il CDA:"Siamo soddisfatti dell'operato di mister Pettinicchio durante questa stagione, ciò non toglie che questa sera potrebbe essere scelto un nome diverso per allenare l'anno prossimo". Oltre alla questione allenatore si è parlato delle possibili novità nello staff tecnico:"Stiamo anche valutando l'ingresso di un direttore sportivo nello staff tecnico che possa gestire al meglio il CalcioMercato per fare un campionato di vertice". Un altro punto importante è la questione ripescaggio:"Non è nell'ordine del giorno del nostro Consiglio d'Amministrazione ma valuteremo seriamente la possibilità di fare una domanda di ripescaggio". Proprio per quanto riguarda play off e ripescaggi, è di questi giorni la notizia che il Matera avrebbe due limitazioni per il ripescaggio: le società appena nate da una fusione, infatti, non possono avere il privilegio del ripescaggio, stessa cosa vale per le squadre penalizzate. Due limitazioni che priverebbero la società lucana del salto di categoria anche qualora arrivasse la vittoria ai play off. Il problema delle squadre affiliate in questa stagione vale anche per molte altre squadre partecipanti agli spareggi promozione. Ulteriori informazioni domani quando verranno rese note le decisioni del CDA.

    AGGIORNAMENTI CDA
    Vicinissima la nomina del nuovo DS del Taranto targato 2013/2014. L'uomo di mercato potrebbe essere Alessandro De Solda, profondo conoscitore di calcio ed ex DS del Brindisi dove ha raggiunto eccellenti risultati tra i quali una promozione in C2. Con il subentro di De Solda nello staff tecnico, salgono le quotazioni di Enzo Maiuri in panca.
     
    Top
    .
  3. GabboTa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RITIRO TARANTO
    Potrebbe iniziare il 10 luglio. Mete possibili: Abruzzo o Nord Italia
     
    Top
    .
  4. malattiataranto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe se si parla già d ritiro è un buon passo avanti :D
     
    Top
    .
  5. Solo Taranto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a Pettinicchio per quello che ha fatto, ma per salire serve ben altro

    Basta che non se ne escano con Dellisanti, per favore, eh :lol:
     
    Top
    .
  6. GabboTa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Solo Taranto @ 21/5/2013, 02:01) 
    Grazie a Pettinicchio per quello che ha fatto, ma per salire serve ben altro

    Basta che non se ne escano con Dellisanti, per favore, eh :lol:

    Mamma mamm... con tutto il rispetto per lui ma appena lo sento nominare inizio a fare gli scongiuri!! :lol:

    TOTOALLENATORE TARANTO
    Le interviste a Pettinicchio e Maiuri
    da www.blunote.it
    TARANTO: Pettinicchio, 'Sono molto deluso...'
    "Ci ho sempre messo la faccia, non meritavo questo trattamento".
    La delusione, in questo momento, ha il volto tirato di Giacomo Pettinicchio. Il tecnico non ha gradito il dietrofront improvviso della società: in pochi giorni, è passato dalla stato di "sicuro confermato" a quello di "seconda scelta". Un cambio di rotta repentino, per certi versi inspiegabile, almeno per lo stesso Pettinicchio: "Sono deluso per come si sono evoluti gli eventi - ammette candidamente a Blunote l'allenatore -. Ho letto i nomi di Enzo Maiuri e Sasà Ciullo, sinceramente non mi aspettavo accostamenti con altri colleghi, anche per quello che siamo stati capaci di costruire da Natale in poi. Quando mi hanno chiamato al capezzale del Taranto sapevo di dover affrontare una situazione ingarbugliata, ma questo non mi ha spaventato e con Domenico Pellegrini ci ho messo la faccia. Credo di non meritare questo trattamento. Qualcuno aveva parlato dell'esistenza di un progetto serio, che, a quanto pare, non esiste visto che non si vuole dare continuità al lavoro svolto negli ultimi cinque mesi. Sono deluso, non ho difficoltà ad ammetterlo, ma fino a quando non ci sarà ufficialità voglio attendere le decisioni del CdA (previsto per lunedì 27 maggio, ndr). Se non dovessi essere confermato? Mi dispiacerebbe tantissimo, ma dovrei farmene una ragione: non sempre nel calcio a contare sono i risultati...".
    41f6e99c6275a885f2969a04d2c371bd_XL
    MAIURI: 'A CASERTA IL MIO CICLO E' FINITO'
    "Il rifiuto ad allenare il Taranto? Non lavoro con Pieroni, lo schifo".
    - Maiuri, il suo nome è tornato prepotentemente in lizza per la panchina del Taranto.
    "Mi fa piacere che i dirigenti rossoblu stiano pensando al sottoscritto, ma posso assicurare che di contatti non ce ne sono stati. Per una questione di correttezza, soprattutto nei confronti dei ragazzi che alleno, non prenderò in considerazione alcuna proposta fino a quando il nostro campionato non sarà terminato".
    - Per lei, però, quello di Caserta è un discorso chiuso.
    "Il mio ciclo qui è terminato, anche perchè con l'attuale dirigenza siamo agli antipodi: troppe divergenze, stili diversi. Sono convinto che la Casertana verrà ripescata in Lega Pro, ma per poter continuare a lavorare in un posto ho bisogno di sentirmi a mio agio, devo avere a che fare con persone perbene...".
    - Ripartirebbe dalla panchina del Taranto.
    "Ne sarei più che felice, sarebbe un grande onore, specie ora che certi personaggi sono stati presi a calci nel sedere".
    - Molti tifosi non le hanno perdonato il rifiuto di ottobre, eventualmente dovrà riconquistare anche la loro fiducia.
    "A torto o a ragione, non so fingere. Ho sempre pensato che per poter ottenere risultati importanti devi essere convinto e credere in quello che fai. Molto sinceramente, non mi andava di avere a che fare con con Ermanno Pieroni e la sua gente. E' una persona che non stimo e che mi fa schifo. Con questo non voglio dire che chi lavora con e per lui sia poco rispettabile, ma dopo l'esperienza vissuta da calciatore mi ripromisi che non avrei più incrociato la mia strada con la sua".
    - A Taranto potrebbe ritrovare Alessandro De Solda.
    "Un ottimo professionista oltre che grande conoscitore del calcio di Serie D, soprattutto in tema di under. Quella di Brindisi è stata un'esperienza fantastica, il Taranto farebbe un bell'acquisto".
    - Ironia della sorte, potrebbe avvicendarsi con Pettinicchio, che proprio grazie al suo "rifiuto" riuscì a sedersi sulla panchina del Taranto.
    "Oltre a essere una persona perbene, Giacomo Pettinicchio ha dimostrato di essere un allenatore preparato e affidabile. In una situazione di grande difficoltà e su una panchina che scotta come quella rossoblu ha conseguito risultati di cui andare fiero".
    3fe7ff5023e0c2c7d7fc592e5ace7250_XL
     
    Top
    .
  7. malattiataranto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn so fratelli...per pettinicchio un po' dispiace...
     
    Top
    .
  8. GabboTa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malattiataranto @ 21/5/2013, 18:51) 
    nn so fratelli...per pettinicchio un po' dispiace...

    Dispiace anche a me perchè di sicuro ha dimostrato oltre alla bravura un grande attaccamento alla sua città. L'affetto però non deve condizionare un giudizio giusto e non possiamo dimenticare che oltre alla grande rimonta che ci ha portati al settimo posto, abbiamo anche sbagliato tutte le gare con le "grandi" del girone. Secondo me il nuovo diesse e Maiuri in panca possono portare nuove idee e magari la mentalità da vincente, ovviamente è un parere personale.
     
    Top
    .
  9. malattiataranto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sono d accordo...tra l altro stiamo parlando di gente che la sa lunga,e che hanno un po' di taranto nel cuore...quindi si dovrebbe andare sul sicuro.

    cmq gira voce che la società stia pensando di fare domanda di ripescaggio....secondo me è dovere per lo meno tentare di riportar taranto in lega pro....stasera 100 sport magazine,e chi se lo perde.
     
    Top
    .
  10. GabboTa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malattiataranto @ 21/5/2013, 19:15) 
    si sono d accordo...tra l altro stiamo parlando di gente che la sa lunga,e che hanno un po' di taranto nel cuore...quindi si dovrebbe andare sul sicuro.

    cmq gira voce che la società stia pensando di fare domanda di ripescaggio....secondo me è dovere per lo meno tentare di riportar taranto in lega pro....stasera 100 sport magazine,e chi se lo perde.

    Sì anche se tutte queste decisioni verranno prese ufficialmente nel CDA di lunedì 27.

    AGGIORNAMENTI CALCIOMERCATO
    Iniziano a circolare le prime voci di calciomercato: da Brindisi sembra vicino al Taranto la fantasiosa seconda punta Pellecchia autore di gol d'eccellente fattura molti dei quali direttamente da calcio d'angolo! In difesa sembra vicino il ritorno di Miale (31 anni) e per il centrocampo il nome caldo è Zaninga, calciatore d'esperienza per questa categoria.
    ffe82058a8e7ab31c7c8c62f73a10808-00570-2fb34b60f511cbbeaae307c81044a8da
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    10,236
    Reputation
    +8
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Pellecchia e Laboragine, due giocatori che hanno fatto benissimo nel Brindisi! Speriamo vengano entrambi
     
    Top
    .
  12. malattiataranto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuelinho @ 22/5/2013, 14:39) 
    Pellecchia e Laboragine, due giocatori che hanno fatto benissimo nel Brindisi! Speriamo vengano entrambi

    sopratutto laboragine che è di categoria superiore....
     
    Top
    .
  13. GabboTa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuelinho @ 22/5/2013, 14:39) 
    Pellecchia e Laboragine, due giocatori che hanno fatto benissimo nel Brindisi! Speriamo vengano entrambi

    Laboragine ha già firmato un pre-contratto quindi dovrebbe essere sicuro, Pellecchia è solo una voce che onestamente spero si possa confermare perchè mi ha davvero stupito e questi due giocatori sono quelli che mi piacevano di più del Brindisi. Ricordo i 2-3 gol di Pellecchia direttamente da calcio d'angolo e i tantissimi gol dalla distanza, grande tecnica. Fort fò!
     
    Top
    .
  14. malattiataranto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GabboTa @ 22/5/2013, 17:52) 
    CITAZIONE (manuelinho @ 22/5/2013, 14:39) 
    Pellecchia e Laboragine, due giocatori che hanno fatto benissimo nel Brindisi! Speriamo vengano entrambi

    Laboragine ha già firmato un pre-contratto quindi dovrebbe essere sicuro, Pellecchia è solo una voce che onestamente spero si possa confermare perchè mi ha davvero stupito e questi due giocatori sono quelli che mi piacevano di più del Brindisi. Ricordo i 2-3 gol di Pellecchia direttamente da calcio d'angolo e i tantissimi gol dalla distanza, grande tecnica. Fort fò!

    bho pellecchia nn mi viene in mente...vedremo...
     
    Top
    .
  15. malattiataranto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TARANTO: Molinari, 'Futuro? Presto saprete'

    Scritto da redazione



    TARANTO: Molinari, 'Futuro? Presto saprete'









    Su FB, l'attaccante prima contesta il dietrofont su Pettinicchio, poi "rassicura".


    Prima polemico, poi rassicurante. Dalla lontana Argentina, dove è tornato per trascorrere un periodo di vacanza, l'attaccante affida a Facebook i suoi pensieri rossoblu. Prima sembra non gradire la mancata conferma di Giacomo Pettinicchio, con un messaggio che crea un po' di scompiglio anche tra gli stessi tifosi: "Ormai non si capisce niente, certe cose si devono chiarire subito per il bene di tutti! Cosí non va bene per niente e per nessuno". Che il messaggio fosse diretto alla situazione di rinnovamento che si sta vivendo in casa Taranto è tutto da dimostrare, anche se in un secondo momento, e dopo aver cancellato il post della discordia, Molinari sembra quasi voler rassicurare tutti i suoi fans: "Non succede niente, appena saprò qualcosa del mio futuro sarete i primi a saperlo. C'è la disponibilità sia mia che della società per rimanere! Forza Taranto!". In ogni caso, tra il Taranto e Molinari l'accordo sarebbe già stato siglato, anche se non esiste una firma. Bisogna comunque sottolineare che il dietrofront della società su Pettinicchio sembra non essere piaciuto anche ad alcuni giocatori, che speravano di poter ripartire dallo stesso gruppo che aveva conquistato la salvezza al termine di un girone di ritorno da promozione.


    blunote.it
     
    Top
    .
159 replies since 14/5/2013, 19:18   1965 views
  Share  
.