A.C.D. Foggia Calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SoloRossonero @ 17/8/2012, 21:37) 
    Giglio, grande generosità, un lottatore... ma il gol... ahimè!

    Almeno in serie D li dovrebbe fare.... :ooaah:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    FOGGIA, IN ARRIVO UNA RAFFICA DI ANNUNCI

    Dopo Basta, Niang (nella foto di resport.it) e Giglio, altri calciatori sono pronti ad arricchire l’organico ufficiale dell’Acd Foggia Calcio.
    CONFERMATI - Già nella giornata di oggi, infatti, potrebbero essere annunciati gli ingaggi dei portieri Domenico Botticella, Gianluca Micale e Giorgio Pizzolato, del difensore Giuseppe Telera, dei centrocampisti Marcello Quinto e Giuseppe Agostinone e dell’attaccante Antonio La Porta.
    BORSINO - Resta sotto stretta osservazione il nigeriano Nelson Doda (difensore classe ’92), che si sta mettendo in mostra durante gli allenamenti e che avrebbe convinto quasi del tutto lo staff tecnico rossonero. Discorso diverso, invece, per un altro difensore: Luigi Di Simone, ex capitano dell’Andria, che, dopo l’infortunio che lo ha colpito, potrebbe non essere più sicuro della conferma in rossonero.
    TRATTATIVE - Mentre proseguono serrati i contatti con De Zerbi, sembra allontanarsi invece l’ipotesi legata all’attaccante Rosario Majella che pare abbia espresso il desiderio di restare a giocare in Campania: su di lui Sant’Antonio Abate, Pomigliano e Casertana (che potrebbe confermarlo dopo l’ottima stagione passata).
    In attesa di una risposta definitiva da parte di Salvatore D’Alterio e Cristian Agnelli, richiesti da club di Lega Pro (dovrebbero entrambi sciogliere la riserva nei primi giorni della prossima settimana), il Foggia guarda agli under: interessano i difensori Segato (’92, Vicenza), Pinna (’92, Aprilia) e Sergio (’94 ex Arezzo e Viterbese), oltre al sanseverese De Vivo (’94, Frosinone).
    Secondo indiscrezioni provenienti da Salerno, inoltre, pare che ci sia stato un sondaggio per il centrocampista Camorani e l’esterno Cammarota, entrambi ex Salernitana, in questi giorni impegnati con gli svincolati dell’Equipe Salerno: sui due, tuttavia, sembrano non mancare le offerte anche da club di Seconda Divisione, oltre che del nuovo Taranto di Torrente e dell’ambizioso Ischia di Campilongo.
    Tramontata, infine, l’ipotesi Caraccio.
    - Calciofoggia.it

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia, preso Niang. Tensione per lo stadio


    - "Casillo, restituisci lo Zaccheria alla città". È il monito all’ex patron rossonero dal sindaco Mongelli, che ha annunciato "la revoca della concessione d’uso di 15 anni a favore dell’Us Foggia, stipulata quando il club rappresentava la massima espressione del calcio cittadino, a causa della perdita del titolo sportivo per la non ammissione in 1a Divisione". Confronto su diritti patrimoniali e giuridici del vecchio club, ma anche sulle (presunte) inadempienze. E l’invito "a liberare ad horas da persone e cose lo stadio", altrimenti sarà sgomberato.

    Paura Un bel problema per l’Acd Foggia, che invita i tifosi ad abbonarsi e darà 5mila euro per il recupero del Parco cittadino San Felice se si supereranno 2mila tessere, ma non riesce ancora a mettere piede allo stadio. C’è il timore di dover attendere la pronuncia del Tar di Bari del 13 settembre; il 9, il nuovo Foggia dovrà ospitare il Francavilla. "Saremmo costretti a chiedere l’inversione del campo— dice il presidente Davide Pelusi— o a giocare a Manfredonia ".

    Ingaggi In vista dell’esordio in Coppa a Termoli, il club ha tesserato il mediano senegalese Niang (’83, ex Sorrento), il centravanti Giglio (ex L’Aquila, 99 gol in C), il laterale Basta e gli Under Micale, Pizzolato, Telera, Coccia, Berardi e La Torre. Accordo probabile con Loiacono, Agostinone, Palazzo, Quinto, La Porta, Digno e Giglio; in dubbio Di Simone. Speranze per il sogno De Zerbi.

    Fonte: La Gazzetta dello Sport
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline

    Si arricchisce la rosa della prima squadra con gli arrivi dei seguenti calciatori che si sono legati al Foggia Calcio per il campionato 2012/2013:
    il centrocampista foggiano AGOSTINONE Giuseppe;
    LOIACONO Giuseppe - difensore centrale;
    DIGNO Adamo - centrocampista;
    VILLANI Tommaso - difensore esterno;
    DE VIVO Rodolfo - esterno di centrocampo;
    MICALE Gianluca - portiere;
    PIZZOLATO Giorgio - portiere;
    BERARDI Mario - centrocampista;
    COCCIA Giuseppe - esterno di centrocampo;
    PALAZZO Loris - attaccante;
    TELERA Giuseppe - difensore centrale;
    LA TORRE Giampiero - esterno di centrocampo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Siamo a quota quattordici. La rosa dei rossoneri è in costante aumento, mentre proseguono i contatti per mettere a disposizione di mister Padalino un organico che possa recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie D.
    Sempre in attesa di una svolta sul fronte De Zerbi e su quello legato a Cristian Agnelli (nelle ultime ore ci sarebbero stati notevoli passi avanti per il ritorno in rossonero), spunta l’interesse per il mediano congolese Fidele Muwana, classe ’81, attualmente svincolato dopo alcune stagioni vissute con la maglia della Feralpi Salò (e già ex Pistoiese, Barletta e Paganese).
    Muwana era stato già cercato dal Foggia lo scorso anno.

    calciofoggia.it
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Anche la Salernitana sulle tracce di Agnelli

    - Il direttore sportivo Beppe Di Bari in queste ore è al lavoro per allestire l’organico che affronterà il prossimo campionato di serie D ormai alle porte (inizio 2 settembre). Con i tesseramenti di oggi, i giocatori legatisi al club rossonero per la prossima stagione sono quattordici. Di Bari sta cercando anche di piazzare alcuni colpi di “categoria superiore” con i quali garantire ai rossoneri un ruolo da protagonista. Uno di questi è Christian Agnelli, in queste ore in trattativa anche con altri club. Come risulta dal portale salernitana.org (notizia di oggi ndr) nelle ultime ore sono salite le quotazioni del centrocampista foggiano che ha già giocato a Salerno nel 2006 e che i dirigenti granata vorrebero riportare in terra campana.

    Fonte: Federossonera.it

    Il Foggia starebbe pensando a Tony D´Amico. Il 32enne centrocampista di Popoli (Pe) ha già indossato la maglia rossonera nelle stagioni dal 2007 al 2010, prima dell´approdo in B ad Empoli. Nelle ultime tre stagioni Tony ha vestito le maglie di Gela (LP1), Cavese (LP1), Città di Marino (D) e Lecco (LP2) per un totale di 42 presenze e un gol. Attualmente è senza contratto in attesa di una chiamata interessante. Foggia potrebbe essere un´idea stuzzicante. Sempre per il centrocampo resta calda la pista Agnelli (altro ritorno), oltre al nome di Muwana (Feralpi Salò), che però ambirebbe alla permanenza in Lega Pro. Slittano di qualche giorno, complici alcuni infortuni e il match di coppa di domani, le decisioni sugli ingaggi di Quinto, La Porta e Di Simone (lunedì si riaggregherà al gruppo). Resta in stand by la trattativa per De Zerbi, mentre rimangono i contatti con Salvatore D´Alterio. A proposito di Coppa Italia Serie D, il match di domani a Termoli (inizio ore 20.30) sancirà l´inizio dell´attività agonistica della neonata Acd Foggia Calcio. Il ds Beppe Di Bari evita esercizi di fantasia. «Ci stiamo allenando da una settimana, siamo evidentemente indietro rispetto agli altri. Reputo l´incontro di domani molto utile per fare un punto della situazione e valutare ulteriormente gli uomini a disposizione». I rossoneri si presenteranno sul campo dei giallorossi con i quindici neo tesserati e tre ragazzi della juniores.

    Calciofoggia.it
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia, a Termoli col 4-4-2

    - Scatta l’avventura del nuovo Foggia, impegnato stasera (ore 20.30) a Termoli nel primo turno della Coppa di Serie D. È una partenza in salita per i rossoneri: società fondata e affiliata neanche 2 settimane fa, sulle ceneri dell’Us Foggia. Il d.s. Di Bari ha accelerato il passo e tesserato 15 giocatori (oggi 3 juniores in panchina): "Sappiamo di essere in nettissimo ritardo — afferma — ma l’importante è darsi da fare oltre la precarietà, perché siamo il Foggia".

    In campo Aria di debutto per l’allenatore Pasquale Padalino: "Che vada bene o male, questa partita non avrà un valore indicativo: abbiamo una sola settimana di lavoro svolto a San Marco in Lamis. Ma è una gara ufficiale e ci servirà in chiave campionato". Il Foggia dovrebbe presentarsi col 4 4 2: Micale (o Pizzolato) tra i pali; in difesa Basta, Telera, Loiacono e Villani; in mediana Digno (o Coccia), Agostinone, Niang (o Berardi) e La Torre (o De Vivo); in attacco Giglio e Palazzo. In chiave mercato, firmeranno a breve Quinto e La Porta, acciaccati. Riflette l’estremo difensore Botticella, che il club individua pure come preparatore dei portieri per schierare in porta un «Under». Tra domani e martedì si deciderà per Di Simone e De Zerbi. Rinforzi a centrocampo: Agnelli, Muwana o D’Amico.

    Fonte: La Gazzetta dello Sport
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Antonio La Porta e Marcello Quinto sono nuovamente calciatori del Foggia. I due, nati e cresciuti nel settore giovanile rossonero, hanno siglato oggi i contratti che li legheranno al club del presidente Pelusi. Nelle prossime ore potrebbe esserci la risposta definitiva nelle trattative per Domenico Botticella e Cristian Agnelli (altri due foggiani doc). Sempre valide la piste che porta a Salvatore D´Alterio e a Roberto De Zerbi. tra i nomi "caldi" anche quello di Tony D´Amico.

    Calciofoggia.it
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    I tifosi rossoneri presenti stasera a Termoli :

    311726_406417542740461_215063162_n

    Termoli: Imbimbo, Viteritti, Panariello, Maglione, Cianni,
    Corazzini (C), D´Angelo, Caravaglio, Miani, Bonanno, Bartolini. A
    disposizione: Patania, De Curtis, Della Cioppa, Di Lullo, Gagliano,
    Testa, Tommaselli.

    Foggia:Micale, Basta, Villani, Berardi, Loiacono, Digno, Coccia,
    Palazzo, Giglio, Agostinone, La Torre.
    A disposizione: Pizzolato, Telera, Rinaldi, De vivo, Rizzi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Termoli-Foggia 2-1. Il tabellino

    - Prima uscita ufficiale e prima sconfitta stagionale per il nuovo Foggia 2012-2013 che esce dala Coppa Italia. Squadra assente e ancora in rodaggio al Cannarsa di Termoli. Rossoneri in evidente difficoltà nella prima frazione di gioco, più reattivo nella ripresa. Termoli in dieci uomini nel finale. Si spera nell’arrivo di rinforzi per l’inizio del campionato.

    Il tabellino:

    Marcatori: 17’ Miani (T), 44’ Bartolini (T), 68’ Giglio (F)

    Termoli: Imbimbo, Viteritti, Panariello (dal 75’ Tommaselli), Maglione, Cianni, Corazzini, D’Angelo, Caravaglio (dal 69’ Della Cioppa), Miani (dal 69’ Di Lullo), Bonanno, Bartolini. A disposizione: Patania, De Curtis, Della Cioppa, Di Lullo, Gagliano, Testa, Tommaselli. All. Giacomarro.

    Foggia: Micale, Basta, Villani, Berardi, Loiacono, Digno, Coccia, Palazzo, Giglio, Agostinone, La Torre (daL 75’ De Vivo). A disposizione: Pizzolato, Telera, Rinaldi, De Vivo, Rizzi. All. Padalino.

    Arbitro: Camplone di Pescara

    Recupero: 3' (0 + 3)

    Ammoniti: Agostinone (F), Villani (F), Panariello (T), Loiacono (F)

    Espulsi: 84' Maglione (T)

    Spettatori: cirac 2000 di cui 300 tifosi rossoneri

    Fonte: Federossonera.it

    Fuori dai giochi, ma immeritatamente. E' questo il verdetto che il Cannarsa ha emanato questa sera. Si sono sicuramente viste cose negative, soprattutto in fase difensiva e per quanto riguarda l'inesperienza di Micale, ma si sono viste anche cose buone. Al cospetto di un Termoli più avanti a livello di preparazione e costruito per vincere, Giglio e co. non hanno sicuramente sfigurato, facendo vedere delle buone trame offensive, grazie anche alla spinta di giocatori che per via alla loro giovane età saranno di grande aiuto nel corso della stagione. Sembra essere proprio questo uno dei limiti mostrati dal Foggia questa sera, che però non ha potuto contare su diversi uomini di punta a corto di condizione o alle prese con lievi infortuni.

    Foggialandia.it
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Si è conclusa da poco la prima gara ufficiale dell'ACD Foggia Calcio disputata a Termoli. Risultato finale 2-1 per la squadra molisana a segno nel primo tempo con le reti di Miani al '17 e di Bartolini al '45. Accorcia le distanze il centravanti foggiano Giglio al '22 del secondo tempo.
    Queste le dichiarazioni del Direttore Generale Bellisario Masi: "Ottima prestazione della squadra messa in campo dall'allenatore Pasquale Padalino. Nonostante i pochi giorni di preparazione atletica il Foggia ha dimostrato buone capacità di gioco ed ottime individualità. Un ringraziamento particolare ai tifosi che hanno seguito ed incoraggiato fino all'ultimo minuto la squadra."
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Miani è finito al Termoli?
     
    Top
    .
  13. Andrea89FG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato per la prima sconfitta, ma la squadra è ancora in allestimento e si allenano insieme da pochi giorni. Meglio concentrarsi sul campionato..

    Qualche foto di ieri (direttamente dalla pagina ufficiale dell'ACD Foggia Calcio, su Facebook)

    418813_329329557160749_1928053467_n

    579854_329329627160742_2019359331_n

    561935_329329677160737_1904035753_n

    533164_329329840494054_558953418_n
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    383827_329329770494061_2137993315_n

    420064_329329740494064_884201113_n

    409701_329329497160755_645184325_n
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    556437_329340250493013_1330705432_n
     
    Top
    .
203 replies since 6/8/2012, 19:31   3680 views
  Share  
.