A.C.D. Foggia Calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. axis79
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    FOGGIA - Prende corpo l´Acd Foggia Calcio per la stagione 2012/13. Sabato la neonata squadra (che parteciperà al prossimo campionato di Serie D dopo la mancata iscrizione dell´Us Foggia alla Lega Pro), parte in ritiro per San Marco in Lamis. Quattordici i giocatori convocati, che si metteranno agli ordini dell´allenatore Pasquale Padalino. Tutti i giocatori sono in prova, in attesa di essere tesserati formalmente. A loro si aggiungerà anche un difensore nigeriano classe ´82. Tra i 14 gli unici confermati rispetto all´anno scorso sono i portieri Botticella e Pizzolato, mentre spiccano l´ex capitano dell´Andria Di Simone e l´esperto difensore olandese Koen Brack, ex Trani, con una lunga carriera alle spalle nella serie B olandese.

    I CONVOCATI - Domenico Botticella (´76, confermato), Giorgio Pizzolato (´95, confermato), Alessandro Basta (’91, terzino destro, Feralpi Salò), Giuseppe Telera (’92, difensore centrale, Manfredonia), Koen Brack (’81, difensore centrale, Fortis Trani), Luigi Di Simone (’78, difensore centrale, Andria), Giuseppe Coccia (’93, ala, Manfredonia), Marcello Quinto (’85, mediano, Casertana), Luca Piano (’89, mediano, Campobasso), Loris Palazzo (’91, ala/seconda punta, Andria), Giampiero La Torre (’93, ala, Manfredonia), Giuseppe Candelino (’92, ala, Francavilla), Giuseppe Agostinone (’88, attaccante, Montichiari) e Antonio La Porta (‘82, attaccante, Campobasso).

    PROVINI - Sulla pagina Facebook ufficiale dell´Acd Foggia Calcio è stata pubblicata anche una pagina per candidarsi a effettuare dei provini per le squadre Juniores, Allievi e Giovanissimi.

    DATE E REGOLE - Il campionato comincerà il prossimo 2 settembre alle 15 e terminerà il 5 maggio. Le squadre avranno l´obbligo di schierare almeno quattro giocatori «giovani» in campo (uno nato dopo l´1 gennaio 1992, due dopo il 1993 e uno dopo il 1994). La prima classificata salirà direttamente in Seconda divisione. Sono previste quattro retrocessioni in Eccellenza: le ultime due in classifica più le due che usciranno sconfitte dai play out.

    COPPA ITALIA - Il 19 agosto, alle 16, si terrà invece il turno preliminare di Coppa Italia Serie D, che prevede gara unica fino alle semifinali (in caso di parità si va direttamente ai rigori). Il Foggia affronterà il Termoli in trasferta.

    fonte: corriere del mezzogiorno

    Diciotto giocatori (nessun contratto) e tanta voglia di ricominciare. Parte così, «in progress», il nuovo Foggia appena iscritto in D e rifondato dal d.s. Di Bari che, da oggi pomeriggio, inizierà a sudare agli ordini del neo tecnico Pasquale Padalino a San Marco in Lamis.

    Sorprese - Spina dorsale formata dagli esperti difensori Di Simone (´78, ex Andria) e Brack (´81, olandese, Fortis Trani) con i mediani Quinto (´85, Casertana) e Piano (Campobasso), oltre agli attaccanti foggiani Agostinone (´88, Montichiari) e La Porta (´82, Campobasso). Il portiere Botticella (´76) allenerà l´estremo baby Pizzolato (‘95). Poi, baby di belle speranze: i difensori Basta (´91, Feralpi Salò), Villani (´93, Isernia), Telera (´92, Manfredonia) e il nigeriano Duda Nelson (´92); i centrocampisti Nardella e Berardi (entrambi ´94); le punte Palazzo (´91, Andria), La Torre (´93, Manfredonia), Candelino (´92, Francavilla) e Coccia (´93, Manfredonia).

    Diatriba - Riguarda lo Zaccheria, bloccato dalla vecchia Us Foggia con la sospensione decretata dal Tar di Bari, rispetto alla restituzione intimata (per oggi) dal comune. Questione di cassa: il club dei Casillo prova a monetizzare, contando sulla convenzione di 15 anni firmata nel 2010.

    Fonte: La Gazzetta dello Sport
     
    Top
    .
203 replies since 6/8/2012, 19:31   3679 views
  Share  
.