A.C.D. Foggia Calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. axis79
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline

    FOGGIA - «Il contatto c´è stato». Dalla Transilvania (Romania), in barba ai luoghi comuni sul Dracula di Stoker, la voce chiara e sorridente di Roberto De Zerbi conferma le voci circolate negli ultimi giorni. Il Foggia ha alzato la cornetta per chiedergli di indossare la maglia numero dieci nel prossimo campionato di Serie D. La notizia in poche ore ha fatto il giro di internet. Forum e social network si sono riempiti con le immagini della «luce». «Ho parlato spesso nelle ultime ore con il ds Beppe Di Bari, mio grande amico ed ex compagno ai tempi della promozione in C1. Non voglio illudere nessuno, i tempi sono ristrettissimi o forse non ci sono proprio. Ho dato la parola un´altra squadra rumena che mi segue da tre mesi (il Brasov, ndr), con prospettive di giocare l´Europa League. Abbiamo raggiunto un accordo da giugno. Sto aspettando l´ok del Cluji per interrompere il contratto in anticipo rispetto alla scadenza di fine di agosto».

    ENTUSIASMO - De Zerbi al Foggia più no che sì, quindi. Servirà un miracolo per realizzare il sogno dei tifosi. «Loro sognano il mio ritorno? Questo mi rende orgoglioso, ma lo sogno anche io. Provo per loro lo stesso affetto che sentono per me. Non è una questione di soldi o di categoria. Il Foggia è il Foggia, in A, in B, in C o in D. Io poi non devo più pretendere niente dalla mia carriera. Ho raggiunto tutti i traguardi, ho giocato la Champions League e i preliminari di Europa League».

    TITUBANZE - Ma allora il sogno va riposto nel cassetto? La domanda rivela tutte le titubanze di Roberto. «Non lo so. Le vie del Signore sono infinite, si dice. Però credo sia una cosa difficilissima. Tra domani e dopodomani, o forse all´inizio della prossima settimana, potrei firmare per un´altra squadra rumena, che tra l´altro fino ad oggi si è comportate benissimo con me».

    AMARCORD – Il legame tra la «luce» e la città di Foggia è strettissimo. Ogni pomeriggio, al termine dell´allenamento, De Zerbi si siede davanti al pc per aggiornarsi sulle sorti della sua… squadra del cuore. «Seguo tutto via internet, sono aggiornatissimo. So già qual è il girone che affronteranno i rossoneri». Già, il girone. Roba da far venire i brividi. Un po´ per la forza degli avversari, un po´ per i ricordi. Gladiator, Puteolana e Brindisi c´erano in quella meravigliosa cavalcata verso la C1. «Il Brindisi? Ho ancora i segni sulle ginocchia di quando dopo quel gol mi arrampicai sulla ringhiera per esultare con i tifosi. Che ricordi».

    PORTA APERTA - Parole al miele per i tifosi che con la mente tornano indietro a un Foggia straordinario, capace di portare allo stadio 15.000 persone per vedere un campionato di Serie C2 (oggi seconda divisione). «Al Foggia io non chiuderò mai la porta – dice Roberto –. Quello di tornare è un mio desiderio. Tra l´altro ho 33 anni e sento di poter dare ancora qualcosa di importante. Ritrovarmi allo Zaccheria significherebbe chiudere un percorso iniziato diversi anni fa». Allora, la firma sul contratto con la squadra rumena è vicinissima, i tempi sono praticamente finiti, ma… mai dire mai? «Vediamo, finché qui non metto nero su bianco…».

    - Corriere del Mezzogiorno




    Secondo voci molto vicine alla società rossonera, i primi due "foggiani" ad aver aderito al progetto di Pelusi e Co, sarebbero Domenico Botticella ed Antonio La Porta, che nella scorsa stagione ha militato nel Campobasso, in C2, totalizzando 15 presenze e 0 reti. Sembrerebbe vicina anche la firma di Cristian Agnelli, mentre non sembrano più scontati gli arrivi di Italo Mattioli e di Agostinone.


    Foggialandia.it
     
    Top
    .
203 replies since 6/8/2012, 19:31   3680 views
  Share  
.