A.C.D. Foggia Calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    487869_324237827669922_1839588355_n


    L´Acd Foggia Calcio ha consegnato tutta la documentazione necessaria per richiedere l´iscrizione in soprannumero al prossimo campionato di Serie D. Questa mattina alle 11.30, presso la Figc (Federazione italiana gioco calcio), la prima tappa, con la consegna dei due assegni circolari da 50mila euro a corredo del bonifico di 250mila euro inviato venerdì scorso. Della delegazione ha fatto parte anche il sindaco Gianni Mongelli, presidente onorario del club, e il presidente Davide Pelusi.

    CONSIGLIO FEDERALE - «Adesso aspettiamo solo l´ufficialità», commenta il neo vicepresidente Ciro Amodeo, imprenditore foggiano. «Sarà il Consiglio federale di domani (inizio alle 13, ndr) a decidere le sorti delle squadre che come noi hanno deciso di perseguire la strada dell´iscrizione in soprannumero. Non credo ci siano problemi, abbiamo fatto tutto quello che ci è stato richiesto».

    CALENDARIO - Quella di domani non sarà che la prima data importante di una lunga serie: il 9 agosto, infatti, verranno resi noti i 9 gironi di Serie D; il giorno 13 verranno pubblicati i calendari. Il primo impegno ufficiale il 19 agosto per la Coppa Italia Serie D. Già da domani la dirigenza del nuovo Foggia Calcio si siederà al tavolo per programmare l´ormai prossima stagione agonistica. Primo nodo da sciogliere la scelta del direttore sportivo: in pole ci sarebbe Beppe Di Bari, l´anno scorso al Manfredonia, già difensore di Zemanlandia.

    Fonte: Corriere del Mezzogiorno
     
    Top
    .
  2. RoxasP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    son contento per voi che non siate andati più giù,spero torniate subito nel calcio che conta
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RoxasP @ 6/8/2012, 20:34) 
    son contento per voi che non siate andati più giù,spero torniate subito nel calcio che conta

    Speriamo...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Da questa mattina l'ACD Foggia Calcio è "ufficialmente" iscritto al prossimo campionato di serie D, anche se bisognerà attendere il parere positivo del Consiglio Federale previsto per domani. Non ci dovrebbero essere problemi.

    Lo hanno comunicato sulla Fan Page di Facebook (quasi 1200 'mi piace' in pochissimo giorni) i vertici della società rossonera con a capo il simbolo della rinascita del calcio foggiano, Davide Pelusi.

    Con l'amministratore delegato di Morningstar Italy c'erano anche Ciro Amodeo, il neo presidente onorario Gianni Mongelli e il capo di gabinetto e artefice di questa nuova avventura, Angelo Masciello.

    Alle 11.30 è avvenuto l'incontro con il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete per formalizzare e consegnare la documentazione al campionato di calcio 2012/2013. Incontro che è proseguito nel pomeriggio.

    Da domani comincia il lavoro vero. In attesa di sapere (il 9 agosto) in quale dei 9 gironi verrà inserita la compagine rossonera (calendario il 13), le energie saranno concentrate alla ricerca degli sponsor per il ritiro, dei giocatori che formeranno la squadra (sono in molti ad aver fatto esplicita richiesta di far parte di questa avventura), ma soprattutto del primo allenatore dell'ACD Foggia.

    Pasquale Padalino è in pole. Foggiano, ex giocatore del Foggia e con la voglia di ritornarvi per allenare.

    Tutto questo non prima però di aver sciolto il dubbio Di Bari, che dovrebbe ricoprire il ruolo di direttore sportivo.

    Foggiatoday
     
    Top
    .
  5. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo alla nuova società
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SoloRossonero @ 6/8/2012, 22:27) 
    In bocca al lupo alla nuova società

    Crepi il lupo... ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia, Biagioni o Bitetto per la panchina?
    07/08/2012
    Ultime ore di attesa per il Foggia, che attende il Consiglio Federale delle 13 per festeggiare l´avvenuta iscrizione al campionato di serie D. Ieri, a Roma, il sindaco Gianni Mongelli ha accompagnato i vertici dell´Acd Foggia Calcio presso la Figc e la Lnd. «Abbiamo depositato l´intera documentazione e siamo stati ricevuti dal presidente della Federcalcio, Abete, parlando anche di impiantistica — dice Mongelli—. In particolare, vogliamo recuperare il campo Figc in via Ascoli e rimetterlo a disposizione della nuova società e della città».

    Organigramma - Incamerata l´iscrizione, in giornata si accelererà il passo per l´organigramma tecnico, che vede sempre in pole Di Bari come d.s.; nel frattempo, servirà definire un programma attraverso budget e obiettivi.

    Toto allenatore - spuntano le candidature di Biagioni (ex Viterbese), Bitetto (ex Martina) e Pizzulli (ex Terlizzi).

    Fonte: La Gazzetta dello Sport
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    L'Associazione calcistica dilettanti Foggia Calcio ha presentato questa mattina le domande di iscrizione alla Federazione Italiana Gioco Calcio e alla Lega Dilettanti per avere accesso al prossimo campato di serie D. Gli adempimenti sono stati compiuti personalmente dai vertici dell'Acd, per l'occasione accompagnati dal sindaco Gianni Mongelli e dal suo Capo di Gabinetto Angelo Masciello.

    Tanto in FIGC che in Lega il primo esame della documentazione, seppure rapido, non ha fatto emergere alcuna difficoltà, ma il pronunciamento formale si conoscerà domani all'esito della riunione del Consiglio federale, convocata alle 13.00.

    Prima di svolgere le formalità, il sindaco e la delegazione foggiana hanno incontrato il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Giancarlo Abete con il quale e' stata affrontata la questione dell'impiantistica sportiva cittadina, a partire dal campo di calcio della FIGC, e della sua riqualificazione e valorizzazione.
    'Un incontro molto cordiale e proficuo, che ci ha consentito di porre le basi per una collaborazione operativa che definiremo nel più breve tempo possibile - afferma il sindaco Gianni Mongelli - A dire il vero, tanto negli uffici della FIGC che della Lega Dilettanti abbiamo ricevuto un'ottima accoglienza e un'evidente attenzione al progetto finanziario e sportivo che si vuole avviare a Foggia.
    Ora attendiamo la formalizzazione dell'iscrizione al campionato, ma sono fiducioso sul buon esito del Consiglio federale - conclude il primo cittadino foggiano - A partire dal pomeriggio di domani l'unico obiettivo dovrà essere costruire una squadra competitiva al servizio di un progetto sportivo proiettato a recuperare il posto che spetta ai rossoneri tra i professionisti'.

    Fonte - Teleradioerre.it
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Ufficiale: il Foggia è iscritto al campionato di serie D
    07/08/2012


    E´ terminato da pochi minuti il Consiglio federale della FIGC. Sul tavolo, i ripescaggi in Lega Pro e Serie D: come ampiamente previsto, la Virtus Entella ha ottenuto il visto da parte del Cf e approda così in Prima Divisione. Per quanto riguarda la Serie D Spal, Foggia e Taranto ripartiranno dall´Interregionale, mentre la Triestina ricomincerà il suo cammino dal campionato di Eccellenza. Il presidente della Lega Pro Mario Macalli, oltre che sul capitolo ripescaggi è stato sollecitato sulla riforma dei campionati e sulla riforma dello Statuto federale: “E´ stato rinviato tutto al 5 settembre, quando ci riuniremo nuovamente”. Il numero uno della Lega di Firenze si è poi recato presso la sua sede romana per varare i gironi di Prima e Seconda Divisione. Si farà una divisione nord-sud, per permettere un minor costo per le trasferte e più spettacolo con i derby regionali. Pubblicheremo in tempo reale la formazione definitiva della Lega Pro (anche se sub judice dalle decisioni della giustizia sportiva in ordine al processo sul calcioscommesse).

    Fonte: ProfessioneCalcio.net.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Ora è ufficiale. L´ACD Foggia Calcio è iscritto al prossimo campionato di Serie D. Con lui anche Taranto e Spal (entrambe avevano fatto richiesta d´iscrizione in soprannumero). Il vice presidente Amodeo commenta: "siamo contenti, da questo momento in poi penseremo all´allestimento della squadra per l´imminente stagione agonistica". Primo nodo da sciogliere quello del ds. In pole Beppe Di Bari.

    Calciofoggia.it
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Domani verranno presentati alla stampa il nuovo direttore sportivo, Giuseppe Di Bari, ed il nuovo allenatore, Pasquale Padalino. Tanti foggiani per l' ACD Foggia Calcio!


    Fonte: Pagina Facebook ufficiale ACD Foggia
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Pochi secondi dopo la conclusione dell´accordo con l´ACD Foggia Calcio, Beppe Di Bari racconta la sua emozione: "Sono contentissimo. Torno a Foggia dopo esserci passato da calciatore. Sento l´importanza del ruolo ma ho grandi motivazioni. Il progetto è a medio lungo termine. Sono contento anche per Pasquale (Padalino ndr), rappresentiamo il ritorno della foggianità, E´ una scommessa ma spesso è bello scommettere". Domani alle 11 presentazione ufficiale presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città.

    Calciofoggia
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline

    ESCLUSIVA TMW - Foggia, Padalino: "Ho una grande occasione"

    "Sono molto contento perchè è la squadra della mia città, mi è stata data una grande possibilità". Queste le prime parole, affidate a TuttoMercatoWeb.com, di Pasquale Padalino che da pochi minuti è il nuovo tecnico del Foggia, che ripartirà dalla serie D: "Mi sono fermato subito, pensando con il cuore e mettendo da parte ogni aspetto che è di un professionista. Non ho perso tempo ed ho trovato subito la giusta intesa, l'aspetto economico non è stato importante. Vogliamo - ha continuato Padalino .- costruire qualcosa di importante ed io essendo foggiano mi sento parte integrante e non potevo dire di no. Certo, partiamo in ritardo e dobbiamo subito rimboccarci le maniche. La categoria non è mai stata un problema. La storia di un grande allenatore come Delio Rossi insegna: lui è partito da qua. Posso solo dire che bisogna ringraziare il presidente Pelusi e gli altri soci che ci hanno dato la possibilità di riavere la nostra squadra che stava scomparendo. Obiettivo? Non dobbiamo subito partire con l'obiettivo della Lega Pro ma andare gradualmente. Siamo in ritardo e non possiamo rischiare passi falsi, per questo da domani stresserò il ds Di Bari per fare subito la squadra tenendo sotto controllo i bilanci per non ripetere errori del passato".

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Sì, il Foggia ai foggiani. Di Bari nuovo d.s. e Padalino in panchina
    08/08/2012
    I due saranno presentati oggi. Il patron Pelusi: «Adesso nessuno si tiri indietro»

    Ecco il Foggia dei foggiani. Incassata l´iscrizione in Serie D, che ha premiato gli sforzi della neonata Acd Foggia Calcio e del sindaco Mongelli, la dirigenza ha subito avviato la programmazione tecnica con l´ingaggio di 2 rossoneri
    doc: il d.s. Giuseppe Di Bari e l´allenatore Pasquale Padalino, che saranno presentati stamani (ore 11) nell´aula consiliare del Comune. «È come se un po´ tutti fossimo chiamati al lavoro per il Foggia e per la nostra
    città — dice il presidente Davide Pelusi, manager foggiano residente a Milano —. Nessuno si può tirare indietro, e
    anche a livello di squadra contiamo di portare tanti giocatori foggiani e della Capitanata».
    Emozionati e contenti, ma consapevoli della responsabilità di avviare la rifondazione del pallone cittadino, Di Bari e Padalino— indimenticate colonne di Zemanlandia — non vedono l´ora di misurarsi con il progetto rossonero. «La cosa fondamentale è aver sposato una progettualità a medio e lungo termine con la dirigenza—dice Di Bari, unico calciatore ad aver indossato la maglia del Foggia in tutte le serie professionistiche—. Procederemo convinti, nell´auspicio di raccogliere i migliori risultati, pur sapendo che davanti c´è un grande lavoro da svolgere».

    Panchina - Altro ex corazziere della difesa rossonera, lanciato in C1 da Caramanno e in B e in A da Zeman prima di approdare pure in Nazionale, Pasquale Padalino è entusiasta di ripartire in panchina da Foggia. «La gioia è tanta, ora speriamo di non deludere — dice l´ex allievo di Giampiero Ventura, già tecnico della Nocerina—. Purtroppo, per le note vicende, iniziamo con grande ritardo rispetto alle avversarie. Io e Beppe ci siamo tuffati sul lavoro, solo così potremo colmare il gap».

    Fonte: La Gazzetta dello Sport
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Nuovo Foggia, Pelusi: "Serie B in due anni"
    08/08/2012
    Ma è una provocazione: "Progetto triennale, nessun proclama". Padalino: "Niente chiacchiere, ma lavoro"

    Nessun proclama, ma tanto entusiasmo, come quello che permette al presidente Davide Pelusi di lasciarsi scappare una battuta: “Mi chiedete se il progetto triennale significa la serie B in tre anni e io rilancio: ‘Con gli accorpamenti possiamo farcela anche in due anni”.

    LE PAROLE DI PADALINO E DI BARI. Benvenuti all´anno Zero del nuovo Foggia. Anzi dell´Acd Foggia calcio, che stamattina ha presentato la sua guida tecnica, Pasquale Padalino. L´ex difensore rossonero, però, non vuole parlare né di moduli né di schemi. E neppure fare promesse, “perché di chiacchiere in questi anni ne abbiamo ascoltate tante”. È pragmatico il nuovo mister, che sarà affiancato dal direttore sportivo, Beppe Di Bari e il preparatore atletico Paolo Fiore: "Ora è inutile dire ‘noi faremo, noi diremo´. Sono solo chiacchiere e purtroppo in questo periodo ne abbiamo sentite tante. Ora non parliamo di moduli e idee, ma i giocatori devono semplicemente mettersi a disposizione e avere rispetto di questa città". La storia di questo club è innegabile. “Ma ora è necessario entrare nel vivo di questa nuova categoria”. Il Foggia resterà però una squadra “propositiva – ammette Beppe Di Bari – perché i nostri tifosi hanno il palato fine”.

    ABBONAMENTI E STADIO. Per ora c´è il massimo riserbo sulla campagna acquisti e i nomi dei potenziali nuovi rossoneri, mentre entro stasera verrà “svelata” la sede del ritiro. Per la campagna abbonamenti, bisognerà attendere al massimo l´inizio della prossima settimana, ma “ci saranno piacevoli sorprese per i sostenitori rossoneri – assicura la società – perché vogliamo riportare la gente allo stadio”. A proposito dello Zaccheria, la società si è detta sicura di risolvere a breve le problematiche legate all´agibilità.

    Fonte: Foggiacittaaperta.it
     
    Top
    .
203 replies since 6/8/2012, 19:31   3680 views
  Share  
.