Ucciso un ragazzo tifoso del Pescara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Custod3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vercingetorige1 @ 4/5/2012, 16:50) 
    Io sono nato e vivo a Torino.
    I problemi di questo tipo sono all'ordine del giorno da noi.
    E siamo a Torino, con tutto il rispetto per una cittadina come Pescara siamo a Torino.
    Noi abbiamo cominciato ad emarginare i razzisti.

    Io ho frequentato parte delle elementari a Rennes, che con tutto il rispetto è più multietnica di Torino. Poi sono stato brevemente a Parigi e a Quimper. Ho trascorso qualche tempo in Brasile. Da bambino i miei migliori amici erano Algerini e Armeni. Ma c'erano ragazzi di ogni etnia. L'integrazione era complessa ma un sociologo non avrebbe potuto individuare dei comportamenti precisi di un gruppo, solo tendenze. Per dire: alcune ragazze portavano il velo (dico ragazze perché le bambine non lo portano) altre no.Tutti diversi, gli ebrei, i polacchi e un sacco di africani profughi, ma nessuno gruppo poteva dirsi omogeneo nei comportamenti. I problemi c'erano, probabilmente del tipo che hai tu a Torino.

    Quando sono arrivato qui ho faticato parecchio a capire la situazione. Quindi in questo caso stai velatamente accusando di razzismo ma il problema, come ti ho già detto, non è legato alla razza e devi ammettere che è una situazione che non conosci. Anche perché uno "zingaro" non lo individui dal colore della pelle, dal nome, dalla religione, bensì dall'atteggiamento. Atteggiamento spesso criminoso che andrebbe bollato come associazione a delinquere, lo ripeto.

    Quindi emarginare i razzisti in cosa consiste? Nel dare carta bianca a questi criminali perché un dato comportamento fa parte della loro cultura?
    Per fare un esempio assurdo, se avessimo dei cannibali, come ci dovremmo comportare? Accettare le loro usanze oppure rischiare di incorrere in comportamenti razzisti?

    Mi rendo conto che il discorso è border line, nel senso che tu puoi replicare dicendo che il seme dell'odio si basa spesso su discorsi perniciosi come questo che ho fatto può sembrare, tuttavia ti ripeto:

    vanno puniti i comportamenti, nessuno dev'essere giudicato se non per quello che fa.

    Infine ti pongo una domanda: a Torino qualche ragazzino ti ha mai puntato contro una pistola a scuola?

    CITAZIONE (DEDO72 @ 4/5/2012, 16:48) 
    una cosa che non mi è ben chiara, ma come mai essendo nomadi si sono attacati cosi al vs territorio??....da noi se vengono si fermano pochissimo perchè il comune li caccia, da voi come mai si sono insediati cosi radicalmente?

    Da quello che so per un'insensata politica degli anni settanta che mirava a ottenere da loro non so cosa edificando un quartiere più o meno per le loro esigenze. Qui non sono assolutamente nomadi. Il Comune non li può cacciare (ridicola la mezza minaccia dei Rangers "avete 5 giorni per cacciarli") perché sono più pescaresi di me.
    Il problema si risolve con un inasprimento delle pene per i reati che vanno riconosciuti di tipo associativo e quindi la condizione di "zingaro" non è un'attenuante bensì un'aggravante, non per la razza ma per l'organizzazione e il supporto che c'è dietro il reato, per l'intimidazione e la struttura a cupola di controllo, come con la mafia. Il resto è populismo e bassa demagogia destrofila, da sottoscala, da bar e a volte da manicomio criminale.
     
    Top
    .
  2. Vercingetorige1
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di insgnare al Liceo ho insegnato in diverse scuole medie.
    A Poirino un ripetente di terza media mi ha puntato un coltello alla gola.
    Ma c'è di più, ora che sono al Liceo mi trovo sempre, ogni anno, di fronte alla porta del mio ufficio la scritta "Juden Raus".
    La cancelliamo ogni anno e ogni anno la riscrive qualcuno.
    E sappiamo chi è, a quale gruppo appartiene.
    Bene, da noi quel gruppo viene regolarmente emarginato.
    Per scelta dei ragazzi.
    In più, te lo dico con grande amicizia, stiamo dicendo la stessa cosa.
    Il problema è che forse a qualcuno la cosa dà fastidio.
    Emarginare il razzismo si può.
    Fidati.
     
    Top
    .
  3. Monzino92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non voglio creare discussioni in un topic dedicato a un ragazzo ucciso barbaramente da uno zingaro. Leggere certe stronzate non fa altro che confermare le mie idee, il razzismo è nei confronti di noi italiani ormai. Tutto questo è assurdo, gli zingari sono la razza peggio esistente al mondo (le razze esistono eccome), ovunque sono odiati e riconosciuti come dei criminali, ci sarà pure un motivo?? Da Siracusa a Bolzano questa razza dovrebbe essere estirpata dall'Italia, confermo tutto quello che dice Sansovini, li vedi nelle case popolari con i macchinoni, poi magari c'è chi lavora ONESTAMENTE e non ha soldi per pagare regolarmente l'affitto o il mutuo e fa il pendolare per andare a lavoro!!! QUesti come cazzo se lo guadagnano da vivere??
    Se per sbaglio incroci lo sguardo con queste bestie se tutto va bene sei all'ospedale con 2 coltellate e 3 costole rotte, se per pura sfiga becchi uno di loro in un pub devi stare attento a quello che dice e a quello che fai perchè potresti infastidirlo e poi, ovviamente, pentirtene amaramente!!! A Pescara ha pagato un ragazzo, anzi, un padre di famiglia (Verci glielo spieghi te alla figliolina com'è stato ucciso il padre?) per una futile lite. Ora è giunto il momento che paghino tutti coloro che vivino alle nostre spalle di, stupri, spacci, rapine e delinquenza varia!!!

    Avanti Pescara, Avanti Rangers!!!!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    Mio padre aveva una attivita' 25 anni fa', io avevo solo 17 anni, si presentarono 2 zingari a chiedere il pizzo, mio padre rispose andando dietro all'ufficio e uscendo con una mazza di 2 metri e minacciandoli di non tornare piu' senno' abbuscavano, il giorno dopo trovammo il furgone manomesso, 2 giorni dopo un tentativo di furto, 3 giorni dopo un tentativo di incendio, il 4 si ripresentarono chiedendo se ci eravamo convinti, sarebbero tornati il giorno dopo, mio padre aveva 3 fratelli e quindi quando si presentarono furono momenti indimenticabili per gli amici rom, dopo questa lezione non si sono piu' visti, ergo che con questa gente il rispetto lo ottieni solo se hanno timore di te
     
    Top
    .
  5. RoxasP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema è che questi pensano di vivere in tempi in cui ognuno faceva quel che gli pareva.
    Sono ignoranti,nel senso che a scuola non ci vanno,educazione non ne hanno,o meglio,vengono educati a rubare,elemosinare ad arte etc. da coloro che sono più grandi.In altre nazioni ci son zingari che vivono in armonia con la popolazione suonando i loro strumenti in allegria senza rompè la fava a nessuno,hanno quella mentalità diciamo,qua hanno la mentalità del fare i ganzi e rompè la fava.
    Vanno educati i figlioli già da piccoli mandandoli a scuola e integrandoli in società.Ora un po' ci si sta riuscendo.Io vedo gli adulti tra zingari che sono 100 volte più maleducati dei figlioli di 10-15 anni che almeno un minimo vengono messi in società.
    Detto ciò,chi ha sbagliato paghi.
    Non fatevi prendere da inutili faide che poi non ne uscite più.
    Ma poi se son radicati lì,non hanno nessuna passione? non ci son zingari che vanno all'Adriatico?
     
    Top
    .
  6. tomas-90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sansovinizlatan @ 4/5/2012, 20:47) 
    Mio padre aveva una attivita' 25 anni fa', io avevo solo 17 anni, si presentarono 2 zingari a chiedere il pizzo, mio padre rispose andando dietro all'ufficio e uscendo con una mazza di 2 metri e minacciandoli di non tornare piu' senno' abbuscavano, il giorno dopo trovammo il furgone manomesso, 2 giorni dopo un tentativo di furto, 3 giorni dopo un tentativo di incendio, il 4 si ripresentarono chiedendo se ci eravamo convinti, sarebbero tornati il giorno dopo, mio padre aveva 3 fratelli e quindi quando si presentarono furono momenti indimenticabili per gli amici rom, dopo questa lezione non si sono piu' visti, ergo che con questa gente il rispetto lo ottieni solo se hanno timore di te

    ecco perchè al Sud di sta gente non se ne vede molta, qua la gente è più pazza di loro al primo sgarro li farebbero fare una brutta fine, già stiamo pieni di problemi ci mancano solo gli zingari...altro che macchinoni, da noi al massimo sti personaggi possono solo chiedere l'elemosina
     
    Top
    .
  7. flixflavio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monzino92 @ 4/5/2012, 20:25) 
    Non voglio creare discussioni in un topic dedicato a un ragazzo ucciso barbaramente da uno zingaro. Leggere certe stronzate non fa altro che confermare le mie idee, il razzismo è nei confronti di noi italiani ormai. Tutto questo è assurdo, gli zingari sono la razza peggio esistente al mondo (le razze esistono eccome), ovunque sono odiati e riconosciuti come dei criminali, ci sarà pure un motivo?? Da Siracusa a Bolzano questa razza dovrebbe essere estirpata dall'Italia, confermo tutto quello che dice Sansovini, li vedi nelle case popolari con i macchinoni, poi magari c'è chi lavora ONESTAMENTE e non ha soldi per pagare regolarmente l'affitto o il mutuo e fa il pendolare per andare a lavoro!!! QUesti come cazzo se lo guadagnano da vivere??
    Se per sbaglio incroci lo sguardo con queste bestie se tutto va bene sei all'ospedale con 2 coltellate e 3 costole rotte, se per pura sfiga becchi uno di loro in un pub devi stare attento a quello che dice e a quello che fai perchè potresti infastidirlo e poi, ovviamente, pentirtene amaramente!!! A Pescara ha pagato un ragazzo, anzi, un padre di famiglia (Verci glielo spieghi te alla figliolina com'è stato ucciso il padre?) per una futile lite. Ora è giunto il momento che paghino tutti coloro che vivino alle nostre spalle di, stupri, spacci, rapine e delinquenza varia!!!

    Avanti Pescara, Avanti Rangers!!!!

    Ecco come stanno le cose. Chi non ce l'ha sotto casa non può capire, chi non li incontra per strada e non vede le minacce che fanno non può capire quanto questa etnia di parassiti mini il quieto vivere. Sopprimerli sarebbe megllio che cacciarli, si possono integrare tutte le etnie, ma quelle rispettose, desiderose di lavorare, questi vanno solo soppressi.
     
    Top
    .
  8. Arè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tomas-90 @ 5/5/2012, 03:52) 
    CITAZIONE (sansovinizlatan @ 4/5/2012, 20:47) 
    Mio padre aveva una attivita' 25 anni fa', io avevo solo 17 anni, si presentarono 2 zingari a chiedere il pizzo, mio padre rispose andando dietro all'ufficio e uscendo con una mazza di 2 metri e minacciandoli di non tornare piu' senno' abbuscavano, il giorno dopo trovammo il furgone manomesso, 2 giorni dopo un tentativo di furto, 3 giorni dopo un tentativo di incendio, il 4 si ripresentarono chiedendo se ci eravamo convinti, sarebbero tornati il giorno dopo, mio padre aveva 3 fratelli e quindi quando si presentarono furono momenti indimenticabili per gli amici rom, dopo questa lezione non si sono piu' visti, ergo che con questa gente il rispetto lo ottieni solo se hanno timore di te

    ecco perchè al Sud di sta gente non se ne vede molta, qua la gente è più pazza di loro al primo sgarro li farebbero fare una brutta fine, già stiamo pieni di problemi ci mancano solo gli zingari...altro che macchinoni, da noi al massimo sti personaggi possono solo chiedere l'elemosina

    Perchè Pescara ora è in scandinavia?
     
    Top
    .
  9. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna capire che cos'è il razzismo però.
    Conosco uno che sta aspettando la casa da anni e regolarmente viene scavalcato daimmigrati,uno come fa a non diventare razzista?
    Io una volta ho bloccatto la tangenziale di padova ad un semaforo,ho rifiutato il lavavetri e questo per risposta mi ha detto muori italiano di merda,al che sono smontato e l'ho gonfiato come una zampogna,ma poi ero io il razzista.
    Mi direte non si puo fare di tutta l'erba un fascio,però quello che vedo è che questi atteggiamenti arroganti vengono per la maggiore dalle stesse etnie
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    gli zingari a napoli, a bari a palermo, catania, caserta ececc fanno i nomadi, solo qua' da noi fanno gli svelti perche' la delinquenza locale e' formata da loro stessi e quindi questi sono i risultati
     
    Top
    .
  11. beneventano..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sansovinizlatan @ 5/5/2012, 13:44) 
    gli zingari a napoli, a bari a palermo, catania, caserta ececc fanno i nomadi, solo qua' da noi fanno gli svelti perche' la delinquenza locale e' formata da loro stessi e quindi questi sono i risultati

    Stessa cosa qui da noi, si e no ce ne sono una 30a ma oltre a chiedere l'elemosina non fanno senno' li buttano al fiume, quindi a pescara ci sono quartieri interi di sti gran pezzi di merda, sono migliaia??
     
    Top
    .
  12. Vercingetorige1
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (padova81 @ 5/5/2012, 13:28) 
    Bisogna capire che cos'è il razzismo però.
    Conosco uno che sta aspettando la casa da anni e regolarmente viene scavalcato daimmigrati,uno come fa a non diventare razzista?
    Io una volta ho bloccatto la tangenziale di padova ad un semaforo,ho rifiutato il lavavetri e questo per risposta mi ha detto muori italiano di merda,al che sono smontato e l'ho gonfiato come una zampogna,ma poi ero io il razzista.
    Mi direte non si puo fare di tutta l'erba un fascio,però quello che vedo è che questi atteggiamenti arroganti vengono per la maggiore dalle stesse etnie

    No, padova, tu non sei razzista.
    E Padova è una città estremamente civile.
    Al Palazzo della Ragione, lo ammetto, ho incontrato il mio primo amore.
    Padova ha l'unica "colpa" di essere troppo vicina a Venezia.
    E' una delle città più belle d'Italia.
    Cappella Scrovegni, Chiesa degli Eremitani, anche la Basilica del Santo è bella.
    La sua Università data il 1222.
    Ho lasciato che mi dissanguassero al Pedrocchi, ma ci sta.
    Il razzismo è in chi, a prescindere, odia il diverso...spesso per paura.
    Paura della propria inferiorità.
    No, i padovani sono altra gente.
    Salutami il bosco Wollemborg...da uomo a uomo tu capirai il perché. :bye:
     
    Top
    .
  13. GHOST_TRIP
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con tutto la rivalita' che ci puo' essere e posso avere, l'odio che posso avere verso i pescaresi e i pescaresi sanno la rivalita' che ci passa tra noi e loro, non posso che dire piena solidarieta' verso i veri PESCARESI e dare le mie piu' sincere condoglianze alla famiglia e a tutta la curva per la perdita del loro caro fratello per mano di animali, perche' questi non sono esseri umani ma animali, ragazzi uniti pulire questa bella citta' sull'adriatico sporcata da questa gentaglia....... non e questione di razzismo come qualcuno vuol fare passare ecredere, qua non e questione di razzismo ma di vivere tranquillamente che sono due cose diverse, caro professore se questo sei perche' io sono sempre del parere che te sei quel fantomatico magistrato non confondiamo l'odio razziale con il vivere tranquilli e girare per la citta' tranquilli, se uno zingaro fa tanto di toccarmi un mio figlio e o un mio caro quella tribu' non esisterebbe piu' in paese fidati.....
     
    Top
    .
  14. malattiataranto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    a taranto gli immigrati si comportano proprio bene certo c e qualcuno che compie reati come i miei cittadini... am nn bisogna farne di tutta l erba un fascio ma maggioranza di loro e gente per bene come la nostra maggioranza lo è tale...in vari post ho letto cose che mi hanno fatto sorridere tipo vogliono comportarsi come gente normale...scusa ma qual è la normalità cioè siamo sicuri che esista la normalità noi lo siamo?in base a che cosa?ricordate che noi siamo il primo paese ad aver esportato in tutto il mondo la delinquenza...se un criminale ti rompe le balle straniero o italiano che sia gli rispondo a modo..altrimenti indifferenza...certo che le razze esistono sono fisiche,carnagione occhi naso altezza...ma la criminalità la delinquenza nn ha razza è presente in tutto il mondo...qui c e il straniero che fa un furto...magari in germania c e un italiano che fa lo stesso...buona giornata
     
    Top
    .
  15. Vercingetorige1
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GHOST_TRIP @ 5/5/2012, 14:46) 
    Con tutto la rivalita' che ci puo' essere e posso avere, l'odio che posso avere verso i pescaresi e i pescaresi sanno la rivalita' che ci passa tra noi e loro, non posso che dire piena solidarieta' verso i veri PESCARESI e dare le mie piu' sincere condoglianze alla famiglia e a tutta la curva per la perdita del loro caro fratello per mano di animali, perche' questi non sono esseri umani ma animali, ragazzi uniti pulire questa bella citta' sull'adriatico sporcata da questa gentaglia....... non e questione di razzismo come qualcuno vuol fare passare ecredere, qua non e questione di razzismo ma di vivere tranquillamente che sono due cose diverse, caro professore se questo sei perche' io sono sempre del parere che te sei quel fantomatico magistrato non confondiamo l'odio razziale con il vivere tranquilli e girare per la citta' tranquilli, se uno zingaro fa tanto di toccarmi un mio figlio e o un mio caro quella tribu' non esisterebbe piu' in paese fidati.....

    Magistrato???
    No guarda, se fossi un magistrato non sarei qui.
     
    Top
    .
70 replies since 3/5/2012, 05:55   833 views
  Share  
.