Calcioland

Posts written by boccio87

  1. .
    CITAZIONE (Niko'99 @ 5/9/2016, 10:34) 
    CITAZIONE (boccio87 @ 5/9/2016, 09:35) 
    Il pallone è tondo ;) e voi siete una bella squadrina.....certo che potete farcela, tutte partono dal pareggio

    Grazie lo spero,voi dove andate?

    Mercoledi recupero a Terni. Lunedi sera posticipo a Chiavari con la Virtus Entella
  2. .
    Il pallone è tondo ;) e voi siete una bella squadrina.....certo che potete farcela, tutte partono dal pareggio
  3. .
    Sui piemontesi non ho grosse cose da dirti se non che sono forti. Dietro sono un muro, davanti han giocatori che non scopro io. Abbiamo vinto grazie alle palle. Avevamo più fame di loro, seppur molta meno condizione ed è normale sia cosi, la squadra era abbandonata a se stessa, senza acqua calda per fare la doccia, e senza un preparatore atletico...
  4. .
    CITAZIONE (axis79 @ 3/9/2016, 19:22) 
    io tratto come carnefici non voi tifosi del Pisa ma la vostra ex società che in 2 anni ha fatto sempre cose losche
    Dalla fideiussione della passata stagione che è stata accettata dalla FIGC il 10 giugno 2016
    Passando per la fideiussione bulgara che vi ha permesso l'iscrizione alla serie B
    E finendo con Abodi che da capo della Serie B si è impegnato in prima persona per trovare acquirenti cosa mai vista in tanti anni di calcio !!!

    Guarda che hai ragione, se hai voglia di leggere il topic creato sulla storia dei problemi del Pisa, capirai che noi siamo stati 2 anni costantemente sull orlo del fallimento, e si, cose losche lo ammetto anchio.
    Su Abodi però dissento. Il suo compito deve essere di tutelare i tifosi di ogni squadra di serie B. Per un mese ha sottovalutato la cosa, come tanti che davanio aria alla bocca credeva che fosse una semplice trattativa dove non trovavano un accordo per qualche migliaia di euro, quindi cazzi nostri.
    Poi in ritardo si è informato, è entrato nella cosa, e ha capito che eravamo sotto ricatto di gente bandita che stava semplicemente usando una società d calcio come lavatrice di denaro sporco, che non avevano alcun interesse a vendere ma volevano piuttosto il fallimento dopo aver zeppato il Pisa di altri debiti delle loro attività. Io dico che ha fatto bene, anche se lo avesse fatto con qualsiasi altra squadra. perchè dovevano passarla liscia e rimetterci noi tifosi?
  5. .
    Onestamente stasera penso vinca il Novara. Oltre alla rosa corta per le note vicissitudini, abbiamo anche diversi infortunati e squalificati. Sarà una formazione molto rimaneggiata, diremo la nostra solo con l'agonismo.
    Mancano per squalifica Di Tacchio e Varela, per infortunio Tabanelli e Polverini altri 4 mesi. Ujkani è con la nazionale.
    Penso giocheremo con Sanseverino a centrocampo, non è il suo ruolo ma soprattutto era l'ultima scelta anche lo scorso anno. Ha un grande pregio però. E' duttile

    Mancano anche Cani e Gatto
  6. .
    Dura ma ogni tanto un salto lo farò. Amministro un gruppo fb di piu di 5000 persone e già li riesco poco a stargli dietro ;) ma ci proverò dai.
    Ho tanti amici grazie a Calcioland. per esempio per Carpi-Pisa sarò ospite a casa del nostro utente carpigiano ;)
  7. .
    Campo neutro a Empoli causa lavori all'Arena. Lavori iniziati ora, con 2 mesi di ritardo causa immobilismo societario di chi ci teneva ostaggi ma non voleva sentir ragioni a vendere.
    Da novara poche decine di tifosi, da Pisa e provincia previsti 8/9 mila pisani al Castellani
  8. .
    Pisa aveva mafia capitale all'interno della società, hanno imbrogliato la città, la squadra, i tifosi. Ma non ha imbrogliato gli avversari. Siamo noi pisani le vittime, e ci trattate come carnefici, seriamente non capisco.
    Axis sono serio, non ti augurerò mai, di passare quello che abbiamo passato noi quest anno, siamo stati ostaggi, abbandonati, un miracolo siamo vivi sportivamente parlando. Non lo auguro ne al Foggia ne a qualsiasi altra squadra.
    Detto questo, se non scoppiava il casino secondo me s era l outsider da playoff.
    Ora invece senza preparazione, senza mercato, e avendo perso 3/4 nuovi acquisti l'obiettivo è reggere fino a Gennaio, e salvarci.
    Abbiamo praticamente preso Mudingayi, e verrà tesserato uno tra Lazzeri e Fausto Rossi.
    L'amalgama tifoseria squadra è massima, con il mister non ne parliamo.
    Senza falsa scaramanzia e nonostante i problemi avuti penso piu facile saremo nell'alta metà della classifica che in quella bassa, vedremo
  9. .
    Con la premessa che è la mia ricostruzione, e con l'altra premessa che se m avete imparato un minimo a conoscere sapete non parlo a caso quando si tratta del Pisa, provo a ricostruirvi l'ultimo mese e mezzo di thriller, ma partirò più da lontano, mettetevi comodi perchè sarà dura e appassionante.
    Gestione Battini. Ricordate? 6 anni di nulla, nessun progetto, nessuno straccio di professionismo, nessun rapporto con la piazza, un unico vanto. Il non aver mai fatto il passo più lungo della gamba.
    Il che portava sempre il Pisa a campionati anonimi in Lega Pro, sprofondati in una depressione calcistica derivata dalla mancanza di ambizione. Quel giovane si metteva in mostra? potevi riscattarlo per la "miseria" di 100mila euro e magari rivenderlo 3 volte tanto? niente con Battini mai programmazione, era sempre rivoluzione di prestiti, o vecchie bandiere che accettavano un basso stipendio pur di tornare, finchè non trovò Lucchesi che ci arriverò dopo, nonostante il personaggio sia tuttora molto molto contestato, è grande conoscitore di calcio, e con lui nonostante zero budget B sfiorata 2 volte su 2.
    Cosa succede? lucchesi e battini litigano per le diverse ambizioni (e non solo), ma quell'anno il Pisa andrà in B, perchè lo sanno tutti, saremo ripescati. La società non si fa trovare impreparata e comincia un mercato sulla carta sontuoso. Paci, Morrone, Misuraca, Mandorlini, il ritorno di Braglia, Vitale ds, tutto in previsione della B che era stata preannunciata e poi alla fine comunicata ufficialmemte. Siamo in B! ci siamo, seppur non nel modo che volevamo, un ripescaggio,ma.....ecco il dilettantismo del Battini. non viene mandata correttamente la certificazione delle luci dell'arena per fax, per un cavillo viene ripescato il Vicenza.
    Ragazzi queste righe sono l'inizio dei problemi che ha avuto il Pisa fino a oggi.....
    Ci ritroviamo ancora in Lega Pro, piazza fuoribonda per aver sperperato in maniera fantozziana l'occasione della vita, i giocatori restano scossi, ma soprattutto gli investimenti fatti sono troppo alti per la Lega Pro.
    Quell'anno sarà disastroso finiamo quinti (niente playoff quell'anno, ovvero il 2014/15) e inizia il dramma vero e proprio.
    Battini divorato dai debiti vuole vendere,ma ci ripensa, vuole vendere ma ci ripensa e cosi via, siamo adesso agli inizi della stagione appena conclusa, quella della promozione.
    Il Pisa non ha un progetto, non ha un soldo. Battini nonostante tutto non vuol mollare il suo giocattolo, un po per orgoglio, un po per i bilanci. Si avvicinano Ruggeri, Cipollotti (milionario americano di origine italiana), ma nulla, non ricevono mai la situazione contabile per intero, impossibile fare un offerta.
    Nel mentre il ritiro viene fatto a Bientina, a 15/20 minuti da Pisa, paese adatto a tutto meno che a un ritiro (zona paludosa, caldo asfissiante), tutto gratis offerto dal comune perchè il Pisa non ha i soldi neppure per l'albergo. I giocatori migliori rescindono, è totale sbando, un via vai continuo di ragazzi sconosciuti in prova, con le uniche eccezioni dei prestiti di Ricci, Golubovic, i portieri Bacci e Brunelli (entrambi disastrosi), e l'ingaggi (azzeccati) di Montella e Polverini. Poi un accozzaglia di nulla, la retrocessione è un rischio concreto e il fallimento alle porte, l'iscrizione stessa avvenuta sul gong, con penalizzazione per ritardo sulla fideiussione, ma Battini non vende finchè l'ultima settimana di Agosto 2015 il miracolo. Battini vende l'80% delle quote proprio al suo ex direttore e ormai nemico Lucchesi, tramite la Carrara Holding con Gattuso allenatore (e socio occulto?).
    Perchè a Lucchesi si e agli altri no la vendita? resterà sempre un dubbio. La scusa ufficiale è che Lucchesi avendo lavorato fino la stagione precedente nel Pisa sapeva come erano i conti e nonostante non avesse neppure lui avuto accesso ai libri contabili immaginava quanto fosse il debito e grazie ad "amici" aveva deciso di provarci.
    Sappiate che anche oggi la domanda che tutta Pisa si fa è: ma chi aveva dietro Lucchesi? era solo? c'ha sempre preso x il culo? ormai praticamente per tutti la risposta è si, e anche oggi alla presentazione nell entusiasmo generale ha avuto cori offensivi, ma torniamo al racconto.
    Lucchesi con Gattuso in una settimana confermando quei pochi giocatori citati precedentemente, facendo tabula rasa di tutti gli altri fanno un ottimo mercato e a fine anno il Pisa è promosso in B come sapete dopo la finale col Foggia. Ma c è un passaggio fondamentale anche qua, ovvero nel mezzo tra l'ingresso della Carrara Holding e la promozione.
    Il socio di minoranza, Battini, detentore del 19% diserta ogni cda, non ricapitalizza, non paga la sua parte, ciò mette il Pisa nei guai finanziari nonostante l'ottime prestazioni della banda di Gattuso.
    Noi tifosi non volevamo sentire ragioni ma si, il Pisa di Gattuso ha rischiato di fallire a Gennaio....Battini perde diritto alle quote, ma mancano i soldi che doveva aver messo lui sul piatto. Come si tira fuori le gambe? ecco finalmente alla luce i reali soci di Lucchesi? esistono? No, ecco dal nulla Terravision, azienda di trasporti con pessime recensioni che opera a Roma ma anche a Pisa, con sede a Londra ci dicono. Personaggi che Battini ha sempre trattato pubblicamente come peggior acquirente mai immaginabile, quasi offensivo un accostamento, insomma, questi con Lucchesi con l acqua alla gola entrano in società e chiedono ottenendo il 50%, a Gennaio 2016. Questo era il passaggio intermedio.
    Dunque Pisa in B, festeggiamo ma ci sono già grosse crepe. Gattuso non parla con la parte romana della dirigenza (terravision), che neppure il tempo di finire la gara col Foggia ne comunica l'allontanamento con l'arrivo di Zeman, ricordate? Ecco gente qua si entra nella trattativa più assurda di sempre. Proverò a stringere ma sarà durissima.
    Da una parte Lucchesi e imprenditori locali pronti a rilevare il 50% dei romani per dare serenità all'ambiente, la conferma di Gattuso e il proseguo del progetto sportivo. Dall'altra Terravision pronti a loro volta a rilevare l'intero pacchetto per quale progetto? booooh, e lo abbiamo/avete visto benissimo che non esisteva progetto.
    Per farla breve breve, Gattuso aveva già praticamente firmato con il Kazakistan dato che non trovavano punto di incontro e coi romani non aveva niente cui spartire, ma alla fine prova a fare da paciere, mette tutti a un tavolo per risolvere la cosa.
    Il dubbio grosso erano i guai giudiziari del patron di Terravision, Petroni, in odor di processo, lui giurando che è acqua passata e che non rischia nulla, nell'incredulità generale e delusione, rileva veramente tutto il pacchetto, mettendo a nudo l'inconsistenza dei soci di Lucchesi, e mettendo però finalmente le gerarchie a Pisa, perchè avevamo un allenatore che faceva anche il dirigente, un dirigente come presidente, e da gennaio Petroni, come presidente che non lo faceva :P
    Dopo questa mossa, Terravision acquisisce il 100%, Petroni presidente, Lucchesi torna a fare il direttore, e Gattuso solo l'allenatore.
    Non sembrava la soluzione migliore, questi romani convincono poco, ma si riparte, e lo sapete, viene tesserato Scogmamiglio, Merkel, Longhi, Ujkani, l'obiettivo è ambizioso.
    Finalmente serenità forse per una settimana, forse meno perchè ecco la bomba: Petroni arrestato. Qua inizia il teatrino.
    Gattuso si dimette, squadra abbandonata a se stessa che si allena grazie agli sms di Gattuso stesso. Terravision che nomina un qualcosa come 6-7 nuovi presidenti nel giro di 2 settimane, dirigenti che vengono e vanno, il caos piu totale.
    Il dramma di tutto questo è stato che l'interessi di questa gente verso il Pisa, verso il calcio era zero. Non avevano un progetto sportivo, non avevano nulla, e senza Gattuso e Lucchesi avevano solo dei giocatori senza una guida. Settore giovanile abbandonato, lavori allo stadio non iniziati, squadra obbligatoria femminile neppure cercata.
    Per semplificare ho sempre nominato Terravision, ma facevano parte del gruppo Britaly Post, che altro non è che una pagina di giornale inglese, con valore nullo ;) queste aziende fanno a capo a Terravision ltd so una sega, inglese, a sua volta a Terravision bla bla bla maltese, a sua volta a Acque Ltd con sede a Malta, a sua volta sotto Acque International sempre con sede a Malta ma sotto a un altra azienda nelle isole Cayman, paradiso fiscale.
    Ragazzi, il Pisa era una lavatrice, quindi invendibile.
    Aggiungo questi signori, erano, e sono, tutti ammanigliati con la politica romana, quella che conta.
    Il loro giochino era vendere a Italpol (guardate le recensioni) del patron Calleri, figlio d un ex dirigente della Lazio, molto vicino a Lotito, anche lui in politica, e soprattutto cognato di Petroni ma ci voleva dare a d'intendere "siamo cognati ma non ci conosciamo bene".
    Grazie a una piena sinergia tra comune, provincia, tifosi, Pisa è stata liberata da questi elementi e forse finalmente avremo un futuro stabile con questo fondo del Dubai con Pablo Dana come portavoce.
    Tanti si son lamentati dello spostamento di Ternana Pisa. Non avete capito che siamo stati vicinissimi alla radiazione, all'anno sabbatico, eravamo sotto ricatto di questi personaggi che volevano vendere solo a cifre ben piu alte del dovuto (e ce l han fatta), altrimenti avrebbero usato il Pisa come scatola cinese e relativo fallimento se non ci escludevano subito, sicuramente l'anno successivo, ovvero al termine di questo che inizia ora.
    Cosa volete che ce ne fregava se ci davano partita persa a tavolino? a noi bastava la liberazione e non scomparire, Abodi l'ha capito, con colpevolissimo ritardo altrimenti non avremmo risolto a Settembre, ma ci s è fatta!!!

    Ragazzi, questa la mia lunga ricostruzione, ma non penso di esserci andato lontano.
    Vi sentirà la testa forse adesso, ma probabilmemte dopo quando parlerete del Pisa, sapete d cosa state parlando
  10. .
    Axis ma perchè non la smetti? guarda che mi sei cascato veramente, come provo a riaffacciarmi al forum mi fai subito ri allontanà
  11. .
    Ma chi nega l'innegabile. Siamo tutti contro Petroni, nessuno lo stima, nessuno lo vorrebbe. Lui è un prestanome della Britaly Post, società inglese che ha tante attività tra cui la Terravision. Non è la Terravision di Petroni il presidente del Pisa. Detto questo, cosa accadrà ora? essendo in Italia anche nulla, vedendo i vari Preziosi e compagnia bella. Di sicuro non ripescano il Foggwla, questo no. Saluti a tutti
  12. .
    Stregone sei te il beneventano su iotifopisa?
  13. .
    L'Alessandria che prende Braglia in panchina, il Pordenone stesso che ci prova tesserando Arma. Il Venezia di Inzaghi che fa acquisti da serie B, la Cremonese che prende bomber Scappini, la Reggiana prende Marchi che segnava in B nella Pro Vercelli, il Foggia, il Lecce, il ripescaggio del Taranto, il ritorno del Piacenza, il Parma!!!!! ma poi aspetta, i derby toscani!!! che non solo son rognosi ma si son anche rafforzate, a Lucca stessa Capuano e forse Coralli, l'Arezzo ci prova sul serio con Moscardelli-Lupo Greco e forse prende Grossi ex Siena in A. L'Ancona, la Viterbese di Camilli che conoscendo l'elemento fidatevi sa fare calcio e sarà in alto, il Padova, il Livorno (il post nasceva per prenderli x il culo su fb lo sto modificando) che con Vantaggiato-Cellini-Favilli ha uno squadrone per la B...e me ne scordo altre. Insomma tutto questo per dire: ma che cazzo di super legapro è il prossimo anno???? ci siamo levati dal cazzo al momento piu giusto di sempre, aggiungiamoci anche quella formula da dementi per la lega pro! ps, se la lega avesse un minimo senso di marketing, avrebbe un prodotto validissimo tra le mani, e ne gioverebbe tutto il movimento
  14. .
    Ecco le decisioni del Consiglio Federale in merito ai ricorsi avverso la non concessione delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici 2016/2017: nell’analisi della situazione generale, il Consiglio ha preso atto della mancata iscrizione in Lega Pro delle Società Sporting Bellinzago, Martina Franca, Pavia, Rimini e Virtus Lanciano, non ha rilevato criticità in merito alle iscrizioni in Serie A mentre, per quanto riguarda Lega B e Lega Pro, ha esaminato i pareri della COVISOC circa i ricorsi presentati dalle Società Pisa, Casertana, Lucchese Libertas, Maceratese, Paganese e Robur Siena. Il Consiglio ha accolto all’unanimità i ricorsi di Pisa, Casertana, Lucchese Libertas, Maceratese e Robur Siena ed ha votato a maggioranza (contrario Gravina ed astenuti Pitrolo, Rosso, Tommasi, Calcagno, Perrotta,
    Ulivieri e Perdomi) per il non accoglimento del ricorso della Paganese.



    Ora si può parlare di calciomercato? nessuna irregolarità, nessuna penalizzazione. Se non si può non mi mancano i forum dove poterne ragionà, basta saperlo
  15. .
    Dimmelo te cosa c'entra nel calciomercato del Pisa lamentarsi del sistema italiano paventando tra le righe favoreggiamenti a noi....c'han fatto fori x una documentazione lampante sulle lampadine, manca poo ci segano per un paragrafo tradotto male, e devo legge le mezze frasine? andàmmanculo toh
1933 replies since 12/4/2012
.