Calcioland


Replying to A.C.D. Foggia Calcio

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :offtopic::shocked::atalanta::viola::laziio::napoli::roma::bologna::torino::sassuolo::milan::catania:
      :elegue::champions::udine::ligue1::premier::liga::bunde::italia::campo::primavera::inter::serieb:
      :intervista::verona::seriea::coppaitali::seriec::empoli::salerno::conference::iuve::lecce::monza::live:
      :genoa::frosinone::cagliari::euro2024::euro 2024:       

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 18/5/2013, 11:43
  2. Posted 18/5/2013, 09:04
    Parla Padalino: "Stagione positiva, per la riconferma ne parliamo tra 10 giorni"
    18/05/2013


    L´allenatore rossonero ringrazia squadra, tifosi e stampa.

    Nella conferenza stampa di fine anno, Padalino fa un bilancio molto positivo e parla di una squadra che è andata oltre le aspettative, in particolare per l´ottimo finale di stagione. L´allenatore del Foggia ha ringraziato i suoi collaboratori, i tifosi e la stampa.

    RICONFERMA IN DUBBIO. Ma la maggior parte delle domande riguardano il futuro: l´ex difensore di Zemanlandia conferma la sua volontà di restare a Foggia ma non si sbilancia, dopo una decina di giorni di pausa che intende passare coi figli, incontrerà la società per capire quali sono i programmi e qual è il budget. Molto dipenderà da questo, ma nella decisione del mister entreranno anche altri fattori legati a scelte familiari mentre per il momento non ci sono state vere e proprie proposte da altre squadre ma solo qualche telefonata di sondaggio.
    A stupire è invece il riferimento di Padalino ad evitare piccoli contrasti con la dirigenza e alla necessità che niente debba turbare il rapporto tra l´allenatore e i calciatori della squadra

    NUOVI SOCI. L´impressione è che la partita si giochi tutta sulla situazione societaria: se ci saranno nuovi soci sarà possibile mantenere lo staff tecnico e lo zoccolo duro della squadra che ha concluso la regular season con 15 risultati utili consecutivi e grazie a qualche inserimento puntare a vincere un campionato che potrebbe valere doppio perché, per via della riforma dei campionati, porterà i vincitori direttamente in terza serie. Ma di questo avremo modo di parlarne nei prossimi giorni.

    Fonte: www.foggiacittaaperta.it
  3. Posted 17/5/2013, 09:30
    Pelusi «ripesca» il Foggia: «Lo dice la nostra storia. È un club da Lega Pro»
    17/05/2013


    Qualche rimpianto e tante speranze. All´indomani del k.o. infasettimanale di Matera, l´uscita dai playoff fa meno male in casa Foggia.

    Conforta la chiusura in crescendo di una stagione partorita in extremis, sulle ceneri della rovinosa esclusione dalla Lega Pro della vecchia società. E si guarda già al futuro senza rinunciare all´ambizione, anche se il club andrà rafforzato. Il presidente Davide Pelusi ha assorbito l´eliminazione e, anzi, rilancia la scommessa: si punta alla Lega Pro. «Nonostante la sconfitta, prevalgono soddisfazione e ottimismo dice il manager foggiano, 46 anni . Confidiamo nel ripescaggio. Siamo convinti di avere buone chance. La partecipazione ai playoff sostiene di per sè una metà dei requisiti per ottenerlo, anche se siamo posizionati dietro a una decina di rivali. Anche se per tradizione sportiva (undici tornei in serie A e ventitrè in serie B, nda) e media di spettatori nelle ultime cinque stagioni potremmo senz´altro ambire al primo posto».

    Solidità - Il nodo centrale è della proprietà, che abbisogna di apporti esterni a prescindere dalla categoria nella prossima stagione. «Rimanendo in serie D, punteremmo al vertice riprende il patron Pelusi che, dopo aver prestato 250 mila euro per avviare il nuovo ciclo, è rimasto con i gruppi Lo Campo e Masi - Amodeo. Se saliremo in Seconda divisione, per salvarci, dovremo stare tra le prime. Di sicuro, servono più sponsor e sostegno di imprenditori, istituzioni e tifosi. Anche perché non sono e non potrò mai essere il classico patron... Altrimenti, dovremo progredire a poco a poco. E non in modo veloce come è giusto che desideri una piazza come Foggia».

    Colloqui - Vento di conferme per l´area tecnica. Almeno nelle intenzioni del club. «Il d.s. Di Bari e l´allenatore Padalino (parlerà oggi, prima del rompete le righe) hanno lavorato benissimo. Abbiamo scelto le persone giuste, la nostra crescita passa attraverso loro. Prima di proporre programmi, tuttavia, dobbiamo subito chiarirci le idee in seno al sodalizio». E la squadra? «Almeno all´80 per cento, potrebbe essere valida sia in serie D, sia nella 2a Divisione. Dalla categoria in cui giocheremo, poi, dipenderanno gli under. Insomma, vogliamo trattenere tanti tesserati, sempre che non ricevano offerte migliori».

    Fonte: La Gazzetta dello Sport
  4. Posted 19/4/2013, 22:39
    Parla Sario Masi e il direttore sportivo Beppe Di Bari
    Il diggì:<<stiamo parlando con i diretti interessati. Chiacchierate informali? Anche le parole hanno un peso>> E Di Bari: <<settimana prossima sarà tutto più chiaro e preciso>>
    Resta da superare e da capire bene il limite che divide la “chiacchierata informale” dalla conversazione decisiva. Sembra che qualcosa, in effetti, si stia muovendo nella stanza dei bottoni, ma la chiave di lettura che ne viene data, non sempre è univoca. Già da qualche giorno, complice l'ottimo girone di ritorno, la società ha ammiccato all'ipotesi di una doppia riconferma. Da Padalino e da Beppe Di Bari si può tranquillamente ripartire: <<la società ha già a più riprese espresso il suo orientamento- afferma con decisione il direttore generale Sario Masi-. Abbiamo già parlato e ne stiamo parlando con i diretti interessati. Ovvio che vengano poste diverse questioni, ma certi discorsi sono stati già affrontati. Per me parole hanno un peso, non serve propriamente una convocazione formale per sederci attorno ad un tavolo>>. Un pochino più prudente è uno dei diretti interessati che, pur non smentendo "chiacchierate preliminari", rimanda ogni più decisivo discorso. Così Beppe Di Bari: <<settimana prossima ci siederemo e saremo in grado di chiarire e di essere più precisi su molti aspetti>>.
    Fonte - ilmattinodifoggia.it
  5. Posted 12/4/2013, 11:36
    Il direttore generale rilancia le ambizioni per l'anno prossimo. «Attendiamo manifestazioni di interesse vere e proprie, troppi ritardi dell'amministrazione comunale».
    L'incontro con molte delle scuole calcio che operano nella provincia (nel tentativo di sensibilizzare tutti ad una sinergia con l'Acd Foggia calcio sotto l'egida di Ernesto Nani), è stata l'occasione propizia per fare il punto della situazione sulla programmazione futura dell'Acd Foggia Calcio. Sario Masi ha risposto alla dichiarazioni preoccupate di Pelusi dei giorni scorsi, ha puntato l'indice contro l'amministrazione comunale (rea, a suo dire di non rispettare i tempi sugli impegni presi per lo Zaccheria) e ha soprattutto confermato il programma ambizioso per l'anno venturo. «Presto la Spa e il via alla pianificazione tecnica».

    Fonte - ilmattinodifoggia.it
  6. Posted 27/3/2013, 16:28
    Tutto come prima, anzi no: Pelusi presidente, almeno per ora

    Andiamo con ordine. Nella giornata di ieri nell´articolo a questo link diamo conto dell´avvenuto accordo tra i soci dell´Acd Foggia Calcio per la costituzione di una società per azioni (e non società a responsabilità limitata) e per la permanenza, almeno per ora, all´interno della compagine sociale di Davide Pelusi. In serata arriva la smentita dell´Acd Foggia Calcio sul sito ufficiale.

    LA SMENTITA. L´A.C.D. Foggia Calcio, è scritto, “in ordine alle notizie apparse e circolate in data odierna, smentisce categoricamente l´avvenuta trasformazione in societa´ per azioni e le modalita´ esposte nelle informazioni erroneamente pubblicate. Tanto si precisa per doverosa conoscenza e per rispetto della verita´”. Premesso che, non per altro per non averlo mai scritto, smentiamo categoricamente che la trasformazione in spa sia già avvenuta, per doverosa conoscenza e per rispetto della verità va necessariamente fatto emergere che le notizie pubblicate sono state riferite direttamente dai soci, oltre a trovare conferma da altre fonti. Se si arriva a smentire se stessi diventa difficile capirci qualcosa.

    LA LUNGA TELEFONATA. Ma siccome non ci piace parlare per deduzioni l´unica cosa da fare è tornare alla fonte e contattare un altro socio, il presidente Pelusi. Non aveva ancora letto l´articolo (ma la società aveva già smentito!) e con molta gentilezza accetta di richiamarci dopo averlo letto. Al termine di una chiacchierata di oltre mezz´ora, stringi stringi la smentita non smentisce e si riduce a quisquilie.

    PELUSI RESTA. Sbagliato, dice Pelusi, parlare di accordo fatto (vero è che si può cambiare idea fino a pochi minuti prima della firma dal notaio, poi si rischia di non trovare parcheggio e così via…), sbagliato dire che l´appuntamento era fissato dal notaio (meglio dire che il notaio era stato solo allertato, poi tocca a lui farsi trovare…). E prima del “visto” del tribunale, infine, la perizia potrebbe subire ancora qualche modifica (in aumento) ma del resto è noto che le valutazioni d´azienda lasciano sempre un margine discrezionale. Per il resto tutto confermato compreso il fatto che Davide Pelusi, almeno per ora, resta.

    LA NUOVA SOCIETA´. “Ma non avevo mai detto di voler lasciare” vuole puntualizzare il presidente rossonero. “Ho solo manifestato la disponibilità a cedere la quota in caso di arrivo di nuovi soci affidabili”. Un aspetto che, almeno a noi di Foggia Città Aperta, è sempre stato chiaro. Avesse avuto le disponibilità economiche, Davide Pelusi sarebbe rimasto volentieri e saldamente al timone della squadra rossonera. Ma così non è e il presidente rossonero non ha mai fatto mistero di non potersi accollare ulteriori esborsi monetari.

    NESSUNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE. La notizia allora è che Pelusi resta. E, per essere ancora più chiari, ciò significa che ad oggi nessuna manifestazione di interesse reale è giunta per subentrare alla sua quota. Niente di nuovo sotto il cielo, insomma, anche nel ruolo di presidente, carica alla quale dovrebbe (il condizionale a questo punto è d´obbligo anche se la notizia viene direttamente dall´interessato) essere confermato Pelusi.

    LA VERITA´ E´ LA NOSTRA CREDIBILITA´. A questo punto, valutate voi la "smentitanonsmentita" dell´Acd Foggia calcio. Se per nascondere beghe interne alla società si vuole minare la credibilità della nostra redazione, permetteteci di dire che ´´noi non ci stiamo´´. E se si arriva a smentire una notizia (tra l´altro positiva per il futuro e le prospettive calcistiche della città), senza nemmeno aver fatto leggere al presidente l´articolo, permetteteci di dire che "non va bene". Tanto si precisa per doverosa conoscenza e per rispetto della verita´.

    Fonte: foggiacittaaperta.it
  7. Posted 26/3/2013, 17:33
    Accordo fatto: l'Acd Foggia calcio si trasforma in società per azioni
    Tre cordate, Davide Pelusi conserva la sua quota

    Ormai ci siamo. La trasformazione dell’Acd Foggia calcio in società per azioni è questione di giorni. L’incontro dal notaio è fissato a giovedì anche se questioni di tipo strettamente tecnico (la necessità di depositare i documenti in tribunale) potrebbero rimandare ancora di una settimana l’appuntamento.



    CAPITALE SOCIALE. La perizia che certifica il valore economico, finanziario e patrimoniale dell’associazione è stata ufficialmente consegnata dalle professioniste Giuliani e Pirro, cui fu affidato l'incarico nei mesi scorsi. Sulla base della stima effettuata, il capitale sociale iniziale ammonterà a circa 350mila euro, un importo che terrà conto, come valore immateriale, anche del “blasone” della squadra rossonera.

    COMPAGINE DEI SOCI. Tre saranno le cordate che entreranno a far parte ufficialmente della spa. Resterà socio, almeno per ora, Davide Pelusi. E' stato proprio questo uno dei motivi dei ritardi nella trasformazione della società. Il presidente rossonero aveva manifestato la volontà di uscire dalla compagine e di vedersi restituito l'importo versato per l'iscrizione al campionato, anche se nell'intervista a Foggia Città Aperta aveva lasciato spazio a possibili altre soluzioni. Per ora conserverà il 33% delle azioni. Identica quota andrà alle altre due cordate, quelle che fanno capo alla famiglia Lo Campo e al duo Masi-Amodeo. Ciascuna delle due cordate entrerà in società attraverso una srl appositamente costituita.

    FUTURO. Nell'uovo pasquale dei tifosi rossoneri, dunque, la "sorpresa" da scartare è quella di un futuro quantomeno più certo. Soci e rapporti di forza a breve saranno definitivamente stabiliti. Un primo passo, indiscutibilmente importante, per poter dare sostanza e solidità al progetto di rilancio delle ambizioni rossonere; progetto che non potrà basarsi esclusivamente sull'idea dell'azionariato popolare ma che necessiterà dell'apporto di nuovi capitali in società. Il tempo stringe: se si vorrà realmente recitare un ruolo da protagonisti nella prossima stagione, occorre dar via al più presto ad una seria programmazione.

    Foggiacittaaperta.it
  8. Posted 25/3/2013, 21:14
    Ernesto Nani consulente del settore giovanile del Foggia
    25/03/2013


    Ha allenato, tra gli altri, anche Pirlo e Balotelli.

    Ernesto Nani, allenatore con una lunga esperienza nei settori giovanili di squadre come Brescia e Atalanta, sarà per alcuni giorni a Foggia come consulente della società. Nani è stato allenatore, tra gli altri, di alcuni campioni come Pirlo e Balotelli, e da alcuni anni ha smesso di lavorare nel modo “classico” per scrivere libri sulle tecniche d´allenamento e fondare una società “Nuove Frontiere”, che si occupa appunto di giovani calciatori.

    I GIOVANI. Nel pomeriggio Nani ha tenuto una conferenza stampa alla Zaccheria (di cui vedete un estratto video), ma è in città già da sabato, e alla fine della sua permanenza a Foggia scriverà una relazione che consegnerà al direttore generale Masi, intanto ieri ha assistito ad una partitella tra i Giovanissimi e gli Allievi dell´Acd Foggia e dato un primo parere sul gioco espresso e sui singoli calciatori, tra l´altro parlando di alcuni giovani interessanti e di due bravissimi.

    LA PRIMA SQUADRA. Ad alcune domande sulla partita giocata ieri dalla prima squadra ha risposto dicendo che si sta confrontando spesso anche con Di Bari e Padalino, e quando alla partita di ieri ha parlato di squadra che negli ultimi 15 minuti ha mostrato un buon gioco, e che quindi evidentemente è in grado di esprimersi su altri livelli ma deve farlo in modo più continuo.

    Fonte: foggiacittaaperta.it
  9. Posted 25/3/2013, 10:42
    Ernesto Nani: "Oggi alle 15,00 la presentazione del nuovo progetto"
    25/03/2013


    Dalla sua pagina di facebook l´annuncio del suo arrivo a Foggia.

    Oggi alle 15.00 ci sarà la presentazione del nuovo progetto Foggia Calcio, ambizioso, ma sopratutto serio e con la consapevole conoscenza di tutte le problematiche che possono in qualche modo rallentare ed affievolire l´entusiasmo e la speranza che ho trovato. Qui si vede la reale forza e convinzione, mettendo in pratica tutti i discorsi più o meno utopistici, chi mi conosce sà che sono un "pratico" e se me ne daranno la possibilità... vedrete.

    Ho ricevuto un grande trattamento dai dirigenti e da alcuni tifosi... quelli veri che vogliono bene alla loro città e che per loro ripristinare il senso di appartenenza è di fondamentale importanza. A questi dico di starci vicino e di aiutarci a ricostruire con basi solide un grande Foggia Calcio.
  10. Posted 24/3/2013, 21:02
    Ernesto Nani supervisore, il Foggia programma il futuro
    24/03/2013


    Ha lavorato a lungo nel Brescia.

    Potrebbe essere la prima mossa per la programmazione della prossima stagione.

    Ad ore dovrebbe giungere quella che sarebbe la prima mossa in proiezione futura. Il Foggia dalla prossima stagione potrà contare sull´esperienza di Ernesto Nani.

    Il sessantenne tecnico, ha lavorato a lungo con il settore giovanile di Brescia e Atalanta. Si tratta di un talent scout, già responsabile delle scuole calcio del Brescia.

    Domani la presentazione, dovrebbe occuparsi del settore giovanile rossonero e sarà il capo degli osservatori.

    Fonte: Il Mattino di Foggia e Provincia

Review the complete topic (launches new window)